Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-01-2020, 18:42   #17061
foxdefox
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2019
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
Ma chi ha detto che mi sento turbato? io ho risposto perché secondo me quello che ho scritto è una buona cosa, ma mica mi importa se qualcuno non lo condivide, ognuno ha le sue opinioni, ma da quel che ho letto, magari ho capito male, sembrava che dicessi che quello che hai scritto è la cosa migliore per tutti.

Poi se non è così pace e bene.
Lo ribadisco, ma era presente anche quando ho iniziato a parlare della variabile rete ospite.
Io ero intervenuto su una discussione dove alcuni utenti volevano separare le reti perché ritenevano che su 5ghz fisso avessero migliore banda stabile per alcuni dispositivi.
Ma nel contempo non volevano perdere il band steering.
Io ho solo proposto una configurazione che uso da tempo per 2 ragioni, primo ho 5 dispositivi domotica in casa e 2 sonoff vanno facilmente offline su ssid dual band. Se uso la rete esclusiva 2.4ghz su quel ssid, gli stessi vanno per mesi senza battere ciglio.
Secondo perché in casa qualcuno gioca con una consolle che e dall'altra parte del muro dove il modem Fritz opera, e ha un segnale 5ghz buono,
Ma il tipo che gioca, e ti posso assicurare che gioca non poco...... Mi ha detto che tutto andava meglio.
Ed infatti io gli avevo dato il nuovo ssid da inserire per fargli usare il solo 5ghz, lasciando il vecchio a 2.4ghz per evitare di riconfigurare tutte le prese smart e i sonoff.
Poi io a casa ho sempre avuto la rete ospite attiva, per ovvie ragioni, che ti viene l'amico che non ha connessione mobile e ti chiede la password, in questo modo, tengo al sicuro la rete da possibili curiosi.
Come detto la rete ospite continua a funzionare in band steering su 2 frequenze
Quindi per internet che è la cosa più usata la tecnologia mesh e band steering viene messa in essere in totale.. e chiaro che se vuoi accedere al modem o al nas dal dispositivo mobile dovrai cambiare rete, se sei connesso in ospite, ma se il problema lo hai come me, che fai ti metti a smontare le cassette per ripristinare i sonoff continuamente?

Spero che sia chiaro.
Io ho solo detto che la genericità delle situazioni non richiede nessuna modifica alla rete, ma se lo stesso router stenta a tenere connessi alcuni dispositivi, in passato qualcun'altro aveva lamentato con il fritzbox, telecamere wifi che se ne vanno off,
Ad ogni modo qualcuno mi può spiegare se il tanto fatidico band steeriing sia l'irrinunciabile, perché inseriscono la possibilità di gestire manualmente i canali e quella di dividere le reti??
Si vede che forse loro lo sanno più di voi che potrebbe non funzionare...
Comunque nessuna polemica.

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di foxdefox : 03-01-2020 alle 18:45.
foxdefox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2020, 18:42   #17062
MircoT
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
Io ho appena provato a dargli in pasto una immagine .JPG da 4,5MB ed ha eseguito tutto correttamente.

Che messaggio incontri.. quale problema..??
non gli piace il formato del file:

qui le caratteristiche del file jpeg:

la stessa immagine in bianco e nero l'ha digerita senza problemi.
Old 03-01-2020, 18:43   #17063
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Dopo un po' di giorni di utilizzo,

dato una controllatina alla 7.13 che come si può notare, viaggia molto bene e stabilmente su valori massimi.

Direi ottima.

DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2020, 18:52   #17064
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da foxdefox Guarda i messaggi
Lo ribadisco, ma era presente anche quando ho iniziato a parlare della variabile rete ospite.
Io ero intervenuto su una discussione dove alcuni utenti volevano separare le reti perché ritenevano che su 5ghz fisso avessero migliore banda stabile per alcuni dispositivi.
Ma nel contempo non volevano perdere il band steering.
Io ho solo proposto una configurazione che uso da tempo per 2 ragioni, primo ho 5 dispositivi domotica in casa e 2 sonoff vanno facilmente offline su ssid dual band. Se uso la rete esclusiva 2.4ghz su quel ssid, gli stessi vanno per mesi senza battere ciglio.
Secondo perché in casa qualcuno gioca con una consolle che e dall'altra parte del muro dove il modem Fritz opera, e ha un segnale 5ghz buono,
Ma il tipo che gioca, e ti posso assicurare che gioca non poco...... Mi ha detto che tutto andava meglio.
Ed infatti io gli avevo dato il nuovo ssid da inserire per fargli usare il solo 5ghz, lasciando il vecchio a 2.4ghz per evitare di riconfigurare tutte le prese smart e i sonoff.
Poi io a casa ho sempre avuto la rete ospite attiva, per ovvie ragioni, che ti viene l'amico che non ha connessione mobile e ti chiede la password, in questo modo, tengo al sicuro la rete da possibili curiosi.
Come detto la rete ospite continua a funzionare in band steering su 2 frequenze
Quindi per internet che è la cosa più usata la tecnologia mesh e band steering viene messa in essere in totale.. e chiaro che se vuoi accedere al modem o al nas dal dispositivo mobile dovrai cambiare rete, se sei connesso in ospite, ma se il problema lo hai come me, che fai ti metti a smontare le cassette per ripristinare i sonoff continuamente?

Spero che sia chiaro.
Io ho solo detto che la genericità delle situazioni non richiede nessuna modifica alla rete, ma se lo stesso router stenta a tenere connessi alcuni dispositivi, in passato qualcun'altro aveva lamentato con il fritzbox, telecamere wifi che se ne vanno off,
Ad ogni modo qualcuno mi può spiegare se il tanto fatidico band steeriing sia l'irrinunciabile, perché inseriscono la possibilità di gestire manualmente i canali e quella di dividere le reti??

Perché,

probabilmente, i ricercatori di AVM sono ricercatori con la R maiuscola e sanno che in certe condizioni REALI devi poter adattare la situazione con interventi manuali.

Circa la tua configurazione, mi trovi perfettamente d'accordo, prova ne è che anche io utilizzo una simile impostazione, unica differenza, ho la rete ospite non attiva, perché come diceva un mio amico della sicurezza aziendale: "fidarsi e bene, ma non fidarsi è meglio".
Old 03-01-2020, 19:21   #17065
Qarboz
Senior Member

L'Avatar di Qarboz

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Perché,

probabilmente, i ricercatori di AVM sono ricercatori con la R maiuscola e sanno che in certe condizioni REALI devi poter adattare la situazione con interventi manuali.

Circa la tua configurazione, mi trovi perfettamente d'accordo, prova ne è che anche io utilizzo una simile impostazione, unica differenza, ho la rete ospite non attiva, perché come diceva un mio amico della sicurezza aziendale: "fidarsi e bene, ma non fidarsi è meglio".
Al limite alla AVM hanno dei progettisti con le P... maiuscole, i ricercatori si occupano di altro

Il mio brano preferito di sempre
Qarboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2020, 19:45   #17066
LCol84
Senior Member

L'Avatar di LCol84

Iscritto dal: Jan 2004
ragazzi ma utilizzandolo come modem router, riesco a creare due reti wifi distinte limitandone la banda (diciamo un 50% a testa?)
LCol84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2020, 20:06   #17067
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Qarboz Guarda i messaggi
Al limite alla AVM hanno dei progettisti con le P... maiuscole, i ricercatori si occupano di altro
Stai a guarda' il capello!
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2020, 21:47   #17068
Qarboz
Senior Member

L'Avatar di Qarboz

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Stai a guarda' il capello!
Anche il mio capo guarda il capello, di conseguenza mi paga come un progettista e non come un ricercatore

Ps
Fine OT

Il mio brano preferito di sempre
Qarboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2020, 00:13   #17069
ebeb
Bannato

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
........

Si vede che forse loro lo sanno più di voi che potrebbe non funzionare
...
..........

.....per la stessa ragione per la quale sulle auto (non so se su tutte ma su quelle che io conosco ed uso) vi è la possibilità di disinserire il controllo della trazione l'ESP l'OFFROAD e di scegliere la modalità di marcia....

Vero che fosse quello che sostieni perché i progettisti (strano, sempre i tedeschi!!) sanno più di noi che potrebbe non funzionare!!!

Ma io non voglio azzardarmi a parlare di cose più grandi di me e che non conosco, e forse allora non è questa la ragione...
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2020, 01:35   #17070
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
.....per la stessa ragione per la quale sulle auto (non so se su tutte ma su quelle che io conosco ed uso) vi è la possibilità di disinserire il controllo della trazione l'ESP l'OFFROAD e di scegliere la modalità di marcia....

Vero che fosse quello che sostieni perché i progettisti (strano, sempre i tedeschi!!) sanno più di noi che potrebbe non funzionare!!!

Ma io non voglio azzardarmi a parlare di cose più grandi di me e che non conosco, e forse allora non è questa la ragione...

Ma mi sembrava di ricordare che il controllo di trazione fosse ASR, mentre ESP dovrebbe essere il controllo di stabilità, in pratica quello che i tedeschi montarono sulle famose auto che capottavano durante il test dell'alce.

O mi sbaglio ?
Old 04-01-2020, 01:46   #17071
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da Qarboz Guarda i messaggi
Quote:
Anche il mio capo guarda il capello, di conseguenza mi paga come un progettista e non come un ricercatore

Ps
Fine OT
Normalmente, nel reparto R&D si ricerca e si sviluppa per consegnare il progetto a chi rappresenta la proprietà che deciderà se finanziarne, eventualmente, l'industrializzazione e la successiva immissione sul mercato.

In certi settori il ricercatore deve alla fine essere anche un progettista, se tu sei solamente un progettista, perché il tuo capo dovrebbe pagarti di più ?

Ultima modifica di DLINKO : 04-01-2020 alle 01:50.
Old 04-01-2020, 09:11   #17072
antotacito
Senior Member

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Spero che sia chiaro.
E' proprio quello il motivo.
Quando i capoccioni si inventano cose nuove ... non e' detto che tutti i dispositivi che hai siano "capaci" di seguire le nuove mode.
Poi ognuno a casa sua fa quello che vuole e prova , hai diverse possibilità scegli quella che meglio funziona nel tuo caso.
A casa mia decido io se un televisore , un mediaplayer , netatmo ... si agganci alla 5 o alla 2.4 ... anche perche' non vado in giro per casa con il televisore in spalla
antotacito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2020, 12:14   #17073
Flyflot
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Ciao ordinato dalla Tim
Mi hanno chiamato loro.
Vero che comprandolo su ebay si risparmia ma almeno così ho 4 anni di assistenza Tim
Vediamo quando arriverà.
Una cosa al momento ho Tim hub dove ho collegato con cavo ethernet la mia Apple tv 4K e sul tim hub una chiavetta con dentro i film
Sulla Apple TV ho il programma Infuse che mi vede il tim hub e la chiavetta.
Adesso il programma mi rileverà automaticamente il fritz box o cosa devo fare?
Firmware attuale ho visto il 7.13
Lo scarico direttamente dal sito oppure prima provo a vedere se me lo prende andando negli aggiornamenti?
Spero bene poi con la Xbox che mi apra tutte le porte senza diventare matto.
Su tim hub ho dovuto aprirle manualmente.
[color=Magenta]Iphone 12 Pro 128 Giga Aw 6 LTE Airtags Apple TV 64 2021 2 homepod in Stereo iPod touch settima generazione iPad Pro 11 Pollici M1 AirPods Pro AirPod Max Tv Lg 55 pollici C9 Xbox Series X
Flyflot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2020, 12:23   #17074
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da antotacito Guarda i messaggi
E' proprio quello il motivo.
Quando i capoccioni si inventano cose nuove ... non e' detto che tutti i dispositivi che hai siano "capaci" di seguire le nuove mode.
Poi ognuno a casa sua fa quello che vuole e prova , hai diverse possibilità scegli quella che meglio funziona nel tuo caso.
A casa mia decido io se un televisore , un mediaplayer , netatmo ... si agganci alla 5 o alla 2.4 ... anche perche' non vado in giro per casa con il televisore in spalla
Bravissimo,

e anche gli smartphone, quando sganciamo il Wi-Fi, se settati opportunamente e con il traffico dati acceso, quando perdono il Wi-Fi, loro vanno automaticamente sulla rete del gestore di telefonia mobile.

Quindi, dov'è il problema ? Ovviamente in casa, in grosse comunità, come per esempio: aziende, camping, villaggi, atenei/scuole, centri commerciali, stadi, eccetera, anche per numero di utenti, devi mettere tanti di quei punti di accesso, disposti a celle e alla fine anche per semplice praticità, lasci gestire tutto il sistema alla rete con Mesh e band steering attivi.
Old 04-01-2020, 12:32   #17075
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da Flyflot Guarda i messaggi
Ciao ordinato dalla Tim
Mi hanno chiamato loro.
Vero che comprandolo su ebay si risparmia ma almeno così ho 4 anni di assistenza Tim
Vediamo quando arriverà.
Una cosa al momento ho Tim hub dove ho collegato con cavo ethernet la mia Apple tv 4K e sul tim hub una chiavetta con dentro i film
Sulla Apple TV ho il programma Infuse che mi vede il tim hub e la chiavetta.
Adesso il programma mi rileverà automaticamente il fritz box o cosa devo fare?
Firmware attuale ho visto il 7.13
Lo scarico direttamente dal sito oppure prima provo a vedere se me lo prende andando negli aggiornamenti?
Spero bene poi con la Xbox che mi apra tutte le porte senza diventare matto.
Su tim hub ho dovuto aprirle manualmente.
Secondo me, considerando come sono blindati i prodotti Apple, dovresti acquistare un iModem con iRouter incorporato e con iAccess iPoint iNcorporato.

Scherzi a parte, non lo so, non ho nessun prodotto della Apple, in ogni caso se la Apple TV è collegata in Wi-Fi, metti nel Fritz le stesse chiavi di criptazione e magari nel caso che il software/TV avesse un IP fisso, metti la stessa maschera di rete sul Fritz e tutto dovrebbe funzionare.
Old 04-01-2020, 12:44   #17076
Flyflot
Senior Member

Quote:
Secondo me, considerando come sono blindati i prodotti Apple, dovresti acquistare un iModem con iRouter incorporato e con iAccess iPoint iNcorporato.

Scherzi a parte, non lo so, non ho nessun prodotto della Apple, in ogni caso se la Apple TV è collegata in Wi-Fi, metti nel Fritz le stesse chiavi di criptazione e magari nel caso che il software/TV avesse un IP fisso, metti la stessa maschera di rete sul Fritz e tutto dovrebbe funzionare.
Apple TV collegata con cavo Ethernet.
Vediamo quando apro il programma infuse se mi vede il modem.
Non mi pareva di aver avuto tanti problemi con il tim hub.
All inizio proverò a non separare i canali wifi e vediamo come va.
Andrea
[color=Magenta]Iphone 12 Pro 128 Giga Aw 6 LTE Airtags Apple TV 64 2021 2 homepod in Stereo iPod touch settima generazione iPad Pro 11 Pollici M1 AirPods Pro AirPod Max Tv Lg 55 pollici C9 Xbox Series X
Old 04-01-2020, 12:57   #17077
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da Flyflot Guarda i messaggi
Apple TV collegata con cavo Ethernet.
Vediamo quando apro il programma infuse se mi vede il modem.
Non mi pareva di aver avuto tanti problemi con il tim hub.
All inizio proverò a non separare i canali wifi e vediamo come va.
Andrea

Andrea,

se è collegata con cavo, allora è ancora più semplice, il Wi-Fi nel caso della Apple TV sarà ininfluente, attacchi il cavo e vai tranquillo.

Tuttalpiù se per caso non ti dovesse vedere il sistema, potrebbe essere che la Apple TV fosse settata con IP fisso, nel qual caso, o cambi IP oppure togli la spunta dell'IP fisso sulla TV e lasci che sia il FRITZ a rilasciare l'indirizzo IP.

Normalmente, comunque, tutti gli apparecchi che prevedono anche la possibilità di essere immessi in una rete, sono settati di default per acquisire l'indirizzo IP dalla rete, pertanto, dovrebbe andare al primo colpo come è avvenuto con il TIM Hub.
Old 04-01-2020, 14:13   #17078
Flyflot
Senior Member

Quote:
Andrea,

se è collegata con cavo, allora è ancora più semplice, il Wi-Fi nel caso della Apple TV sarà ininfluente, attacchi il cavo e vai tranquillo.

Tuttalpiù se per caso non ti dovesse vedere il sistema, potrebbe essere che la Apple TV fosse settata con IP fisso, nel qual caso, o cambi IP oppure togli la spunta dell'IP fisso sulla TV e lasci che sia il FRITZ a rilasciare l'indirizzo IP.

Normalmente, comunque, tutti gli apparecchi che prevedono anche la possibilità di essere immessi in una rete, sono settati di default per acquisire l'indirizzo IP dalla rete, pertanto, dovrebbe andare al primo colpo come è avvenuto con il TIM Hub.
Perfetto.
Grazie.
Andrea
Old 04-01-2020, 15:18   #17079
Jean-Gabin
Senior Member

L'Avatar di Jean-Gabin

Iscritto dal: Jun 2006
Ciao a tutti, mia moglie con l'accensione del forno ha fatto scattare il contatore. Alla riaccensione del modem ho perso circa 13 mega in down.. La portante era agganciata da più di un mese. Si è attivato il profilo SOS o è tutto ok? Versione fw 7.12
Old 04-01-2020, 15:25   #17080
treffy710
Senior Member

Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da Jean-Gabin Guarda i messaggi
Ciao a tutti, mia moglie con l'accensione del forno ha fatto scattare il contatore. Alla riaccensione del modem ho perso circa 13 mega in down.. La portante era agganciata da più di un mese. Si è attivato il profilo SOS o è tutto ok? Versione fw 7.12
No tutto ok. No sos.
Non mi piace il 17000 in up.
Dovresti prendere 21600 senza problemi.
Fai un controllo impianto di casa.
Vedi sul forum.
Sistemazione impianto telefonici di casa .
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2871291
Sei vicino all armadio. Dovresti prendere up pieno a 140 metri

Ultima modifica di treffy710 : 04-01-2020 alle 15:35.
treffy710 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Robot super automatico con lavaggio a 75...
Ecco perché dovremmo tutti avere ...
È un robot completo con molte del...
ASUS indaga sui guasti dei Ryzen 7 9800X...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian