Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Polygon è la concept car di Peugeot che mostra il futuro delle soluzioni del segmento B: tra design compatti e innovativi affiancati da dimensioni compatte uno scherzo dalla manovrabilità incredibile per le manovre a bassa velocità
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione
OPPO ha portato in Italia, dal 1° luglio 2026, Reno16 Pro: display AMOLED da 6,32 pollici a 144Hz, tripla fotocamera con sensore principale da 200 megapixel, chip Dimensity 8550 Super e batteria da 6000mAh, al prezzo di lancio di 899 euro. Lo abbiamo provato per due settimane insieme al nuovo accessorio Bubble, per capire se la formula compatta della serie regge ancora di fronte a un listino da 1099 euro
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco
Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco
MiniLED di fascia media con local dimming a 192 zone, 144 Hz nativi e audio firmato Devialet. La prova strumentale riscontra colori affidabili e gaming reattivo, per un prodotto molto accessibile e convincente. Ma la soundbar aggiuntiva è quasi d'obbligo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2019, 17:21   #40181
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
Originariamente inviato da PlayerGiocatore Guarda i messaggi
Qualcuno?
il Sony 49XG9005 è sicuramente migliore in generale rispetto al 49XG8096, sia per il pannello VA a 120 Hz, sia per l'elettronica superiore, ma in qualche caso può dare problemi di lag elevato se si gioca in FHD (risolvibile con il reset di fabbrica). Nessun problema se si gioca in 4K.

Fonte: https://www.avforums.com/threads/son...g9005.2225845/
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2019, 17:37   #40182
PlayerGiocatore
Senior Member

L'Avatar di PlayerGiocatore

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
il Sony 49XG9005 è sicuramente migliore in generale rispetto al 49XG8096, sia per il pannello VA a 120 Hz, sia per l'elettronica superiore, ma in qualche caso può dare problemi di lag elevato se si gioca in FHD (risolvibile con il reset di fabbrica). Nessun problema se si gioca in 4K.

Fonte: https://www.avforums.com/threads/son...g9005.2225845/
Cioè devo resettarlo dalle impostazioni una volta in funzione per la prima volta per evitare il problema?

Mentre per TV a 43 a 500-600 euro la scelta migliore attualmente come offerte sono ancora il Samsung 43Q60, il Sony 43XG8396, invece sui 400 Euro il RU7400?
PlayerGiocatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2019, 17:57   #40183
albert51
Member

L'Avatar di albert51

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da franchia Guarda i messaggi
Grazie per la risposta ed il link. Cmq mi pare di capire che rapportato al prezzo sia la miglior scelta possibile?
Per quanto mi riguarda: si.
A dire il vero trovo più soddisfacente i colori dei Samsung. Il mio primo TV LED l'ho acquistato nel 2013 (UE40F5500) e ne ero molto soddisfatto. Ma ho notato che in un breve arco di tempo sono cessati tutti gli aggiornamenti e, alcuni servizi, sono stati addirittura dismessi del tutto.

Nei miei comportamenti sono abbastanza "punitivo" e mi sembra, comunque, che LG presti maggior cura ai suoi clienti.

Nel 2016 sono andato in pensione. Mi sono stati regalati dei buoni acquisto TRONY validi un anno. Mentre attendevo una buona offerta "Volantino" (e stavo anche traslocando) Trony-Roma è fallito ...ho dovuto spenderlo di corsa nel 2017 su Trony/Web (Lavasciuga + TV LG 49UH661V). Per quanto sia stato attento a tutte le previsioni relative alle certificazioni dell'epoca, si tratta di un MHP .

Il "nostro" LG 43UM7450 ha tutti i requisiti attualmente richiesti (HBBTV, 4K UHD,10 bit, bollino LaTivù ...che reggerà ancora per poco ) e costa poco.

Mi piace seguire su questo forum le osservazioni che vengono fatte: ti fai una cultura e ti aggiorni ...ma io non ho le stesse ambizioni di questi (lo dico con affetto ) "appassionati" e, per un taglio del genere (43"), non spenderei mai più di 300/350 euro. Con la stessa cifra si fa prima a ricomprarne, fra 3/4 anni, uno che risulterà superiore ad un top di gamma attuale.

Scusami, comunque, se ho divagato...

P.S.: non che sia importante, ma Samsung sembra che nei nuovi modelli abbia abbandonato il Codec AVI... chi ha parecchia roba in questo formato è meglio che lo tenga presente: di conversione in conversione il materiale degrada troppo.
Old 11-12-2019, 18:21   #40184
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Cioè devo resettarlo dalle impostazioni una volta in funzione per la prima volta per evitare il problema?
No, devi resettare il tv SE si presenta il problema.

Quote:
Mentre per TV a 43 a 500-600 euro la scelta migliore attualmente come offerte sono ancora il Samsung 43Q60, il Sony 43XG8396, invece sui 400 Euro il RU7400?
Secondo me, si.

In questo momento il Samsung 43Q60RAT è in offerta da Mediamondo a 499€, 126€ in meno della migliore offerta web.
Il Sony 43XG8396 si trova a partire da 734€ su EGlobalMarket.
Il Samsung 43RU7500 si trova a partire da 373€ su ByTecno.
Old 11-12-2019, 19:16   #40185
PlayerGiocatore
Senior Member

Quote:
No, devi resettare il tv SE si presenta il problema.

Secondo me, si.

In questo momento il Samsung 43Q60RAT è in offerta da Mediamondo a 499€, 126€ in meno della migliore offerta web.
Il Sony 43XG8396 si trova a partire da 734€ su EGlobalMarket.
Il Samsung 43RU7500 si trova a partire da 373€ su ByTecno.
Sul sito Mediamondo non da risultati su quel modello.

Volevi dire il RU7400
Old 11-12-2019, 19:30   #40186
Dr.FrankenHouse
Senior Member

L'Avatar di Dr.FrankenHouse

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Buonasera ragazzi,
finalmente ho ritirato e acceso il 49q70
è però successa una cosa "sgradevole" (almeno per me): durante la fase di setup,PRIMA che la connettessi alla rete di casa,il mio coinquilino (anche lui possessore di smart tv samsung e di app "smartthings" sullo smartphone) viene in camera e fa "che faccio, me la aggancio?", sull'app del suo smartphone risultava già la mia televisione e gli proponeva di aggiungerla ai suoi dispositivi.

è normale? non era nemmeno connessa alla rete la mia tv

PS: mia suocera ha appena visto il telecomando...prima ancora di usarlo mi sta già maledicendo
Old 11-12-2019, 19:33   #40187
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Sul sito Mediamondo non da risultati su quel modello.

Volevi dire il RU7400
Devi cercare il 43Q60RATXZT.
Old 11-12-2019, 19:33   #40188
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da Dr.FrankenHouse Guarda i messaggi
Buonasera ragazzi,
finalmente ho ritirato e acceso il 49q70
è però successa una cosa "sgradevole" (almeno per me): durante la fase di setup,PRIMA che la connettessi alla rete di casa,il mio coinquilino (anche lui possessore di smart tv samsung e di app "smartthings" sullo smartphone) viene in camera e fa "che faccio, me la aggancio?", sull'app del suo smartphone risultava già la mia televisione e gli proponeva di aggiungerla ai suoi dispositivi.

è normale? non era nemmeno connessa alla rete la mia tv

PS: mia suocera ha appena visto il telecomando...prima ancora di usarlo mi sta già maledicendo
cerca un telecomando universale Samsung, sull'Amazzone è pieno...
Old 11-12-2019, 20:03   #40189
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da albert51 Guarda i messaggi
Il "nostro" LG 43UM7450 ha tutti i requisiti attualmente richiesti (HBBTV, 4K UHD,10 bit, bollino LaTivù ...che reggerà ancora per poco ) e costa poco.

Mi piace seguire su questo forum le osservazioni che vengono fatte: ti fai una cultura e ti aggiorni ...ma io non ho le stesse ambizioni di questi (lo dico con affetto ) "appassionati" e, per un taglio del genere (43"), non spenderei mai più di 300/350 euro. Con la stessa cifra si fa prima a ricomprarne, fra 3/4 anni, uno che risulterà superiore ad un top di gamma attuale.

Scusami, comunque, se ho divagato...

P.S.: non che sia importante, ma Samsung sembra che nei nuovi modelli abbia abbandonato il Codec AVI... chi ha parecchia roba in questo formato è meglio che lo tenga presente: di conversione in conversione il materiale degrada troppo.

Guarda ti quoto su tutto, nel senso che per un taglio 43" per me si buttano soldi ad andare oltre i 400 massimo 500€ e 300-350€ mi pare il prezzo ideale, anche perchè ormai la qualità sui tagli da 43" è sì migliore di quella di TV venduti allo stesso prezzo anni fa, però allo stesso tempo rispetto ai top di gamma di oggi è sensibilmente inferiore, quindi spendere cifrone per poi avere il solito pannello 43" che fa quel che può non ha alcun senso.

Per quanto riguarda la certificazione lativù non ci resta che sperare ma per il satellite sta tenendo botta da anni e senza sorprese, anche se serve spendere 80€ di CAM+tessera. Mi aspetto e spero lo stesso comportamente per il digitale terrestre. Comunque se proprio la cosa ti scocciasse al limite passi al satellite per 80€ e via.

Per quando riguarda gli AVI, si tratta di codec molto vecchio e con l'aumentare della risoluzione alcuni sarebbero comunque inguardabili sui nuovi TV anche funzionassero i file originali. Comunque sia se cerchi bene magari qualche box esterno/mini pc che riesca a riprodurli lo trovi sicuro, ma poi non dire che non ti avevo avvertito se il risultato sarà super osceno. Purtroppo molti avevano la risoluzione di una videocassetta VHS e ho detto tutto!

Se ti interessano film vecchi ti consiglio di cercare su Rakuten TV, Chili, Youtube (sì hai capito bene, adesso anche youtube vende/noleggia film per pochi euro) e li sicuramente troverai ad esempio i mitici film di Bud Spencer & Terence Hill ad esempio.

Tra l'altro ti chiederei di provare qualche video 4k HDR su Youtube se ti va per vedere come si comporta l'UM7450 con materiale HDR, visto che ne sei in possesso e se ne parla bene per quella fascia di prezzo.

Come link per testare il TV usando l'app integrata di Youtube, ti consiglio questi di seguito:

https://www.youtube.com/watch?v=LXb3EKWsInQ

https://www.youtube.com/watch?v=GTGm7mye-_4

https://www.youtube.com/watch?v=vQVwkyn3-F8

Fammi sapere come va.
Old 11-12-2019, 20:09   #40190
PlayerGiocatore
Senior Member

Quote:
Devi cercare il 43Q60RATXZT.
Niente, copio e incollo in "cerca nel sito" nel modulo ma non da risultati
Old 11-12-2019, 20:57   #40191
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Niente, copio e incollo in "cerca nel sito" nel modulo ma non da risultati
strano...
vai su trovaprezzi, cerca 43Q60 e dovrebbe essere il primo risultato...

Edit: appena testato, lo trova...
Old 11-12-2019, 23:49   #40192
PlayerGiocatore
Senior Member

Quote:
strano...
vai su trovaprezzi, cerca 43Q60 e dovrebbe essere il primo risultato...

Edit: appena testato, lo trova...
Trovaprezzi mi da quesi risultati:
https://www.trovaprezzi.it/prezzo_te...sma_43q60.aspx

A Mediaworld sta a 499 euro, è questo il modello?
Old 11-12-2019, 23:56   #40193
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Trovaprezzi mi da quesi risultati:
https://www.trovaprezzi.it/prezzo_te...sma_43q60.aspx

A Mediaworld sta a 499 euro, è questo il modello?
Sì.
Old 12-12-2019, 00:58   #40194
PlayerGiocatore
Senior Member

Quote:
Sì.
Ho trovato in offerta a unieuro il samsung 49 Qled serie 6 a 599 euro invece che 999 euro, quale consiglieresti tra questo e un Sony 49XG9005?
Old 12-12-2019, 08:27   #40195
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Ho trovato in offerta a unieuro il samsung 49 Qled serie 6 a 599 euro invece che 999 euro, quale consiglieresti tra questo e un Sony 49XG9005?
Molto meglio il Sony XG9005 o ancora meglio il Samsung Q70R, che sono un altro pianeta.

Comunque non hai specificato se fosse un Q60R o un Q64R... Ma anche fosse un Q64R è chiaro che l'XG9005 e il Q70R sono nettamente superiori.
Old 12-12-2019, 08:51   #40196
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Mah.. comunque continuo a non capire perché un 43" debba essere 4K, e spesso anche i 40", mentre i 32" generalmente sono tutti HD Ready. Per quale motivo si passa in modo repentino da HD Ready a 4K. I pannelli FullHD sono quasi scomparsi, hanno qualche tipo di problema tecnico che non si sposano bene con la visione della TV?
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2019, 08:57   #40197
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Molto meglio il Sony XG9005 o ancora meglio il Samsung Q70R, che sono un altro pianeta.

Comunque non hai specificato se fosse un Q60R o un Q64R... Ma anche fosse un Q64R è chiaro che l'XG9005 e il Q70R sono nettamente superiori.
Sono d'accordo con te, ma la differenza diventa a favore del Sony se si considera che solo lei usa un pannello da 120 nella fascia da 49".

Piccolo appunto: serie Q6 potrebbe indicare anche un 49Q6FN oppure un ancor più vecchio 49Q6FA, che sono però di fascia, all'epoca, più alta. Restano comunque preferibili il Sony 49XG9005 (secondo me preferibile per il pannello da 120 Hz) ed il Samsung 49Q70RAT, entrambi però costano tra i 770-800€.
Old 12-12-2019, 08:59   #40198
Lwyrn
Senior Member

L'Avatar di Lwyrn

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
Mah.. comunque continuo a non capire perché un 43" debba essere 4K, e spesso anche i 40", mentre i 32" generalmente sono tutti HD Ready. Per quale motivo si passa in modo repentino da HD Ready a 4K. I pannelli FullHD sono quasi scomparsi, hanno qualche tipo di problema tecnico che non si sposano bene con la visione della TV?
Penso sia una questione di convenienza per chi produce i pannelli. Comunque io di 32" full hd ne trovo diversi in giro
Old 12-12-2019, 09:02   #40199
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Quote:
Originariamente inviato da Lwyrn Guarda i messaggi
Penso sia una questione di convenienza per chi produce i pannelli. Comunque io di 32" full hd ne trovo diversi in giro
Ci sono rimasti praticamente qualche modello Philips e poco altro, qualche anno fa ce n'erano molti di più adesso sono quasi tutti HD Ready. Addirittura ho visto dei modelli Smart HD Ready, e non erano marche secondarie.

Ultima modifica di Restless : 12-12-2019 alle 09:06.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2019, 09:04   #40200
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
Samsung e LG hanno tv 32" FHD, ed io sponsorizzo il 32LM6300 per la parte smart identica ai modelli di fascia alta. Il Samsung 32N5300 non lo consiglio quasi mai perchè non ha alcuna parte smart, infatti lo consiglio a chi non la richiede.

Il problema dell'ampia diffusione dei pannelli HD-Ready è presto detto: sono prodotti in numeri enormi per il mercato dei paesi emergenti, in Sud America, Africa e Nazioni Indo-Pacifiche dove praticamente non esistono trasmissioni FHD. In queste zone, marche come Akai, Sanyo, Arelli, Thomson e altre fanno molte vendite, e le marche devono solo cambiare la scheda decoder per proporre lo stesso tv a livello mondiale con costi irrisori, coprendo efficacemente la fascia base.
 Rispondi

Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle ut...
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocam...
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il Min...
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e div...
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
Samsung alza ancora i prezzi delle memor...
4 sconti tutti nuovi riscrivono la TOP 1...
Portatile HP con Intel Core Ultra 7 155H...
Smart TV Haier 50'' 4K crolla a 225,99€ ...
Google Pixel 10a a 399€ o 497€ (256GB) c...
Compare dal nulla e blocca lo schermo: c...
Tornano i super prezzi Nikon su Amazon, ...
Compatto, leggerissimo (1,2Kg), ma con 3...
Privacy Display per tutti i Galaxy S: Sa...
Le migliori cuffie in offerta su Amazon ...
SpaceX Starship: Ship 40 ha eseguito un ...
Redmi Note 17 a un passo dal debutto, ma...
Gli aumenti di prezzo del PS Plus potreb...
Almeno 64 GB di RAM per giocare? Il caso...
Gemini si integrerà con le auto e potrà ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian