Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2019, 11:51   #12861
MATTEW1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da Dex93 Guarda i messaggi
Se hai "fortuna" è quella cappata a 10mbps, se hai sfortuna è quella "ottimizzata per video" cappata a 2mbps

(c'è scritto sul contratto non è una cosa subdola, basta che chiedi/leggi)
L'hanno offerta anche a me
ho chiesto vediamo che dice.. ma domanda da nabbo. si intende 10mega divelocità max? no perchè se è cosi sto con la mia adsl 20 mega che viaggio sui 15 mega
MATTEW1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2019, 13:23   #12862
LSan83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2016
Quote:
Originariamente inviato da ace74ventura Guarda i messaggi
Buongiorno. Se qualcuno è più informato di me si 3 fiber. Io ho un indirizzo che in verifica da fibra ma realmente non sono mai riuscito ad attivarla ed avevo una ADSL lenta. Ho visto che stipulando la fibra di tre danno la sim con gb illimitati e vorrei poi utilizzare quella per navigare. Se attivo l'offerta è poi ci sarà problema attivazione fibra, o attiveranno adsl, continuo ad avere l'offerta con sim gb illimitati? Se c'è qualcuno che può darmi delle delucidazioni, vi sarei grato. Grazie
Ciao.... ho la stessa tua situazione. Posso fare contratti FTTC che vanno in ko tecnico per la distanza (3,4 Km dall'armadio stradale con l'onu 100 Mb) e uso da 14 mesi 3Adsl (che va a 2 mega e non uso mai) + sim con 3 Unlimited.

Se fai il contratto fibra, poi te lo chiudono per ko ed è un problema rifare il contratto in adsl senza dover stipulare una nuova sim (a meno di trovare un negoziante molto gentile che perde il suo tempo gratis per accomodare le pratiche). E anche rifacendo il contratto sulla stessa sim, a me hanno chiuso per sbaglio 3Unlimited per il ko della fibra e ci ho messo quasi un mese a farmelo riattivare dal customer care. Non sono organizzati bene nel gestire i ko.
Visto che le sim hanno contratti da 24 mesi con penali di recesso anticipato, ti conviene direttamente fare il contratto in ADSL presso un negozio (non so se online te lo permette visto che sei come me "coperto" da FTTC).

Una volta che hai il contratto attivo e funzionante, puoi far fare le ragnatele all'adsl visto che la fonia ti arriverà in analogico e non necessita del modem acceso. Io navigo sempre tramite la sim con 3Unlimited da più di un anno (con cpe Mikrotik LHG LTE viaggio quasi sempre oltre gli 80 Megabit in download e i 40 Megabit in upload con punte da 100/50, il massimo del mio modem. Anche di sera non scendo quasi mai sotto i 40 Megabit di download). A seconda del mese consumo tra i 300 e gli 800 GB mensili e non ho mai avuto problemi di filtri o altro.
LSan83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2019, 13:52   #12863
MATTEW1
Senior Member

Niente è bloccata a 2 mega. Resta solo la Black ma costa troppo
Old 15-09-2019, 13:53   #12864
ace74ventura
Member

Iscritto dal: Aug 2018
Quote:
Originariamente inviato da LSan83 Guarda i messaggi
Ciao.... ho la stessa tua situazione. Posso fare contratti FTTC che vanno in ko tecnico per la distanza (3,4 Km dall'armadio stradale con l'onu 100 Mb) e uso da 14 mesi 3Adsl (che va a 2 mega e non uso mai) + sim con 3 Unlimited.

Se fai il contratto fibra, poi te lo chiudono per ko ed è un problema rifare il contratto in adsl senza dover stipulare una nuova sim (a meno di trovare un negoziante molto gentile che perde il suo tempo gratis per accomodare le pratiche). E anche rifacendo il contratto sulla stessa sim, a me hanno chiuso per sbaglio 3Unlimited per il ko della fibra e ci ho messo quasi un mese a farmelo riattivare dal customer care. Non sono organizzati bene nel gestire i ko.
Visto che le sim hanno contratti da 24 mesi con penali di recesso anticipato, ti conviene direttamente fare il contratto in ADSL presso un negozio (non so se online te lo permette visto che sei come me "coperto" da FTTC).

Una volta che hai il contratto attivo e funzionante, puoi far fare le ragnatele all'adsl visto che la fonia ti arriverà in analogico e non necessita del modem acceso. Io navigo sempre tramite la sim con 3Unlimited da più di un anno (con cpe Mikrotik LHG LTE viaggio quasi sempre oltre gli 80 Megabit in download e i 40 Megabit in upload con punte da 100/50, il massimo del mio modem. Anche di sera non scendo quasi mai sotto i 40 Megabit di download). A seconda del mese consumo tra i 300 e gli 800 GB mensili e non ho mai avuto problemi di filtri o altro.
Grazie mille per avermi raccontato la tua situazione. Da quello che ho capito non conviene fare la fibra in offerta, peccato. Penso adsl sia, per me incomprensibile, più cara della fibra. Mi informo in negozio per adsl, quanto effettivamente mi viene a costare. Sempre se è possibile fare adsl quando a loro risulta fibra. Si so che la 3 sim va benissimo e non ha nessun cap a differenza di altri. Per curiosità, tu paghi effettivamente di più con adsl? Ciao e grazie ancors
ace74ventura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2019, 13:59   #12865
Ratavuloira
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2018
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
2 mega van bene solo per mandare i messaggi con WhatsApp 😂
ma come, non è ottimizzata per i video?
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2019, 14:05   #12866
ceralacca
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Città: casa mia
@Ratavuloira sarà ottimizzata a loro favore
ceralacca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2019, 14:50   #12867
dariox am2
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: TorIno
Quote:
Nel 2020 (quasi) una connessione da 2 mega fa ben poco...e non si può sentirne parlare...nemmeno un 3G va così lento
Come il fatto che fare adsl o fare fibra 1gbps costa identico con un sacco di operatori...da me arriva max adsl 20mb ma la tariffa è identica alla fibra 1gbps -.-
dariox am2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2019, 15:13   #12868
Dex93
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2014
Quote:
Originariamente inviato da MATTEW1 Guarda i messaggi
Niente è bloccata a 2 mega. Resta solo la Black ma costa troppo
Vodafone non si smentisce mai
Dex93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2019, 15:29   #12869
Hesediel
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cagliari
eh ragazzi 2 mega nel 2020 non si può sentire...
Io sono uno di quelli, linea su pali, telecom e tiscali non mi riparano i cavi (nonostante a suo tempo abbia pagato milioni di lire per far mettere i cavi). Portante agganciata a 2 mega, che rimane fissa solo d'estate. Con l'umido o la pioggia, si viaggia sul 1 mega con salti vari, grazie a cavi mal riparati, e connessioni arruginite e dove entra l'acqua.

Ho appena attivato ogilink e ho montato stamattina il modem da esterno. Insomma la connessione svaria dai 20 ai 65 mega dipende dal momento in cui faccio il test o il server....però raga pure 20 mega funzionanti vista la mia situazione attuale sarebbe una conoquista...andare dai 40 mega in su un sogno vista l'alternativa.
Asrock Fatal1ty H87 Performance - Corsair 2x4GB Vengeance Blue Low Profile 1600Mhz -Case thermaltake Commander MS I - Intel i5 4670 - Sapphire AMD HD 7870 - Segate Barracuda 7200.14 1TB SATA3 - Syncmaster 22" - Logitech G9
Hesediel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2019, 15:36   #12870
MATTEW1
Senior Member

Maledetti Vodafone 🤣🤣ma toglietemi un dubbio. Ho scritto su internet giga illimitati e mi è caduto l'occhio su un immagine su eBay.che fanno giga illimitati. Come è possibile? Truffa?
Old 15-09-2019, 18:47   #12871
lattanzio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
Giusto... anch'io sono passato dalla misera Adsl a 3,5 mega con vento a favore ai 40...50 mega costanti del 4G Tim con 15ms di ping
ping 15 dal sito speedtest, poi da riga di comando andavi al doppio...
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2019, 19:20   #12872
LSan83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ace74ventura Guarda i messaggi
Grazie mille per avermi raccontato la tua situazione. Da quello che ho capito non conviene fare la fibra in offerta, peccato. Penso adsl sia, per me incomprensibile, più cara della fibra. Mi informo in negozio per adsl, quanto effettivamente mi viene a costare. Sempre se è possibile fare adsl quando a loro risulta fibra. Si so che la 3 sim va benissimo e non ha nessun cap a differenza di altri. Per curiosità, tu paghi effettivamente di più con adsl? Ciao e grazie ancors
Pago 27€ al mese per 3Adsl (25 + 2 modem) e 8 € mese per All-In Prime (7+1 € per il 4G).

Sono 35€ al mese per avere una sim con dati flat su rete 3 con contratto da privato senza partita iva. E se non va la rete cellulare ho comunque telefono fisso di casa e linea adsl per le "emergenze" a differenza di un contratto "solo sim".

Qui da me (provincia di Verona) Tim e Vodafone hanno pochissimi ripetitori e tutti in sola B20. Solo Wind3 ha una rete moderna e veloce a tutte le ore. Nel raggio di 7-8 Kilometri ho quasi una decina di ripetitori Wind3 con tutte e quattro le bande (B20+B1+B3+B7).

Ultima modifica di LSan83 : 15-09-2019 alle 19:23.
Old 15-09-2019, 19:46   #12873
ace74ventura
Member

Iscritto dal: Aug 2018
Quote:
Pago 27€ al mese per 3Adsl (25 + 2 modem) e 8 € mese per All-In Prime (7+1 € per il 4G).

Sono 35€ al mese per avere una sim con dati flat su rete 3 con contratto da privato senza partita iva. E se non va la rete cellulare ho comunque telefono fisso di casa e linea adsl per le "emergenze" a differenza di un contratto "solo sim".

Qui da me (provincia di Verona) Tim e Vodafone hanno pochissimi ripetitori e tutti in sola B20. Solo Wind3 ha una rete moderna e veloce a tutte le ore. Nel raggio di 7-8 Kilometri ho quasi una decina di ripetitori Wind3 con tutte e quattro le bande (B20+B1+B3+B7).
Grazie mille. 😊
ace74ventura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2019, 21:07   #12874
elidunkel
Member

L'Avatar di elidunkel

Iscritto dal: May 2019
Città: provincia di RE
Quote:
Originariamente inviato da ceralacca Guarda i messaggi
@elidunkel l'ultimo down che ho avuto è stato quello del 13 settembre (alle 17.30 circa). il giorno dopo alle 8 ho riacceso il router, e ho visto che funzionava nuovamente.
Tornato anche qui, finalmente. Grazie!
elidunkel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2019, 10:56   #12875
LSan83
Senior Member

Quote:
Stamattina mi arriva un SMS dalla Tim con scritto che IP pubblico da me richiesto è stato attivato ad un costo di 10 euro al mese....
Peccato che dopo aver riavviato la CPE IP inizia ancora con 10.xx. invece che con 2.xx e dal credito o carta di credito non hanno scalato i 10 euro...e poi perché 10 euro quando è gratuito?
Mah
Dove è scritto che è gratuito? Anzi dove è scritto che lo forniscono a richiesta?

10€ al mese sono un enormità comunque. Considerando che ai provider la fornitura di un ip pubblico fisso costa una tantum all'assegnazione e basta, senza costi di manutenzione mensili.
Old 16-09-2019, 10:58   #12876
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Dove è scritto che è gratuito? Anzi dove è scritto che lo forniscono a richiesta?

10€ al mese sono un enormità comunque. Considerando che ai provider la fornitura di un ip pubblico fisso costa una tantum all'assegnazione e basta, senza costi di manutenzione mensili.
Vuoi che tim non se ne approfitti ?
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2019, 11:31   #12877
Dex93
Senior Member

Quote:
Io l'avevo attivato mesi fa ed era gratuito ed aveva IP diverso...poi si era sconfigurata la linea perché avevo chiesto opzione 5G ed era tornato IP privato....ora è arrivato solo sms ma di fatto non è cambiato nulla
Di certo non possono addebitarti spese di cui non eri a conoscenza al momento dell'attivazione ma conoscendo questi ladruncoli ti conviene almeno chiedere.. Ma cosa ci fai esattamente?
Old 16-09-2019, 12:35   #12878
Dex93
Senior Member

Se non hai esigenze particolari io lascerei anche perdere per svariati motivi
Old 16-09-2019, 12:54   #12879
Dex93
Senior Member

Quote:
Quali motivi? Non è più prestazionale una connessione con IP pubblico a parte essere raggiungibile da esterno?
Su tutti una decisamente maggior vulnerabilità che a meno che tu non abbia necessità particolari tipo gestione esterna di un nas, ipcam, problemi di nat con giochi su console non mi sembra giustificata, men che mai a pagamento. A livello di prestazioni secondo me non noterai alcun tipo di differenza. Forse, ma dico forse, potresti notare qualche ininfluente variazione di ping
Old 16-09-2019, 13:53   #12880
Alfo22
Member

Iscritto dal: Mar 2014
Tim non so, fastweb ce l'ha gratuito (basta richiederlo)
Alfo22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Zscaler Threat Report 2026: l'adozione d...
Claude AI minaccia omicidi e ricatti qua...
Dentro la gara: a Milano Cortina 2026 i ...
Samsung Display presenta QD-OLED Penta T...
KONAMI torna con "Silent Hill: Town...
Rende il citofono smart a 44,99€: Ring I...
ThunderX3 XTC, la sedia da ufficio che s...
Mercy, Mission Impossible, Aronofsky: il...
Project Windless: il nuovo action in esc...
Saros: mostrato il gameplay del gioco de...
God of War: Sons of Sparta annunciato e ...
John Wick torna in un nuovo videogioco a...
MADE chiude il 2025 con 59 partner e 250...
007 First Light: allo State of Play un n...
Gli iPhone su Amazon costano meno che su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian