|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#16642 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2018
|
Changelog?
|
|
|
|
|
|
#16643 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2014
|
Al primo impatto sovrapponibile per proprietà della connessione negoziate alla precedente ultima INHAUS 74542.. simile quindi a quanto verificato con la versione OS 7.12 usando versione DSL 1.180.129.3.
Per la stabilità... serve tempo. Varianti di primo acchito: in entrambe record di supporto G.Hs Toneset: V43 e molto diverso dalle precedenti versioni(per entrambe) lo spettro... ..in particolare il grafico superiore. PRIMA ![]() ORA
|
|
|
|
|
|
#16644 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ho provato a fare l’aggiornamento e mi ha trovato l’ultima versione.
|
|
|
#16645 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#16646 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Si vede chiaramente che è indicato anche l'SNR in upload, cosa che finora non esistava....anche se graficamente lo hanno colorato con lo stesso colore del download.
|
|
|
#16647 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#16648 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16649 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Scusate se mi ripeto, qualcuno mi può aiutare? Grazie!
|
|
|
|
|
|
#16650 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Qualche piccola differenza c'è, ma il grosso cambiamento è solo dovuto al fatto che ora fa il grafico SNR anche dell'upload che prima non ha mai fatto (però non hanno corretto la dicitura e non hanno usato due colori per separare le due direzioni)
|
|
|
|
|
|
#16651 |
|
Bannato
|
Non avevo visto precedente richiesta. Ma essenziale prerequisito per poterti essere utile, altrimenti è come se un medico dovesse farti una diagnosi da remoto senza nemmeno avere almeno una parvenza di sintomo o qualche indicazione, che versione hai, come usi il wifi (un SSID unico per le 2 frequenze oppure separati?), le impostazioni.
Comincia con - postare una videata delle tue impostazioni - cosa utilizzi per misurare la portata che ci segnali? - nel caso non l'abbia ancora fatto scarica su uno dei tuoi dispositivi (es. smartphone) l'app Wlan di AVM per eseguire la misurazione. |
|
|
|
|
|
#16652 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ciao; ho un dubbio.
Ho il router da poco e uso la v. 7.12 con i driver della versione precedente (7.2 che avevo trovato di default); come altri con i driver dsl della 7.12 perdevo banda. Se installo la 7.13 (stessi driver della. 12 a quanto ho capito) e flaggo l'opzione usa driver precedenti quali mi ritroverò, i 7.2 (più performante nel mio caso) o i 7.12? 👋👋 Inviato dal mio Redmi 3S utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#16653 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Provato anche io l'ultima Beta.
A parte una certa instabilità iniziale, si è riavviato 2 volte di fila in 2 occasioni (ossia si riavvia normale e ti propone il login ma appena fai login ti avvisa che sta riavviando e fa un altro riavvio) con perdita di tutte le modifiche che avevo fatto (e che ho dovuto rifare), diciamo che funziona. Lato DSL non mi cambia quasi nulla, si guadagno uno 0.5-1.0Mb in più sia in down (agganciato effettivo) che il upload (solo ottenibile), ma di fatto è poca roba e potrebbe anche essere dovuto a fluttuazioni della linea. Beh forse rispetto al 7.12 di prima in upload ci sono anche 4Mb in più (rispetto all'ultimo valore noto), ma siccome non ho guardato il valore prima dell'upgrade e siccome se rimetto il driver precedente (che è poi lo stesso di default sul 7.12) mi cambia di solo 1Mb non posso sostenere la tesi del +4Mb di up. In compenso il nuovo driver misura una attenuazione più bassa in down di 1dB però al tempo stesso misura anche una distanza in metri aumentata del 30% (però forse giusta) Per ora lo lascio su un po' e poi vediamo se tornare indietro (più che altro perché ho perso Freetz a meno di non farmi io un Freetz basato sulla Beta) o meno. Ultima modifica di Yrbaf : 20-12-2019 alle 01:03. |
|
|
|
|
|
#16654 |
|
Bannato
|
Io sono tornato alla precedente INHUAS.
Dalla quale come detto la LABOR non si discostava sostanzialmente...almeno sulle risultanze di non approfondito esame. Dopo una fase iniziale in cui nessun problema sono iniziate una serie di disconnessioni Internet.. 20.12.19 00:26:21 Timeout dell'autenticazione PPP. 20.12.19 00:26:21 La connessione Internet è stata chiusa. ..di brevissima durata con successiva rapida riacquisizione indirizzo IP e connessione, mentre la connessione DSL non è mai stata persa. Potrebbe pure essersi trattato di coincidenza occasionale...già circa 15 giorni addietro a cavallo del cambio di data hanno tenuto banco per lavori in centrale TIM con eventi simili... cercherò lumi pari canale informativo a chi ha mani in pasta... Riproverò. |
|
|
|
|
|
#16655 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Sulla mia linea per la prima volta ho notato dei miglioramenti con quest'ultimo firmware labor 7.19 (con le 2-3 precedenti release ufficiali non cambiava nulla lato xdsl).
Ci sono circa 8mbit in più nel downstream ed 1.5mbit in upstream (come ottenibile). In pratica risolve il gap con alcuni modem broadcom, con i quali a default agganciavo 5-6mbit più del Fritz. Ultimamente non superavo mai 190-192M sul fritz, con questo firmware stiamo sui 200M anche dopo ripetute sincronizzazioni: ![]() ![]() L'attenuazione in downstream è diminuita di 1db e di conseguenza anche la distanza stimata è scesa di circa 20metri (sto usando pure un cavo rj11 di 2-3 metri, magari con uno più corto migliorerebbe qualcosina). Confermo che a volte (non sempre) segna record di supporto V43 ma non mi pare cambi nulla rispetto a quando segna i soliti. La versione "centralina" ora la segna 12.0.22 invece che 192.22 come qualcuno aveva già fatto notare, penso sia solo un modo diverso di identificarla, ma il firmware dell'ONUcab è lo stesso.
|
|
|
#16656 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Come ho già avuto modo di riportare qui per me esperienza negativa con la Labor 7.19.
Riassumendo:
(7.19) (7.01)
|
|
|
|
|
|
#16657 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
La 7.19 a quanto pare spinge davvero bene lato xdsl.
Speriamo la portano presto pure sul mio 6890 |
|
|
|
|
|
#16658 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
|
@Psyred
Eh si, in effetti perdere circa 300Kbit nell'economia generale della tua linea è una cosa difficilmente sopportabile, mi auguro tu sia riuscito a dormire la notte prima di tornare alla 7.01.... Con rispetto parlando ma mi chiedo il senso di certi post.... |
|
|
|
|
|
#16659 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
La differenza è ininfluente ovviamente, ma trovo fastidioso e anomalo che entri in azione SRA con simili valori di linea. Oltretutto il bitrate effettivo continua a variare, cosa mai sperimentata prima.
In ogni caso ho segnalato altro due possibili bug; se non sei interessato puoi sempre ignorare e passare al post successivo. |
|
|
|
|
|
#16660 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
|
Quote:
Invece il bug dei led di stato che rimangono sempre alla massima luminosità è confermato già da tempo, sia con la Beta che con le inhaus, e anche qui ci sta considerato appunto che sono versioni in sviluppo e non ufficiali, per altro un'altro bug che continua a persistere è quello nella tab "Statistica" dove le barre del valore snr appaiono non contigue rispetto all'orario, del resto sempre di versioni di sviluppo si parla con relativi annessi e connessi, se non si è disposti ad accettare questi bug basta non installare queste versioni.... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:25.

(7.19)