Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Dopo due settimane trascorse al volante della Dacia Spring 2026 possiamo raccontarvi tutto, dalle novità di motore e batteria, fino ai consumi in tutti le situazioni, compresa l'autonomia reale ad alta velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-10-2019, 13:23   #119521
Maurozen
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
No puoi usare tutte e due le app, ovviamente appena rispondi non è che continua a suonare l'altra app, funziona come un normale telefono. La segreteria o la gestisci con FRITZ!App Fon oppure con qualsiasi telefono tramite toni dtmf, però con voce guida in inglese.
ok.. grazie
Maurozen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2019, 13:42   #119522
~pennywise~82
Member

L'Avatar di ~pennywise~82

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da x_term Guarda i messaggi
Ha ancora l'SOS però, l'INP è alto.
Si,anche i 12db SNR in download,si è attivato l'adattamento continuo velocità e mi ha riportato il down a 150mb circa...per farmelo togliere devo contattare obbligatoriamente il 187? Non vorrei facessero ulteriore confusione

Ultima modifica di ~pennywise~82 : 17-10-2019 alle 13:44.
~pennywise~82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2019, 13:45   #119523
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da ~pennywise~82 Guarda i messaggi
no,ha detto che il problema è il mio modem perchè con il suo strumento non risultano anomalie ho anche messo il timhub ma era ancora peggio

Mi pare evidente che questi alti e bassi indichino un bel problema
posta le statistiche di diagnostica (ti crea un file txt), ovviamente delle parti che vuoi (in riferimento alla dsl)

se vuoi, prova anche il tim hub (se sbloccato e con gui mod, mostra varie cose es. il grafico HLOG gia fatto, con l'AVM te lo devi ricavare), per confrontare se "vedono" cose diverse. certo che se il tim hub aggancia di meno (molto di meno) differenze ce ne saranno.

quoto anche quanto detto da x_term, con l'aggiunta che magari quella derivazione che vede, se non c'è, è una pezzo di cavo che dà di matto quando gli girano (a causa di interferenze da un'altra linea telefonica o da linea elettrica)

Ultima modifica di strassada : 17-10-2019 alle 13:51.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2019, 14:27   #119524
strassada
Senior Member

io intanto ho perso 1.6dB del margine di rumore, scendendo per la prima volta sotto i 5dB, a 4.3dB (per tutte le 3 bande) l'upload sta a 10.5db, era 12.3dB ( sempre per banda)
per ora la portante regge (da 53 giorni) a 138.9, ma il max rate è sceso a 126 mega (in up da 37 a 33, portante sempre normale). Lo SRA è disattivato da gui, se no mi sa che già stavo sotto.

edit 18-10-2019
stamani problema rientrato, snr risalito (stessa portante, nessuna disconnessione) però a mezzanotte era a 4.4dB.

Ultima modifica di strassada : 18-10-2019 alle 09:33.
Old 17-10-2019, 14:32   #119525
elgabro.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Scusate, oltre l'E-Mail di conferma doveva arrivarmi altro?
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2019, 16:03   #119526
v10_star
Senior Member

L'Avatar di v10_star

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
ciao a tutti

E' possibile che vengano installate Onu su armadi e che di questo upgrade non vi sia traccia nel famoso xls wholesale?

Nel mio paese, su una decina di armadi l'estate scorsa li hanno tutti muniti della torretta di alimentazione laterale e relative tratte stradali e nell'arco dei successivi 6 mesi ne hanno attivati circa la metà: di questi, i relativi upgrade sono stati riportati nel wholesale. I restanti, quantomeno fino ad oggi, sono rimasti abbandonati a se stessi pare fino ad oggi: uno di questi (tra l'altro quello che servirebbe la mia abitazione) è stato dotato dell'onu (da 96 porte? è più bassa delle solite). Gli altri armadi non ho ancora avuto modo di vedere, tornando dal lavoro ne vedrò un paio ma ad oggi non v'è nessuna traccia nel xls di questi upgrade.

E' una cosa normale? non tanto 100 o 200 mb che mi interessa relativamente, quanto per la vendibilità. Le tratte in FO che servono gli armadi arrivano dal paese limitrofo che è POP telecom di zona, difatti gli armadi aggiornati riportano il paese limitrofo come riferimento, non l'effettivo comune

Dimenticavo...
il mio paese sarà/è POP di zona per OF e hanno dato il via libera ai lavori a settembre: strana coincidenza?

Ultima modifica di v10_star : 17-10-2019 alle 16:12.
v10_star è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2019, 16:27   #119527
x_term
Senior Member

L'Avatar di x_term

Iscritto dal: May 2019
Città: ovunque, ahimè
Quote:
Originariamente inviato da v10_star Guarda i messaggi
E' possibile che vengano installate Onu su armadi e che di questo upgrade non vi sia traccia nel famoso xls wholesale?
Eh già, aprono la vendibilità quando gli pare.
Quote:
da 96 porte? è più bassa delle solite
Esistono quelle da 48 porte pure... è tipo questa?

Old 17-10-2019, 17:02   #119528
v10_star
Senior Member

L'Avatar di v10_star

Quote:
Eh già, aprono la vendibilità quando gli pare.
bah, dopo essere passato da atm ad ethernet solamente 3 anni fa scarsi mentre a 2 km viaggiavano già a 200, ho la convinzione che sono in uno dei comuni più fatiscenti del nordest a livello di connettività

vedremo con OF cosa salterà fuori, finchè non vedo...

Quote:
Esistono quelle da 48 porte pure... è tipo questa?
eccola qui, pensavo troppo in grande io

un hp 1820 e via (magari)
Old 17-10-2019, 17:08   #119529
x_term
Senior Member

L'Avatar di x_term

Iscritto dal: May 2019
Città: ovunque, ahimè
Quote:
bah, dopo essere passato da atm ad ethernet solamente 3 anni fa scarsi mentre a 2 km viaggiavano già a 200, ho la convinzione che sono in uno dei comuni più fatiscenti del nordest a livello di connettività
Ti batto, alto Friuli, 20M installata aprile 2019.
Quote:
un hp 1820 e via (magari)
Sono dei Selta 48C https://www.selta.com/prodotti-e-sol...s/sambha-msan/
A quanto ne so sono ricicli, perchè l'azienda è in amministrazione straordinaria...
Old 17-10-2019, 17:39   #119530
elgabro.
Senior Member

Quote:
Puttana maiala!!!
Old 17-10-2019, 17:59   #119531
v10_star
Senior Member

L'Avatar di v10_star

Quote:
che vergogna

Quote:
Sono dei Selta 48C https://www.selta.com/prodotti-e-sol...s/sambha-msan/
A quanto ne so sono ricicli, perchè l'azienda è in amministrazione straordinaria...
che ci arrivassero delle frattaglie non c'era alcun dubbio
Old 17-10-2019, 19:14   #119532
Tomobiki
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Stato del cavo madre.

Buonasera, sempre in attesa della sistemazione dell'indirizzo per farmi attivare la Max Speed, vi volevo far vedere le condizione del cavo che porta le coppie alla mia chiostrina.

La linea di mio fratello , attivata 3 giorni fà è totalmente isolata dopo il temporale di questi giorni. Presi dalla rabbia abbiamo aperto la segnalazione per guasto sul cavo principale ,ora mi chiedo, dopo 3 segnalazioni, invio di foto dettagliate, ancora non si degnano a mandare una squadra tecnica seria a cambiare questi maledetti 2 metri di cavo e rendere la chiostrina funzionante con coppie pulite, ormai di coppie funzionanti ne saranno rimaste 2 o 3

Il tecnico, avvisato della cosa imputa ad un guasto della piastra in centrale, ma grazie al piffero, con un cavo messo così in caso di pioggia il corto è assicurato aivoglia a bruciare porte sulla piastra dell'msan, mica si bruciano senza un motivo . Domani viene a controllare e sicuro non chiuderemo il ticket finchè non sostituiranno il cavo, il cambio di porta in centrale o la ricerca di un'altra coppia meno danneggiata stavolta non sono contemplate, è solo rimandare di qualche mese il problema.

Consigli su come sollecitare domani il tecnico a segnalare la sostituzione di questo cavo ?

Ci credo che ho un upload sbilanciato in basso e che non mi torna con i valori della distanza

Queste le foto fatte oggi con la reflex e zoom ottico ed il danno è peggiore di quanto pensassi, calcolate che la chiostrina è poco sotto attaccata al palo, il tutto per un massimo di 2-3 mt dalla muffola grande, la ditta specializzata ci metterebbe una mezzoretta di lavoro, solo che è abbastanza in alto ed il palo è in proprietà privata ma comunque a bordo strada

Old 17-10-2019, 19:32   #119533
strassada
Senior Member

Quote:
ciao a tutti

Nel mio paese, su una decina di armadi l'estate scorsa li hanno tutti muniti della torretta di alimentazione laterale e relative tratte stradali e nell'arco dei successivi 6 mesi ne hanno attivati circa la metà: di questi, i relativi upgrade sono stati riportati nel wholesale. I restanti, quantomeno fino ad oggi, sono rimasti abbandonati a se stessi pare fino ad oggi: uno di questi (tra l'altro quello che servirebbe la mia abitazione) è stato dotato dell'onu (da 96 porte? è più bassa delle solite). Gli altri armadi non ho ancora avuto modo di vedere, tornando dal lavoro ne vedrò un paio ma ad oggi non v'è nessuna traccia nel xls di questi upgrade.

E' una cosa normale? non tanto 100 o 200 mb che mi interessa relativamente, quanto per la vendibilità. Le tratte in FO che servono gli armadi arrivano dal paese limitrofo che è POP telecom di zona, difatti gli armadi aggiornati riportano il paese limitrofo come riferimento, non l'effettivo comune
gli ONU da te sono elencati a nome della centrale sede di OLT, alla quale arrivano le loro fibre.

devi fare la verifica copertura in un certo sito che riporta l'ID sede ONU (come faceva quello segato anni fa) trovato questo, apri il file degli armadi fttcab e lo troverai.
trovato uno o due, capirai come identificare tutti quelli della tua zona rispetto agli altri, sempre che siano elencati, idem il loro stato (l'aggiornamento non avviene in tempo reale)

Ultima modifica di strassada : 17-10-2019 alle 19:45.
Old 17-10-2019, 19:44   #119534
elgabro.
Senior Member

Quote:
Il tuo comune fa parte di questi? https://www.tomshw.it/altro/tim-port...enezia-giulia/
Old 17-10-2019, 20:43   #119535
Witcher
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Luni (SP)
Quote:
Originariamente inviato da Tomobiki Guarda i messaggi
cut
In bocca al lupo; io ho dovuto chiamare il 187 qualcosa come 5-6 volte ed attendere 10 giorni per riuscire a far uscire un tecnico e appurare che il guasto fosse il modem e non un "guasto generalizzato di zona" come tutti gli operatori continuavano a dirmi per telefono.
CASE: NZXT S340 Elite PSU: Corsair RM750x MB: ASUS ROG Crosshair VII CPU: AMD Ryzen 2700x + CM ML240R RGB RAM: G.Skill TridentZ RGB 2*8GB @3200MHz GPU: Geforce RTX 2060 DAC: Creative Sound Blaster AE-9 SSD: Samsung 970 e 850 Evo FANs: Corsair HD120 RGB x2
Witcher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2019, 22:33   #119536
strassada
Senior Member

Quote:
che vergogna
che ci arrivassero delle frattaglie non c'era alcun dubbio
ma no, forse avrete anche un 200 mega...

Ultima modifica di strassada : 17-10-2019 alle 22:37.
Old 18-10-2019, 07:02   #119537
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
upgrade a 200 mega nel mio paese, un solo armadio, a ottobre 2016. Calabria, provincia di Crotone. non vedremo nemmeno la FTTH ?

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
Old 18-10-2019, 08:12   #119538
strassada
Senior Member

http://bandaultralarga.italia.it/map...e/calabria/18/
fai anche la verifica sul tuo civico. quello che segna (privato e/o pubblico) è quello che per ora è previsto fino al 2021.

la FTTC non preclude la FTTH, semmai l'attuale intervento pubblico (Infratel/BUL) e si dovrà attendere o che arrivino direttamente Flash Fiber o Open Fiber, o cosa decideranno di fare per le aree grigie (tempi lunghi d'attesa, visto che prima devono andare avanti nelle aree bianche).
Old 18-10-2019, 10:05   #119539
Degant
Member

Iscritto dal: Oct 2011
Città: Bari
Buongiorno a tutti, vorrei un vostro parere se le mie supposizioni sono giuste. E' da circa una settimana che una volta al giorno, penso di notte, da una situazione ottima (v. 1° foto) con data rate da 183Mbit / 21.6Mbit, senza toccare nulla in casa (linea che entra direttamente al modem DGA4130 senza derivazioni o prese appese) dopo una disconnessione della portante (alle 2 di notte circa in quest caso), dopo la rinegoziazione l'upload (solo quello) si attesta a circa 3-4Mbit (v. 2° foto).
La situazione (con varie prove fatte quando succedeva) si risistema o riavviando il modem DGA4130, oppure scollegando e ricollegando il cavetto RJ11 che entra nel modem (forzando quindi una rinegoziazione).

Le strade sono due:
- falso contatto presa tripolare -> adattatore tripolare-RJ11 -> cavetto RJ11 verso il modem (linguette che si distaccano leggermente)
- problemi di condensa sulla linea armadio-casa
- disturbante esterno molto forte ma solo concentrato in un piccolo periodo di notte che fa saltare la portante VDSL?

Per il 1° punto posso provare a cambiare connettore, adattatore e cavetto, per il 2° e 3° punto non posso farci nulla.

Ma le mie domande sono:
1) Perchè il modem non si ri-aggiusta, grazie all'SRA, anche l'upload visto che il download non ha problemi?
2) Perchè il download rimane ottimo (che dovrebbe essere più sensibile) in termini di SNR e attenuazioni?
3) Tra situazione ottima e quella con problemi, peggiorano l'SNR e di poco le attenuazioni dell'upload (tra l'altro migliora nella banda più alta!??) ma quelle del download rimangono ottime. Questa cosa non me la spiego a meno che l'SRA aggiusta solo il download ma non l'upload.
4) Potrebbe essere il Modem ad avere problemi?
5) La situazione è un po' fastidiosa ma una segnalazione a TIM per un upload che crolla a 4Mbit portrebbe essere accolta (pur avendo un DL ottimo)?

La diafonia la escludo perchè ammazzerebbe il download in misura molto marcata se l'upload scende a quel livello.

1° Foto:

2° Foto:

Statistiche DSL con UL basso:

Grazie per un eventuale supporto.
Old 18-10-2019, 10:20   #119540
Degant
Member

Iscritto dal: Oct 2011
Città: Bari
Come non detto...è successo di nuovo poco fa. Caduta DSL e riaggancio con questi valori:

le attenuazioni in upload risultano sballate ma non in download...che sta succedendo? Non capisco da cosa possa dipendere...

Supposizioni?

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
Vogliono costruire un monumento per Elon...
Ring Intercom Audio crolla a 39,99€ su A...
La Francia blocca il divieto dei social ...
Trump citato in giudizio: chiesto lo sto...
PEC obbligatoria per revisione e passagg...
Il ripulitore di watermark Claude da 4.5...
Xiaomi 17 Ultra scambia il Sole per la L...
È arrivata la migliore e-bike Eng...
Apple Mac mini M4, ecco perché conviene ...
Robot aspirapolvere in offerta su Amazon...
Il nuovo pick-up elettrico di Ford &egra...
Google Pixel 11 arriva su Amazon: preord...
Mega sconti su attrezzi a batteria e rob...
Google Search dà per morto Sam Al...
Il noleggio delle GPU NVIDIA si quota in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian