|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#12921 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
Quote:
Su modem Mikrotik, la riconnessione è così rapida che non interrompe nessun gioco o altro "live". Gioco online e in più di un anno non mi ha mai dato problemi. Bisogna andarsi a leggere i log per accorgersi delle riconnessioni che sono registrate al di sotto del secondo di durata (il log non registra le frazioni di secondo esatte e non notandolo nemmeno in gioco, non è misurabile esattamente). Ultima modifica di LSan83 : 20-09-2019 alle 21:31. |
|
|
|
|
|
|
#12922 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2019
Città: Provincia di Ferrara
|
Quote:
P.S. con Icaro su rete wind pero' non mi succede il problema delle 6 ore.Sara' per il loro apn proprietario magari... |
|
|
|
|
|
|
#12923 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
|
|
|
|
|
|
#12924 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
|
|
|
|
|
|
#12925 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2010
Città: casa mia
|
|
|
|
|
|
|
#12926 |
|
Senior Member
|
Speedtest fatto per provare il "webcube4" che viene fornito con l'offerta "3Cube XL". Collegato ad una presa nel corridoio al centro dell'appartamento (nessuna finestra).
1 Tacca di segnale 4g LTE, non vedo opzioni per cambiare cella o bts ![]() Se va' cosi', come router di ripiego/emerganza direi che va benissimo |
|
|
|
|
|
#12927 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2014
|
Ho rinnovato Icaro alla scadenza per non perdere la sim, a differenza di altri utenti questo mese nel mio caso è andata relativamente bene, molto meglio degli ultimi rinnovi di mesi fa che erano stati disastrosi. Tralasciando il ping che è sempre stato pessimo (inadatto ai giochi online) ed anzi è persino peggiorato, la velocità in download non è mai scesa sotto i 20-30Mbps anche negli orari di massima congestione, con una media di 50Mbps in orari più tranquilli e 70-100Mbps di notte.
Da tenere in considerazione anche 2 interruzioni del servizio importanti durati delle ore che costringono ad avere sempre una connessione di riserva. Certo, per chi ha partita iva, con le offerte wind e tre ormai Icaro è fuori mercato, per tutti gli altri invece se mantenesse queste prestazioni potrebbe essere un'alternativa da rivalutare, con punto forte l'assenza di vincoli vari. Però mi chiedo a cosa sia dovuto questo cambiamento...che abbiano davvero migliorato l'infrastruttura? Una forte perdita di clientela e casomai in molti rinnovassero di nuovo si tornerebbe ai disservizi di prima? Potrebbe anche essere che abbiano cambiato i parametri dei filtri in modo da penalizzare chi genera traffico oltre una certa soglia? Ipotesi... Nel dubbio probabilmente a fine mese la sim tornerà nel cassetto per un altro po' |
|
|
|
|
|
#12928 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Scusate se la domanda è stata già fatta, ma ci sono problemi se uso la sim3 business su MikroTik? Leggevo su internet che se non si effettuano e ricevono un tot di minuti di chiamate al mese potrebbero sospendere la sim.
Un’ultima domanda: é davvero illimitata o ci sono dei “paletti”? Grazie |
|
|
|
|
|
#12929 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ravenna
|
Quote:
Qualcuno con Dazn e icaro stasera? Su Wind/Tre su PC è cappato stasera. |
|
|
|
|
|
|
#12930 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2018
|
Qualcuno ha cambiato intestatario della SIM di Icaro? E' possibile?
|
|
|
|
|
|
#12931 |
|
Senior Member
|
Io ho guardato il derby con sim tre e in effetti la qualita' non era di certo super hd nonostante speedtest mi dessero 30mbps. Comunque visione rispettabile o hai avuto proprio problemi di buffering/super mega pixel giganti?
|
|
|
|
|
|
#12932 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ravenna
|
Quote:
Con Vodafone e VPN nessun problema, anche se ieri sera in orario derby la banda è calata da 180 a 80 e avevo una perdita di pacchetti molto alta. Finito il derby tutto a posto. |
|
|
|
|
|
|
#12933 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2010
Città: casa mia
|
|
|
|
|
|
|
#12934 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Scusate l'offtopic finale |
|
|
|
|
|
|
#12935 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
|
|
|
|
|
|
#12936 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
|
Ho richiamato la tim per farmi abbassare di nuovo il costo dell'adsl,per i già clienti sono 35 euro al mese, chiedere senza modem e fanno 30 euro, io di tanto in tanto chiamo e mi adeguano il costo, da mio suocero contratto vecchio ,telefono vecchissimo che non si decidono di restituire, pagano sui 55 euro.
Quindi ora ho ADSL TIM 11,6 mb a 30 euro ( di + non passa) ICARO a 19,95 Prima solo con ogilink pagavo di + |
|
|
|
|
|
#12937 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cagliari
|
Ho Ogilink da un paio di settimane. Coin modem esterno collegato in cascata a un FritzBox 4040. Ieri c'è stato anche il battesimo durante un temporale. Bho ragazzi che dire io sono rinato, ho connessione che va dai 25 ai 50 mega in down e dai 10 ai 20 in up. Sono nuovamente all'interno del mondo nel 2020. Io sono molto soddisfatto, si pago 39.90€ al mese per un abbonamento Flat, ma ho in fase di disdetta l'ADSL che adesso con il brutto tempo sta andando a 1.1 mega e pagavo 34€ quindi infondo...
Asrock Fatal1ty H87 Performance - Corsair 2x4GB Vengeance Blue Low Profile 1600Mhz -Case thermaltake Commander MS I - Intel i5 4670 - Sapphire AMD HD 7870 - Segate Barracuda 7200.14 1TB SATA3 - Syncmaster 22" - Logitech G9 |
|
|
|
|
|
#12938 |
|
Member
|
Scusate se sono OT, ma c’è modo di raggiungere un dispositivo da remoto utilizzando MikroTik? Il sistema fotovoltaico non supporta il cloud.
|
|
|
|
|
|
#12939 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
Quote:
Altrimenti se non hai un ip pubblico, devi prenderti un server vps (si parte attorno ai 3€ al mese), installare linux con un server openvpn, collegare il mikrotik e il tuo dispositivo remoto al server per accedere "in triangolazione" alla tua lan. C'è il thread per la guida a come fare un server vpn su vps per chi usa le sim senza ip pubblico. |
|
|
|
|
|
|
#12940 |
|
Member
|
Non ho IP pubblico purtroppo. Provo a cercare la guida, grazie.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:23.