|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#19121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: BARI
|
Quote:
Tutto al più, vedi se ottieni le chiamate incluse.
iPhone 11Pro iOS 6.1.2 con Vodafone Silver + 50GbFree + Infinito 12 mesi Free Fritbox 7590 con FritzOS 7.50 con WindTre FTTC 200Mbps + SIM100GB+Invista MacBooPro 13-inch, M1, 2020 con Ventura 13.1 Apple Watch Serie 5 con Vodafone Number |
|
|
|
|
|
|
#19122 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Buondì, è possibile che mi abbiano assegnato un profilo 12db in download e 6db in upload?
|
|
|
|
|
|
#19123 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Ho fatto una ricerca, sembra che mi hanno assegnato un profilo SOS
Actual INP: 113.0 symbols 112.0 symbols Ho avuto molte disconnessioni da quando sono rimasto il weekend senza linea, lunedì mattina sembrava tornata perfetta e stabile poi sono ricominciate le disconnessioni il pomeriggio a raffica rendendolo inutilizzabile, martedì è successa l'identica cosa. è uscito un tecnico a controllare e secondo lui il problema era in casa, facendo le verifiche, all inizio sembrava il cavetto del modem, il modem stesso, poi ha scollegato la seconda presa in serie e sembrava essere tornato normale, anche se fin da subito avevo notato SNR in Upload che si aggirava a 5.5, lui mi fa che non era un problema (ci tengo a dire che prima che arrivasse il tecnico a casa erano 5 ore collegato sembrava essere ritornata anche se non avevo dato un riavvio per vedere se riagganciasse i valori giusti) Nella sera infatti si è scollegato di nuovo, ma il collegamento si riprendeva subito dopo in modo normale, con la banda piena, alla fine ho risolto da me abbassando leggermente la portante in upload col comando telnet, e non ho avuto più disconnessioni, il problema è che mi è andata via la luce ieri e mi sono scordato di ridare il comando e stamattina mi ritrovo con questo profilo,visto che si è disconnesso durante la notte... Ora mi ritrovo con questo profilo inutile a mio parere, nel senso che SNR in upload si aggira sempre sui 5.5 e avrò sicuramente disconnessioni. 2 giorni fa ho provato a cambiare la presa rj11 a muro con una classica a morsetti, visto che non mi convinceva molto quella 1/4 di giro, ma non cambia nulla. Devo sentire un operatore per farmi togliere il profilo SOS? Cosa mi consigliate di fare riguardo questo problema, andare avanti limitando l'upload col telnet? Ultima modifica di monkis : 10-11-2019 alle 14:04. |
|
|
|
|
|
#19124 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19125 |
|
Senior Member
|
Psyred ho risolto mettendolo in verticale come se fosse appeso con i led verso l alto diciamo e i gommini appoggiati al muro.. Ma ora ho un altro problema! da ieri all una si è disconnesso dopo 3 gg continui e si è connesso con profilo a 12db!!! E ovviamente 20 mega in meno quindi sto a 47 mb ora.. Ma come è possibile che per degli errori e. Disconnessioni di 4gg fa ora se ne accorge il dslam? Sono stato per un anno col trick a 3 dB e prove varie e ora che lo avevo a default 5db mi hanno cappatto.. Cose da pazzi.. E ora?? Non ho i ancora provato il trick ma dubito che lo possa riportare a 3db da 12db.. Fortuna è sempre a 108000 e non 54000 come al mio vicino.. Però mi sono rotto con sta vdsl ma perché non mi passano a FTTH mannagg a loro!.. Solo wind a quanto pare non lo fa
|
|
|
|
|
|
#19126 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
La mia linea era stata portata a 12dB dopo 10 giorni stabili e costanti.
Prima c'era stato il finimondo: disconnessioni continue e frequenti, ma indicative di un qualche guasto che evidentemente è stato risolto in seguito. |
|
|
|
|
|
#19127 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Io te l'ho già detto, nella tua situazione triangolerei con qualche operatore (visto che vuoi mantenere la doppia chiamata), a costo di rimetterci qualcosa. |
|
|
|
|
|
|
#19128 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il fatto è che vorrei aspettare per vedere se fanno sta benedetta migrazione FTTC-FTTH.. Inoltre non ho ancora ricevuto la rimodulazione.. |
|
|
|
|
|
|
#19129 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Se chiami il 155 te lo dicono. |
||
|
|
|
|
|
#19130 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non so ma gli errori non erano tanti tipo errori ses 810 e molti errori erano 0 poi stavano quelli per 15 minuti tipo erano arrivati a 4000 ma solo per 5 min quando provavo a metterlo orizzontale (un paio di volte) poi messo in verticale sparivano dopo 5min... Da 3 gg stavano a 0 e 0,86-1 quello per minuto. Ma la connessione era stabile. Inoltre errori quando facevo il trick capitavano sempre e mai cambiato nulla. Io credo sia stato quelle 5-6 " ore sempre im cerca della portante.. Purtroppo è stata colpa del frtiz.. Anzi avevo risolto dopo 1 gg ma evidentemente troppo tardi non so |
|
|
|
|
|
|
#19131 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Anch'io ultimamente ho problemi, al momento sto cosi
![]() Ho già segnalato la cosa e al momento mi sono arreso La cosa che mi da più fastidio è che dopo la segnalazione mi chiama wind, e se vi capita state attenti al telefono perchè usano lo stesso numero dei call center,nel mio caso il telefono mi segnalava sospetto telemarketing e stavo per non rispondere,mi fa riavviare tutto, per lei era strano che non riusciva a vedere il modem (per me no visto che quello schifo di dlink l'ho rimesso nella scatola e ora ho un 7530),mi fa fare uno speedtest e..... ![]() Peccato che questa situazione dura giusto un giorno e l'indomani mattina scendo sotto i 10 mega in DL e anche UL cala, il giorno stesso di pomeriggio viene il tecnico tim, fa una prova nella stanza dove ho il modem, pure lui aggancia basso (ma si stupisce di come abbia avuto 20mega finora), poi cerca la scatola di ingresso dove finisce la "giurisdizione" di tim e inizia a essere un problema nostro, in quel punto aggancia 18in DL e 10 in UL Per lui il problema è risolto, ci dice di chiamare un elettricista e farci sistemare l'impianto in casa Volevo provarci io ma l'impianto dentro casa è abbastanza incasinato e non mi va di stare senza telefono, se qualcuno vuole darmi una mano vi posto una foto della zona dove c'è la prima presa con le prese smontate Ma comunque anche con questi problemi in casa il modem si collegava comunque a velocità più alte, grazie a speedtest che salva tutto anche senza account ho recuperato uno speedtest di quando la connessione andava relativamente bene ![]() A questo punto mi sa che smanetto un po' col fritz e vedo se riesco a recuperare qualche mega nell'attesa di trovare un elettricista che mi sistemi l'impianto |
|
|
|
|
|
#19132 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
|
|
|
|
|
|
#19133 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
sta sperando di avere la rimodulazione, così può salutarli senza troppi problemi. non credo che abbia molta voglia di cozzare contro il muro di gomma del 155 |
|
|
|
|
|
|
#19134 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2019
|
Quote:
Dovevo solo spuntare la voce "Registrazione sempre tramite una connessione Internet" |
|
|
|
|
|
|
#19135 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Salve, ho contratto Wind Home fibra 100 FTTC da quasi due anni (dicembre 2017) e sto di nuovo riscontrando da settimane problemi di saturazione nelle ore serali.
Volevo sapere se c'era verso di risolvere questo fastidioso problema in qualche modo, visto che nonostante le diverse segnalazioni fatte all'155 ancora il problema persiste. Premetto che ho fatto la segnalazione tramite altroconsumo e oggi ho aperto una contestazione tramite Modello D dell'agcom con PEC. La mia intenzione è quella di passare ad altro operatore al termine dei due anni di contratto (dicembre 2019), in tal caso dovrei continuare a pagare le rate del modem? Quale operatore consigliate? Grazie |
|
|
|
|
|
#19136 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
No oltre segnalare al provider e pazientare che il problema rientri non ci sono soluzioni possibili (rimanendo con il provider).
Puoi al più provare (ma cambia poco credo) forzare un po' di più la mano mandandogli un test Misura Internet. In ogni caso il provider risolverà quando potrà / vorrà ed al peggio perderà il cliente se la pazienza di quest'ultimo finisse. Comunque Wind si è tutelata abbastanza perché pare che le rate del modem si pagano sempre (forse anche con misura internet) e di fatto chi non vuole quel costo di uscita (che può essere basso per alcuni e un salasso per altri) è costretto a rimanere per tutto il tempo (per alcuni fino a 48 mesi mi pare) sotto qualunque condizione. |
|
|
|
|
|
#19137 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19138 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Boh se ho capito quello che dici paghi 8E ogni 2 mesi per il modem e devi pagarlo per 4 anni.
Quindi ti rimangono (andando via il prossimo mese) 2 anni da pagargli e quindi andare via da Wind ti costerebbe 96E + 1 mensilità (a meno che non fai misura internet ma con quello vai via tra 2 o 3 mesi) ossia almeno 120E. Non è un basso costo, poi certo che se la linea è troppo satura e non vuoi pazientare ancora (magari risolvono tra 2 settimane e magari a Febbraio sei ancora qui che ti lamenti chi lo sa) è una soluzione percorribile (ma costosa). Nel caso vai nei thread dei provider che preferisci (Tiscali, FastWeb, Tim) a chiedere informazioni sul passaggio. Il meno caro, sul primo anno, attualmente dovrebbe essere Tim (se c'è ancora l'offerta) senza modem a 25E, seguito da Tiscali (con modem) a 24E (se ti fai invitare, altrimenti 27E). |
|
|
|
|
|
#19139 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A me per esempio TIM ci mise una settimana per un banale modifica di profilo, con continui rimpalli tra un reparto e l'altro. E con l'aggravante che le ONU le gestiscono direttamente. |
|
|
|
|
|
|
#19140 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Non per il VoIP, ha le impostazioni bloccate. Hanno rilasciato un firmware per impostare i parametri s piacere? E gli altri operatori li rilasciano senza problemi sti parametri?
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:44.