|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#17061 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2019
|
Quote:
Io ero intervenuto su una discussione dove alcuni utenti volevano separare le reti perché ritenevano che su 5ghz fisso avessero migliore banda stabile per alcuni dispositivi. Ma nel contempo non volevano perdere il band steering. Io ho solo proposto una configurazione che uso da tempo per 2 ragioni, primo ho 5 dispositivi domotica in casa e 2 sonoff vanno facilmente offline su ssid dual band. Se uso la rete esclusiva 2.4ghz su quel ssid, gli stessi vanno per mesi senza battere ciglio. Secondo perché in casa qualcuno gioca con una consolle che e dall'altra parte del muro dove il modem Fritz opera, e ha un segnale 5ghz buono, Ma il tipo che gioca, e ti posso assicurare che gioca non poco...... Mi ha detto che tutto andava meglio. Ed infatti io gli avevo dato il nuovo ssid da inserire per fargli usare il solo 5ghz, lasciando il vecchio a 2.4ghz per evitare di riconfigurare tutte le prese smart e i sonoff. Poi io a casa ho sempre avuto la rete ospite attiva, per ovvie ragioni, che ti viene l'amico che non ha connessione mobile e ti chiede la password, in questo modo, tengo al sicuro la rete da possibili curiosi. Come detto la rete ospite continua a funzionare in band steering su 2 frequenze Quindi per internet che è la cosa più usata la tecnologia mesh e band steering viene messa in essere in totale.. e chiaro che se vuoi accedere al modem o al nas dal dispositivo mobile dovrai cambiare rete, se sei connesso in ospite, ma se il problema lo hai come me, che fai ti metti a smontare le cassette per ripristinare i sonoff continuamente? Spero che sia chiaro. Io ho solo detto che la genericità delle situazioni non richiede nessuna modifica alla rete, ma se lo stesso router stenta a tenere connessi alcuni dispositivi, in passato qualcun'altro aveva lamentato con il fritzbox, telecamere wifi che se ne vanno off, Ad ogni modo qualcuno mi può spiegare se il tanto fatidico band steeriing sia l'irrinunciabile, perché inseriscono la possibilità di gestire manualmente i canali e quella di dividere le reti?? Si vede che forse loro lo sanno più di voi che potrebbe non funzionare... Comunque nessuna polemica. Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk Ultima modifica di foxdefox : 03-01-2020 alle 18:45. |
|
|
|
|
|
|
#17062 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
|
Quote:
![]() qui le caratteristiche del file jpeg: ![]() la stessa immagine in bianco e nero l'ha digerita senza problemi.
|
|
|
|
#17063 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
|
Dopo un po' di giorni di utilizzo,
dato una controllatina alla 7.13 che come si può notare, viaggia molto bene e stabilmente su valori massimi. Direi ottima.
|
|
|
|
|
|
#17064 | |
|
Senior Member
|
Quote:
probabilmente, i ricercatori di AVM sono ricercatori con la R maiuscola e sanno che in certe condizioni REALI devi poter adattare la situazione con interventi manuali. Circa la tua configurazione, mi trovi perfettamente d'accordo, prova ne è che anche io utilizzo una simile impostazione, unica differenza, ho la rete ospite non attiva, perché come diceva un mio amico della sicurezza aziendale: "fidarsi e bene, ma non fidarsi è meglio". |
|
|
|
|
|
|
#17065 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
|
Quote:
|
|
|
|
#17066 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
ragazzi ma utilizzandolo come modem router, riesco a creare due reti wifi distinte limitandone la banda (diciamo un 50% a testa?)
|
|
|
|
|
|
#17067 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
|
|
|
|
|
#17068 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
|
Anche il mio capo guarda il capello, di conseguenza mi paga come un progettista e non come un ricercatore
Ps Fine OT
|
|
|
#17069 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2014
|
Quote:
.....per la stessa ragione per la quale sulle auto (non so se su tutte ma su quelle che io conosco ed uso) vi è la possibilità di disinserire il controllo della trazione l'ESP l'OFFROAD e di scegliere la modalità di marcia.... Vero che fosse quello che sostieni perché i progettisti (strano, sempre i tedeschi!!) sanno più di noi che potrebbe non funzionare!!! Ma io non voglio azzardarmi a parlare di cose più grandi di me e che non conosco, e forse allora non è questa la ragione... |
|
|
|
|
|
|
#17070 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma mi sembrava di ricordare che il controllo di trazione fosse ASR, mentre ESP dovrebbe essere il controllo di stabilità, in pratica quello che i tedeschi montarono sulle famose auto che capottavano durante il test dell'alce. O mi sbaglio ? |
|
|
|
|
|
|
#17071 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
In certi settori il ricercatore deve alla fine essere anche un progettista, se tu sei solamente un progettista, perché il tuo capo dovrebbe pagarti di più ? Ultima modifica di DLINKO : 04-01-2020 alle 01:50. |
||
|
|
|
|
|
#17072 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2016
|
Quote:
Quando i capoccioni si inventano cose nuove ... non e' detto che tutti i dispositivi che hai siano "capaci" di seguire le nuove mode. Poi ognuno a casa sua fa quello che vuole e prova , hai diverse possibilità scegli quella che meglio funziona nel tuo caso. A casa mia decido io se un televisore , un mediaplayer , netatmo ... si agganci alla 5 o alla 2.4 ... anche perche' non vado in giro per casa con il televisore in spalla |
|
|
|
|
|
|
#17073 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ciao ordinato dalla Tim
Mi hanno chiamato loro. Vero che comprandolo su ebay si risparmia ma almeno così ho 4 anni di assistenza Tim Vediamo quando arriverà. Una cosa al momento ho Tim hub dove ho collegato con cavo ethernet la mia Apple tv 4K e sul tim hub una chiavetta con dentro i film Sulla Apple TV ho il programma Infuse che mi vede il tim hub e la chiavetta. Adesso il programma mi rileverà automaticamente il fritz box o cosa devo fare? Firmware attuale ho visto il 7.13 Lo scarico direttamente dal sito oppure prima provo a vedere se me lo prende andando negli aggiornamenti? Spero bene poi con la Xbox che mi apra tutte le porte senza diventare matto. Su tim hub ho dovuto aprirle manualmente.
[color=Magenta]Iphone 12 Pro 128 Giga Aw 6 LTE Airtags Apple TV 64 2021 2 homepod in Stereo iPod touch settima generazione iPad Pro 11 Pollici M1 AirPods Pro AirPod Max Tv Lg 55 pollici C9 Xbox Series X |
|
|
|
|
|
#17074 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e anche gli smartphone, quando sganciamo il Wi-Fi, se settati opportunamente e con il traffico dati acceso, quando perdono il Wi-Fi, loro vanno automaticamente sulla rete del gestore di telefonia mobile. Quindi, dov'è il problema ? Ovviamente in casa, in grosse comunità, come per esempio: aziende, camping, villaggi, atenei/scuole, centri commerciali, stadi, eccetera, anche per numero di utenti, devi mettere tanti di quei punti di accesso, disposti a celle e alla fine anche per semplice praticità, lasci gestire tutto il sistema alla rete con Mesh e band steering attivi. |
|
|
|
|
|
|
#17075 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Scherzi a parte, non lo so, non ho nessun prodotto della Apple, in ogni caso se la Apple TV è collegata in Wi-Fi, metti nel Fritz le stesse chiavi di criptazione e magari nel caso che il software/TV avesse un IP fisso, metti la stessa maschera di rete sul Fritz e tutto dovrebbe funzionare. |
|
|
|
|
|
|
#17076 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vediamo quando apro il programma infuse se mi vede il modem. Non mi pareva di aver avuto tanti problemi con il tim hub. All inizio proverò a non separare i canali wifi e vediamo come va. Andrea
[color=Magenta]Iphone 12 Pro 128 Giga Aw 6 LTE Airtags Apple TV 64 2021 2 homepod in Stereo iPod touch settima generazione iPad Pro 11 Pollici M1 AirPods Pro AirPod Max Tv Lg 55 pollici C9 Xbox Series X |
|
|
|
|
|
|
#17077 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Andrea, se è collegata con cavo, allora è ancora più semplice, il Wi-Fi nel caso della Apple TV sarà ininfluente, attacchi il cavo e vai tranquillo. Tuttalpiù se per caso non ti dovesse vedere il sistema, potrebbe essere che la Apple TV fosse settata con IP fisso, nel qual caso, o cambi IP oppure togli la spunta dell'IP fisso sulla TV e lasci che sia il FRITZ a rilasciare l'indirizzo IP. Normalmente, comunque, tutti gli apparecchi che prevedono anche la possibilità di essere immessi in una rete, sono settati di default per acquisire l'indirizzo IP dalla rete, pertanto, dovrebbe andare al primo colpo come è avvenuto con il TIM Hub. |
|
|
|
|
|
|
#17078 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie. Andrea
|
|
|
|
|
|
#17079 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Ciao a tutti, mia moglie con l'accensione del forno ha fatto scattare il contatore. Alla riaccensione del modem ho perso circa 13 mega in down.. La portante era agganciata da più di un mese. Si è attivato il profilo SOS o è tutto ok? Versione fw 7.12
![]() ![]() ![]()
|
|
|
|
#17080 | |
|
Senior Member
Città: Ferrara
|
Quote:
Non mi piace il 17000 in up. Dovresti prendere 21600 senza problemi. Fai un controllo impianto di casa. Vedi sul forum. Sistemazione impianto telefonici di casa . https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2871291 Sei vicino all armadio. Dovresti prendere up pieno a 140 metri Ultima modifica di treffy710 : 04-01-2020 alle 15:35. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:37.