Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-12-2019, 11:26   #120781
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@Emopunk: Perfetto sei a meno di 200 metri dall'armadio. Per chiedere un upgrade a 200 Mega, se la tua offerta non prevede la max velocità inclusa, dovrai necessariamente sottoscrivere queste nuove Tim Super...tramite assistenza social. No 187. In prima pag. di questo topic le trovi descritte nel dettaglio (costi, cavilli, a cosa stare attenti ecc.).
dai parametri che ha non è cosi, (ha pure il profilo a 30 mega) o ha una linea disastrata o non so

Ultima modifica di dmann9999 : 21-12-2019 alle 11:29.
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2019, 11:28   #120782
Emopunk
Senior Member

L'Avatar di Emopunk

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lodi
Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
dai parametri che ha non è cosi, è tipo a 600 metri dall'armadio, ed a pure il profilo a 30 mega
Ti rinnovo la domanda fatta nel post prima. Dici che non potrebbero quantomeno passarmi a 100 senza tanti sbattimenti e necessità di smontare e configurare un nuovo modem?
Fractal Design Define C - Corsair RM750x - Asus Prime X570-Pro - AMD Ryzen 5700x - Cryorig H5 Universal - Corsair Vengeance PRO RGB DDR4-RAM 3600 MHz 2x16GB - Zotac RTX 3070 Ti AMP Holo 8GB - Samsung 970 EVO Plus 500GB - Crucial M500 480GB - Edifier R1700BT BK - APC Back UPS 950VA - LG 27GP850-B - Logitech G403 - Logitech G413 Carbon - Technicolor TG789vac v2
Emopunk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2019, 11:31   #120783
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

è una linea strana... l'attenuazione sembra più che buona, non è che sei in rigida o qualcosa del genere? l'impianto interno lo hai sistemato?

Ultima modifica di dmann9999 : 21-12-2019 alle 11:36.
Old 21-12-2019, 11:36   #120784
Emopunk
Senior Member

L'Avatar di Emopunk

Quote:
è una linea strana... l'attenuazione sembra più che buona, non è che sei in rigida o qualcosa del genere? perchè non torna con quella attenuazione di 9 in down dovresti avere almeno mega in down... troppo strano
Credo che i limiti li hanno imposto. Quando mi hanno passato da ADSL a Fibra senza costi aggiuntivi e con modem gratuito. Ti risulta possa essere questa la spiegazione?
Fractal Design Define C - Corsair RM750x - Asus Prime X570-Pro - AMD Ryzen 5700x - Cryorig H5 Universal - Corsair Vengeance PRO RGB DDR4-RAM 3600 MHz 2x16GB - Zotac RTX 3070 Ti AMP Holo 8GB - Samsung 970 EVO Plus 500GB - Crucial M500 480GB - Edifier R1700BT BK - APC Back UPS 950VA - LG 27GP850-B - Logitech G403 - Logitech G413 Carbon - Technicolor TG789vac v2
Old 21-12-2019, 11:40   #120785
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Quote:
Originariamente inviato da Emopunk Guarda i messaggi
Credo che i limiti li hanno imposto. Quando mi hanno passato da ADSL a Fibra senza costi aggiuntivi e con modem gratuito. Ti risulta possa essere questa la spiegazione?
quello si... quindi hai la fibra a 30 mega castrata commercialmente...
l'impianto interno lo hai sistemato? (vedi in prima mpagina) perchè probabilmente hai impianto in parallelo (tipo per adsl)
quindi controlla l'impianto e poi riposta i valori magari
Old 21-12-2019, 11:48   #120786
Emopunk
Senior Member

L'Avatar di Emopunk

Quote:
quello si... quindi hai la fibra a 30 mega castrata commercialmente...
l'impianto interno lo hai sistemato? (vedi in prima mpagina) perchè probabilmente hai impianto in parallelo (tipo per adsl)
quindi controlla l'impianto e poi riposta i valori magari
Venne il tecnico a casa a fare l'upgrade. Cosa devo controllare in particolare?
Old 21-12-2019, 11:58   #120787
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Quote:
Venne il tecnico a casa a fare l'upgrade. Cosa devo controllare in particolare?
post 2 in prima pagina per l'impianto qui

ma prenditi un' oretta e leggi la prima pagina di questo thread.
comunque riguardando bene con calma i valori a 60 mega ci arrivi se richiedi la 100, con la 200 forse a 80 (se il tuo impianto interno è a posto)

Ultima modifica di dmann9999 : 21-12-2019 alle 12:06.
Old 21-12-2019, 12:07   #120788
Emopunk
Senior Member

L'Avatar di Emopunk

Quote:
post 2 in prima pagina per l'impianto qui

ma prenditi un' oretta e leggi la prima pagina di questo thread.
comunque riguardando bene con calma i valori a 60 mega ci arrivi se richiedi la 100, con la 200 forse a 80 (se il tuo impianto è a posto)
Sì la sto leggendo da ieri la prima pagina. Molto utile. Devo approfondire dei paragrafi. Intanto grazie per le dritte che mi state dando. Da quello che dici mi confermi che lo sweet spot sarebbe la 100, per il mio caso. O sbaglio?
Old 21-12-2019, 12:36   #120789
Animatronio
Senior Member

L'Avatar di Animatronio

Iscritto dal: Oct 2011
ma si può sapere che cazzo mi stanno combinando quei caproni della tim? è da un mese che mi stanno facendo impazzire
oltre a quel simpatico addebito di 120€ di cui vi parlavo pochi giorni fa, oggi mi arriva la mail di benvenuto per la tim super mega (oggi, è già attiva da un mese... ) e nel pdf delle condizioni contrattuali mi ritrovo
1:

che è già sbagliata perché dovrei avere le chiamate gratuite, ma soprattutto
2:

che solo loro sanno come, dove, quando e perché cazzo l'hanno attivata, visto che io manco se me l'avessero proposta gratuitamente l'avrei voluta

e mo che devo fare, altro fax dove gli bestemmio dietro di tutto? e che due palle, finitela di rubarmi i soldi MALEDETTI LADRI
secondo voi è normale tutto ciò?
Old 21-12-2019, 12:38   #120790
Bigbey
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
@Animatronio: Per l'opzione smart home si, compare a tutti i contratti ma viene addebitata solo a chi ne ha fatto richiesta, pertanto lato opzione smart home sei tranquillo. Lato chiamate, dovrebbe arrivarti un altro pdf con scritto le chiamate gratis. Controlla in mytimfisso da sito>le mie comunicazioni.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2019, 12:49   #120791
Animatronio
Senior Member

L'Avatar di Animatronio

Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@Animatronio: Per l'opzione smart home si, compare a tutti i contratti ma viene addebitata solo a chi ne ha fatto richiesta, pertanto lato opzione smart home sei tranquillo. Lato chiamate, dovrebbe arrivarti un altro pdf con scritto le chiamate gratis. Controlla in mytimfisso da sito>le mie comunicazioni.
c'è la Standalone opzione VOCE per TIM UP datata 20/11/2019 però, questo nuovo contratto è datato 18/12

edit: lol, le comiche... ero in chat con un operatore sul pc, alla richiesta di chiarimenti sull'addebito di 120€ mi ha terminato la conversazione... pazzesco
Old 21-12-2019, 12:59   #120792
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Quote:
Sì la sto leggendo da ieri la prima pagina. Molto utile. Devo approfondire dei paragrafi. Intanto grazie per le dritte che mi state dando. Da quello che dici mi confermi che lo sweet spot sarebbe la 100, per il mio caso. O sbaglio?
penso di si, ma sono tutte illazioni, magari aggancerai pure di più se hai l'impianto interno non a posto e lo sistemi
Old 21-12-2019, 13:19   #120793
Animatronio
Senior Member

L'Avatar di Animatronio

sono riuscito a chattare con un altro che mi ha detto di aver visto la chat precedente col collega, dice che per la storia dell'addebito ha visto la segnalazione del 187 e mi chiameranno lunedì... vedremo
per il resto mi fido di bigbey, spero non facciano ulteriori cagate nella fattura
Old 21-12-2019, 13:50   #120794
Firephoenix
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Salve,
2gg fa mi hanno attivato la fttc 200mb tim, la super mega.

Nonostante abbia fatto la procedura per fibra SENZA modem e mi sia fatto confermare a voce che era senza modem (ora questa opzione si richiede solo per telefono, così posson fingere di aver capito male)....

si presenta il tecnico e dice che lui ha istruzioni di lasciarmi il modem e se non lo accetto deve andarsene e non solo devo rifare tutta la richiesta daccapo,
ma mi fa capire che è facile che il "disguido" si ripeta.

Chiamo il 187 con lui lì e mi dicono che l'unica è acettare il modem e poi fare restituzione prodotto col modulo presente sul sito, entro 14gg.

Ho trovato la pag con indirizzo e relativo modulo di spedizione, ma la mia paura è che capiscano di nuovo male e mi chiudano pure il contratto tel/fibra, così siamo daccapo.
Può succedere o sto tranquillo?
Consigli?
Firephoenix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2019, 14:52   #120795
capisconosempremale
Bannato

Iscritto dal: Dec 2019
Quote:
Originariamente inviato da Firephoenix Guarda i messaggi
Salve,

Nonostante abbia fatto la procedura per fibra SENZA modem e mi sia fatto confermare a voce che era senza modem (ora questa opzione si richiede solo per telefono, così posson fingere di aver capito male)....

si presenta il tecnico e dice che lui ha istruzioni di lasciarmi il modem e se non lo accetto deve andarsene e non solo devo rifare tutta la richiesta daccapo,

Chiamo il 187 con lui lì e mi dicono che l'unica è acettare il modem e poi fare restituzione prodotto col modulo presente sul sito, entro 14gg.

Ho trovato la pag con indirizzo e relativo modulo di spedizione, ma la mia paura è che capiscano di nuovo male e mi chiudano pure il contratto tel/fibra, così siamo daccapo.
Consigli?
Basta che leggi un paio di post sopra e vedi se stare tranquillo o meno.
capisconosempremale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2019, 14:55   #120796
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Animatronio Guarda i messaggi

edit: lol, le comiche... ero in chat con un operatore sul pc, alla richiesta di chiarimenti sull'addebito di 120€ mi ha terminato la conversazione... pazzesco
beh, se ti esprimi con lo stesso stile sboccato che stai utilizzando poco sopra, non mi stupisce...
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2019, 15:24   #120797
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Quote:
Originariamente inviato da capisconosempremale Guarda i messaggi
Basta che leggi un paio di post sopra e vedi se stare tranquillo o meno.
occhio che duri poco così

vedo che la pioggia cade anche oggi

Ultima modifica di dmann9999 : 21-12-2019 alle 15:27.
Old 21-12-2019, 15:29   #120798
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Quote:
Originariamente inviato da Firephoenix Guarda i messaggi
Salve,

Consigli?
il mio consiglio è non fidarti, non farlo.
che poi ci vogliono mesi di sbattimento a sistemare la pratica. il modem NON ACCETTARLO. Se lo accetti tu passi automaticamente dalla parte del torto
Old 21-12-2019, 16:13   #120799
Sakurambo
Senior Member

L'Avatar di Sakurambo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
Ciao, mi è capitato una volta un caso simile in cui il consulente ha fatto quanto chiedi tu, adesso se sia la prassi o meno non so dirtelo in quanto mi è capitato solo quello. Ma il secondo numero non potresti farlo diventare voip in modo da avere una sola linea?
Quote:
passa il secondo numero in voip come dice giustamente Wuillyc2 facendo la portabilità a clouditalia o altri provider, io ho scelto olimontel. contestualmente la linea verrrà disattivata. il numero rimarrà così nella tua disponibilità (e potrai continuare a usarlo come numero voip inserendo i dati in un ata o nei vari fritzbox ad esempio).
Io ho fatto cosi per ridurre le spese fisse (bollette Tim) in una ditta, e ovviamente non perdere il numero, che per una ditta è molto importante
certo che cosi poi ti assumi il rischio che non hai più un numero telefonico in assenza di corrente o nel caso di assenza di internet / guasto al router (se salta internet sei irraggiungibile per i clienti).
E poi ovviamente l'eventuale allarme presente in ditta necessiterà di un modulo gsm per funzionare.
Innanzitutto grazie dei suggerimenti.
Anche io ci avevo pensato ma mi sfuggono un po di cose, io attualmente ho un centralino che mi gestisce i due numeri e i relativi interni. Nel centralino arriva diretto il numero che vorrei spostare e in una seconda porta arriva il numero uscito dal router telecom. ( quello della fibra)
Se trasformo il primo numero in voip, dovrei poi caricare i dati del voip nel router tim e magari farlo uscire dalla seconda porta del router tim per andare dove entra oggi nel centralino. Corretto?
Cos’è un ata?
Old 21-12-2019, 16:32   #120800
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Quote:
Originariamente inviato da Sakurambo Guarda i messaggi
Innanzitutto grazie dei suggerimenti.
Anche io ci avevo pensato ma mi sfuggono un po di cose, io attualmente ho un centralino che mi gestisce i due numeri e i relativi interni. Nel centralino arriva diretto il numero che vorrei spostare e in una seconda porta arriva il numero uscito dal router telecom. ( quello della fibra)

Se trasformo il primo numero in voip, dovrei poi caricare i dati del voip nel router tim e magari farlo uscire dalla seconda porta del router tim per andare dove entra oggi nel centralino. Corretto?
si... col router tim però non riesci a mettere numeri non tim, a meno che non sia un fritzbox 7590. il 7590 potrebbe farti direttamente da centralino anche (dipende però quanti interni hai...), eliminando robaccia inutile, e fa anche da base dect per i cordless
puoi registrare fino a 6 cordless che potrebbero diventare tuoi interni e poi ha 2 prese fon
Quote:
Originariamente inviato da Sakurambo Guarda i messaggi
Cos’è un ata?
è un apparecchio che trasforma un numero voip in una linea tradizionale dato che ha una uscita fon... quando i modem non avevano prese fon si usavano gli ata... ma parliamo degli albori del voip (tipo 15 anni fa)... e se scegli un ata occhio che le password voip tim sono particolarmente lunghe e pochi ata sono compatibili, il problema di solito non si pone invece per fornitori di voip commerciali

Ultima modifica di dmann9999 : 21-12-2019 alle 16:49.
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Intel chiude il terzo trimestre 2025 con...
ChatGPT presto sul desktop: ecco l'acqui...
Binance, il fondatore CZ ottiene la graz...
Samsung Galaxy S26: lancio posticipato p...
La PS5 continua a vendere bene: la conso...
Colpo clamoroso della Cina: convalidato ...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian