Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-12-2019, 11:50   #16661
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Per dirla tutta neppure sul thread dedicato a FBeditor sarei in topic al 100%, essendo quella discussione dedicata "espressamente ed esclusivamente del programma FBEditor." come recita il primo post. Quindi trattasi di discussione generica.

Io mi sto riferendo al suo funzionamento con uno specifico modello AVM (il 7590), ed uno specifico Fritz!OS Labor, entrambi pertinenti a questo thread.

Se vogliamo potrebbe essere considerato argomento borderline, ma non credo proprio possa rientrare nell' off topic.
Old 20-12-2019, 11:52   #16662
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
Perdonami tu ma non mi pare di avere proprio nessuna "visione distorta" della realtà, semplicemente perchè al pari dell'HUB che citi c'è un thread dedicato dove discutere di FBeditor e problematiche annesse, precisamente questo: https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2856576, ergo tutte le cose inerenti l'uso di questo tweak devono essere postate in quel thread lasciando questo dedicato al 7590 di serie, proprio al pari dell'HUB, anche perchè per esempio a me ma non fatico a credere che sia così anche per molti altri di FBeditor non me ne potrebbe fregare di meno per essere proprio chiari e diretti, quindi si confermo che questo software qui c'entra come i cavoli a merenda e dire che se non funziona con firmware beta o peggio inhaus è un bug è dire una cosa non vera visto che questo software è di terze parti e non certificato per essere usato con il 7590.
Nessuno qui dentro sta dicendo come impostare o usare fbeditor, proprio perché per queste questioni c'è il thread dedicato. Ma dire nel thread del 7590 "Guarda che puoi ottimizzare la linea con un apposito tool" non risulta minimamente off-topic, visto che è un qualcosa che si integra a rendere il 7590 preferibile o più appetibile rispetto ad altri modem/router sprovvisti di questa ulteriore possibilità.

Sul resto che hai scritto, non vedo perché la tua opinione debba cercare sempre e comunque ulteriori consensi. Di solito le opinioni, in quanto tali, vengono espresse a titolo personale, se poi risultano condivisibili è una scelta che saranno gli altri a prendere e a giudicarla successivamente, quindi il tuo inciso "non fatico a credere che sia così anche per molti altri" è basato su una tua personale opinione.

Che non ami questo tool lo abbiamo capito, e rispetto la tua decisione, ma proprio perché TUA non deve diventare una forma di slogan personale quasi a voler cercare forzatamente l'avvaloramento di un tuo personale pensiero.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2019, 12:40   #16663
young
Senior Member

L'Avatar di young

Iscritto dal: Aug 2002
la versione 7.13 è stata rimossa? Qualche giorno fa ho ricevuto una notifica per un aggiornamento disponibile (la versione 7.13 mentre io ho la 7.12). Oggi ho aperto la pagina del router per procedere all'aggiornamento ma mi dice che l'ultima versione è la 7.12.
young è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2019, 12:43   #16664
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@DarkNiko

Secondo me postare qui considerazioni in merito a risultati sul firmware ufficiale/beta di provenienza AVM, ma con valori modificati tramite FBEditor non è corretto nè utile, ne all'utente nè ad AVM.

Questo perchè le condizioni sono alterate rispetto ad una situazione standard usata dagli altri utenti.

Se si modificano i valori con FBEditor le indicazioni vanno riportate nel thread dedicato di FBEditor

@PSyred

Il thread dedicato a FBEeditor e non ci sono esclusioni sui modelli di modem (ma solo se usati in abbinamento a FBEditor).

L'indicazione si rieferisce al fatto che si può discutere in quel thread solo se si usa FBEditor e non a quesiti sul modem che NON riguardano l'uso con FBEditor.

@Falcoblu

Per quanto evidenziato prima sono d'accordo con te che le discussioni qui sul mdoem con firmware con valori modificati con FBEditor a me sembrano OT essendoci un thread dedicato.

..

Ultima modifica di Bovirus : 20-12-2019 alle 12:50.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2019, 12:54   #16665
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
@Bovirus

I bug evidenziati della beta credo riguardino prevalentemente situazioni inerenti la beta stessa e non certamente amplificati da FBEditor che viene maggiormente utilizzato per aumentare la portante agganciabile.

In ogni caso il mondo è bello perché vario, quindi non intendo alimentare ulteriormente questa discussione, tanto ognuno rimane sulle sue posizioni, inutile insistere.

Saluti.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2019, 12:59   #16666
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@PSyred

Non capsico il discorso su FBEditor come thread generico.

Il thread dedicato a FBEeditor e non ci sono esclusioni sui modelli di modem (ma solo se usati in abbinamento a FBEditor).

L'indicazione si rieferisce al fatto che si può discutere in quel thread solo se si usa FBEditor e non a quesiti sul modem che NON riguardano l'uso con FBEditor.

Non sto parlando dell'uso di FBeditor, ma del fatto che il tweaking del SNRm che il 7590 consente - e quel tool permette solo di gestire - funzioni in modo anomalo con i Fritz!OS 7.1x (SRA che si abilita apparentemente a sproposito) o addirittura non funzioni (o meglio non si possa modificare il valore di DMO già impostato) con l'ultima 7.19 beta.

Di certo è più probabile che uno sviluppatore di fw AVM capiti da queste parti piuttosto che nella discussione di FBE.
Old 20-12-2019, 13:06   #16667
Homeless
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Premetto che nella mia rete ho installato un router vodafone che ho configurato come access point andando a disabilitare tutto quello che non serviva e non potendo
disabilitare il dhcp, ho reso disponibile solo un indirizzo ip fuori dal range del dhcp del 7590 e associando quell'ip ad un indirizzo mac inventato.
Controllando il log del fritz mi sono accorto che ogni tanto ho queste voci:
IGMPv2 changed by 192.168.1.10 (IP del router vodafone) e IGMPv3 changed by 192.168.1.1 (ip del router 7590).
Il range del dhcp del fritz va da 192.168.1.20 a 192.168.1.200 e l'indirizzo del router vodafone è 192.168.1.10 che è fuori dalla distribuzione degli ip del 7590,
come il nas che anche lui avendo un indirizzo ip statico (192.168.1.4) è fuori.

Secondo voi per quale motivo vengono messe a log quelle voci?
Sono entrambi relative all'indirizzi ip dei due router.

La vodafone station mi serve per distribuire la rete alla fire stick collegata tramite lan e al notebook che è vicino alla tv andando poi a servire via wifi i vari dispositivi
che non vengono raggiunti bene dal wifi del 7590 che si trova in un altra stanza.

Ultima modifica di Homeless : 20-12-2019 alle 13:15.
Homeless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2019, 13:48   #16668
ebeb
Bannato

Iscritto dal: Sep 2014
Ognuno può come scritto più e più volte esprimere le proprie opinioni nel thread senza limitazione o censura.. ci mancherebbe!!!

E parimenti mentre si sta parlando di comportamenti e funzionalità insite nelle versioni si sviluppo dell'OS del FRITZ!Box 7590.

Occorre comunque tenere in debito conto il contesto:

- 1 - le versioni di sviluppo (Labor / Beta) sono per loro essenza e come indica pure il nome atte a testare sul campo correzioni aggiunte miglioramenti nuove funzionalità in un contesto più vicino alla realtà di quanto abbia ad accadere in laboratorio. Ma comunque limitate al sistema operativo medesimo.

- 2 - in particolare le versioni INHAUS sono versioni NON dedicate ad essere pubbliche che arrivano qui di straforo e di tanto occorre consapevolezza.

Riprendendo il concetto generale posto in premessa nel caso comunque non posso che concordare con chi sostiene che considerare un malfunzionamento od una lacuna della versione di sviluppo il non essere compatibile con software esterni è sicuramente una opinione lecita ma che esula totalmente dalla discussione.
Sul mio apparato posso caricare ed utilizzare tutto ed il contrario di tutto ma mi apparirebbe strano che abbia ad indicare come se fosse un limite del software di base sviluppato da una società quale essa sia la non compatibilità e/o il malfunzionamento di parti di codice scritti da me stesso o da altri...
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2019, 14:03   #16669
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da young Guarda i messaggi
la versione 7.13 è stata rimossa? Qualche giorno fa ho ricevuto una notifica per un aggiornamento disponibile (la versione 7.13 mentre io ho la 7.12). Oggi ho aperto la pagina del router per procedere all'aggiornamento ma mi dice che l'ultima versione è la 7.12.
link tutt'ora presente sul ftp di avm, la trovi qui
Old 20-12-2019, 14:05   #16670
ebeb
Bannato

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:

https://ftp.avm.de/fritzbox/fritzbox...ther/fritz.os/
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2019, 14:12   #16671
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Non sto parlando dell'uso di FBeditor, ma del fatto che il tweaking del SNRm che il 7590 consente - e quel tool permette solo di gestire - funzioni in modo anomalo con i Fritz!OS 7.1x (SRA che si abilita apparentemente a sproposito) o addirittura non funzioni (o meglio non si possa modificare il valore di DMO già impostato) con l'ultima 7.19 beta.
sulla mia linea lo SRA non si è mai attivato a sproposito con le 7.19 inhaus/beta, ma sono secoli che ormai uso linea FTTC standard (senza fbeditor) con margine a 6, non essendo particarmente vicino all'armadio voglio stabilità, non ho voglia di CREARE problemi tecnici con tim (PROFILO SOS) sto già combattendo per questioni amministrative (servizi non richiesti della TIM SUPER da pagare in bolletta) e questo mi basta e avanza

Ultima modifica di dmann9999 : 20-12-2019 alle 14:17.
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2019, 14:24   #16672
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
sulla mia linea lo SRA non si è mai attivato a sproposito con le 7.19 inhaus/beta, ma sono secoli che ormai uso linea FTTC standard (senza fbeditor) con margine a 6
Anche sulla mia linea tweakata SRA non interviene mai a sproposito con il FritzOS 7.01. A partire dal 7.11 (o 7.12, non ricordo) si attiva sempre dopo 10 minuti di uptime nonostante SNRm rimanga inchiodato a 6 dB, minimo 5 dB.

Ribadisco che non si tratti di un problema di FBeditor, quello è solo un strumento che consente di modificare alcuni parametri "nascosti" dei Fritz, come il Downstream Margin Offset.

Ultima modifica di Psyred : 20-12-2019 alle 14:31.
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2019, 14:27   #16673
young
Senior Member

L'Avatar di young

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
ho un router tim edition. Il fatto che sia sparito nel router il link per l'aggiornamento e cercando manualmente nel router si ottiene come messaggio che l'ultimo firmware è il 7.12 può significare che Tim o Avm ritengono non sia il caso di aggiornare adesso?
young è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2019, 14:31   #16674
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Quote:
ho un router tim edition. Il fatto che sia sparito nel router il link per l'aggiornamento e cercando manualmente nel router si ottiene come messaggio che l'ultimo firmware è il 7.12 può significare che Tim o Avm ritengono non sia il caso di aggiornare adesso?
non penso proprio, un tim edition è solo un internazionale, con già scelta l'impostazione per tim alla fine, non cambia nulla
lo svantaggio è che non puoi usare le recovery a meno di sbrandizzarlo

Ultima modifica di dmann9999 : 20-12-2019 alle 14:35.
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2019, 14:38   #16675
Enrico9800
Member

Iscritto dal: Apr 2018
Quote:
non penso proprio, un tim edition è solo un internazionale, con già scelta l'impostazione per tim alla fine, non cambia nulla
lo svantaggio è che non puoi usare le recovery a meno di sbrandizzarlo
Infatti il mio era un tim edition e l'ho sbrandizzato 😂
Enrico9800 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2019, 14:39   #16676
Enrico9800
Member

Non ce modo di renderlo Wind Edition come il 7490? Perché ho una FTTC Wind e ogni volta mi stanco a configurare tutto di nuovo
Old 20-12-2019, 14:39   #16677
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

non esiste penso il wind edition
Old 20-12-2019, 14:41   #16678
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Quote:
Originariamente inviato da Enrico9800 Guarda i messaggi
Infatti il mio era un tim edition e l'ho sbrandizzato 😂
pure io l'ho sbrandizzato, ma non ho ancora avuto la necessità di usare una recovery
Old 20-12-2019, 14:43   #16679
Enrico9800
Member

Quote:
non esiste penso il wind edition
Il 7490 si
Old 20-12-2019, 14:45   #16680
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da Enrico9800 Guarda i messaggi
Non ce modo di renderlo Wind Edition come il 7490? Perché ho una FTTC Wind e ogni volta mi stanco a configurare tutto di nuovo
Anch'io ho Wind, con un 7590 TIM edition sbrandizzato. Basta che ti salvi un file di backup.

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Sennheiser Momentum 5, i nuovi auricolar...
Serie A e Serie B al via: guida ai nuovi...
CMF Buds Neo, il sub-brand di Nothing pr...
GTA 6 è già un successo: i preordini sta...
Una Visa scaduta può ancora pagar...
I migliori robot aspirapolvere in offert...
The Duskbloods non cambia la direzione d...
Un weekend di ribassi eccezionali su Ama...
Cosa succede se l'IA diventa una persona...
Tutta la stagione NFL 2026/2027 è su DAZ...
I 3 portatili in offerta migliori di tut...
iPhone 17 Pro e Pro Max ai minimi storic...
SK hynix, il boom dell'HBM finisce in bu...
Linktour Alumi, test drive: la microcar ...
Dopo l'atterraggio, il razzo spaziale ci...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian