|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#32361 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
@-Death-
Che io sappia dipende dal SoC, con Kirin evidentemente fa, con mediatek pure. Tuttavia col P30 mi pare strano, perché essendo nuovo e criptato ha bisogno all'avvio del codice di sblocco, a meno che non lo si rimuova (compromettendone la sicurezza). Io al momento ho optato per la modalità aereo PS: Con snapdragon dipende, BQ X2 Pro mi pare la abbia, coi limiti però di cui parlavo. Quote:
Ultima modifica di superlex : 10-10-2019 alle 11:39. |
|
|
|
|
|
|
#32362 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Non dipende dal telefono se di 10 anni fa o di adesso e nemmeno se costa 100 euro e 1000. Dipende da come lo vogliono far funzionare, dal software, alcuni modelli hanno la sveglia a telefono spento altri no, va verificato modello per modello.
Anche il mio vecchio normalissimo cell da 15 euro ha la sveglia a telefono spento, non è quello che fa la differenza. |
|
|
|
|
|
#32363 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
|
|
|
|
#32364 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2019
Città: Bolonia
|
Quote:
|
|
|
|
#32365 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
|
Confermo è un'impostazione delle sveglie che può essere attivata o meno.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 8Gb DDR2 Motoeagle, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo |
|
|
|
|
|
#32366 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
|
Se il telefono è spento non sta girando nessun software, deve esserci qualcosa in hardware che lo fa accendere all'orario prefissato.
|
|
|
#32367 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quello che non mi torna è la questione criptaggio, se la partizione utente è criptata, come fa a suonare la sveglia senza richiedere il codice per il decriptaggio?? |
|
|
|
|
|
|
#32368 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
|
Quote:
Sent with Redmi Note 7 using Tapatalk
|
|
|
|
#32369 |
|
Utente sospeso
|
la cosa hardware si chiama BATTERIA
come per il bios delle schede madri, la batteria fa da tampone ed evidentemente quando si imposta una cosa simile la batteria memorizza quell'informazione e la mantiene. ci sono anche semplicissimi telefonini non smartphone che lo fanno, ad esempio mio fratello ha un samsung da 10€ comprato nei cestoni al centro commerciale che fa esattamente la stessa cosa
|
|
|
#32370 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#32371 |
|
Senior Member
|
Il mio telefono è criptato ma non chiede nessuna password all'avvio... certo prima di farmi accedere mi chiede il PIN, ma lì ormai Android sta già girando e i file-system sono tutti già montati.
|
|
|
#32372 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Di certo non lo può fare in software il sistema operativo del telefono, che in quel momento non sta neanche girando.
|
|
|
|
#32373 |
|
Senior Member
|
Eh infatti, quindi c'è un livello di sicurezza in meno: se si ha il bootloader sbloccato sarà possibile accedere ai dati, se lo si ha bloccato potrebbe esserci qualche modo per sbloccarlo.
|
|
|
|
|
|
#32374 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
I telefoni con l'accensione programmata o con la sveglia che lo fa accendere se impostati in quel modo non vanno in spegnimento vero e proprio, la cpu resta attiva, magari solo una di 8 core ma resta attiva ed è lei che fa accendere il telefono all'ora stabilita, sempre che ci sia batteria residua, altrimenti non si accende.
Comunque tutti i telefoni anche se "spenti" in realtà non lo sono, l'unica è staccare la batteria o portarla a zero. Io da quando ho lo smartphone non lo spengo se non per gli aggiornamenti mensili per i quali deve per forza riavviarsi, lo tengo in modalità aereo di notte che tanto il consumo è lo stesso rispetto a quello di "spegnerlo" tra virgolette perche come detto sopra non è spento e poi riavviarsi e quando riparte vanno tutti e 8 i core al maìssimo della potenza. Un 3% a notte lo perde in modalità aereo e un 2-3% lo perde riaccendendosi da "spento"
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 10-10-2019 alle 19:55. |
|
|
|
|
|
#32375 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Sul livello di batteria, posso dire che se spengo quando lo accendo magari segna 1% di differenza la batteria, non di più, ma la sveglia lo fa accendere, ovvio che poi il telefono chiederà comunque i vari PIN per funzionare, ma la sveglia funziona. Sugli Xiaomi la funzione esiste da tempo immemore, dal mi2s che ho avuto in poi, da spento suonava sempre. Quindi se la discriminante è quella con Xiaomi vai tranquillo. Se non funziona, c'è qualche problema di rom, oppure lo hai impostato tu, perché allo spegnimento te lo chiede proprio se vuoi che la sveglia suoni
Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#32376 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
POCO F5 REDMI NOTE 8T XIAOMI REDMI 3 Ultima modifica di marost67 : 11-10-2019 alle 07:56. Motivo: aggiunta |
|
|
|
|
|
|
#32377 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se invece puoi spendere 300e, Mi9T sembra un telefono di tutt'altra pasta (amoled, display senza notch ecc) e senz'altro vale la cifra spesa.
|
|
|
|
#32378 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
|
|
|
|
#32379 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
ricordo che lessi che giovava
|
|
|
|
#32380 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Grazie a tutti per le risposte, il redmi note 7 lo so che è molto valido, ma visto che non l'ho preso prima, perché speravo in un redmi note 8 spettacolare, adesso o lo trovò ad un prezzo basso oppure salto. Il problema è che se in quella fascia di prezzo rimane il migliore e per avere qualcosa in più bisogna aggiungere 100 euro alla fine prenderò lui, anche perché il mio Redmi 3 è giusto che passi alla vita da muletto.
Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:42.

come per il bios delle schede madri, la batteria fa da tampone ed evidentemente quando si imposta una cosa simile la batteria memorizza quell'informazione e la mantiene. ci sono anche semplicissimi telefonini non smartphone che lo fanno, ad esempio mio fratello ha un samsung da 10€ comprato nei cestoni al centro commerciale che fa esattamente la stessa cosa