|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#19061 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Veramente ci sono anche su FTTH, vedi quanto segnalato da un paio di clienti di Firenze (entrambi OF).
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=9816 |
|
|
|
|
|
#19062 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi che c'entra il fatto che sia seminascosta? E' evidente il fatto che a loro interessi vincolare i clienti, se non le evidenziamo noi utenti le offerte in teoria più convenienti...Si proprio una parabola da prendere ad esempio quella di Tiscali... Ma esiste ancora poi? L'ultima volta che l'ho intercettata stava sotto al 2% di market share
|
|
|
|
|
|
|
#19063 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: BARI
|
Quote:
Nel tuo caso, visto che sta la rimodulazione ecc ecc..puoi cogliere anche questa occasione.
iPhone 11Pro iOS 6.1.2 con Vodafone Silver + 50GbFree + Infinito 12 mesi Free Fritbox 7590 con FritzOS 7.50 con WindTre FTTC 200Mbps + SIM100GB+Invista MacBooPro 13-inch, M1, 2020 con Ventura 13.1 Apple Watch Serie 5 con Vodafone Number |
|
|
|
|
|
|
#19064 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: BARI
|
Sulla Internet ADSL (credo ex Wind Home ADSL), con la fattura emessa il 1° novembre, pagamento tramite banca....zero notifica di rimodulazione.
iPhone 11Pro iOS 6.1.2 con Vodafone Silver + 50GbFree + Infinito 12 mesi Free Fritbox 7590 con FritzOS 7.50 con WindTre FTTC 200Mbps + SIM100GB+Invista MacBooPro 13-inch, M1, 2020 con Ventura 13.1 Apple Watch Serie 5 con Vodafone Number |
|
|
|
|
|
#19065 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Catania
|
Quote:
Ha da 3 settimane che wind a Catania è tornata a fare schifo la sera, sinceramente di quelli che si lamentano dei problemi di Tiscali FTTH che non arrivano a 900mb mi sembra ridicolo, senza considerare che da oltre 6 mesi si verifica una perdita di pacchetti del 1-2% anche pingando google
|
|
|
|
|
|
|
#19066 |
|
Senior Member
|
Si stava parlando di FTTH Wind comunque, quella dall'up mi sembra una FTTC.
|
|
|
|
|
|
#19067 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
Quote:
Con i soldi che ha, Wind dovrebbe risolvere queste problematiche in pochi giorni, invece...... |
|
|
|
|
|
|
#19068 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
@Psyred
Ma magari rispondeva alla tua frase dei problemi ridimensionati (su FTTC) (leggi il quote) dicendo che da lui di ridimensionato non c'è nulla (oggi). E poi aggiungendo che è ridicolo parlare di problemi di saturazione su Tiscali FTTH quando quelli che si lamentavano per lo più era gente che non faceva più 940Mb ma solo 700-800Mb, che è non una vera saturazione (intesa come seria) ma solo masturbazioni mentali o pretese a volte eccessive del cliente. Poi che ci siano anche pochi casi più bassi (diciamo 300Mb ?) può essere, dopo tutto in passato ci sono state FTTH anche a sub 50Mb (mi pare FibraCity e forse tanto tempo fa pure qualche caso Wind) se non peggio (sub 30 diciamo), ed un vera saturazione la si ha sotto i minimi del MisuraInternet (100Mb) Ultima modifica di Yrbaf : 06-11-2019 alle 22:12. |
|
|
|
|
|
#19069 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Chi ti dice poi che molti di quei problemi non derivino/derivassero da interventi sulla rete fissa e mobile per ampliamento della capacità? La capacità al MIX ad esempio di recente è passata da poco più di 60 Gb a 260 Gb complessivi. Qualche intervento di sicuro è stato fatto. Quote:
Non mi sembrano tutte masturbazioni mentali, l'utente che ho linkato sopra ad esempio scrive di aver mandato recesso anche per quel motivo. Comunque siamo OT. |
||
|
|
|
|
|
#19070 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Invece da lunedì 7 ottobre e ricominciata sta maledetta saturazione serale, si presenta verso le 18 per poi svanire verso le 23. In pratica quando sono a lavoro e non la uso funziona bene
|
|
|
|
|
|
|
#19071 |
|
Senior Member
|
Beh con questi contratti purtroppo qualche mese di disservizio può capitare di doverlo sopportare.
Se non riesci a sopportare ancora a lungo (poi magari tra 1 settimane ti fanno la bella sorpresa che risolvono come tra 2 mesi invece sei ancora così) ti direi di migrare verso altri lidi. Ma ho paura che con Wind sarai vincolato in qualche modo e ti costerà uscire da loro ben più di una mensilità. Se la situazione fosse tragica come nel tuo caso (e non si ha la pazienza di sopportare ulteriormente) io non perderei neanche tempo a fare misura internet che fa perdere 2-3 mesi da quando inizi, ma farei migrazione secca pagando il mese di uscita e stop. Ma purtroppo con Wind la maggior parte dei clienti non è con il contrattino senza vincoli e spesso uscire prima di 3 anni è abbastanza caro (spesso pure ricorrendo a misura internet). Nel caso che decidi di cambiare potresti valutare se da te c'è FTTH (mi pare che hai parlato di Catania dove dovrebbe esserci sia rete Tim che rete OF) di fare un Tim FTTH a 25/30E, o un Tiscali FTTH da 27/30E (ma se è su rete OF è molto meglio, perché le Vula FTTH sono un po' congestionate, ma sopra i 300-400Mb ci vanno spesso). Se invece da te non c'è la copertura FTTH, allora magari Tiscali FTTC 27/30E (dovrebbe essere sotto rete Tim e quindi senza grossi problemi al momento) o anche Tim/FastWeb. Ultima modifica di Yrbaf : 07-11-2019 alle 02:04. |
|
|
|
|
|
#19072 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Sto rimanendo in wind perché: Per ora pago 24,90 compreso di Invista gratuito Ho la doppia chiamata in Voip comodissima Ho 2 sim wind una da 100gb e una da 1,5gb Utilizzo ovviamente il mitico frtiz Devo avere 19 euro di ristoro 28gg Ritornando al fritz ieri ho fatto lo swap col mio vicino e dopo 18 minuti si è scollegato non trovando piu la portante poi ho solo tolto il cavo e rimesso senza riavviare o spegnere e ritrova la portante fino a 1ora e mezzo in up poi di nuovo sempre rosso/giallo. mentre nel frattempo il suo da me tutto ok. (da dire che il suo da me fa attenuazione leggermente inferiore ciòe 10db a me 11db bho non sono tutti uguali!?) Cosi me lo sono ripreso, ho preso un asciugacapelli e gli ho dato una bella spolverata (a freddo ovviamente) attraverso le feritoie l ho rimesso stavolta in verticale all impiedi in pratica e da ieri è ancora connesso (senza trick già tolto da quando ho avuto il problema ovviamente) da 12 ore e 0 errori. Ma è guasto o no?? L ho rianimato? C'è da dire che a me sotto riscalda più del suo cmq Ultima modifica di jhonny82 : 07-11-2019 alle 09:36. |
|
|
|
|
|
|
#19073 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Circa la SIM dati un paio di utenti di recente sono riusciti ad ottenerla anche con i nuovi piani, che in teoria non la prevedono. Informati presso un negozio. Io nella tua situazione non rimarrei certo in FTTC. |
|
|
|
|
|
|
#19074 | |
|
Senior Member
|
Quote:
C'è da dire che in ftth dovrei cablare il tutto in lan cosa da me non facile poiché il modem si trova al lato opposto della parete di ingresso della prima linea telefonica. Anche i PC aono connessi in wifi e al max andrei a 500mb..(che cmq non è poco) Adesso È ancora in up il mio fritz.. Ora non so se sia per la polvere oppure questione di temperatura visto che è in verticale adesso. |
|
|
|
|
|
|
#19075 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io fortunatamente ho la possibilità di attivare ftth con tutti, anche se il roe flashfiber non lo hanno montato, e Tiscali oramai attiva solo OF a Catania, quindi non rischio la vula tim, in più avendo il 7490 in comodato, in caso di uscita dopo 24 mesi (abbondantemente superati) lo pago solo 1 euro, quindi sono veramente tentato di uscire da questa situazione (oltre alla rimodulazione di 2 euro da gennaio) |
|
|
|
|
|
|
#19076 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
|
Salve a tutti vi posto i valori della linea del mio amico che vi dicevo al quale hanno attivato la FTTC 100mega percui profilo 17a :
![]() si accettano consigli e considerazioni su come migliorarla se possibile ( considerate che abbiamo gia provveduto ad isolare tutte le prese presenti in casa dal cavo TIM percui è connessa alla presa principale ) |
|
|
|
|
|
#19077 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Puoi al più avvicinarlo per un anno a 27E con Tiscali con invito (o a 28E per sempre se rifanno l'offerta presso i negozi). Comunque la tendenza è di salire ad almeno 30E o più di media per tutti (almeno nella versione full) ed Agcom ha pure autorizzato Tim (e se succede OF si adeguerà credo) ad alzare i prezzi (prezzi Wholesale della Vula) se questo portasse miglioramenti motivati (poi l'ha autorizzata pure a calare il prezzo nel caso di concorrenza). Insomma potrebbero dire "se ci fate portare (temporaneamente, ma per anni) il prezzo Vula a X con poi gli abbonamenti finali che salgono ad almeno 35/38E portiamo la FTTH in Italia in meno tempo" ed ottenere il bene placido di agcom (ok non in modo così facile è solo un esempio). In ogni caso sei già certo di essere escluso dalla rimodulazione e di non salire a 27E ? Quote:
Non tanto per Wind (che potrebbe avere ancora attrattive) ma per la FTTH disponibile (e non puoi purtroppo fare migrazione da FTTC Wind in FTTH Wind) più il problema che hai ora. Valuta cosa ti può attrarre ancora in Wind e convincere a rimanere in attesa di una soluzione (che può essere a breve come pure tra qualche settimane e finire nel 2020) e poi decidi. Se non c'è molto che ti può trattenere allora migra. Tiscali su OF potrebbe andare benissimo, ma libero di scegliere altro. Ultima modifica di Yrbaf : 07-11-2019 alle 13:52. |
||
|
|
|
|
|
#19078 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inoltre chi ti da anche 2 sim dati una da 100gb e altra da 1,5? La doppia chiamata simultanea per avere sempre libero il telefono. ..? Se il frtiz mi si riprende mi conviene ancora rimanere con wind.. |
|
|
|
|
|
|
#19079 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Attualmente ho l'adsl di infostrada, da poco mi sono accorto che è disponibile la fttc. Per fare l'upgrade devo attivare l'offerta dal sito o c'è qualche altra procedura?
Chiamato al 155, il passaggio basta richiederlo via telefonica, ma continuo a pagare il mio solito canone di 40€ al mese. Ultima modifica di nickdc : 07-11-2019 alle 19:35. |
|
|
|
|
|
#19080 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:05.

Poi che c'entra il fatto che sia seminascosta? E' evidente il fatto che a loro interessi vincolare i clienti, se non le evidenziamo noi utenti le offerte in teoria più convenienti...

Comunque Fastweb non offre il doppio canale VoIP, a quel punto puoi tenere il loro apparato e basta.