Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-11-2019, 22:52   #19081
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
Attualmente ho l'adsl di infostrada, da poco mi sono accorto che è disponibile la fttc. Per fare l'upgrade devo attivare l'offerta dal sito o c'è qualche altra procedura?

Chiamato al 155, il passaggio basta richiederlo via telefonica, ma continuo a pagare il mio solito canone di 40€ al mese.
40€ sono un'esagerazione. Ricordo che già qualche anno fa proponevano promozioni speciali accessibili da area clienti, sui 30€ mensili. Dacci un'occhiata.
Old 07-11-2019, 23:20   #19082
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
40€ sono un'esagerazione. Ricordo che già qualche anno fa proponevano promozioni speciali accessibili da area clienti, sui 30€ mensili. Dacci un'occhiata.
Visto purtroppo non c'è niente.

Passo a Tim o Tiscali.
Old 07-11-2019, 23:26   #19083
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

E non ti hanno proposto qualcosa di meglio? Mi sembra strano, a nessuno sono state applicate tariffe simili in FTTC (con Infostrada almeno).
Old 07-11-2019, 23:58   #19084
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Visto purtroppo non c'è niente.

Passo a Tim o Tiscali.
Nel caso meglio Tiscali!
Più che altro perché se poi non ti soddisfa (difficile ma tutto è possibile) poi puoi cambiare facile sia per Tim che per un rientro in Wind.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2019, 00:03   #19085
4everpes
Senior Member

L'Avatar di 4everpes

Iscritto dal: Nov 2006
Nella mia area clienti leggo questo:
Storico delle fatture e stato dei pagamenti.

A partire dal pagamento del 12 gennaio 2020, il conto telefonico Wind sarà mensile anticipato anziché bimestrale, fermo restando il prezzo dell’offerta del tutto invariato. Per ragioni tecnico operative, il passaggio al conto telefonico mensile potrà dar luogo, a partire dal pagamento del 22 dicembre 2019, ad un conto telefonico di raccordo di durata più breve ed importo inferiore rispetto all’attuale conto telefonico bimestrale. Scopri tutti i dettagli su Wind Informa

Quindi deduco che a me non ci sarà l'aumento di 2 € , o almeno credo, no?
4everpes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2019, 08:27   #19086
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Lo abbiamo già scritto, quell'avviso viene mostrato a tutti ed è irrilevante ai fini della rimodulazione. La notifica di aumento tariffa compare eventualmente in fattura, quindi devi aspettare la prossima bolletta.
Old 08-11-2019, 08:56   #19087
nickdc
Senior Member

Quote:
E non ti hanno proposto qualcosa di meglio? Mi sembra strano, a nessuno sono state applicate tariffe simili in FTTC (con Infostrada almeno).
No, a telefono mi hanno confermato i 40€ circa mensili.
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Nel caso meglio Tiscali!
Più che altro perché se poi non ti soddisfa (difficile ma tutto è possibile) poi puoi cambiare facile sia per Tim che per un rientro in Wind.
Tiscali costa un po' meno (27€ contro i 30€/12mesi e poi 35€ di tim), devo valutare.
nickdc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2019, 08:58   #19088
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
No, a telefono mi hanno confermato i 40€ circa mensili.
Si vede che la strategia attuale è quella di far scappare i clienti
Old 08-11-2019, 09:03   #19089
jhonny82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Violet Hope Guarda i messaggi
Scusa ma come fai ad avere Invista gratuito? Qui tutti lo pagano 2€ al mese
Esiste la promo in vista che se vogliono te la fanno.. Nel mio caso quando passai a Wind la promoter mi disse ch. Era inclusa ma così non fu, cosi mi lamentai, mandai una pec di reclamo e la ottenni in via eccezionale (avevo anche le prove della telefonata).
Ma a un mio amico e la mia rag hanno anche loro questa promo data anche prima di me. Non sono il solo.
jhonny82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2019, 09:11   #19090
supertoro
Senior Member

L'Avatar di supertoro

Quote:
Originariamente inviato da kilthedog91 Guarda i messaggi
Niente semplicemente ho chiamato per chiedere il codice di migrazione e che sarei rimasto con loro se già "mi includevano l'opzione Unlimited". . Certo senza stare a dire chi lo ha più lungo, chi ha sbagliato ecc ecc.
Nel tuo caso, visto che sta la rimodulazione ecc ecc..puoi cogliere anche questa occasione.
OK. La prossima bolletta verrà emessa il 5 dicembre, quindi non dovrebbe esserci la rimodulazione perché non ci sono i 30 giorni di preavviso. Vedremo...
supertoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2019, 09:13   #19091
jhonny82
Senior Member

Quote:
Si vede che la strategia attuale è quella di far scappare i clienti
Ciao psyred per quanto riguarda il mio fritz confermo che il problema è la temperatura.. Appena sale iniziano gli errori sulla connessione con poi conseguenza di disconnessione perenne.. L unico modo per farlo stare fresco è la posizione verticale. Ho provato a metterlo normale, sottosopra tenendolo sempre sospeso ciòe alzato anche di 10cm ma niente passano 5-10 min e sul grafico sale la temperatura cpu e iniziano gli errori.. Appena lo metto verticale progressivamente si abbassano gli errori fino ad arrivare a 0 (quelli non correggibili ultimi 15 minuti).
Certo che potevano dissipare meglio il calore di questi fritz effettivamente verticale è tiepido mentre nella posizione orizzontale si sente a tatto che aumenta la temperatura proprio sotto dove sta la targettta al centro (e li non porta fori). Quindi l unica cosa per farlo funzionare è rimanere in verticale, il problema è che è in bilico nel senso un minimo spostamento e potrebbe cadere.. Mi serve uno stand per tenerlo bene così, almeno fino a che non fa molto freddo
Old 08-11-2019, 09:24   #19092
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da jhonny82 Guarda i messaggi
Ciao psyred per quanto riguarda il mio fritz confermo che il problema è la temperatura.. Appena sale iniziano gli errori sulla connessione con poi conseguenza di disconnessione perenne.. L unico modo per farlo stare fresco è la posizione verticale. Ho provato a metterlo normale, sottosopra tenendolo sempre sospeso ciòe alzato anche di 10cm ma niente passano 5-10 min e sul grafico sale la temperatura cpu e iniziano gli errori.. Appena lo metto verticale progressivamente si abbassano gli errori fino ad arrivare a 0 (quelli non correggibili ultimi 15 minuti).
Certo che potevano dissipare meglio il calore di questi fritz effettivamente verticale è tiepido mentre nella posizione orizzontale si sente a tatto che aumenta la temperatura proprio sotto dove sta la targettta al centro (e li non porta fori). Quindi l unica cosa per farlo funzionare è rimanere in verticale, il problema è che è in bilico nel senso un minimo spostamento e potrebbe cadere.. Mi serve uno stand per tenerlo bene così, almeno fino a che non fa molto freddo
Forse ti è capitato un esemplare fallato, io non ho mai avuto grane del genere... Idem per il 7590, il quale oltretutto dovrebbe avere un sistema di dissipazione del calore più efficiente.
Old 08-11-2019, 09:48   #19093
jhonny82
Senior Member

Quote:
Forse ti è capitato un esemplare fallato, io non ho mai avuto grane del genere... Idem per il 7590, il quale oltretutto dovrebbe avere un sistema di dissipazione del calore più efficiente.
Purtroppo non sono il solo, ad un mio amico l anno scorso è successa identica cosa e lo aveva da 1 anno e mezzo.. Forse dipende anche da come sta a casa posizionato ecc l utilizzo.. Io penso che prima o poi fanno tutti questa fine col tempo ovviamente.. In estate diventano bollenti e prima o poi qualcosa dentro si fa.. Potevano metterci un dissipatore all interno più efficiente.
A me sono a dicembre 3 anni.. Per cui devi aspettare 3 anni per sapere il 7590 come va in affidabilità
Ora devo trovare un modo per farlo rimanere stabile in verticale :-(
Old 08-11-2019, 10:01   #19094
PieroAngela
Senior Member

L'Avatar di PieroAngela

Iscritto dal: Aug 2013
Città: Prov. Napoli
Quote:
Puoi anche tenerlo in orizzontale e poggiarlo su una ventola USB o su una base di raffreddamento per laptop..
PieroAngela è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2019, 10:01   #19095
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Purtroppo non sono il solo, ad un mio amico l anno scorso è successa identica cosa e lo aveva da 1 anno e mezzo.. Forse dipende anche da come sta a casa posizionato ecc l utilizzo.. Io penso che prima o poi fanno tutti questa fine col tempo ovviamente.. In estate diventano bollenti e prima o poi qualcosa dentro si fa.. Potevano metterci un dissipatore all interno più efficiente.
A me sono a dicembre 3 anni.. Per cui devi aspettare 3 anni per sapere il 7590 come va in affidabilità
Diciamo che nel caso sono beghe dell'acquirente, visto che lo ho venduto mesi fa. In ogni caso al momento della cessione era in perfette condizioni.
Old 08-11-2019, 10:34   #19096
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Per i possessori di SIM Wind traffico illimitato per l'intera giornata di Domenica prossima https://www.corrierecomunicazioni.it...et-illimitato/
Old 08-11-2019, 11:01   #19097
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Per i possessori di SIM Wind traffico illimitato per l'intera giornata di Domenica prossima https://www.corrierecomunicazioni.it...et-illimitato/
Vogliono una giornata di "stress test" gratuito effettuato dagli utenti?
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2019, 11:29   #19098
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Vogliono una giornata di "stress test" gratuito effettuato dagli utenti?
Io di sicuro mi scateno
Old 08-11-2019, 13:08   #19099
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Beh devo dire che io mai avuti problemi ma lo tengo in verticale come dici per problemi di spazio.

Un mio amico lo tiene (correttamente) in orizzontale ed i primi gg ha avuto un episodio di surriscaldamento (ed eravamo a Febbraio non c'erano 35 gradi in casa, che poi da lui non ci sarebbero mai visto il climatizzatore).
La connessione WiFi era caduta e forse (qui non sicuro) pure la connessione Vdsl, va a controllare il router ed a suo dire era bollente e puzzava.
Ha spento tutto e stava per rimandarlo indietro (preso da 2gg), poi ha provato a lasciarlo spento un paio di gg (usando al suo posto il vecchio router Tim) per poi ricollegarlo e non gli è mai più risuccesso (nei successivi 8 mesi).

PS
Parlavo di 7590 in questo caso non 7490

Quote:
Tiscali costa un po' meno (27€ contro i 30€/12mesi e poi 35€ di tim), devo valutare.
Se parli di 27E con Tiscali allora l'offerta Tim equivalente dovrebbe essere a 25E (per 1 anno almeno poi non so) e non 30E.
E con Tiscali hai anche la possibilità di farti il primo anno a 24E.

Ultima modifica di Yrbaf : 08-11-2019 alle 13:15.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2019, 14:48   #19100
nickdc
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Beh devo dire che io mai avuti problemi ma lo tengo in verticale come dici per problemi di spazio.

Un mio amico lo tiene (correttamente) in orizzontale ed i primi gg ha avuto un episodio di surriscaldamento (ed eravamo a Febbraio non c'erano 35 gradi in casa, che poi da lui non ci sarebbero mai visto il climatizzatore).
La connessione WiFi era caduta e forse (qui non sicuro) pure la connessione Vdsl, va a controllare il router ed a suo dire era bollente e puzzava.
Ha spento tutto e stava per rimandarlo indietro (preso da 2gg), poi ha provato a lasciarlo spento un paio di gg (usando al suo posto il vecchio router Tim) per poi ricollegarlo e non gli è mai più risuccesso (nei successivi 8 mesi).

PS
Parlavo di 7590 in questo caso non 7490

Se parli di 27E con Tiscali allora l'offerta Tim equivalente dovrebbe essere a 25E (per 1 anno almeno poi non so) e non 30E.
E con Tiscali hai anche la possibilità di farti il primo anno a 24E.
Sul sito vedo 30 per un anno e poi 35

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
JMEV SC01, la supersportiva cinese da 30...
Tesla Model 3 superata per la prima volt...
AMD ha già risolto la crisi della...
La “batteria di Baghdad” funziona davver...
Pannelli solari al contrario? Non propri...
Google Gemini si espande: arrivano le es...
Mercato TV: la leadership di Samsung reg...
L'AI che lavora 100 volte più vel...
LIDAR, battaglia finale: MicroVision met...
Il 2025 è stato l'anno di BYD: +2...
L'IA enterprise entra nella fase decisiv...
Il tiktoker Khaby Lame cede la sua socie...
Apple Pencil Pro scende a 122€ su Amazon...
Ring in forte sconto su Amazon: videocit...
Blink torna a fare sul serio: Mini 2K+ c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian