Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2019, 11:08   #19121
kilthedog91
Senior Member

L'Avatar di kilthedog91

Iscritto dal: Sep 2006
Città: BARI
Quote:
Originariamente inviato da filippom Guarda i messaggi
Nell'ultima bolletta ho trovato comunicazione dell'aumento di 2€

Attualmente pago 25€ per FTTC 100Mb, chiamate con scatto e SIM con 100GB inclusa.
Passerei da 25€ a 27€... ma mi pare di capire che rimanga una offerta abbastanza conveniente visto che l'offerta attualmente pubblicizzata sul sito ha lo stesso costo... che dite?

Anzi, in virtù del ristoro per la faccenda dei 28 giorni (1€ al mese), per un anno pagherò 26
Che la vera fregatura è questa. Contemporaneamente grazie al ristoro, non sembrerà tanto l'aumento.
Tutto al più, vedi se ottieni le chiamate incluse.
Apple Watch Serie 5 con Vodafone Number

kilthedog91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2019, 11:21   #19122
monkis
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Buondì, è possibile che mi abbiano assegnato un profilo 12db in download e 6db in upload?
monkis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2019, 13:58   #19123
monkis
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Ho fatto una ricerca, sembra che mi hanno assegnato un profilo SOS

Actual INP: 113.0 symbols 112.0 symbols

Ho avuto molte disconnessioni da quando sono rimasto il weekend senza linea, lunedì mattina sembrava tornata perfetta e stabile poi sono ricominciate le disconnessioni il pomeriggio a raffica rendendolo inutilizzabile, martedì è successa l'identica cosa.

è uscito un tecnico a controllare e secondo lui il problema era in casa, facendo le verifiche, all inizio sembrava il cavetto del modem, il modem stesso, poi ha scollegato la seconda presa in serie e sembrava essere tornato normale, anche se fin da subito avevo notato SNR in Upload che si aggirava a 5.5, lui mi fa che non era un problema (ci tengo a dire che prima che arrivasse il tecnico a casa erano 5 ore collegato sembrava essere ritornata anche se non avevo dato un riavvio per vedere se riagganciasse i valori giusti)

Nella sera infatti si è scollegato di nuovo, ma il collegamento si riprendeva subito dopo in modo normale, con la banda piena, alla fine ho risolto da me abbassando leggermente la portante in upload col comando telnet, e non ho avuto più disconnessioni, il problema è che mi è andata via la luce ieri e mi sono scordato di ridare il comando e stamattina mi ritrovo con questo profilo,visto che si è disconnesso durante la notte...

Ora mi ritrovo con questo profilo inutile a mio parere, nel senso che SNR in upload si aggira sempre sui 5.5 e avrò sicuramente disconnessioni.
2 giorni fa ho provato a cambiare la presa rj11 a muro con una classica a morsetti, visto che non mi convinceva molto quella 1/4 di giro, ma non cambia nulla.

Devo sentire un operatore per farmi togliere il profilo SOS?
Cosa mi consigliate di fare riguardo questo problema, andare avanti limitando l'upload col telnet?

Ultima modifica di monkis : 10-11-2019 alle 14:04.
monkis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2019, 09:06   #19124
jhonny82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da cukkiara Guarda i messaggi
@jhonny82
Io sotto ai piedini di gomma del modem ho messo 4 tappi delle bottiglie di latte (quelle di plastica che sono più grandi del normale) per far circolare meglio l'aria e l'ho fatto su qualunque modem che ho comprato appunto perchè per me sotto circolava poca aria, non dico che ti potrebbe risolvere ma puoi provare.
Ciao ho risolto mettendolo in verticale come se fosse appeso ma appoggiato al muro e non si surriscalda cosi
jhonny82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2019, 09:14   #19125
jhonny82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Diciamo che nel caso sono beghe dell'acquirente, visto che lo ho venduto mesi fa. In ogni caso al momento della cessione era in perfette condizioni.
Psyred ho risolto mettendolo in verticale come se fosse appeso con i led verso l alto diciamo e i gommini appoggiati al muro.. Ma ora ho un altro problema! da ieri all una si è disconnesso dopo 3 gg continui e si è connesso con profilo a 12db!!! E ovviamente 20 mega in meno quindi sto a 47 mb ora.. Ma come è possibile che per degli errori e. Disconnessioni di 4gg fa ora se ne accorge il dslam? Sono stato per un anno col trick a 3 dB e prove varie e ora che lo avevo a default 5db mi hanno cappatto.. Cose da pazzi.. E ora?? Non ho i ancora provato il trick ma dubito che lo possa riportare a 3db da 12db.. Fortuna è sempre a 108000 e non 54000 come al mio vicino.. Però mi sono rotto con sta vdsl ma perché non mi passano a FTTH mannagg a loro!.. Solo wind a quanto pare non lo fa
Old 11-11-2019, 09:29   #19126
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Originariamente inviato da jhonny82 Guarda i messaggi
Disconnessioni di 4gg fa ora se ne accorge il dslam?
La mia linea era stata portata a 12dB dopo 10 giorni stabili e costanti.
Prima c'era stato il finimondo: disconnessioni continue e frequenti, ma indicative di un qualche guasto che evidentemente è stato risolto in seguito.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2019, 09:58   #19127
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Psyred ho risolto mettendolo in verticale come se fosse appeso con i led verso l alto diciamo e i gommini appoggiati al muro.. Ma ora ho un altro problema! da ieri all una si è disconnesso dopo 3 gg continui e si è connesso con profilo a 12db!!! E ovviamente 20 mega in meno quindi sto a 47 mb ora.. Ma come è possibile che per degli errori e. Disconnessioni di 4gg fa ora se ne accorge il dslam? Sono stato per un anno col trick a 3 dB e prove varie e ora che lo avevo a default 5db mi hanno cappatto.. Cose da pazzi.. E ora?? Non ho i ancora provato il trick ma dubito che lo possa riportare a 3db da 12db.. Fortuna è sempre a 108000 e non 54000 come al mio vicino.. Però mi sono rotto con sta vdsl ma perché non mi passano a FTTH mannagg a loro!.. Solo wind a quanto pare non lo fa
Se ti interessa riportare nuovamente SNRm a 3 dB devi farti reimpostare il target di default. Dubito che il Fritz sia capace di farti scendere sotto i 6-7 dB con il tweak, comunque prova.

Io te l'ho già detto, nella tua situazione triangolerei con qualche operatore (visto che vuoi mantenere la doppia chiamata), a costo di rimetterci qualcosa.
Old 11-11-2019, 10:27   #19128
jhonny82
Senior Member

Quote:
Se ti interessa riportare nuovamente SNRm a 3 dB devi farti reimpostare il target di default. Dubito che il Fritz sia capace di farti scendere sotto i 6-7 dB con il tweak, comunque prova.

Io te l'ho già detto, nella tua situazione triangolerei con qualche operatore (visto che vuoi mantenere la doppia chiamata), a costo di rimetterci qualcosa.
Certo stasera proverò però mamma mia basta qualche gg di problemi e subito te lo mette a quel servizio il dslam.. Mo non ho capito se dipende dalle disconnessioni subite oppure dagli errori ses mah
Il fatto è che vorrei aspettare per vedere se fanno sta benedetta migrazione FTTC-FTTH.. Inoltre non ho ancora ricevuto la rimodulazione..
Old 11-11-2019, 10:35   #19129
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Certo stasera proverò però mamma mia basta qualche gg di problemi e subito te lo mette a quel servizio il dslam.. Mo non ho capito se dipende dalle disconnessioni subite oppure dagli errori ses mah
Sicuramente i sistemi DLM tengono conto di diverse variabili, tra le quali anche gli errori.

Quote:
Il fatto è che vorrei aspettare per vedere se fanno sta benedetta migrazione FTTC-FTTH..
Personalmente ho perso le speranze

Quote:
Inoltre non ho ancora ricevuto la rimodulazione..
Se chiami il 155 te lo dicono.
Old 11-11-2019, 11:18   #19130
jhonny82
Senior Member

Quote:
Sicuramente i sistemi DLM tengono conto di diverse variabili, tra le quali anche gli errori.

Personalmente ho perso le speranze

Se chiami il 155 te lo dicono.

Non so ma gli errori non erano tanti tipo errori ses 810 e molti errori erano 0 poi stavano quelli per 15 minuti tipo erano arrivati a 4000 ma solo per 5 min quando provavo a metterlo orizzontale (un paio di volte) poi messo in verticale sparivano dopo 5min... Da 3 gg stavano a 0 e 0,86-1 quello per minuto. Ma la connessione era stabile. Inoltre errori quando facevo il trick capitavano sempre e mai cambiato nulla. Io credo sia stato quelle 5-6 " ore sempre im cerca della portante.. Purtroppo è stata colpa del frtiz.. Anzi avevo risolto dopo 1 gg ma evidentemente troppo tardi non so
Old 11-11-2019, 11:28   #19131
Metal2001
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Anch'io ultimamente ho problemi, al momento sto cosi

Ho già segnalato la cosa e al momento mi sono arreso
La cosa che mi da più fastidio è che dopo la segnalazione mi chiama wind, e se vi capita state attenti al telefono perchè usano lo stesso numero dei call center,nel mio caso il telefono mi segnalava sospetto telemarketing e stavo per non rispondere,mi fa riavviare tutto, per lei era strano che non riusciva a vedere il modem (per me no visto che quello schifo di dlink l'ho rimesso nella scatola e ora ho un 7530),mi fa fare uno speedtest e.....

Peccato che questa situazione dura giusto un giorno e l'indomani mattina scendo sotto i 10 mega in DL e anche UL cala, il giorno stesso di pomeriggio viene il tecnico tim, fa una prova nella stanza dove ho il modem, pure lui aggancia basso (ma si stupisce di come abbia avuto 20mega finora), poi cerca la scatola di ingresso dove finisce la "giurisdizione" di tim e inizia a essere un problema nostro, in quel punto aggancia 18in DL e 10 in UL
Per lui il problema è risolto, ci dice di chiamare un elettricista e farci sistemare l'impianto in casa

Volevo provarci io ma l'impianto dentro casa è abbastanza incasinato e non mi va di stare senza telefono, se qualcuno vuole darmi una mano vi posto una foto della zona dove c'è la prima presa con le prese smontate

Ma comunque anche con questi problemi in casa il modem si collegava comunque a velocità più alte, grazie a speedtest che salva tutto anche senza account ho recuperato uno speedtest di quando la connessione andava relativamente bene

A questo punto mi sa che smanetto un po' col fritz e vedo se riesco a recuperare qualche mega nell'attesa di trovare un elettricista che mi sistemi l'impianto
Metal2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2019, 12:12   #19132
Metal2001
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004

GRAZIE FBEDITOR
Metal2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2019, 15:04   #19133
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
La mia linea era stata portata a 12dB dopo 10 giorni stabili e costanti.
Prima c'era stato il finimondo: disconnessioni continue e frequenti, ma indicative di un qualche guasto che evidentemente è stato risolto in seguito.
a un mio vicino di casa è successa la stessa cosa, connessione attiva da oltre 20 giorni senza disconnessioni, nessun problema a parte un po' di saturazione serale, stamani si è trovato con snrm a 12 dB e circa 25 Mb di portante in meno.
sta sperando di avere la rimodulazione, così può salutarli senza troppi problemi.
non credo che abbia molta voglia di cozzare contro il muro di gomma del 155
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2019, 15:30   #19134
Gpiero72
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2019
Quote:
Originariamente inviato da Gpiero72 Guarda i messaggi
Ciao a tutti mi chiamo giampiero
mi sono appena iscritto

fritz 7590
passaggio da wind adsl a fibra 200

mi hanno mandato il loro modem..... (primo errore)
configurata la linea con lo zyxel , tutto ok

metto in funzione il 7590 internet ok, voce nulla

chiamo per avere i parametri .... vi dico solo che ho scritto via pec....

comunque
dovrei essere riuscito a tirare fuori la pwd dallo zyxel
seguo la guida di avm.... ma nulla

Provider infostrada.it
Numero VoIP 3906xxxxxxx
Nome utente 3906xxxxxxx
Registrar windtre.it
Server Proxy voip.windtre.it

qualche anima pia mi può dare una mano?

ho provato a fare qualche ricerca ma non ho risolto nulla

grazie mille

aggiungo ... sul fritz ho questo messaggio di log

"La registrazione del numero VoIP ([numero]) è fallita. Causa: errore DNS"
Risolto
Dovevo solo spuntare la voce
"Registrazione sempre tramite una connessione Internet"
Gpiero72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2019, 19:01   #19135
Bias_89
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2011
Salve, ho contratto Wind Home fibra 100 FTTC da quasi due anni (dicembre 2017) e sto di nuovo riscontrando da settimane problemi di saturazione nelle ore serali.

Volevo sapere se c'era verso di risolvere questo fastidioso problema in qualche modo, visto che nonostante le diverse segnalazioni fatte all'155 ancora il problema persiste.

Premetto che ho fatto la segnalazione tramite altroconsumo e oggi ho aperto una contestazione tramite Modello D dell'agcom con PEC.

La mia intenzione è quella di passare ad altro operatore al termine dei due anni di contratto (dicembre 2019), in tal caso dovrei continuare a pagare le rate del modem? Quale operatore consigliate? Grazie
Bias_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2019, 19:05   #19136
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
No oltre segnalare al provider e pazientare che il problema rientri non ci sono soluzioni possibili (rimanendo con il provider).

Puoi al più provare (ma cambia poco credo) forzare un po' di più la mano mandandogli un test Misura Internet.
In ogni caso il provider risolverà quando potrà / vorrà ed al peggio perderà il cliente se la pazienza di quest'ultimo finisse.

Comunque Wind si è tutelata abbastanza perché pare che le rate del modem si pagano sempre (forse anche con misura internet) e di fatto chi non vuole quel costo di uscita (che può essere basso per alcuni e un salasso per altri) è costretto a rimanere per tutto il tempo (per alcuni fino a 48 mesi mi pare) sotto qualunque condizione.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2019, 19:20   #19137
Bias_89
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
No oltre segnalare al provider e pazientare che il problema rientri non ci sono soluzioni possibili (rimanendo con il provider).

Puoi al più provare (ma cambia poco credo) forzare un po' di più la mano mandandogli un test Misura Internet.
In ogni caso il provider risolverà quando potrà / vorrà ed al peggio perderà il cliente se la pazienza di quest'ultimo finisse.

Comunque Wind si è tutelata abbastanza perché pare che le rate del modem si pagano sempre (forse anche con misura internet) e di fatto chi non vuole quel costo di uscita (che può essere basso per alcuni e un salasso per altri) è costretto a rimanere per tutto il tempo (per alcuni fino a 48 mesi mi pare) sotto qualunque condizione.
Io pago ad ogni fattura +8€ per le rate del modem e sono in totale 48. Eventualmente cambiando operatore, anche pagando le 8€ di rata comunque converrebbe perché da quello che leggo la maggior parte propongono il modem gratuito.
Bias_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2019, 20:22   #19138
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Boh se ho capito quello che dici paghi 8E ogni 2 mesi per il modem e devi pagarlo per 4 anni.
Quindi ti rimangono (andando via il prossimo mese) 2 anni da pagargli e quindi andare via da Wind ti costerebbe 96E + 1 mensilità (a meno che non fai misura internet ma con quello vai via tra 2 o 3 mesi) ossia almeno 120E.

Non è un basso costo, poi certo che se la linea è troppo satura e non vuoi pazientare ancora (magari risolvono tra 2 settimane e magari a Febbraio sei ancora qui che ti lamenti chi lo sa) è una soluzione percorribile (ma costosa).

Nel caso vai nei thread dei provider che preferisci (Tiscali, FastWeb, Tim) a chiedere informazioni sul passaggio.
Il meno caro, sul primo anno, attualmente dovrebbe essere Tim (se c'è ancora l'offerta) senza modem a 25E, seguito da Tiscali (con modem) a 24E (se ti fai invitare, altrimenti 27E).
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2019, 21:24   #19139
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
a un mio vicino di casa è successa la stessa cosa, connessione attiva da oltre 20 giorni senza disconnessioni, nessun problema a parte un po' di saturazione serale, stamani si è trovato con snrm a 12 dB e circa 25 Mb di portante in meno.
sta sperando di avere la rimodulazione, così può salutarli senza troppi problemi.
non credo che abbia molta voglia di cozzare contro il muro di gomma del 155
La riqualifica può capitare con qualsiasi operatore. E non è detto che i customer care altrui debbano essere necessariamente più efficienti.

A me per esempio TIM ci mise una settimana per un banale modifica di profilo, con continui rimpalli tra un reparto e l'altro. E con l'aggravante che le ONU le gestiscono direttamente.
Old 11-11-2019, 21:25   #19140
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Veramente lo puoi usare con un altro operatore, non ci sono blocchi particolari.
Non per il VoIP, ha le impostazioni bloccate. Hanno rilasciato un firmware per impostare i parametri s piacere? E gli altri operatori li rilasciano senza problemi sti parametri?
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
JMEV SC01, la supersportiva cinese da 30...
Tesla Model 3 superata per la prima volt...
AMD ha già risolto la crisi della...
La “batteria di Baghdad” funziona davver...
Pannelli solari al contrario? Non propri...
Google Gemini si espande: arrivano le es...
Mercato TV: la leadership di Samsung reg...
L'AI che lavora 100 volte più vel...
LIDAR, battaglia finale: MicroVision met...
Il 2025 è stato l'anno di BYD: +2...
L'IA enterprise entra nella fase decisiv...
Il tiktoker Khaby Lame cede la sua socie...
Apple Pencil Pro scende a 122€ su Amazon...
Ring in forte sconto su Amazon: videocit...
Blink torna a fare sul serio: Mini 2K+ c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian