Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
MSI FORGE GK600 TKL WIRELESS: switch lineari hot-swap, tripla connettività, display LCD e 5 strati di fonoassorbimento. Ottima in gaming, a 79,99 euro
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI porta un importante aggiornamento alla sua linea di gimbal camera tascabili con Osmo Pocket 4: sensore CMOS da 1 pollice rinnovato, gamma dinamica a 14 stop, profilo colore D-Log a 10 bit, slow motion a 4K/240fps e 107 GB di archiviazione integrata. Un prodotto pensato per i creator avanzati, ma che convince anche per l'uso quotidiano
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2020, 16:50   #6941
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
Fregato come un pollo! Avendo preso la console da pochi giorni credevo che fosse una sorta di promozione riservata a chi faceva una prima attivazione del Gamepass. Va beh pazienza.
Quella dei 3 mesi a 1 euro era una promo temporanea che hanno fatto sotto le feste di Natale.

Ma il vero affare non è quello, ma la possibilità di convertire a 1 euro tutto il tempo rimanente di gold + 1 mese a ultimate ( ossia gold +gamepass ) ( e quella promo per ora c'è sempre )

Nel senso, ti compri un paio di anni di gold e attivando i pagamenti ricorrenti hai un mese in più in regalo, quindi hai 26 mesi di gold ( online si trovano sui 45 euro per 1 anno ) quindi con 90 euro circa hai 26 mesi di gold e con 1 euro in più ti ritrovi 27 mesi di ultimate a un costo reale di 91 euro circa, se guardi quanto costa normalmente è un affarone, specie se pensa di sfruttarlo anche un minimo.

Tanto io il gold lo avrei fatto comunque, quindi anche se non lo sfrutto ho perso 1 euro, ma credo che in quasi tre anni qualche volta lo sfrutterò e ci guadagno di più.

Tu devi valutare, ma in linea generale questa è una offertissima che anche per chi gioca pochi giochi all'anno è conveniente, basta fare due conti, spendi qualcosa oggi ma li recuperi con gli interessi da qui ai prossimi anni, per me.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2020, 16:53   #6942
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Ma anche con questa offerta per i nuovi abbonati di 1 euro per 1 mese di Gamepass Ultimate si può fare quello che dici?
Restless è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2020, 17:04   #6943
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Ma anche con questa offerta per i nuovi abbonati di 1 euro per 1 mese di Gamepass Ultimate si può fare quello che dici?
Te lo confermo al 101% perchè lo ho fatto poche ore fa ( e mi sa che quasi tutti gli utenti del thread lo hanno fatto in precedenza)

L'unica differenza è che fino a ieri con 1 euro in più oltre a convertire il tempo che hai in ultimate ti davano +3 mesi di ultimate, oggi +1 mese.

L'importante è non avere mai attivato prima ultimate.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb

Ultima modifica di il menne : 07-01-2020 alle 17:06.
Old 07-01-2020, 17:13   #6944
gospel
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Te lo confermo al 101% perchè lo ho fatto poche ore fa ( e mi sa che quasi tutti gli utenti del thread lo hanno fatto in precedenza)

L'unica differenza è che fino a ieri con 1 euro in più oltre a convertire il tempo che hai in ultimate ti davano +3 mesi di ultimate, oggi +1 mese.

L'importante è non avere mai attivato prima ultimate.
no, puoi aver attivato anche in precedenza l'ultimate, l'importante è che quando la attivi non sei piu ultimate da almeno 3 mesi.
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2020, 17:21   #6945
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
no, puoi aver attivato anche in precedenza l'ultimate, l'importante è che quando la attivi non sei piu ultimate da almeno 3 mesi.
Ah, questa non la sapevo, anzi credevo proprio che non si dovesse proprio mai essere stati utenti ultimate! Grazie. Buono a sapersi!
Old 07-01-2020, 17:41   #6946
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Allora, supponiamo che io non voglia comprare 2 anni di Gold (da convertire in Ultimate), ma nemmeno un anno, facciamo 6 mesi giusto per provare (perché non so quanto lo sfrutterò). Questo significa che dopo mi basta stare fermo 3 mesi per poter rifare esattamente lo stesso procedimento giusto?
Old 08-01-2020, 06:20   #6947
gospel
Senior Member

Quote:
Allora, supponiamo che io non voglia comprare 2 anni di Gold (da convertire in Ultimate), ma nemmeno un anno, facciamo 6 mesi giusto per provare (perché non so quanto lo sfrutterò). Questo significa che dopo mi basta stare fermo 3 mesi per poter rifare esattamente lo stesso procedimento giusto?
ad oggi si..tutte le offerte proposte da microsoft sono attive se non sei stato ultimate negli ultimi 3 mesi..se poi la situazione cambierà nei mesi a venire ad oggi non è dato saperlo
Old 08-01-2020, 07:58   #6948
oniac
Senior Member

L'Avatar di oniac

Iscritto dal: Jul 2007
Tutte queste offerte giustamente sono per chi non era ancora Ultimate (se ho letto bene)...ma ci sono offerte per ultimate in corso? Store vari a parte intendo.

Ad esempio, cosa succedrebbe se un ultimate (quindi abbonamento in corso) attiva un gold? Tornerebbe ad essere un gold per poi poter prendere un mese di ultimate (anche senza sfruttare offerte) ed allungare il periodo? Curiosità
oniac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2020, 08:01   #6949
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da oniac Guarda i messaggi
Tutte queste offerte giustamente sono per chi non era ancora Ultimate (se ho letto bene)...ma ci sono offerte per ultimate in corso? Store vari a parte intendo.

Ad esempio, cosa succedrebbe se un ultimate (quindi abbonamento in corso) attiva un gold? Tornerebbe ad essere un gold per poi poter prendere un mese di ultimate (anche senza sfruttare offerte) ed allungare il periodo? Curiosità
A quanto so io se si riscatta un codice diverso viene trasformato in ultimate però secondo uno schema di conversione non 1:1, per dire mi sembra che se un utente ultimate riscatta un anno di gold aumenta la durata dell'ultimate di 5 mesi...

ps: mi sembrava di avere visto proprio nel ms support una lista dove veniva riportato quanto ultimate veniva aggiunto in relazione a cosa si riscattava, ma adesso non la ritrovo, comunque sia quando uno è ultimate resta ultimate, l'unico modo per tornare gold è fare scadere del tutto l'abbonamento ultimate e poi subito dopo attivare un piano gold, per dire.

Io ho capito così, però di sicuro Gospel darà certezze migliori.

Ultima modifica di il menne : 08-01-2020 alle 08:10.
Old 08-01-2020, 08:28   #6950
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Una domanda che a voi apparirà banale. Io ho attualmente 3 giochi, di questi uno era quello in bundle con la console, e uno ho appena iniziato a scaricarlo (è 100GB e io ho una adsl 7mega purtroppo). I 3 giochi sono tutti in formato digitale e sono stati riscattati tramite dei codici ovviamente.
Supponiamo che io oggi acquisto 6 mesi di Gold e 1 mese di Game pass, e attivo il Gamepass Ultimate. Tra 6 mesi il Gamepass finisce. I 3 giochi iniziali potrò continuare ad utilizzare come adesso, cioè senza bisogno del Gamepass, o per qualche motivo "vengono inglobati" da questo abbonamento e per giocarli dovrò riattivarlo?
Non lo chiedo a caso, ma in seguito ad aver letto un commento su Amazon di un utente che si lamentava perché aveva acquistato una console+bundle, e allo scadere del Gamepass il gioco è stato disattivato e doveva acquistarlo (anche se a prezzo ridotto). Sul seguente link è il quinto commento: LINK. In questo caso ovviamente non attiverei subito l'abbonamento, ma solo dopo aver terminato i 3 titoli.

Ultima modifica di Restless : 08-01-2020 alle 08:42.
Old 08-01-2020, 08:37   #6951
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Non è possibile per come la so io.

Se io acquisto un gioco ( che sia con disco o riscattandone il codice ) quello resta SEMPRE mio anche se poi va e finire nei giochi gold o game pass o ultimate che dir si voglia.

Ovviamente se io ho un gioco retail quando passa nel gold o nell'ultimate non hai più bisogno di inserire il disco per leggere la licenza. Se uno nel frattempo vende il gioco su disco come usato va da sé che gli resta solo la versione gold/gamepass/ultimate e scaduti questi deve ricomprarlo o riattivare l'abbonamento.

Un codice digitale di un gioco resta sempre tuo anche se scade il gold/pass/ultimate l'unico caso che può "somigliare" a quel che riporti è quando si ha acquistato in digitale la versione liscia di un gioco e nel pass/gold/ultimate viene data la versione GOTY, per dire, quindi con un plus rispetto al gioco base che uno ha comprato, e questo plus una volta terminato l'abbonamento non si ha più a disposizione e quindi si torna ad avere il gioco base, i contenuti in pià se si vogliono vanno comperati.

ps: sarei curioso di leggere il commento dell'utente in questione perché qualcosa non torna
Old 08-01-2020, 08:46   #6952
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Sul seguente link è il quinto commento: LINK.
Titolo del commento: "Pensi di avere un gioco incluso nel prezzo ma non è cosi!".

Ultima modifica di Restless : 08-01-2020 alle 08:48.
Old 08-01-2020, 08:49   #6953
oniac
Senior Member

L'Avatar di oniac

Quote:
A quanto so io se si riscatta un codice diverso viene trasformato in ultimate però secondo uno schema di conversione non 1:1, per dire mi sembra che se un utente ultimate riscatta un anno di gold aumenta la durata dell'ultimate di 5 mesi...

ps: mi sembrava di avere visto proprio nel ms support una lista dove veniva riportato quanto ultimate veniva aggiunto in relazione a cosa si riscattava, ma adesso non la ritrovo, comunque sia quando uno è ultimate resta ultimate, l'unico modo per tornare gold è fare scadere del tutto l'abbonamento ultimate e poi subito dopo attivare un piano gold, per dire.

Io ho capito così, però di sicuro Gospel darà certezze migliori.
Intanto grazie, non sapevo del discorso del gold mentre si ha ultimate. Provo a cercare questa lista nel support (poi se nel frattempo la ritrovi, meglio ). Comunque ogni info in più a questo punto diventa utile perchè credo che in questo thread siamo più Ultimate che novelli o solo gold
Old 08-01-2020, 09:12   #6954
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Sul seguente link è il quinto commento: LINK.
Titolo del commento: "Pensi di avere un gioco incluso nel prezzo ma non è cosi!".
Hum. Unico che scrive così su oltre 100 commenti, quindi il problema di sicuro non è generale ma specifico.

Io ho preso la one x limited rush gold dell'anno scorso con in bundle con codici di riscatto digitale di bf5 e gow4 e sono rimasti sempre a me anche senza game pass o senza ultimate, lì c'è stato qualche inghippo che di sicuro se è vero quanto afferma l'utente NON gli ha fatto riscattare correttamente il codice.
A volte capita che i codici dentro la console se è da tempo in vendita siano SCADUTI come termine di riscattabilità, oppure risultino già utilizzati ( raro per un prodotto nuovo ma a volte capita ) oppure ha sbagliato lui a riscattare il codice, solo che non se ne è accorto perché il gioco è ANCHE incluso nel gamepass, che quando è scaduto glielo ha ovviamente disattivato.

Quel commento è sbagliato e fuorviante, lì c'è stato di sicuro un problema diverso perché i codici riscattabili di un gioco una volta riscattati correttamente nell'account fanno si che il gioco resti tuo sempre, non ci sono dubbi su questo, è così al 100%

Tra l'altro questo tipo di problemi si risolvono passando dalla assistenza in garanzia o dalla Microsoft, non sparando un commento a caso su amazon che come nel tuo caso ti ha inculcato dubbi inesistenti.
Old 08-01-2020, 09:21   #6955
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Penso anch'io che non abbia riscattato il codice ma l'abbia prelevato subito dal Gamepass, ma era giusto per conferma, dato che il mio gioco in bundle è proprio quello. Tra l'altro l'avevo dimenticato ma ho 1 mese di Gamepass e 15 giorni di Gold inclusi con l'acquisto della console, sono dei tagliandi, non saprei se possono servirmi a qualcosa per ottenere 6 mesi di GPass Ultimate).

A proposito, ho preso una batteria ricaricabile per il gamepad (presumo NON al litio, è la Xtreme che si trova su tutti i negozi a 12 euro). Nelle istruzioni c'è scritto che la prima carica deve durare 8 pre. Ho notato però che la batteria è a 3/4 della carica. Quale delle 3 devo fare?
1 - scaricare e caricare per 8 ore.
2 - caricare così com'è per 8 ore.
3 - altro.

Ultima modifica di Restless : 08-01-2020 alle 09:26.
Old 08-01-2020, 09:43   #6956
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da oniac Guarda i messaggi
Intanto grazie, non sapevo del discorso del gold mentre si ha ultimate. Provo a cercare questa lista nel support (poi se nel frattempo la ritrovi, meglio ). Comunque ogni info in più a questo punto diventa utile perchè credo che in questo thread siamo più Ultimate che novelli o solo gold
Non ritrovo la pagina nel supporto Microsoft, boh, son sicuro di averla letta tempo fa, altri siti riportano il contenuto che era questo, ossia la tabella di conversione di ciò che si ottiene da utenti ultimate riscattando codici. quindi trasformando tali codici in tempo ultimate

Ottieni:
1 mese di Gold – 20 giorni di Ultimate

3 mesi di Gold – 50 giorni di Ultimate (1+ mesi)

6 mesi di Gold – 79 giorni di Ultimate (2+ mesi)

12 mesi di Gold – 4 mesi di Ultimate

24 mesi di Gold – 8 mesi di Ultimate

1 mese di Xbox Game Pass (Giochi console) – 20 giorni di Ultimate

3 mesi di Xbox Game Pass (Giochi console) – 2 mesi di Ultimate

6 mesi di Xbox Game Pass (Giochi console) – 4 mesi di Ultimate

12 mesi di Xbox Game Pass (Giochi console) – 5 mesi di Ultimate

24 mesi di Xbox Game Pass (Giochi console) – 10 mesi di Ultimate

1 mese di Xbox Game Pass per PC – 20 giorni di Ultimate

ps: siccome queste conversioni basate sull'ERP ( prezzo corrente ) sono soggette a revisione da parte di Microsoft, pigliatele con le molle, può darsi che la tabella non si trovi perché la stanno aggiornando...
Old 08-01-2020, 09:51   #6957
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Penso anch'io che non abbia riscattato il codice ma l'abbia prelevato subito dal Gamepass, ma era giusto per conferma, dato che il mio gioco in bundle è proprio quello. Tra l'altro l'avevo dimenticato ma ho 1 mese di Gamepass e 15 giorni di Gold inclusi con l'acquisto della console, sono dei tagliandi, non saprei se possono servirmi a qualcosa per ottenere 6 mesi di GPass Ultimate).

A proposito, ho preso una batteria ricaricabile per il gamepad (presumo NON al litio, è la Xtreme che si trova su tutti i negozi a 12 euro). Nelle istruzioni c'è scritto che la prima carica deve durare 8 pre. Ho notato però che la batteria è a 3/4 della carica. Quale delle 3 devo fare?
1 - scaricare e caricare per 8 ore.
2 - caricare così com'è per 8 ore.
3 - altro.
Siccome quando passi a ultimate ti converte tutto il tempo che hai in ultimate, per me ti conviene riscattare i codici gratuiti che hai, poi ci aggiungi ( si somma la durata per come la so io ) un abbonamento gold della durata che ti pare ( 6 mesi se vuoi così ) quindi dovresti avere 6 mesi e mezzo di gold e 1 mese di gamepass, poi con 1 euro se passi a ultimate dovresti ritrovarti 6 mesi e mezzo +1 di ultimate ( non so se il mese di gamepass ti darà qualche ulteriore durata in più sinceramente ).

Per la batteria segui le istruzioni.
Old 08-01-2020, 10:55   #6958
oniac
Senior Member

L'Avatar di oniac

Quote:
Non ritrovo la pagina nel supporto Microsoft, boh, son sicuro di averla letta tempo fa, altri siti riportano il contenuto che era questo, ossia la tabella di conversione di ciò che si ottiene da utenti ultimate riscattando codici. quindi trasformando tali codici in tempo ultimate

Ottieni:
1 mese di Gold – 20 giorni di Ultimate

3 mesi di Gold – 50 giorni di Ultimate (1+ mesi)

6 mesi di Gold – 79 giorni di Ultimate (2+ mesi)

12 mesi di Gold – 4 mesi di Ultimate

24 mesi di Gold – 8 mesi di Ultimate

1 mese di Xbox Game Pass (Giochi console) – 20 giorni di Ultimate

3 mesi di Xbox Game Pass (Giochi console) – 2 mesi di Ultimate

6 mesi di Xbox Game Pass (Giochi console) – 4 mesi di Ultimate

12 mesi di Xbox Game Pass (Giochi console) – 5 mesi di Ultimate

24 mesi di Xbox Game Pass (Giochi console) – 10 mesi di Ultimate

1 mese di Xbox Game Pass per PC – 20 giorni di Ultimate

ps: siccome queste conversioni basate sull'ERP ( prezzo corrente ) sono soggette a revisione da parte di Microsoft, pigliatele con le molle, può darsi che la tabella non si trovi perché la stanno aggiornando...
Ottimo. Tabella molto esplicativa, grazie.

Secondo me sarebbe addirittura utile tenerla in evidenza perchè sarà comunque un dubbio che verrà a molti Ultimate, almeno finchè Microsoft permetterà questo sistema.
Old 08-01-2020, 11:39   #6959
gospel
Senior Member

la tabella la trovate qua:

https://www.xbox.com/en-CA/xbox-game-pass#faq

alla voce:

After I join Xbox Game Pass Ultimate, can I still redeem Xbox Live Gold and Xbox Game Pass codes?
Old 08-01-2020, 15:48   #6960
vittorio130881

Gospel ma poi hai provato project x cloud? Hai avuto news sulle richieste in termini di banda? Eventuali server in Italia?No in europa proprio in Italia....

Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, ...
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
Svendita MacBook Pro: c'è il mode...
Oggi questa TV TCL QLED da 43 pollici co...
Il caricatore multiplo da 200W che va be...
Top 7 Amazon, il meglio del meglio di qu...
Spento lo strumento LECP della sonda spa...
Voyager Technologies ha siglato un accor...
GoPro annuncia la linea MISSION 1 con tr...
Alcune varianti dei futuri Samsung Galax...
Il ridimensionamento di OnePlus in Europ...
Il cofondatore di Netflix ha lasciato l'...
ASUS porta in Italia il nuovo Zenbook Du...
Assassin's Creed: Black Flag Resynced, s...
Xbox Game Pass cambierà: tra le n...
I nuovi Surface Pro e Laptop sono vicini...
OnePlus ci riprova con la fascia bassa: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian