Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-12-2019, 20:34   #16641
Falcoblu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
QUI il link, non l'hanno tolta
Ah ecco, grazie per il link corretto
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2019, 20:36   #16642
Enrico9800
Member

Iscritto dal: Apr 2018
Changelog?
Enrico9800 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2019, 21:14   #16643
ebeb
Bannato

Iscritto dal: Sep 2014
Al primo impatto sovrapponibile per proprietà della connessione negoziate alla precedente ultima INHAUS 74542.. simile quindi a quanto verificato con la versione OS 7.12 usando versione DSL 1.180.129.3.
Per la stabilità... serve tempo.

Varianti di primo acchito:

in entrambe record di supporto G.Hs Toneset: V43

e molto diverso dalle precedenti versioni(per entrambe) lo spettro...
..in particolare il grafico superiore.

PRIMA

ORA

ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2019, 21:25   #16644
alanfibra
Senior Member

L'Avatar di alanfibra

Iscritto dal: Oct 2005
Ho provato a fare l’aggiornamento e mi ha trovato l’ultima versione.
Old 19-12-2019, 21:34   #16645
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
Al primo impatto sovrapponibile per proprietà della connessione negoziate alla precedente ultima INHAUS 74542.. simile quindi a quanto verificato con la versione OS 7.12 usando versione DSL 1.180.129.3.
Per la stabilità... serve tempo.

Varianti di primo acchito:

in entrambe record di supporto G.Hs Toneset: V43

PRIMA

ORA

Fammi capire, il primo grafico è relativo alla 7.12 driver DSL 0.3( precedente), il secondo è con la 7.19 driver di default?
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2019, 21:42   #16646
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Si vede chiaramente che è indicato anche l'SNR in upload, cosa che finora non esistava....anche se graficamente lo hanno colorato con lo stesso colore del download.
Old 19-12-2019, 21:46   #16647
ebeb
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Fammi capire, il primo grafico è relativo alla 7.12 driver DSL 0.3( precedente), il secondo è con la 7.19 driver di default?
ESATTO!

Sia con l'ultima INHAUS (74542) che avevo già postato ieri che con l'ultima LABOR (74611)
Old 19-12-2019, 22:01   #16648
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da gpvecchi Guarda i messaggi
La 74611 dove l'hai trovata? Non la vedo da nessuna parte...
ftp://jason:[email protected]
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2019, 22:13   #16649
Rumore
Member

L'Avatar di Rumore

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da Rumore Guarda i messaggi
Ciao,
scusate ho un problema con il WiFi... Praticamente la portata è veramente ridotta (meno del modello che da la TIM!) e la velocità raggiunta dal segnale è di 200Mbit, che mi sembra poco... Aiuti ed opinioni?
Scusate se mi ripeto, qualcuno mi può aiutare? Grazie!
Rumore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2019, 23:19   #16650
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
Qualche piccola differenza c'è, ma il grosso cambiamento è solo dovuto al fatto che ora fa il grafico SNR anche dell'upload che prima non ha mai fatto (però non hanno corretto la dicitura e non hanno usato due colori per separare le due direzioni)
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2019, 23:31   #16651
ebeb
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Rumore Guarda i messaggi
Scusate se mi ripeto, qualcuno mi può aiutare? Grazie!
Non avevo visto precedente richiesta. Ma essenziale prerequisito per poterti essere utile, altrimenti è come se un medico dovesse farti una diagnosi da remoto senza nemmeno avere almeno una parvenza di sintomo o qualche indicazione, che versione hai, come usi il wifi (un SSID unico per le 2 frequenze oppure separati?), le impostazioni.
Comincia con

- postare una videata delle tue impostazioni

- cosa utilizzi per misurare la portata che ci segnali?

- nel caso non l'abbia ancora fatto scarica su uno dei tuoi dispositivi (es. smartphone) l'app Wlan di AVM per eseguire la misurazione.
Old 19-12-2019, 23:45   #16652
nespola
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Ciao; ho un dubbio.
Ho il router da poco e uso la v. 7.12 con i driver della versione precedente (7.2 che avevo trovato di default); come altri con i driver dsl della 7.12 perdevo banda.

Se installo la 7.13 (stessi driver della. 12 a quanto ho capito) e flaggo l'opzione usa driver precedenti quali mi ritroverò, i 7.2 (più performante nel mio caso) o i 7.12?
👋👋

Inviato dal mio Redmi 3S utilizzando Tapatalk
nespola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2019, 00:59   #16653
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Provato anche io l'ultima Beta.

A parte una certa instabilità iniziale, si è riavviato 2 volte di fila in 2 occasioni (ossia si riavvia normale e ti propone il login ma appena fai login ti avvisa che sta riavviando e fa un altro riavvio) con perdita di tutte le modifiche che avevo fatto (e che ho dovuto rifare), diciamo che funziona.

Lato DSL non mi cambia quasi nulla, si guadagno uno 0.5-1.0Mb in più sia in down (agganciato effettivo) che il upload (solo ottenibile), ma di fatto è poca roba e potrebbe anche essere dovuto a fluttuazioni della linea.
Beh forse rispetto al 7.12 di prima in upload ci sono anche 4Mb in più (rispetto all'ultimo valore noto), ma siccome non ho guardato il valore prima dell'upgrade e siccome se rimetto il driver precedente (che è poi lo stesso di default sul 7.12) mi cambia di solo 1Mb non posso sostenere la tesi del +4Mb di up.

In compenso il nuovo driver misura una attenuazione più bassa in down di 1dB però al tempo stesso misura anche una distanza in metri aumentata del 30% (però forse giusta)

Per ora lo lascio su un po' e poi vediamo se tornare indietro (più che altro perché ho perso Freetz a meno di non farmi io un Freetz basato sulla Beta) o meno.

Ultima modifica di Yrbaf : 20-12-2019 alle 01:03.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2019, 02:39   #16654
ebeb
Bannato

Io sono tornato alla precedente INHUAS.

Dalla quale come detto la LABOR non si discostava sostanzialmente...almeno sulle risultanze di non approfondito esame.

Dopo una fase iniziale in cui nessun problema sono iniziate una serie di disconnessioni Internet..

20.12.19 00:26:21 Timeout dell'autenticazione PPP.
20.12.19 00:26:21 La connessione Internet è stata chiusa.

..di brevissima durata con successiva rapida riacquisizione indirizzo IP e connessione, mentre la connessione DSL non è mai stata persa.

Potrebbe pure essersi trattato di coincidenza occasionale...già circa 15 giorni addietro a cavallo del cambio di data hanno tenuto banco per lavori in centrale TIM con eventi simili... cercherò lumi pari canale informativo a chi ha mani in pasta...

Riproverò.
Old 20-12-2019, 07:04   #16655
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Sulla mia linea per la prima volta ho notato dei miglioramenti con quest'ultimo firmware labor 7.19 (con le 2-3 precedenti release ufficiali non cambiava nulla lato xdsl).

Ci sono circa 8mbit in più nel downstream ed 1.5mbit in upstream (come ottenibile). In pratica risolve il gap con alcuni modem broadcom, con i quali a default agganciavo 5-6mbit più del Fritz.

Ultimamente non superavo mai 190-192M sul fritz, con questo firmware stiamo sui 200M anche dopo ripetute sincronizzazioni:

L'attenuazione in downstream è diminuita di 1db e di conseguenza anche la distanza stimata è scesa di circa 20metri (sto usando pure un cavo rj11 di 2-3 metri, magari con uno più corto migliorerebbe qualcosina).

Confermo che a volte (non sempre) segna record di supporto V43 ma non mi pare cambi nulla rispetto a quando segna i soliti.

La versione "centralina" ora la segna 12.0.22 invece che 192.22 come qualcuno aveva già fatto notare, penso sia solo un modo diverso di identificarla, ma il firmware dell'ONUcab è lo stesso.
Old 20-12-2019, 09:38   #16656
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Come ho già avuto modo di riportare qui per me esperienza negativa con la Labor 7.19.

Riassumendo:
  • Con il Downstream Margin Offset modificato (attualmente è impostato a -80) SRA entra invariabilmente in azione dopo 10 minuti dal riavvio rimodulando il bitrate di una manciata di kbit.
    Ciò nonostante SNRm si mantenga sui 5-6 dB, senza quindi mai oltrepassare le soglie di downshift/upshift. Comportamento che riscontro su tutti i fw 7.1x.

• Non riesco a variare DMO tramite FBeditor.

• I led rimangano bloccati alla massima luminosità, senza variare in automatico in base alle condizioni ambientali (non ho indagato oltre perchè ho rimesso la 7.01, la mia preferita lato modem).

(7.19)

(7.01)
Old 20-12-2019, 10:11   #16657
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
La 7.19 a quanto pare spinge davvero bene lato xdsl.

Speriamo la portano presto pure sul mio 6890
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2019, 10:22   #16658
Falcoblu
Senior Member

@Psyred

Eh si, in effetti perdere circa 300Kbit nell'economia generale della tua linea è una cosa difficilmente sopportabile, mi auguro tu sia riuscito a dormire la notte prima di tornare alla 7.01....

Con rispetto parlando ma mi chiedo il senso di certi post....
Old 20-12-2019, 10:32   #16659
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
La differenza è ininfluente ovviamente, ma trovo fastidioso e anomalo che entri in azione SRA con simili valori di linea. Oltretutto il bitrate effettivo continua a variare, cosa mai sperimentata prima.

In ogni caso ho segnalato altro due possibili bug; se non sei interessato puoi sempre ignorare e passare al post successivo.
Old 20-12-2019, 11:38   #16660
Falcoblu
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
La differenza è ininfluente ovviamente, ma trovo fastidioso e anomalo che entri in azione SRA con simili valori di linea. Oltretutto il bitrate effettivo continua a variare, cosa mai sperimentata prima.

In ogni caso ho segnalato altro due possibili bug; se non sei interessato puoi sempre ignorare e passare al post successivo.
Si ma il discorso è sempre lo stesso e ripetuto per altro già diverse volte, usare FBeditor esula dal contesto di questo thread che è dedicato al 7590 di serie quindi senza smanettamenti vari, ergo il bug che dichiari riferito alla non possibilità di usare il software di terze parti citato sopra non è evidentemente classificabile come tale dal momento che, appunto, esula dal contesto di cui sopra, inoltre ti ricordo che stiamo parlando di un firmware Beta e il fatto che non supporti tale software non mi pare che si possa definire un bug, anzi direi una cosa normale più che una anomalia...

Invece il bug dei led di stato che rimangono sempre alla massima luminosità è confermato già da tempo, sia con la Beta che con le inhaus, e anche qui ci sta considerato appunto che sono versioni in sviluppo e non ufficiali, per altro un'altro bug che continua a persistere è quello nella tab "Statistica" dove le barre del valore snr appaiono non contigue rispetto all'orario, del resto sempre di versioni di sviluppo si parla con relativi annessi e connessi, se non si è disposti ad accettare questi bug basta non installare queste versioni....
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Nella capsula Orion di Artemis II ci sar...
L'immagine del mese del telescopio spazi...
Heatspreader originale al posto del wate...
Ubisoft ha definitivamente archiviato Wa...
Motivair by Schneider Electric presenta ...
Un dissipatore che non richiede energia ...
Con Maia 200 Microsoft alza l'asticella ...
La Cina impone requisiti anche per lo st...
Apple lancia AirTag aggiornato: range es...
Microsoft risolve i blocchi di Outlook: ...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
470 petaFLOPS con una frequenza di 56 GH...
WhatsApp: abbonamento per rimuovere la p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian