Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Polygon è la concept car di Peugeot che mostra il futuro delle soluzioni del segmento B: tra design compatti e innovativi affiancati da dimensioni compatte uno scherzo dalla manovrabilità incredibile per le manovre a bassa velocità
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione
OPPO ha portato in Italia, dal 1° luglio 2026, Reno16 Pro: display AMOLED da 6,32 pollici a 144Hz, tripla fotocamera con sensore principale da 200 megapixel, chip Dimensity 8550 Super e batteria da 6000mAh, al prezzo di lancio di 899 euro. Lo abbiamo provato per due settimane insieme al nuovo accessorio Bubble, per capire se la formula compatta della serie regge ancora di fronte a un listino da 1099 euro
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco
Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco
MiniLED di fascia media con local dimming a 192 zone, 144 Hz nativi e audio firmato Devialet. La prova strumentale riscontra colori affidabili e gaming reattivo, per un prodotto molto accessibile e convincente. Ma la soundbar aggiuntiva è quasi d'obbligo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-12-2019, 09:10   #40201
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Non mi serve la parte Smart, ho la Shield e TV Box recenti, quindi cerco espressamente i migliori TV 32" "non Smart". Oltre al Samsung 32N5300 quali sono gli altri 32" "non Smart" migliori, o cmq non scarsi?
(Il 32N5300 sembra essere Smart da quello che leggo sul web)

Ultima modifica di Restless : 12-12-2019 alle 09:29.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2019, 09:28   #40202
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Samsung e LG hanno tv 32" FHD, ed io sponsorizzo il 32LM6300 per la parte smart identica ai modelli di fascia alta. Il Samsung 32N5300 non lo consiglio quasi mai perchè non ha alcuna parte smart, infatti lo consiglio a chi non la richiede.

Il problema dell'ampia diffusione dei pannelli HD-Ready è presto detto: sono prodotti in numeri enormi per il mercato dei paesi emergenti, in Sud America, Africa e Nazioni Indo-Pacifiche dove praticamente non esistono trasmissioni FHD. In queste zone, marche come Akai, Sanyo, Arelli, Thomson e altre fanno molte vendite, e le marche devono solo cambiare la scheda decoder per proporre lo stesso tv a livello mondiale con costi irrisori, coprendo efficacemente la fascia base.
anche noi siamo paese emergente, non ne vedo mica tutte queste trasmissioni in full hd

oppure paghi
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX9070 Pure - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T6 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2019, 09:42   #40203
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
Non mi serve la parte Smart, ho la Shield e TV Box recenti, quindi cerco espressamente i migliori TV 32" "non Smart". Oltre al Samsung 32N5300 quali sono gli altri 32" "non Smart" migliori, o cmq non scarsi?
Non sono molti, pertanto indicherò ciò che c'è a prescindere dalla parte smart:
Thomson 32FD55096 a partire da 180€ (non venduto in Italia, ma disponibile su Ebay Germania, compatibile e ordinabile);
Philips 32PFS5803, a partire da 213€ su PrezzoForte;
Samsung 32M5000, a 250€ su Morlacchio Store, unica offerta web (questo era IL 32" del 2017, forse l'ultimo FHD serio fatto da Samsung, indimenticato. Dovrebbe essere anche compatibile con il T2);
Toshiba 32L3863, a partire da 276€ su HWOnline;
Philips 32PFS5863, a partire da 423€ su Eprezzo.

Ritornando ad un tuo post precedente, i pannelli compresi tra 32 e 40" non sono stati sviluppati molto, è esistito qualche 34-35" ma è stato un fallimento commerciale.
Al momento sono in vendita, tra i 32 ed i 40, solo i 39", come lo Hisense 39A5100, a partire da 245€ su HWOnline.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2019, 10:46   #40204
Milka007
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2019
Buone TV 4k 52 pollici con funzionalità smart? da stare sotto i 600/700 euro?
Milka007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2019, 11:08   #40205
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da Milka007 Guarda i messaggi
Buone TV 4k 52 pollici con funzionalità smart? da stare sotto i 600/700 euro?
Non esistono tv da 52", o qualsiasi altro taglio tra 50 e 55, o l'uno o l'altro.

Per il resto, dipende da quello che si vuole, come sempre: buona visione del digitale terrestre, o di SKY, o dei DVD/BR, se si vuole lo streaming, Quale si preferisce (Netflix, Prime, Infinity, Now, Rai, Mediaset Play, ecc...); se lo si userà per giocarci o come monitor, se lo si userà al buio oppure a luci accese la sera, se verrà usato un una stanza apposita o in una stanza con molti usi, come un salone con cucina non separata, ecc...
Old 12-12-2019, 12:14   #40206
PlayerGiocatore
Senior Member

L'Avatar di PlayerGiocatore

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Molto meglio il Sony XG9005 o ancora meglio il Samsung Q70R, che sono un altro pianeta.

Comunque non hai specificato se fosse un Q60R o un Q64R... Ma anche fosse un Q64R è chiaro che l'XG9005 e il Q70R sono nettamente superiori.
Purtroppo non ricordo il nome del modello ma il PQI era di 2400, in base a questo sapresti dire il modello?

Per il Q70R è questo il modello che dici?

https://www.amazon.it/Samsung-QE49Q7...6152760&sr=8-4
PlayerGiocatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2019, 13:00   #40207
franchia
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2019
ringrazio albert e dakmore e mi permetto di approfittare della gentilezza per capire a cosa ci si riferisce con le previsioni su Lativù, ovvero, esiste il rischio che acquistando una smart ora diventi oblsoleta a breve scadenza? Grazie
franchia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2019, 14:52   #40208
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da PlayerGiocatore Guarda i messaggi
Purtroppo non ricordo il nome del modello ma il PQI era di 2400, in base a questo sapresti dire il modello?
Dovrebbe essere il 49Q60RAT.
https://www.displayspecifications.com/en/model/2985184e
Quote:
Per il Q70R è questo il modello che dici?

https://www.amazon.it/Samsung-QE49Q7...6152760&sr=8-4
Esatto, proprio quello.
Old 12-12-2019, 14:53   #40209
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da franchia Guarda i messaggi
ringrazio albert e dakmore e mi permetto di approfittare della gentilezza per capire a cosa ci si riferisce con le previsioni su Lativù, ovvero, esiste il rischio che acquistando una smart ora diventi oblsoleta a breve scadenza? Grazie
La compatibilità con i canali satellitari dovrebbe essere almeno quinquennale, mentre le app smart vere e proprie potrebbero non essere più aggiornate dopo 3-4 aa circa.
Old 12-12-2019, 18:38   #40210
PlayerGiocatore
Senior Member

Quote:
Dovrebbe essere il 49Q60RAT.
https://www.displayspecifications.com/en/model/2985184e

Esatto, proprio quello.
Quindi inferiore al Q64R e stessa qualità al 43Q60RAT giusto?

Mentre tra il samsung Q70R e il samsung Q7F 55, qual'è migliore?
Old 12-12-2019, 20:04   #40211
Master.Jimmy
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
ragazzi aiuto urgente! ho comprato il 55q70.
lo ho montato con un braccio alla parete, sembra ok.
ho provato a fare la sintonizzazione automatica ma vedo solo la RAI mentre per gli altri mi dice NESSUN SEGNALE! POSSIBILE che il tv abbia un problema del genere? premetto che casa è nuova, perciò domani faccio una prova cambiando la tv e mettendocene una di un'altra stanza che funziona sicuro. voglio escludere che il problema sia il cavo del l 'antenna.
ci sono impostazioni particolari da mettere? sono DISPERATO, ora il black friday è pure finito....
aiuto pls
Master.Jimmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2019, 20:10   #40212
LacioDrom83
Senior Member

L'Avatar di LacioDrom83

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da LacioDrom83 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sono in cerca di un buona TV Sony sotto le 800€ 45-55".
Consigli?
UP
LacioDrom Intel i9 9900KF - Asus Z390PRO GAMING - Corsair 2x32GB DDR4 3600Mhz - Samsung SSD870 - Nvidia 3008Ti - Antec P-182 black - Corsair HX850w- Dell U2410 + Dell U2415 - Logitech MXM3s - APC Back UPS Pro 1500 - Wacom BambooFunA5
LacioDrom83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2019, 21:34   #40213
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da Master.Jimmy Guarda i messaggi
ragazzi aiuto urgente! ho comprato il 55q70.
lo ho montato con un braccio alla parete, sembra ok.
ho provato a fare la sintonizzazione automatica ma vedo solo la RAI mentre per gli altri mi dice NESSUN SEGNALE! POSSIBILE che il tv abbia un problema del genere? premetto che casa è nuova, perciò domani faccio una prova cambiando la tv e mettendocene una di un'altra stanza che funziona sicuro. voglio escludere che il problema sia il cavo del l 'antenna.
ci sono impostazioni particolari da mettere? sono DISPERATO, ora il black friday è pure finito....
aiuto pls
Prova a cambiare la Nazione da Italia a Germania/Grecia/Polonia e vedi che succede. Comunque, mal che vada, si può sempre comprare uno zapper esterno per 20-30€...
Old 12-12-2019, 21:37   #40214
Master.Jimmy
Senior Member

Quote:
Prova a cambiare la Nazione da Italia a Germania/Grecia/Polonia e vedi che succede. Comunque, mal che vada, si può sempre comprare uno zapper esterno per 20-30€...
ma la lingua dici? dove si mette la nazione? è davvero complicato e il manuale è scarno
Old 12-12-2019, 21:43   #40215
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da LacioDrom83 Guarda i messaggi
UP
Offerta del Momento: Sony 55XF9005 (VA) a 799€ da MediaMondo e Uni€, 100€ in meno rispetto alle migliori offerte web.

In Alternativa, i Migliori sono:
IPS: 55XG8596 a partire da 805€ su EGlobalMarket;
VA: 49XG9005 a parture da 769€ su BPM Power.
Old 12-12-2019, 22:06   #40216
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da Master.Jimmy Guarda i messaggi
ma la lingua dici? dove si mette la nazione? è davvero complicato e il manuale è scarno
Prova a fare questi passaggi:
Menù -> impostazioni -> supporto -> autodiagnosi -> reset
Dopo 5 minuti riaccendi il Tv e, quando ti chiede la nazione, metti Grecia o Polonia...
Attenzione però: se il problema è questo, dopo ti ritrovi la parte smart con i contenuti in lingue straniere; Pertanto ti consiglierei di fare prima un altra prova:
vai qui:
http://otgtv.it/wordpress/liste/
e scegli il tuo comune (o quello grosso più vicino);
scegli un MUX che sei sicuro di ricevere in casa tua (es. Mediaset 1/2, ecc...) e verifica che sia sintonizzabile con la ricerca canali manuale. Se ti dà Potenza e qualità allo 0%, è possibile che ci sia un problema d'antenna.
Old 12-12-2019, 22:13   #40217
Master.Jimmy
Senior Member

Quote:
Prova a fare questi passaggi:
Menù -> impostazioni -> supporto -> autodiagnosi -> reset
Dopo 5 minuti riaccendi il Tv e, quando ti chiede la nazione, metti Grecia o Polonia...
Attenzione però: se il problema è questo, dopo ti ritrovi la parte smart con i contenuti in lingue straniere; Pertanto ti consiglierei di fare prima un altra prova:
vai qui:
http://otgtv.it/wordpress/liste/
e scegli il tuo comune (o quello grosso più vicino);
scegli un MUX che sei sicuro di ricevere in casa tua (es. Mediaset 1/2, ecc...) e verificar che sia sintonizzabile con la ricerca canali manuale. Se ti dà Potenza e qualità allo 0%, è possibile che ci sia un problema d'antenna.
scusami ma tutto quello che lo hanno comprato da mediaworld non hanno avuto questo problema? mi sembra strano
Old 12-12-2019, 22:20   #40218
Master.Jimmy
Senior Member

mr cluster... ho altre 3 tv e sono sintonizzate perfette! o ce un problema di cavo guasto x l antenna o è il tv
Old 12-12-2019, 22:35   #40219
albert51
Member

L'Avatar di albert51

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Per quando riguarda gli AVI, si tratta di codec molto vecchio e con l'aumentare della risoluzione alcuni sarebbero comunque inguardabili sui nuovi TV anche funzionassero i file originali. Comunque sia se cerchi bene magari qualche box esterno/mini pc che riesca a riprodurli lo trovi sicuro, ma poi non dire che non ti avevo avvertito se il risultato sarà super osceno. Purtroppo molti avevano la risoluzione di una videocassetta VHS e ho detto tutto!

...

Tra l'altro ti chiederei di provare qualche video 4k HDR su Youtube se ti va per vedere come si comporta l'UM7450 con materiale HDR, visto che ne sei in possesso e se ne parla bene per quella fascia di prezzo.

Come link per testare il TV usando l'app integrata di Youtube, ti consiglio questi di seguito:

https://www.youtube.com/watch?v=LXb3EKWsInQ

https://www.youtube.com/watch?v=GTGm7mye-_4

https://www.youtube.com/watch?v=vQVwkyn3-F8

Fammi sapere come va.
Li ho provati tutti e tre e si vedono mooolto bene (ma non me ne assumo la responsabilità ...che qui, sempre con affetto , siete maniaci!).
In verità io sono un po' pignolo con parametri quali luminosità, contrasto, saturazione dell'immagine ...ma per il resto mi accontento abbastanza.

Ho fatto anche le prove (per HEVC 10 bit) con i file presenti a questo link (non sono riuscito a ritrovare chi me li aveva segnalati!) e li visualizza tutti bene fino a "60-mbps". Se vado oltre i 60 li visualizza a scatti. Suppongo che questi file siano senza audio perché mi segnala impossibilità di riprodurlo. L'audio sembra presente solo in due file, uno in un filmato H.264 viene riprodotto, l'altro no (ma è in un file HEVC 10 140-mbps).

Per quanto riguarda i file AVI sono d'accordo con te. Comunque, ho molti filmati "familiari" provenienti da VHS (già pessimi all'origine: telecamera con tubo vidicon-1982, molte riprese in condizioni di luce scarsa, cassette che dopo 15 anni avevano anche problemi ecc.)... li ho caricati su youtube, perlopiù in forma privata o non in elenco e, finché non fallisce/sparisce Youtube, dovrebbero essere al sicuro per quanto riguarda la conservazione, mentre per il degrado indiretto ...ciccia! Tra l'altro questo sistema è molto comodo per i familiari coinvolti che me li richiedono: gli mando il link ed ho risolto!

Ho provato anche a rivedere un cartone (Toy Story 1, DivX 5 640x360 25.00fps 899Kbps), e, ti dirò, non è poi così male la visione su 43UM7450
Old 12-12-2019, 22:40   #40220
PlayerGiocatore
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da PlayerGiocatore Guarda i messaggi
Quindi inferiore al Q64R e stessa qualità al 43Q60RAT giusto?

Mentre tra il samsung Q70R e il samsung Q7F 55, qual'è migliore?
qualcuno?

Quote:
Offerta del Momento: Sony 55XF9005 (VA) a 799€ da MediaMondo e Uni€, 100€ in meno rispetto alle migliori offerte web.

In Alternativa, i Migliori sono:
IPS: 55XG8596 a partire da 805€ su EGlobalMarket;
VA: 49XG9005 a parture da 769€ su BPM Power.
A meno pollici c'è?
Meglio dell'XG9005?
 Rispondi

Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle ut...
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocam...
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il Min...
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e div...
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
Samsung alza ancora i prezzi delle memor...
4 sconti tutti nuovi riscrivono la TOP 1...
Portatile HP con Intel Core Ultra 7 155H...
Smart TV Haier 50'' 4K crolla a 225,99€ ...
Google Pixel 10a a 399€ o 497€ (256GB) c...
Compare dal nulla e blocca lo schermo: c...
Tornano i super prezzi Nikon su Amazon, ...
Compatto, leggerissimo (1,2Kg), ma con 3...
Privacy Display per tutti i Galaxy S: Sa...
Le migliori cuffie in offerta su Amazon ...
SpaceX Starship: Ship 40 ha eseguito un ...
Redmi Note 17 a un passo dal debutto, ma...
Gli aumenti di prezzo del PS Plus potreb...
Almeno 64 GB di RAM per giocare? Il caso...
Gemini si integrerà con le auto e potrà ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian