Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Con tripla lente, tracking sincronizzato, visione notturna a colori e controllo locale senza abbonamenti, la OMVI 3i WiFi porta la sicurezza domestica a un livello molto più moderno, ma senza trasformarla in un sistema complicato da installare o usare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-10-2019, 09:42   #21
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Premesso che il ruolo di genitore è veramente molto difficile e lo è diventato ancora di più oggi che il mondo esterno fornisce strumenti e stimoli impensabili fino a pochi decenni fa (basti pensare all'avvento delle consolle che hanno spostato la necessità di andare nella sala giochi).
Questa però non può essere mai una giustificazione per dei genitori che evidentemente non hanno ancora capito che essere amici dei propri figli, non significa dimenticarsene e fargli fare quello che gli pare, quando gli pare e come gli pare (e a parlo da padre).
Poi vabbè negli USA/Canada sembra più facile puntare il dito sempre su qualcun altro piuttosto che sedersi davanti ad uno specchio e domandarsi se si possa fare qualcosa per migliorare.
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2019, 10:44   #22
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Okkau Guarda i messaggi
alcuni ragazzini sono talmente "psicolabili" che sono in grado di:

Scappare di casa e dopo tre giorni trovarlo morto in un fosso, cominciare a drogarsi, ammazzare tutta la famiglia e rimettersi a giocare con i cadaveri in casa, andare a scuola a sterminare chiunque, suicidarsi.
E quindi? Se il proprio figlio rientra in una di queste categorie, o lo si sospetta, esistono educatori, psicologi e psichiatri, che sono lì apposta. Non è una scusa per "lasciarlo fare quello che vuole". Anzi, a maggior ragione bisogna intervenire, altrimenti non può far altro che peggiorare! Poi ti chiedi da dove salta fuori certa gente...
Ma no, come dici te meglio nascondersi dietro a un dito: "è fatto così", "cosa ci vuoi fare?", "è colpa dei videogiochi/società/marziani/corea del nord/vaccini/carne/volontà divina" e lasciare tutto com'è o fare causa a chissàchi nel tentativo di fare cassa sui problemi del povero ragazzo/a. Ma guai mettersi davanti alle proprie responsabilità di genitore e cercare un aiuto concreto, vero? Al massimo una preghierina la domenica in chiesa per pulirsi la lurida coscienza.

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Premesso che il ruolo di genitore è veramente molto difficile e lo è diventato ancora di più oggi che il mondo esterno fornisce strumenti e stimoli impensabili fino a pochi decenni fa (basti pensare all'avvento delle consolle che hanno spostato la necessità di andare nella sala giochi).
Questa però non può essere mai una giustificazione per dei genitori che evidentemente non hanno ancora capito che essere amici dei propri figli, non significa dimenticarsene e fargli fare quello che gli pare, quando gli pare e come gli pare (e a parlo da padre).
Poi vabbè negli USA/Canada sembra più facile puntare il dito sempre su qualcun altro piuttosto che sedersi davanti ad uno specchio e domandarsi se si possa fare qualcosa per migliorare.
Parole sante.

Ultima modifica di roccia1234 : 08-10-2019 alle 10:46.
roccia1234 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2019, 11:30   #23
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Originariamente inviato da Vindicator23 Guarda i messaggi
è un gioco orribile, non ho resistito manco 5 minuti in streaming,

ma come si fa a fare un gioco del genere? E' il peggio del peggio del pay 2 win oltretutto
Ovviamente lo trovano bello solo i casual noobs, ossia la maggioranza, cui la skill di uno sparatutto non sanno nemmeno dove sta di casa.

Non è un caso infatti che gli arena siano diminuiti drasticamente, così come anche altri genere come le simulazioni automobilistiche o i picchiaduro, titoli dove l'utonto o il divanaro di turno non si divertirebbe in quanto le prenderebbe per tutta la durata del match/gara.

Quindi ripiegano per sti generi più casual.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2019, 11:34   #24
thedoctor1968
Senior Member

L'Avatar di thedoctor1968

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Nuoro
il mondo si divide nei poveri di spirito che usano facebook e quelli che no, adesso anche in chi usa fortnite e no
thedoctor1968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2019, 11:51   #25
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
ormai al giorno d'oggi nessuno si prende più la responsabilità delle proprie azioni... è sempre colpa di qualcun altro...
esattamente
e te lo dico da genitore
cmq non credo sia una traduzione errata, ma appunto una scelta per evitare un altisonante "FORTNITE DA DIPENDENZA"
e cmq è un giochino, che ovviamente è + famoso di quel che merita, ma non è così terribile come volete far intendere, sembra quasi che sia un atteggiarsi il denigrare questi prodotti sempre e cmq
Old 08-10-2019, 12:02   #26
matsnake86
Senior Member

L'Avatar di matsnake86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
Giustamente se il bambinetto "fuma" e "fuma troppo" facciamo causa all'azienda che produce le sigarette....
Old 08-10-2019, 12:12   #27
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da igiolo Guarda i messaggi
esattamente
e te lo dico da genitore
cmq non credo sia una traduzione errata, ma appunto una scelta per evitare un altisonante "FORTNITE DA DIPENDENZA"
e cmq è un giochino, che ovviamente è + famoso di quel che merita, ma non è così terribile come volete far intendere, sembra quasi che sia un atteggiarsi il denigrare questi prodotti sempre e cmq
Ok che spesso l'inglese va in un certo modo interpretato nel nostro linguaggio per cercare di coglierne le varie sfumature, però abbiamo troppo spesso il vizio di cambiare o snaturare il senso delle parole.
Francamente preferisco una traduzione esatta piuttosto che una interpretazione del contesto.
Questo perchè spesso si inserisce l'elemento della sensibilità di chi riporta e si rischia di modificare il senso delle frasi.

N.B. Non è una polemica nei tuoi confronti, ma una mia battaglia personale contro l'idea che ci sia sempre una sorta di censore che deve "spiegarci" cosa avrebbe voluto dire l'autore originale della news (parlo di quella in inglese).
Old 08-10-2019, 12:33   #28
cignox1
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Sono assolutamente d'accordo che é il genitore il primo a dover curarsi dei propri figli.
Vorrei peró fare anche un altro tipo di ragionamento: é impossibile fare i buoni genitori, se tutto ció che circonda i nostri figli é, volontariamente o meno, fatto per lederli in qualche modo. É un tiro alla fune, tra "no", "si" e "ora basta" e "va bene ancora un pó", un gioco di equilibrismo tra il fare loro del bene e il non alienarseli per finire che non ascoltano piú.
Ma non é che posso andare a indagare su ogni amico che frequentano, su ogni film che vedono, su ogni gioco che fanno, su ogni minuto che fanno cosa. Non é né possibile né giusto.
Se (e dico se) risultasse che il gioco é stato progettato apposta per avere questo effetto di dipendenza (non capisco come sia possibile, ma diamola per ipotesi) allora credo che EA dovrebbe essere riconosciuta colpevole, perché ha prodotto e commercializzato un prodotto fatto apposta per ledere i propri clienti.

Io, come genitore, devo potermi anche fidare delle istituzioni. Se sul gioco c'é scritto che é adatto ai ragazzi e, vedendone il gameplay, mi rendo conto che grossomodo é simile a quelli che conosco e a cui ho giocato, non ho motivo di dubitare che possa andare bene. Non penseró certo che é stato progettato per creare dipendenza.
E no: passare tante ore a giocare e essere dipendenti non é la stessa cosa: da bambino passavo ore e ore a disegnare (e quando mia mamma, per una mio affaticamento visivo, mi chiese di smettere per qualche giorno, ho ricominciato di nascosto appena é uscita). Ma non erra una dipendenza, non ha influito negativamente in alcun modo sulla mia vita. Era una passione che coltivo, come hobby, tuttora. Lo stesso con il computer: quando iniziai a programmare ci stavo ore e ore. Avrebbero dovuto spegnermi il pc? No, perché al di lá delle ore, non influiva negativamente sul resto.
Intendo dire che a volte quando ti accorgi che un semplice hobby (magari usato eccessivamente, ma non patologico) si é trasformato in una dipendenza, é troppo tardi.

Facile dire "i genitori qua e lá", senza esserlo.
cignox1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2019, 12:44   #29
LoGi
Senior Member

L'Avatar di LoGi

Iscritto dal: Apr 2005
E se fosse solo un modo studiato a tavolino per trovare un modo alternativo ad entrate extra?
Stiam qui a discutere di questo e altro, educazioni e pericoli e magari quella famiglia sta solo escogitando un modo per portare a casa una tredicesima ...

Leggi LE MIE TRATTATIVE |VENDO: Al momento nulla...
LoGi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2019, 12:46   #30
OttoVon
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da Vindicator23 Guarda i messaggi
ma come si fa a fare un gioco del genere? E' il peggio del peggio del pay 2 win oltretutto
Come dire che WoW è il peggior mmo f2p di sempre... Fossi in te comincerei a trattenere il respiro, anche 5 minuti.
Se ne vieni fuori commenta a modo.
OttoVon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2019, 13:23   #31
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cignox1 Guarda i messaggi
Sono assolutamente d'accordo che é il genitore il primo a dover curarsi dei propri figli.
Vorrei peró fare anche un altro tipo di ragionamento: é impossibile fare i buoni genitori, se tutto ció che circonda i nostri figli é, volontariamente o meno, fatto per lederli in qualche modo. É un tiro alla fune, tra "no", "si" e "ora basta" e "va bene ancora un pó", un gioco di equilibrismo tra il fare loro del bene e il non alienarseli per finire che non ascoltano piú.
Ma non é che posso andare a indagare su ogni amico che frequentano, su ogni film che vedono, su ogni gioco che fanno, su ogni minuto che fanno cosa. Non é né possibile né giusto.
Se (e dico se) risultasse che il gioco é stato progettato apposta per avere questo effetto di dipendenza (non capisco come sia possibile, ma diamola per ipotesi) allora credo che EA dovrebbe essere riconosciuta colpevole, perché ha prodotto e commercializzato un prodotto fatto apposta per ledere i propri clienti.

Io, come genitore, devo potermi anche fidare delle istituzioni. Se sul gioco c'é scritto che é adatto ai ragazzi e, vedendone il gameplay, mi rendo conto che grossomodo é simile a quelli che conosco e a cui ho giocato, non ho motivo di dubitare che possa andare bene. Non penseró certo che é stato progettato per creare dipendenza.
E no: passare tante ore a giocare e essere dipendenti non é la stessa cosa: da bambino passavo ore e ore a disegnare (e quando mia mamma, per una mio affaticamento visivo, mi chiese di smettere per qualche giorno, ho ricominciato di nascosto appena é uscita). Ma non erra una dipendenza, non ha influito negativamente in alcun modo sulla mia vita. Era una passione che coltivo, come hobby, tuttora. Lo stesso con il computer: quando iniziai a programmare ci stavo ore e ore. Avrebbero dovuto spegnermi il pc? No, perché al di lá delle ore, non influiva negativamente sul resto.
Intendo dire che a volte quando ti accorgi che un semplice hobby (magari usato eccessivamente, ma non patologico) si é trasformato in una dipendenza, é troppo tardi.

Facile dire "i genitori qua e lá", senza esserlo.
Premesso che sono anche io un genitore e che ho appunto detto che nonostante i secoli e l'evoluzione umana, permane uno dei "lavori" più difficili che esistano.
Questo non toglie il fatto che molto spesso si sente di genitori assenti che colpevolizzano la scuola, i giochi, i cellulari, gli amici, etc... ma non fanno mai un minimo di esame di coscienza e si chiedono se veramente hanno fatto ciò che fosse possibile per i propri figli.
Chiaro che con il nostro nuovo modo di concepire l'esistenza, incentrata totalmente sulla competizione e sulla prevaricazione e sulla ricerca del successo/guadagno, il tempo da poter dedicare ai figli, sia veramente risibile.
Una volta i latini dicevano: "In medio stat virtus".
Che detto in parole povere e aggiornate: "Prova a fare il meglio che puoi, senza strafare o disinteressandoti"
I casi limiti sono sempre esistiti e non potrà mai cambiare totalmente il mondo, ma le eccezioni tali devono sempre rimanere.
Old 08-10-2019, 18:33   #32
GaryMitchell
Senior Member

L'Avatar di GaryMitchell

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Roma
Addictive=assuefacente, non avvincente.
GaryMitchell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batteria silicio-carbonio per l'alternativa ai top Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batte...
I taxi a guida autonoma viaggiano vuoti ...
Fiat torna grande: ecco la prima immagin...
AV2 ufficiale: il nuovo codec taglia la ...
Vision Pro è già morto? La...
Ve lo siete perso? Smart TV UHD TCL da 6...
Tomb Raider: Legacy of Atlantis, conferm...
Eccezionale: Panasonic Lumix GH5 II con ...
Apple Design Awards 2026: c'è anc...
Nintendo conferma una nuova versione di ...
Notebook RTX Spark, in pochi potranno pe...
Dashcam 70mai 4K A810 Lite in prova: pic...
Getac ZX80: il tablet Android con displa...
Fallout 76, Infestazioni: l'esplorazione...
Per l'IA servono ancora più investimenti...
Anthropic, DeepMind e Meta assumono filo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian