Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-10-2019, 10:46   #13121
lattanzio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
Originariamente inviato da rei1974 Guarda i messaggi
Però almeno non ti fregano...! Io ho fatto l'offerta Tim Steel etc ed ho chiesto venti volte "ma quindi il totale mensile è 7.99 giusto?"
SI SI SI SI
Al primo rinnovo: Tim Steel 7.99 + Tim Base blabla + 2.99 quindi non è vero che è 7.99! Non so se ho capito male io ma non penso.

Poi in ogni caso sono gli unici che mi fanno pagare gli SMS di avviso dalla banca! Prima con Wind o anche addirittura Rabona erano gratis. Invece mi hanno già addebitato 1,5 euro per 4-5 SMS!
Appena posso fuggo a gambe levate e poi mai più
Grazie rei x info.proprio ieri mi sono informato per mia zia che voleva tornare in tim ma se queste sono.le premesse...col piffero

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2019, 11:07   #13122
rei1974
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2018
Prima mi facevano pagare 60 euro al mese del telefono fisso e ADSL a 640kbps... che già era una cosa oscena. Quando ho chiuso la linea fissa in novembre dell'anno scorso hanno avuto il coraggio di mandare una fattura a Dicembre di 5 euro per "invio elenchi telefonici". Che non avevo mai ricevuto nè richiesto negli ultimi 6 anni !!! (quindi prima era infilata nella bolletta telefonica in qualche modo).

Non è che possono trattare la gente così e pensare che non se lo ricordino
Old 04-10-2019, 13:30   #13123
Vindicator23
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
passate ai virtuali non hanno queste magagne

infatti vengono chiamati no frills
Vindicator23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2019, 17:22   #13124
lattanzio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Marcy_68 Guarda i messaggi
Non è questione di offerta giusta...il problema è che la gente lamenta la propria ignoranza!
Basti leggere il contratto sottoscritto ed è scritto nero su bianco,offerta,costi,ecc,ecc.

Mai pagato in 20 anni 1centesimo di avviso sms bancario.
ah bello questo , chi si lamenta di tim è un ignorante!
tranquillo che prima o poi la rimodulazione arriva puntuale anche cola tua bella ipergo

ma per cortesia...

Ultima modifica di lattanzio : 04-10-2019 alle 17:25.
Old 04-10-2019, 19:38   #13125
lattanzio
Senior Member

ah meno male...

cmq sono andato nel centro tim per chiedere informazioni e loro mi sparano solo gli 8 euro al mese, poi vengo su hardware upgrade e scopro che devo pagare 12 euro di attivazione, 10 di sim, e 3 al mese di tim base+ sms bancari a pagamento...bella informazione al centro tim

scusa io chiedo informazioni, mica devo imboccarli!
Old 05-10-2019, 08:16   #13126
Vindicator23
Senior Member

gli operatori su twitter sono piu esaustivi

quando ero in tim chiedevo a timgiulia
Old 05-10-2019, 08:28   #13127
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Originariamente inviato da lattanzio Guarda i messaggi
ah meno male...

cmq sono andato nel centro tim per chiedere informazioni e loro mi sparano solo gli 8 euro al mese, poi vengo su hardware upgrade e scopro che devo pagare 12 euro di attivazione, 10 di sim, e 3 al mese di tim base+ sms bancari a pagamento...bella informazione al centro tim

scusa io chiedo informazioni, mica devo imboccarli!
Gli SMS a pagamento dipendono dalla banca, quindi dire a priori che con TIM paghi gli SMS bancari significa fare disinformazione.
E te lo sta dicendo uno che con TIM non vuole avere nulla a che fare, casomai ti venisse il sospetto che sono un fanboy.
Old 05-10-2019, 09:08   #13128
nemozx
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
Quote:
Originariamente inviato da Vindicator23 Guarda i messaggi
passate ai virtuali non hanno queste magagne

infatti vengono chiamati no frills
io con ho mobile non posso usare ing direct, gli sms della banca per attivare il token non passano, devo usare un 'altra sim con coopvoce
nemozx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2019, 09:42   #13129
inatna
Senior Member

L'Avatar di inatna

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da nemozx Guarda i messaggi
da contratto sembra di si , c'è una penale di 50 euro.
gravediggo

La mia credo sia scaduta da febbraio? dovrei averla ancora nella saponetta ma fin'ora non mi ha bussato nessuno alla porta a chiedermi il 50€

A qualcuno è successo? è il caso di contattarli per chiedere o mi faccio li c***i miei che campo 100 anni?

edit: niente scusate, non avevo letto il resto dei messaggi

Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
Ho seguito il tuo consiglio, ecco la risposta:
"Buongiorno, la sim si disabiliterà dopo i sei mesi. Non sarà più attivabile e quindi non occorrerà restituirla."

Direi che possiamo stare ufficialmente tranquilli.
apposto così

Ultima modifica di inatna : 05-10-2019 alle 09:46.
inatna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2019, 09:56   #13130
inatna
Senior Member

L'Avatar di inatna

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da rei1974 Guarda i messaggi
Però almeno non ti fregano...! Io ho fatto l'offerta Tim Steel etc ed ho chiesto venti volte "ma quindi il totale mensile è 7.99 giusto?"
SI SI SI SI
Al primo rinnovo: Tim Steel 7.99 + Tim Base blabla + 2.99 quindi non è vero che è 7.99! Non so se ho capito male io ma non penso.

Poi in ogni caso sono gli unici che mi fanno pagare gli SMS di avviso dalla banca! Prima con Wind o anche addirittura Rabona erano gratis. Invece mi hanno già addebitato 1,5 euro per 4-5 SMS!
Appena posso fuggo a gambe levate e poi mai più
Questo perché non hai cambiato il piano base.

Sulle nuove sim, da quasi un anno, viene attivato Base&Chat col primo mese gratuito (che da traffico illimitato sulle app di chat, tipo Whatsapp, Telegram etc), ma dal secondo mese si paga 2.99 al mese.

Per non pagarli basta cambiarlo in uno dei due piani base gratuiti (Base New, Semplice) in autonomia dall'area riservata del sito.

C'è scritto bello chiaro sul contratto eh (e credo persino sul talloncino esterno dell'involucro della SIM se vai a vedere)
inatna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2019, 10:29   #13131
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Gli SMS a pagamento dipendono dalla banca, quindi dire a priori che con TIM paghi gli SMS bancari significa fare disinformazione.
E te lo sta dicendo uno che con TIM non vuole avere nulla a che fare, casomai ti venisse il sospetto che sono un fanboy.
Siamo un bel pò off-topic, visto che si parla di connessioni dati 4G.

Comunque il pagare gli SMS dipende dalla banca, ma in caso che li faccia pagare, come nel mio caso Intesa-Sanpaolo, con Coopvoce vengono scalati da bundle, mentre con Tim vengono conteggiati e pagati a parte, tranne che nelle offerte per utenti con p.iva, dove vengono scalati dal bundle.
Old 05-10-2019, 11:03   #13132
fabiaiz
Member

Iscritto dal: Apr 2012
Ho appena fatto il contratto Poste Mobile Casa Internet. Alcune info:

- Nessun tempo minimo di permanenza e costo di recesso
- Il modem fornito é marca ZTE ma non mi hanno saputo dare altre informazioni sul modello e sull'installazione
fabiaiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2019, 11:22   #13133
Vindicator23
Senior Member

sul router o scatola c'è lo sticker col seriale
poi trovi il manuale in pdf su internet senza problemi io faccio cosi
te lo stampi per una lettura migliore
Old 05-10-2019, 11:42   #13134
fabiaiz
Member

Quote:
Originariamente inviato da Vindicator23 Guarda i messaggi
sul router o scatola c'è lo sticker col seriale
poi trovi il manuale in pdf su internet senza problemi io faccio cosi
te lo stampi per una lettura migliore
Non me lo hanno consegnato, la marca l'ho letta sul contratto. Poi a quanto mi hanno detto mi contatterà il tecnico per l'installazione del modem e dell'antenna esterna e non dovrebbero esserci limitazioni in quanto a metri di cavo ecc per l'installazione, anche se nel mio caso avendo la bts a 100m non credo sia necessaria l'antenna esterna
Old 05-10-2019, 12:19   #13135
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Quote:
Originariamente inviato da fabiaiz Guarda i messaggi
Ho appena fatto il contratto Poste Mobile Casa Internet. Alcune info:

- Nessun tempo minimo di permanenza e costo di recesso
- Il modem fornito é marca ZTE ma non mi hanno saputo dare altre informazioni sul modello e sull'installazione
Dalla foto sul sito sembrava un Huawei... Quindi è incluso l'antenna estenra?
E' una 4G flat reale basata su Wind come Postemobile, corretto?

Però:
Quote:
Il contributo di attivazione del piano PosteMobile Casa Internet, pari a 59€, sarà addebitato nella fattura del mese successivo a quello di attivazione. Il costo di consegna e prima installazione, pari a 80€, è gratis in promozione per tutte le attivazioni entro il 02/11/2019 (salvo proroghe).

I corrispettivi saranno fatturati a intervalli bimestrali a mezzo conto telefonico e potranno essere addebitati su conto corrente a seguito delle verifiche sulla domiciliazione oppure pagati tramite bollettino postale. L’imposta di bollo pari a 16,00€, sarà rateizzata in 8 fatture.
Rispetto a Icaro, per fare un paragone:
+ Ci sono chiamate illimitate

- 59€ attivazione
- 16€ bollo annuali

Quote:
La SIM dati, inserita nel modem WiFi in comodato d’uso, non è abilitata ad effettuare e ricevere traffico voce, non è abilitata al traffico dati in roaming e non può inviare sm
Quindi telefono VOIP su SIM Mobile... Non so, bisognerebbe capire: se l'APN non è come ICARO e va come Wind, potrebbe essere interessante, ma visto che ultimamente non uso più di 100GB al mese (agosto/settembre), conviene la sim normale di Ho per risparmiare...
Old 05-10-2019, 12:20   #13136
ocho
Member

L'Avatar di ocho

Iscritto dal: Apr 2006
Città: VSC
ICARO - attesa infinita

Ciao, mio cognato ha richiesto una SIM Icaro da circa un mese. Sono normali questi tempi di attesa? E se decidesse di non aspettare più e di rivolgersi altrove potrebbe farlo senza pagare alcuna penale, visto che non è stato ancora attivato?
ocho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2019, 12:23   #13137
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da ocho Guarda i messaggi
Ciao, mio cognato ha richiesto una SIM Icaro da circa un mese. Sono normali questi tempi di attesa? E se decidesse di non aspettare più e di rivolgersi altrove potrebbe farlo senza pagare alcuna penale, visto che non è stato ancora attivato?
Per quanto riguarda i tempi di attesa temo di si, sono perennemente in ritardo con le attivazioni.
Per l'altra domanda ti conviene chiedere direttamente ad Icaro.
Old 05-10-2019, 12:23   #13138
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
A volte finsicono le SIM e devono attendere che gli arrivino di nuovo da Wind... A un mio amico è successo la stessa cosa.
Non penso, alla fine essendo ricaricabile non potrebbero applicarle direi
Old 05-10-2019, 13:28   #13139
fabiaiz
Member

Quote:
Originariamente inviato da Rei & Asuka Guarda i messaggi
Dalla foto sul sito sembrava un Huawei... Quindi è incluso l'antenna estenra?
E' una 4G flat reale basata su Wind come Postemobile, corretto?
Antenna esterna inclusa e sì, per la connettività usa una sim PosteMobile. Nel contratto non è riportato alcun limite oltre al solito uso "lecito".

Nel mio caso l'offerta è parecchio conveniente perché attualmente pagavo 27€ di linkem + 22€ di vodafone solo fisso. Appena me lo attivano vi aggiorno riguardo le prestazioni.
Old 05-10-2019, 13:29   #13140
giallone1970
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2019
Città: Provincia di Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da fabiaiz Guarda i messaggi
Non me lo hanno consegnato, la marca l'ho letta sul contratto. Poi a quanto mi hanno detto mi contatterà il tecnico per l'installazione del modem e dell'antenna esterna e non dovrebbero esserci limitazioni in quanto a metri di cavo ecc per l'installazione, anche se nel mio caso avendo la bts a 100m non credo sia necessaria l'antenna esterna
Rita84, nell'altro Thread, ha trovato informazioni molto precise sul router PosteMobile:
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=12593

ll modello sembra Molto valido, permette Carrier Aggregation (4g+), e, il firmware (per lo meno dalle foto) permette pure di forzare a che Bande collegarsi. Se PosteMobile non lo "castra", le premesse sembrano buone.
Comunque, sembra che, in fase di installazione, il modem venga poi "bloccato" sulle bts della zona, in modo che, non possa poi essere usato in mobilita' (un po' come fa' Tre per la sua offerta riservata ai comuni senza fibra).
Tienici informati se puoi. Io in particolare, sono molto interessato a sapere che liberta' di accesso al router ci verra' lasciata al termine dell'installazione del tecnico PosteMobile (oltre a sapere che tipo di antenna forniscono). Grazie!

Ultima modifica di giallone1970 : 05-10-2019 alle 13:32.
giallone1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
SSD NVMe M.2 e Pentium III insieme? Si.....
Un altro iPhone economico è in arrivo a ...
Svolta Polestar per la ricarica: Plug&am...
Windows 11, cali di prestazioni sulle GP...
QNAP lancia myQNAPcloud One: l'archiviaz...
Clamoroso in Formula 1: FIA pronta a cam...
iPhone 18 Pro Max con batteria da oltre ...
L'UE dà ragione ad Apple: Maps e ...
Droni accecati e comunicazioni isolate: ...
Accesso alla memoria su Windows 11 solo ...
Regali di San Valentino: 15 idee tech sf...
Stellantis a picco in Borsa: 22 miliardi...
Baldur's Gate 3 diventa una serie TV: pr...
Intel riapre la sfida con Steam Deck: Pa...
Pompa di calore vs Caldaia, si risparmia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian