|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6941 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
Ma il vero affare non è quello, ma la possibilità di convertire a 1 euro tutto il tempo rimanente di gold + 1 mese a ultimate ( ossia gold +gamepass ) ( e quella promo per ora c'è sempre ) Nel senso, ti compri un paio di anni di gold e attivando i pagamenti ricorrenti hai un mese in più in regalo, quindi hai 26 mesi di gold ( online si trovano sui 45 euro per 1 anno ) quindi con 90 euro circa hai 26 mesi di gold e con 1 euro in più ti ritrovi 27 mesi di ultimate a un costo reale di 91 euro circa, se guardi quanto costa normalmente è un affarone, specie se pensa di sfruttarlo anche un minimo. Tanto io il gold lo avrei fatto comunque, quindi anche se non lo sfrutto ho perso 1 euro, ma credo che in quasi tre anni qualche volta lo sfrutterò e ci guadagno di più. Tu devi valutare, ma in linea generale questa è una offertissima che anche per chi gioca pochi giochi all'anno è conveniente, basta fare due conti, spendi qualcosa oggi ma li recuperi con gli interessi da qui ai prossimi anni, per me.
|
|
|
|
#6942 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
|
Ma anche con questa offerta per i nuovi abbonati di 1 euro per 1 mese di Gamepass Ultimate si può fare quello che dici?
|
|
|
|
|
|
#6943 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'unica differenza è che fino a ieri con 1 euro in più oltre a convertire il tempo che hai in ultimate ti davano +3 mesi di ultimate, oggi +1 mese. L'importante è non avere mai attivato prima ultimate.
IL MENNE Ultima modifica di il menne : 07-01-2020 alle 17:06. |
|
|
|
|
|
|
#6944 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6945 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6946 |
|
Senior Member
|
Allora, supponiamo che io non voglia comprare 2 anni di Gold (da convertire in Ultimate), ma nemmeno un anno, facciamo 6 mesi giusto per provare (perché non so quanto lo sfrutterò). Questo significa che dopo mi basta stare fermo 3 mesi per poter rifare esattamente lo stesso procedimento giusto?
|
|
|
|
|
|
#6947 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6948 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Tutte queste offerte giustamente sono per chi non era ancora Ultimate (se ho letto bene)...ma ci sono offerte per ultimate in corso? Store vari a parte intendo.
Ad esempio, cosa succedrebbe se un ultimate (quindi abbonamento in corso) attiva un gold? Tornerebbe ad essere un gold per poi poter prendere un mese di ultimate (anche senza sfruttare offerte) ed allungare il periodo? Curiosità |
|
|
|
|
|
#6949 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ps: mi sembrava di avere visto proprio nel ms support una lista dove veniva riportato quanto ultimate veniva aggiunto in relazione a cosa si riscattava, ma adesso non la ritrovo, comunque sia quando uno è ultimate resta ultimate, l'unico modo per tornare gold è fare scadere del tutto l'abbonamento ultimate e poi subito dopo attivare un piano gold, per dire. Io ho capito così, però di sicuro Gospel darà certezze migliori.
IL MENNE Ultima modifica di il menne : 08-01-2020 alle 08:10. |
|
|
|
|
|
|
#6950 |
|
Senior Member
|
Una domanda che a voi apparirà banale. Io ho attualmente 3 giochi, di questi uno era quello in bundle con la console, e uno ho appena iniziato a scaricarlo (è 100GB e io ho una adsl 7mega purtroppo). I 3 giochi sono tutti in formato digitale e sono stati riscattati tramite dei codici ovviamente.
Supponiamo che io oggi acquisto 6 mesi di Gold e 1 mese di Game pass, e attivo il Gamepass Ultimate. Tra 6 mesi il Gamepass finisce. I 3 giochi iniziali potrò continuare ad utilizzare come adesso, cioè senza bisogno del Gamepass, o per qualche motivo "vengono inglobati" da questo abbonamento e per giocarli dovrò riattivarlo? Non lo chiedo a caso, ma in seguito ad aver letto un commento su Amazon di un utente che si lamentava perché aveva acquistato una console+bundle, e allo scadere del Gamepass il gioco è stato disattivato e doveva acquistarlo (anche se a prezzo ridotto). Sul seguente link è il quinto commento: LINK. In questo caso ovviamente non attiverei subito l'abbonamento, ma solo dopo aver terminato i 3 titoli. Ultima modifica di Restless : 08-01-2020 alle 08:42. |
|
|
|
|
|
#6951 |
|
Senior Member
|
Non è possibile per come la so io.
Se io acquisto un gioco ( che sia con disco o riscattandone il codice ) quello resta SEMPRE mio anche se poi va e finire nei giochi gold o game pass o ultimate che dir si voglia. Ovviamente se io ho un gioco retail quando passa nel gold o nell'ultimate non hai più bisogno di inserire il disco per leggere la licenza. Se uno nel frattempo vende il gioco su disco come usato va da sé che gli resta solo la versione gold/gamepass/ultimate e scaduti questi deve ricomprarlo o riattivare l'abbonamento. Un codice digitale di un gioco resta sempre tuo anche se scade il gold/pass/ultimate l'unico caso che può "somigliare" a quel che riporti è quando si ha acquistato in digitale la versione liscia di un gioco e nel pass/gold/ultimate viene data la versione GOTY, per dire, quindi con un plus rispetto al gioco base che uno ha comprato, e questo plus una volta terminato l'abbonamento non si ha più a disposizione e quindi si torna ad avere il gioco base, i contenuti in pià se si vogliono vanno comperati. ps: sarei curioso di leggere il commento dell'utente in questione perché qualcosa non torna
|
|
|
#6953 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6954 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ho preso la one x limited rush gold dell'anno scorso con in bundle con codici di riscatto digitale di bf5 e gow4 e sono rimasti sempre a me anche senza game pass o senza ultimate, lì c'è stato qualche inghippo che di sicuro se è vero quanto afferma l'utente NON gli ha fatto riscattare correttamente il codice. A volte capita che i codici dentro la console se è da tempo in vendita siano SCADUTI come termine di riscattabilità, oppure risultino già utilizzati ( raro per un prodotto nuovo ma a volte capita ) oppure ha sbagliato lui a riscattare il codice, solo che non se ne è accorto perché il gioco è ANCHE incluso nel gamepass, che quando è scaduto glielo ha ovviamente disattivato. Quel commento è sbagliato e fuorviante, lì c'è stato di sicuro un problema diverso perché i codici riscattabili di un gioco una volta riscattati correttamente nell'account fanno si che il gioco resti tuo sempre, non ci sono dubbi su questo, è così al 100% Tra l'altro questo tipo di problemi si risolvono passando dalla assistenza in garanzia o dalla Microsoft, non sparando un commento a caso su amazon che come nel tuo caso ti ha inculcato dubbi inesistenti.
|
|
|
|
#6955 |
|
Senior Member
|
Penso anch'io che non abbia riscattato il codice ma l'abbia prelevato subito dal Gamepass, ma era giusto per conferma, dato che il mio gioco in bundle è proprio quello. Tra l'altro l'avevo dimenticato ma ho 1 mese di Gamepass e 15 giorni di Gold inclusi con l'acquisto della console, sono dei tagliandi, non saprei se possono servirmi a qualcosa per ottenere 6 mesi di GPass Ultimate).
A proposito, ho preso una batteria ricaricabile per il gamepad (presumo NON al litio, è la Xtreme che si trova su tutti i negozi a 12 euro). Nelle istruzioni c'è scritto che la prima carica deve durare 8 pre. Ho notato però che la batteria è a 3/4 della carica. Quale delle 3 devo fare? 1 - scaricare e caricare per 8 ore. 2 - caricare così com'è per 8 ore. 3 - altro. Ultima modifica di Restless : 08-01-2020 alle 09:26. |
|
|
|
|
|
#6956 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ottieni: 1 mese di Gold – 20 giorni di Ultimate 3 mesi di Gold – 50 giorni di Ultimate (1+ mesi) 6 mesi di Gold – 79 giorni di Ultimate (2+ mesi) 12 mesi di Gold – 4 mesi di Ultimate 24 mesi di Gold – 8 mesi di Ultimate 1 mese di Xbox Game Pass (Giochi console) – 20 giorni di Ultimate 3 mesi di Xbox Game Pass (Giochi console) – 2 mesi di Ultimate 6 mesi di Xbox Game Pass (Giochi console) – 4 mesi di Ultimate 12 mesi di Xbox Game Pass (Giochi console) – 5 mesi di Ultimate 24 mesi di Xbox Game Pass (Giochi console) – 10 mesi di Ultimate 1 mese di Xbox Game Pass per PC – 20 giorni di Ultimate ps: siccome queste conversioni basate sull'ERP ( prezzo corrente ) sono soggette a revisione da parte di Microsoft, pigliatele con le molle, può darsi che la tabella non si trovi perché la stanno aggiornando...
|
|
|
|
#6957 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per la batteria segui le istruzioni.
|
|
|
|
#6958 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Secondo me sarebbe addirittura utile tenerla in evidenza perchè sarà comunque un dubbio che verrà a molti Ultimate, almeno finchè Microsoft permetterà questo sistema. |
|
|
|
|
|
|
#6959 |
|
Senior Member
|
la tabella la trovate qua:
https://www.xbox.com/en-CA/xbox-game-pass#faq alla voce: After I join Xbox Game Pass Ultimate, can I still redeem Xbox Live Gold and Xbox Game Pass codes? |
|
|
|
|
|
#6960 |
|
|
Gospel ma poi hai provato project x cloud? Hai avuto news sulle richieste in termini di banda? Eventuali server in Italia?No in europa proprio in Italia....
Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk |
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:03.