|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#17001 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Ferrara
|
Quote:
Io con il 7590 guadagno circa 1 mega massimo 2 rispetto il Tim hub. Parlo di portante in download. Profilo 17a. Le differenze forse si vedeno nel profilo 35a. Ma ogni linea è ogni arl fanno storia individuale. Per il discorso OS e configurazione. Funzioni. Stabilità WiFi. Non dico portata ma affidabilità. Il 7590 mi piace tantissimo. Lo consiglio. La portata WiFi dipende molto come è strutturata la casa. |
|
|
|
|
|
|
#17002 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2019
|
Quote:
Basta separare con nomi diversi il 5ghz e 2.4 come detto, poi. Attivare un accesso ospite ssid illimitata non a tempo privata con password. Ora avrete 3 ssid, uno che e solo 2.4, altro che e solo 5ghz, e quello ospite che ha entrambi, 2.4 e 5ghz così ognuno si collega come vuole. Chiaro che quelli collegati alla ospite non avranno accesso alle funzioni nas ed intranet, ma in genere sono dispositivi mobili. Io uso questo metodo perhe alcuni apparati domotica, perdono la registrazione se la rete è dual band, qui di ho il 2.4 separato in rete home, ed uso ospite per i telefoni, quando mi serve sullo dispositivo mobile la intranet e Nas, cambio rete wifi semplicemente. Credo sia la soluzione migliore, perché le consolle vanno decisamente meglio in 5ghz, ma sui telefoni ritengo che il diversity band sia più versatile, e quindi usi anche la mesh in totale, per le connessioni verso internet. Massima versatilità. Approposito, qualcuno che ha la beta, conferma il bug delle 2 reti che non si separano, perché avevo messo la beta e mi aveva unito la le reti e non applicava la separazione, ho dovuto fare il downgrade alla stabile. Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#17003 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
In settimana vado in un negozio tim a vedere se me lo danno il modem. Altrimenti va a finire che lo compro. Meglio quello marchiato tim oppure no in caso di acquisto su ebay o siti vari? Grazie.
[color=Magenta]Iphone 12 Pro 128 Giga Aw 6 LTE Airtags Apple TV 64 2021 2 homepod in Stereo iPod touch settima generazione iPad Pro 11 Pollici M1 AirPods Pro AirPod Max Tv Lg 55 pollici C9 Xbox Series X |
|
|
|
|
|
|
#17004 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Se ti serve solo come modem io non butterei i soldi.
|
|
|
|
|
|
#17005 |
|
Senior Member
|
Da sostituire al tim hub.
Se merita....
[color=Magenta]Iphone 12 Pro 128 Giga Aw 6 LTE Airtags Apple TV 64 2021 2 homepod in Stereo iPod touch settima generazione iPad Pro 11 Pollici M1 AirPods Pro AirPod Max Tv Lg 55 pollici C9 Xbox Series X |
|
|
|
|
|
#17006 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2014
|
Se uno pensa all'acquisto di un 7590 "generalmente" non lo fa per la parte modem. Anche perché se necessita solo la componente modem vi sono altri modelli di FRITZ!Box. Se si sceglie un 7590 lo si fa per la telefonia (RTG, VOIP, centralino),per il fax, per il DECT, per le segreterie, per i messaggi tramite mail push... Poi ci stà tutto. Io ad esempio dopo "n" esperienze negative con vari gestori il costo/mese è l'ultima variabile che prendo in considerazione. Se mi necessita una connessione la ritengo un servizio e scelgo (e pago) per il servizio che mi viene fornito, non per lo sconto che ottengo. |
|
|
|
|
|
#17007 |
|
Bannato
|
Non preoccuparti, merita!!
Sono anni che uso FRITZ!Box. Prima 7270, poi 7390, poi 7490 ed ora 7590. Un 7490 e due 7590 stanno svolgendo degnamente il loro compito. Un 7270v3 si occupa di fare ripetitore Dect. Il Tim Hub giace solingo in un cassetto in compagnia di un Draytek Vigor 165 (questo davvero ottimo prodotto se non serve telefonia). Il D-Link 5593 ha fatto qualche giorno di prova ed è ritornato al mittente. Magari sono di parte... ma con un rapporto costi/benefici simile non mi sovviene altro |
|
|
|
|
|
#17008 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non importa tim o international. Da un venditore affidabile. Sono uguali. |
|
|
|
|
|
|
#17009 |
|
Senior Member
|
Perfetto.
Grazie. Andrea
|
|
|
|
|
#17010 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Vorrei comprare una chiavetta usb 4g da usare come connessione di backup per quei periodi in cui non siamo a casa (una settimana al mese per motivi lavorativi) e far funzionare la videosorveglianza se dovessero esserci problemi con l'adsl. La connessione di backup si attiva anche se il router è collegato in wan o soltanto se si connette direttamente all'adsl? Attualmente è in cascata con il modem Tim. Quale chiavetta consigliate per il 7590?
|
|
|
|
|
|
#17011 | |
|
Bannato
|
Quote:
Per cui ritengo che se collegato in cascata non riesca ad attivarsi... per il 7590 una connessione sulla WAN esiste... che poi sia effettivamente connesso ad internet ritengo non riesca a discriminare. Occorrerebbe eseguire dei test. Vedo di approfondire e quando a casa provare. A presto buona giornata. |
|
|
|
|
|
|
#17012 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Direi anche che la distanza rilevata è esatta, infatti disto circa 100 metri totali dall'ONU. Vediamo se rimane così:
|
|
|
|
#17013 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao Come si divide la rete Wi-Fi separandola tra 2.4 e 5 ghz? Grazie.
|
|
|
|
|
|
#17014 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
|
Sinceramente io non lo farei, separare le reti, vuol dire che se un dispositivo è collegato alla 5 Ghz e si allontana, non passerà automaticamente alla 2.4 Ghz e perderà la connessione.
Meglio far gestire tutto al Fritz, che lo fa in maniera impeccabile.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+ |
|
|
|
|
|
#17015 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2019
|
Quote:
La ospite opera in altra subnet, e non ha possibilità di Nat, per questo di separa la home che è personalizzabile con il Nat. Ma se non hai queste esigenze in casa, non serve farlo. Purtroppo chi gioca on line con consolle collegate al router per forza in WiFi, e la stessa usa il dual band soffre gli scambi ed avere una rete unica sempre al massimo cambia la giostra. Ma ripeto, se non hai queste esigenze, non serve. Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk Ultima modifica di foxdefox : 02-01-2020 alle 13:18. |
|
|
|
|
|
|
#17016 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Anche io ho acquistato da amazon 2 modem. In una confezione c'è l'alimentatore ktec e nell'altro quello made in china. Dal seriale, ho scoperto che il fritz 7590 con alimentatore ktec è stato fabbricato a Marzo, mentre l'altro a Luglio. Ci sono anche delle differenze a livello di qualità dei materiali a mio parere. Sembra che la plastica del modello di Marzo abbia la plastica più resistente... Dovendo scegliere tra i due modem in mio possesso, cosa mi consigliate di tenere, quello con seriale più recente e alimentatore made in china o l'altro?
|
|
|
|
|
|
#17017 | |
|
Senior Member
Città: International Space Station
|
Quote:
In ogni caso, lo svantaggio che i 5 GHz sono più ottici dei 2.4 GHz, tale svantaggio , diventa anche un vantaggio se consideriamo che l'essere una frequenza più ottica vale anche per le interferenze. |
|
|
|
|
|
|
#17018 |
|
Senior Member
|
Funzionano le recovery sul Tim edition?
Mi hanno detto di no. Se per sfiga non mi funzia bene la 7.13. Come torno indietro? C è qualche link per scaricare quella adatta? Non ho trovato info. Io sapevo delle beta. Sinceramente non mi piace smanetare. Ma ho avuto un problema strano durante avvio del modem. Mi si è impallato. Mai successo in 10 mesi. E firmware diversi. E si che dopo aggiornamento lo pure resettato. Ultima modifica di treffy710 : 02-01-2020 alle 14:18. |
|
|
|
|
|
#17019 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
se vuoi usare le recovery standard sul tim edition devi prima sbrandizzarlo rendendolo standard (si deve entrare in telnet e cancellare l'etichetta provider) c'è il link in prima pagina. ovviamente prima di usare la recovery fai un backup, (soprattutto per salvare i parametri voip) anche se la telegestione tim funziona anche per i 7590 internazionali di solito (quindi il voip dovrebbe configurarsi comunque da solo dopo che hai scelto da menu provider tim
Calma e Amore nel cuore Ultima modifica di dmann9999 : 02-01-2020 alle 14:35. |
|
|
|
|
|
|
#17020 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Oppure se si è abbastanza smanettoni (più o meno lo stesso livello che serve per sbrandizzare) si può installare qualunque firmware ufficiale a mano.
La recovery si blocca (per scelta esplicita di AVM) ma i firmware se installati a mano vanno su (però non fanno un reset automatico dell'impostazioni cosa che invece la recovery faceva). Basta seguire la guida di installazione di Freetz con un passaggio più da fare prima e si può installare qualunque fw originale AVM anche senza sbrandizzare. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:17.