Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2019, 11:01   #50301
Predator_1982
Senior Member

L'Avatar di Predator_1982

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da Randa71 Guarda i messaggi
considera che se lo fa principalmente durante il riavvio, mi aspetto che disabilitando avvio rapido te lo faccia con la stessa frequenza e con le stesse modalità del riavvio...sostanzialmente disabilitando avvio rapido costringi windows ogni volta a reinizializzare tutte le periferiche...come avviene durante il reboot

stasera ci guardo anche io
lo fa sia durante il riavvio (se fatto dopo una prima accensione), sia durante l'uso normale, sparandone anche 4-5 nello stesso secondo e poi ciclicamente a distanza di un tempo random. tutto ciò però accade sempre e solo successivamente al riavvio da windows.

La controprova di ciò lo avuta azzerando totalmente gli eventi di sistema e guardandoli dopo diverse ore di funzionamento successive ad una ri-accensione del pc. In tal caso nessun evento WHEA registrato, ne durante la fase di avviamento, ne durante il regolare utilizzo del pc.

Non saprei nemmeno dirti se effettivamente questi eventi non influiscano sulla stabilità del sistema, considera che dopo aver montato il tutto un improvviso riavvio del pc l'ho avuto, guarda caso pochi istanti prima aveva anche registrato uno di questi warning. Penso quindi che, se per qualche motivo, l'errore non riesce a gestirlo, con buona probabilità si ha un crash.

Su altri forum, tipo Reddit, associano questi eventi anche a dei lag nell'utilizzo del pc.
Case Corsair Obsidian 500D ,Ali Corsair RM1000x ATX 3.1 CPU AMD Ryzen7-9800x3d, MB Asus ROG B850 Strix-F, RAM 32Gb DDR5 Corsair Vengeance 6000 C30, Video Nvidia RTX 5090 FE M.2 2 x Sabrent Rocket Nvme 500gb RAID 0, Lexar NM790 2Tb Nvme, Fanxiang 2Tb NVMe Monitor Samsung Odissey G7 S.O Windows 11 Pro

Ultima modifica di Predator_1982 : 06-09-2019 alle 11:07.
Predator_1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2019, 11:14   #50302
Randa71
Senior Member

L'Avatar di Randa71

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Originariamente inviato da Predator_1982 Guarda i messaggi
lo fa sia durante il riavvio (se fatto dopo una prima accensione), sia durante l'uso normale, sparandone anche 4-5 nello stesso secondo e poi ciclicamente a distanza di un tempo random. tutto ciò però accade sempre e solo successivamente al riavvio da windows.

La controprova di ciò lo avuta azzerando totalmente gli eventi di sistema e guardandoli dopo diverse ore di funzionamento successive ad una ri-accensione del pc. In tal caso nessun evento WHEA registrato, ne durante la fase di avviamento, ne durante il regolare utilizzo del pc.

Non saprei nemmeno dirti se effettivamente questi eventi non influiscano sulla stabilità del sistema, considera che dopo aver montato il tutto un improvviso riavvio del pc l'ho avuto, guarda caso pochi istanti prima aveva anche registrato uno di questi warning. Penso quindi che, se per qualche motivo, l'errore non riesce a gestirlo, con buona probabilità si ha un crash.

Su altri forum, tipo Reddit, associano questi eventi anche a dei lag nell'utilizzo del pc.
per capire e vedere errore, deflegga il riavvio automatico nel caso di blue screen...windows di default attiva il riavvio nel caso di crash....così è meno brutto da vedere per utente
deflaggando il riavvio nel caso di crash vedi il blue screen e errore che ti da...
eventualmente dovrebbe averlo tracciato anche nel log viewer...

https://www.htnovo.net/2016/11/imped...dopo-bsod.html
Randa71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2019, 11:23   #50303
Annamaria
Senior Member

L'Avatar di Annamaria

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originariamente inviato da xage Guarda i messaggi
Posso darti contro in toto su quello che hai detto? Io questo ragionamento non lo condivido assolutamente anzi, chi compra un 3700x o 3800x sa benissimo quali siano le prestazioni dai bench che si vedono online su ogni tipo di piattaforma. L'OC è un qualcosa di + PUNTO. E COME TALE DEVE ESSER PRESO, non ci si può basare sulla bontà di un procio esclusivamente dal suo OC, ma stiamo scherzando? Inutile star qui a dire altro.
Avrò scritto male, avendo quasi 50 anni, la scuola è un pallido ricordo, sicuramente l'esposizione degli argomenti lascia a desiderare!
Ho cercato di essere ironico su quanto sia risibile l'overclock, per guadagnare, a fronte di spese ingenti, percentuali risibili, meglio il modello superiore, in questo caso un bel 3900x e ciao!
Old 06-09-2019, 11:45   #50304
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Quote:
Originariamente inviato da Annamaria Guarda i messaggi
Avrò scritto male, avendo quasi 50 anni, la scuola è un pallido ricordo, sicuramente l'esposizione degli argomenti lascia a desiderare!
Ho cercato di essere ironico su quanto sia risibile l'overclock, per guadagnare, a fronte di spese ingenti, percentuali risibili, meglio il modello superiore, in questo caso un bel 3900x e ciao!
Quoto, ma già il 3800x è un belll'andare, siamo a livello di 9900k e nel mio caso gaming con temperature decisamente più fresche, da 70° di media a 54/55° stesso raffreddamento.
Old 06-09-2019, 12:30   #50305
freddye78
Senior Member

L'Avatar di freddye78

Iscritto dal: Feb 2009
Città: bergamo
Quote:
Originariamente inviato da xage Guarda i messaggi
Posso darti contro in toto su quello che hai detto? Io questo ragionamento non lo condivido assolutamente anzi, chi compra un 3700x o 3800x sa benissimo quali siano le prestazioni dai bench che si vedono online su ogni tipo di piattaforma. L'OC è un qualcosa di + PUNTO. E COME TALE DEVE ESSER PRESO, non ci si può basare sulla bontà di un procio esclusivamente dal suo OC, ma stiamo scherzando? Inutile star qui a dire altro.
Infatti, io ero rimasto che l'OC si facesse su un sistema un po' vecchiotto giusto per rimandare l'esborso economico per l'upgrade, non su un sistema nuovo di pacca

Si vede che sono vetusto
CPU:AMD Ryzen 5800X3D MOBO:MSI x570 Meg Unify GPU:Palit GeForce RTX 5070 Ti GamingProRAM:2x16gb Crucial Ballistix Sport 3200 MHzPSU:Corsair AX850 TitaniumSSD: Samsung 970 EVO NVMe 500 GB-2xCrucial P1 1 TB MONITOR:HP Omen x35 21:9 3440x1440pCASE:Coolermaster Mastercase Maker 5

Ultima modifica di freddye78 : 06-09-2019 alle 12:33.
freddye78 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2019, 12:39   #50306
Predator_1982
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da freddye78 Guarda i messaggi
Infatti, io ero rimasto che l'OC si fa su un sistema un po' vecchiotto giusto per rimandare l'esborso economico per l'upgrade.
Non su un sistema nuovo di pacca
io ormai non ho ne il tempo ne la voglia di mettermi a smadonnare con i parametri per spremere anche l'ultimo mhz dei componenti che scelgo, quindi non faccio testo.

Vorrei comunque spezzare una lancia in favore di chi cerca anche queste funzionalità. A differenza di un po' di anni fa (con i miei 37 anni un po' di roba l'ho vista) quando fare OC voleva dire veramente rischiare di friggere tutto, oggi molti produttori di HW quasi invogliano gli utenti a farlo, trasformando quella che prima era una pratica adatta a chi voleva dare un po' più di sprint a pc vecchiotti, in una funzionalità aggiuntiva che dovrebbe invogliare ad acquistare un pezzo di ferro al posto di un altro.
Dato che l'OC è sponsorizzato più o meno da chiunque, ci sta che degli utenti appassionati cerchino di applicarlo anche su componentistica nuova di pacca.
Case Corsair Obsidian 500D ,Ali Corsair RM1000x ATX 3.1 CPU AMD Ryzen7-9800x3d, MB Asus ROG B850 Strix-F, RAM 32Gb DDR5 Corsair Vengeance 6000 C30, Video Nvidia RTX 5090 FE M.2 2 x Sabrent Rocket Nvme 500gb RAID 0, Lexar NM790 2Tb Nvme, Fanxiang 2Tb NVMe Monitor Samsung Odissey G7 S.O Windows 11 Pro
Old 06-09-2019, 12:53   #50307
LicSqualo
Senior Member

L'Avatar di LicSqualo

Iscritto dal: Dec 2017
Città: Lanciano (CH)
Io con il 1700 portato a 4,00 GHhz e più (fino a 4,140 GHz quando fa più freddo ) mi sono risparmiato le 200 euro (in più) del 1800X.

Ultima modifica di LicSqualo : 06-09-2019 alle 13:40. Motivo: precisazione
LicSqualo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2019, 13:40   #50308
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Quote:
Originariamente inviato da smoicol Guarda i messaggi
Quoto, ma già il 3800x è un belll'andare, siamo a livello di 9900k e nel mio caso gaming con temperature decisamente più fresche, da 70° di media a 54/55° stesso raffreddamento.
Per quello che dici tu e Randa... senza strumentalizzare i post, per me sicuramente il 9900K da più soddisfazione in OC e secondo me il 9900KS potrebbe pure condere i @5,1GHz... non so se avere +2% di frequenza quanto si traduca nell'aumento di prestazioni... però escludendo ST e giochi, nell'utilizzo MT, credo che abbia poco senso occare un X8 per competere con un X12 che consuma 140W.... discorso diverso potrebbe essere l'X10... dove certamente aumenterà l'efficienza in MT (+2 core = frequenza su 10 core inferiore per la stessa potenza)... ma è ovvio che rimangano sempre 10 core sul 14nm che devono competere con 12 e 16 sul 7nm...
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2019, 13:42   #50309
Thricome82
Senior Member

L'Avatar di Thricome82

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Augusta Praetoria
Mi è arrivato ieri il 3600, oggi aggiorno il BIOS con un 2200g e provo il nuovo mostriciattolo
TEAM BLUE: Intel i5 10600K - ASRock B460M Steel Legend - 32GB - RX 9060 XT 16GB BOOK: HP Pavilion 14ce - IPS FullHD - Intel i7 8550u - 8GB 2400 - Nvme 250 - MacOS 10.15.7 OpenCore REFLEX: Canon 80D - 10-20mm - 17-70mm - 70-300mm
Thricome82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2019, 14:13   #50310
Randa71
Senior Member

L'Avatar di Randa71

Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Per quello che dici tu e Randa... senza strumentalizzare i post, per me sicuramente il 9900K da più soddisfazione in OC e secondo me il 9900KS potrebbe pure condere i @5,1GHz... non so se avere +2% di frequenza quanto si traduca nell'aumento di prestazioni... però escludendo ST e giochi, nell'utilizzo MT, credo che abbia poco senso occare un X8 per competere con un X12 che consuma 140W.... discorso diverso potrebbe essere l'X10... dove certamente aumenterà l'efficienza in MT (+2 core = frequenza su 10 core inferiore per la stessa potenza)... ma è ovvio che rimangano sempre 10 core sul 14nm che devono competere con 12 e 16 sul 7nm...
Paolo posso dirti una cosa? Onestamente che a me il 9900K arrivi a 5 ghz o no onestamente non me ne frega nulla ma proprio nulla, oltre al fatto che come ho scritto in precedenza il gioco non vale la candela...perchè da prove che ho fatto la differenza tra 4700: CB15=2020 5000: CB15=2120..tutto sto stress per il 5% in +?? ma di che stiamo parlando??
le prestazioni sono date da IPC e clock...chi sostiene che il 9900K è più veloce perchè va a 5 ghz è solo "vittima" del marketing Intel....il 9900K è di poco + veloce in limitate situazioni per: minore latenza del memory controller, Ring bus che fino a 8 10 core è una iena in ottica latenza tra core e ottimizzazione del software..non è + veloce SOLO PER IL CLOCK...il clock è uno degli elementi dell'equazione che lo portano li....ma è uno degli elementi, non è il SOLO elemento....
Bulldozer a 4.3 ghz non si sarebbe neanche lontanamente avvicinato alle perf di ZEN2...e se proprio devo essere sincero preferisco 10 volte una cpu che raggiunge le medesime perf a clock + basso....semplicemente perchè indica una maggiore efficenza e complessità della CPU.
Io alla presentazione di ZEN2 ero rimasto deluso dal fatto che non raggiungesse quelle velocità per il fatto che i rumors erano quelli e si erano dati quasi per certi...nella guerra AMD vs Intel....ma una volta lette le rece e avuto di persona....ma a me che mi frega se il numerino è 4.5 o 5???? A quanto va?? è complessivamente + veloce? e allora stop...il resto è solo aria fritta. IMHO
Concludo dicendo che se hai visto/avete visto quello che sta facendo Intel con AMD significa che AMD gli ha veramente rotto i maroni con Ryzen e gli sta rosicchiando quote di mercato...quindi non sono tutti così sciocchi da cadere costantemente nel marketing. Onestamente ad oggi sono contento così
IMHO

PS poi se volete parliamo anche della correzione dei bug di sicurezza e delle conseguenze lato Intel...visto che ho fatto anche delle prove concrete e ne ho contezza non per sentito dire....
Impatti sulla ram con hyper threading attivo o no...e cosa succede se avvi da spento o se riavvi la macchina....

Ultima modifica di Randa71 : 06-09-2019 alle 14:23.
Old 06-09-2019, 14:27   #50311
ray_hunter
Senior Member

L'Avatar di ray_hunter

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
Cmq se voglia parlare di OC, almeno per quanto riguarda il 3800X, in MT si ha veramente un bel vantaggio in OC manuale, dato che a 4400 all core ci si arriva in scioltezza anche su sample sfortunati come il mio.
Anche in ST il vantaggio non è da poco.

Che poi se si vuol solo giocare a 4500 ci arriva pure il mio che, ripeto è un sample sfortunato.

Il 3800X a 4500 va come un i7 9700K o i9 9900K a 5000 o, se proprio vogliamo essere pignoli un ~3% in meno a 1080P con 2080ti.
Cmq scalda meno e consuma meno!

Direi che le soddisfazioni in OC pertanto ci sono! Aggiungo che con Ryzen Master puoi fare in pochi secondi fare mille mila prove e una volta trovati i setting fai tutto da bios: più semplice e comodo di così si muore!
<CPU>9800X3D<MB>GIGABYTE X870 GAMING X WIFI7<HEATSINK>ARTIC LC III PRO 360 A-RGB<RAM>16x2GB DDR5 G.Skill Trident Z5 NEO RGB 6000Mhz CL30<GPU>Zotac RTX 5090 AMP Infinity Extreme 32G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<PSU>Corsair HX1200i<CASE>NZXT H710i<DISPLAY>LG OLED48C14LB
ray_hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2019, 14:29   #50312
LicSqualo
Senior Member

L'Avatar di LicSqualo

Iscritto dal: Dec 2017
Città: Lanciano (CH)
Quote:
Paolo posso dirti una cosa? Onestamente che a me il 9900K arrivi a 5 ghz o no onestamente non me ne frega nulla ma proprio nulla, oltre al fatto che come ho scritto in precedenza il gioco non vale la candela...perchè da prove che ho fatto la differenza tra 4700: CB15=2020 5000: CB15=2120..tutto sto stress per il 5% in +?? ma di che stiamo parlando??
le prestazioni sono date da IPC e clock...chi sostiene che il 9900K è più veloce perchè va a 5 ghz è solo "vittima" del marketing Intel....il 9900K è di poco + veloce in limitate situazioni per: minore latenza del memory controller, Ring bus che fino a 8 10 core è una iena in ottica latenza tra core e ottimizzazione del software..non è + veloce SOLO PER IL CLOCK...il clock è uno degli elementi dell'equazione che lo portano li....ma è uno degli elementi, non è il SOLO elemento....
Bulldozer a 4.3 ghz non si sarebbe neanche lontanamente avvicinato alle perf di ZEN2...e se proprio devo essere sincero preferisco 10 volte una cpu che raggiunge le medesime perf a clock + basso....semplicemente perchè indica una maggiore efficenza e complessità della CPU.
Io alla presentazione di ZEN2 ero rimasto deluso dal fatto che non raggiungesse quelle velocità per il fatto che i rumors erano quelli e si erano dati quasi per certi...nella guerra AMD vs Intel....ma una volta lette le rece e avuto di persona....ma a me che mi frega se il numerino è 4.5 o 5???? A quanto va?? è complessivamente + veloce? e allora stop...il resto è solo aria fritta. IMHO
Concludo dicendo che se hai visto/avete visto quello che sta facendo Intel con AMD significa che AMD gli ha veramente rotto i maroni con Ryzen e gli sta rosicchiando quote di mercato...quindi non sono tutti così sciocchi da cadere costantemente nel marketing. Onestamente ad oggi sono contento così
IMHO

PS poi se volete parliamo anche della correzione dei bug di sicurezza e delle conseguenze lato Intel...visto che ho fatto anche delle prove concrete e ne ho contezza non per sentito dire....
Impatti sulla ram con hyper threading attivo o no...e cosa succede se avvi da spento o se riavvi la macchina....
GRAZIE!
E aspettiamo tutti con impazienza il nuovo Threadripper, giusto per completare l'asfalto... che si cammina tutti meglio: bici, moto, macchine e trattori!

Comunque l'EPYC a 64 core a 4700$ (per la versione 1P su newegg in USA) sta già macinando quote di mercato sul lato server...
LicSqualo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2019, 14:47   #50313
dreadreaper
Senior Member

L'Avatar di dreadreaper

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Ventimiglia
Quote:
Originariamente inviato da ray_hunter Guarda i messaggi
Cmq se voglia parlare di OC, almeno per quanto riguarda il 3800X, in MT si ha veramente un bel vantaggio in OC manuale, dato che a 4400 all core ci si arriva in scioltezza anche su sample sfortunati come il mio.

Anche in ST il vantaggio non è da poco.

Che poi se si vuol solo giocare a 4500 ci arriva pure il mio che, ripeto è un sample sfortunato.

Il 3800X a 4500 va come un i7 9700K o i9 9900K a 5000 o, se proprio vogliamo essere pignoli un ~3% in meno a 1080P con 2080ti.

Cmq scalda meno e consuma meno!

Direi che le soddisfazioni in OC pertanto ci sono! Aggiungo che con Ryzen Master puoi fare in pochi secondi fare mille mila prove e una volta trovati i setting fai tutto da bios: più semplice e comodo di così si muore!
Ma non è sfortunato, direi nella norma. Anzi, benchi e giochi a 4400 con 0,01v rispetto al mio.

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
AMD Ryzen7 7800x3d Cooled By deepCool LS720 SE ::Asus Rog Strix B650 E-E :: 2x16GB G.Skill Trident Z5 Neo RGB 6000 Mhz Cas30 :: 2x Crucial P5 Plus 2TB, Crucial P3 4TB :: Sapphire 7900xtx Pulse :: Corsair RM1000e :: Phanteks NV7 nero :: Asus Soundbar 5.1 :: Collaboratore di Dj Huzi
dreadreaper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2019, 14:49   #50314
ray_hunter
Senior Member

L'Avatar di ray_hunter

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da dreadreaper Guarda i messaggi
Ma non è sfortunato, direi nella norma. Anzi, benchi e giochi a 4400 con 0,01v rispetto al mio.

Dico sfortunato perchè a def in CB 20 faccio tra i 4850 max e in ST faccio 482max, con valori di frequenza effettivamente un po' bassini e pure con 80°C pur avendo il top dei dissi ad aria sul mercato.

Secondo me queste CPU danno il meglio proprio quando si comincia a smanettare.
Ieri sera ho benchato CB 20 MT a 5350 e a 532 in ST, con temperature pure inferiori che a def.

E' per questo che dico che la mia CPU è sfigata e che in OC tradizionale cmq le soddisfazioni non mancano
<CPU>9800X3D<MB>GIGABYTE X870 GAMING X WIFI7<HEATSINK>ARTIC LC III PRO 360 A-RGB<RAM>16x2GB DDR5 G.Skill Trident Z5 NEO RGB 6000Mhz CL30<GPU>Zotac RTX 5090 AMP Infinity Extreme 32G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<PSU>Corsair HX1200i<CASE>NZXT H710i<DISPLAY>LG OLED48C14LB
ray_hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2019, 14:57   #50315
Randa71
Senior Member

L'Avatar di Randa71

la cosa su cui lavorerei molto nei panni di AMD adesso è tutta infrastruttura sw e ottimizzazioni, visto che adesso il metallo ce l'hanno buono...
cmq nell'ottica delle dx12 e delle Vulkan che parallelizzano molto di + rispetto alle dx11, il futuro è quello...
Oggi quando torno a casa faccio la prova con WOW....perchè quel gioco con il 2700X e pbo attivo e dx12 rispetto al 9900K a parità di tutto, le perf calavano...perdeva frame (sotto i 60 fps) dove il 9900k non calava minimamente...stasera provo...giusto per avere una visione completa
Old 06-09-2019, 15:07   #50316
dreadreaper
Senior Member

L'Avatar di dreadreaper

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Ventimiglia
Quote:
Originariamente inviato da ray_hunter Guarda i messaggi
Dico sfortunato perchè a def in CB 20 faccio tra i 4850 max e in ST faccio 482max, con valori di frequenza effettivamente un po' bassini e pure con 80°C pur avendo il top dei dissi ad aria sul mercato.

Secondo me queste CPU danno il meglio proprio quando si comincia a smanettare.
Ieri sera ho benchato CB 20 MT a 5350 e a 532 in ST, con temperature pure inferiori che a def.

E' per questo che dico che la mia CPU è sfigata e che in OC tradizionale cmq le soddisfazioni non mancano
Dipende anche dalle ram, dall'os e da quanti programmi hai in background.

AMD Ryzen7 7800x3d Cooled By deepCool LS720 SE ::Asus Rog Strix B650 E-E :: 2x16GB G.Skill Trident Z5 Neo RGB 6000 Mhz Cas30 :: 2x Crucial P5 Plus 2TB, Crucial P3 4TB :: Sapphire 7900xtx Pulse :: Corsair RM1000e :: Phanteks NV7 nero :: Asus Soundbar 5.1 :: Collaboratore di Dj Huzi
dreadreaper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2019, 20:10   #50317
Predator_1982
Senior Member

Quote:
considera che se lo fa principalmente durante il riavvio, mi aspetto che disabilitando avvio rapido te lo faccia con la stessa frequenza e con le stesse modalità del riavvio...sostanzialmente disabilitando avvio rapido costringi windows ogni volta a reinizializzare tutte le periferiche...come avviene durante il reboot

stasera ci guardo anche io
ho fatto alcune prove, non cambia assolutamente nulla..
Old 06-09-2019, 20:50   #50318
ColdWarGuy
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2019
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
sono arrivato anche io alla stessa conclusione

spero che con la prima infornata di 3950x riescano a produrre in quantità il 3900x

pensate quanto avrebbe venduto amd con una produzione adeguata
Per lanciare i 3950x hanno sicuramente sacrificato i 3900x, a questo punto però ho qualche dubbio sulle rese del silicio.
Old 06-09-2019, 20:54   #50319
Amorph
Senior Member

L'Avatar di Amorph

Iscritto dal: Nov 2014
Città: Mendrisio (CH)
Quote:
Originariamente inviato da ColdWarGuy Guarda i messaggi
Per lanciare i 3950x hanno sicuramente sacrificato i 3900x, a questo punto però ho qualche dubbio sulle rese del silicio.
mi auguro che sia disponibile in quantità subito alla presentazione anche se devo ammettere che aspetta che ti aspetta sto valutando di lasciar perdere AM4 e attendere i nuovi threadripper
Acquistato da/Venduto a: CrazyDog, DooM.KilleR, Artas, crwm74b4x, tiberio87, miostar, kiwivda, FreZeeN, Marscorpion, Alex'Rossi, redsocks95, Sasquatch, Kaywen, logic1989, CursoreVDF, KJx89, Corrado83, spectrum48k, Matteo-97, .Hellraiser., alcarnus, cptfisher, v1nline, ase, toca1979, dragonballfusion, mattxx88, cypher85, Brend_ON, nastrodimoebius, gotam, Luca T, moli89.bg, demikiller, Naseta
Amorph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2019, 21:08   #50320
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Io la pazzia l'ho fatta oggi, ho prenotato il 3950x disponibilità fine mese con riserva.
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 6 sar&ag...
Nintendo Switch 2: risultati sotto le at...
Weekend con tante sorprese su Amazon: to...
HONOR non si ferma più: il 2025 &...
Speciale best seller: EUREKA J15 Evo Ult...
Roborock Q10 X5+ da 10.000 Pa a 199€ &eg...
E-mail reset password di Instagram: la c...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian