Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2019, 16:54   #118921
raoulduke881
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da undertherain77 Guarda i messaggi
No, semplicemente io non minaccio le persone dietro una tastiera
ribadisco, nessuna minaccia.
se però affermi su un forum che chiunque può leggere che "l'azienda X commette il reato di truffa a danno dei suoi clienti" senza portare prove assolutamente inconfutabili, *potresti* essere chiamato a rispondere di tale affermazione, tutto qui.

Ultima modifica di raoulduke881 : 05-09-2019 alle 16:58.
raoulduke881 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2019, 16:57   #118922
undertherain77
Bannato

Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
Quote:
Originariamente inviato da raoulduke881 Guarda i messaggi
ribadisco, nessuna minaccia.
se però affermi che "l'azienda X commette il reato di truffa a danno dei suoi clienti", *potresti* essere chiamato a rispondere di tale affermazione (con tutto quel che ne potrebbe conseguire), specie se tale affermazione è stata fatta su un forum che chiunque può leggere, tutto qui.
Che pall... ti ho spiegato che sapessi quante PALLE dicono loro per telefono, se dovessi registrarli...
Dai, stammi bene.
undertherain77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2019, 17:31   #118923
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Ce la vedo TIM che intraprende una causa per diffamazione!
Giustaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2019, 17:31   #118924
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Guarda ci fai nulla con le schermate salvate.
Eccome se ci fai! Specie se con orologio e datario.
E' utile anche per farsi valere nel caso di disservizio per dimostrare certe situazioni.

Se ho un documento digitale che mostra una certa richiesta di attivazione online, non sono io a dover dimostrare che NON è photoshoppato ma semmai, sarà il servizio clienti di Tim a dover dimostrare il contrario rispetto a quanto come cliente finale mi sono salvato.

Comunque, tutte queste questioni amministrative, sono discusse negli appositi thread, linkati anche in prima pagina.

Il topic principale è la FTTC di Tim, come ha ricordato il buon Bigbey.

Ultima modifica di giovanni69 : 05-09-2019 alle 17:42.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2019, 17:38   #118925
undertherain77
Bannato

Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
Ce la vedo TIM che intraprende una causa per diffamazione!
"Le" cause...
undertherain77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2019, 19:05   #118926
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
ecco, appunto... finiscila qui.

>bYeZ<
Per l'appunto:
Quote:
Benvenuto in TIM amico mio e benvenuto nello schifoso sito MyTIM...
Comunque se vuoi un consiglio spassionato, aspetta che sia completata la portabilità
Se già non l'hai fatto, fai al volo l'accredito SDD su conto corrente bancario, o poi TIM fa la furba e ti paghi i costi di attivazione.
Quote:
Chiudo questo O.T. dicendo che la mia polemica era sul fatto che TIM TRUFFA i clienti attivando servizi aggiuntivi non richiesti o rendendo difficile disattivare opzioni ed altre cose, ok?
Non ho mai parlato della qualità della linea, che comunque se è FTTC... quella è.
Per il resto basta essere un po' sgamati se si ha problemi col modem per farselo cambiare, bisogna insistere e stare sul pezzo.
Chiudo.
Quote:
Cos'è una minaccia?
Lavori in TIM?
O Santo Cielo.
Comunque sì, alcune modalità che attuano se uno andasse a fondo sarebbero da avvocato, ma nessun purtroppo perde tempo.
Quote:
Che pall... ti ho spiegato che sapessi quante PALLE dicono loro per telefono, se dovessi registrarli...
Dai, stammi bene.
Il motivo per cui i moderatori dicono di finirla, è che se non la finiscono gli utenti, la fanno finire i moderatori.
In questo caso, per dieci giorni.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2019, 00:02   #118927
anthonywjuve
Senior Member

L'Avatar di anthonywjuve

Iscritto dal: Apr 2013
doppino annerito

oggi ho rivisto l'elettricista che vedendomi titubante mi ha dato un pezzo di cavo per farlo vedere ad un tecnico tim.
io ve lo faccio vedere pure a voi.

come vedete è molto più grosso e molto rigido.
quello più piccolo è l'attuale doppino tim di 1220, quello grosso dovrebbe essere il 1221?
sul cavo c'è scritto pirelli 1990.
qualcuno mi sa dire se questo cavo funziona?
il cavo è davvero del 1990?
non cerano altri standard in quegli anni?
Old 06-09-2019, 01:39   #118928
superds
Senior Member

L'Avatar di superds

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da anthonywjuve Guarda i messaggi

quello più piccolo è l'attuale doppino tim di 1220, quello grosso dovrebbe essere il 1221?
A occhio si direbbe un ct 1221. A funzionare funziona, ovviamente; gli standard erano sì altri, nel senso che non si pensava ancora alle frequenze usate oggi, tuttavia mi risulta si comporti ancora bene.
In ogni caso per la tratta distributore-casa ammenoché non sia particolarmente lunga e/o con esigenze particolari andrei sempre di ct 1220 ( magari nuovo ) per almeno due motivi:
- perché molto più semplice da gestire: lo spessore e la rigidità del 1221 sono davvero fastidiosi nel caso tu metta la presa direttamente sul cavo(quasi impossibile su alcune prese con morsetti piccoli o "buca guaìna" (passami il termine ma ho sonno )) e/o abbia delle particolari esigenze di canaline/spazio;
-Nella maggioranza dei casi non offre reali benefici, il grosso della perdita dal massimale risiede per la maggior parte nella tratta armadio-distributore e non è che passare da 0.4mm per 200+ metri a 1mm per 20m ( sto ipotizzando la lunghezza delle tratte) possa alterare in qualche modo tangibile l'esito finale.
BenQ xl2411z 144hz // Asrock z97 pro4 // 4670k 4.3 1.18v + hyper 412s // Sapphire 7790 dual-X oc → 260x @ 1350 +10mv -1750 (5500p graphic firestrike) // 2x4 1866 cl8 g.skill //850 evo 250GB // WD caviar blue 1TB
Alice 20 mb f177_11 6db / sostituita con Tim fibra a 400m dall'arl / un anno dopo/ Steam
superds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2019, 05:06   #118929
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
sapete dirmi se tim limita il download ? si allinea a 90mbit ma scarica a 3.4MB/sec fissi, anche speedtest 28mbit fissi.
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2019, 08:52   #118930
Dichy
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Giux-900 Guarda i messaggi
sapete dirmi se tim limita il download ? si allinea a 90mbit ma scarica a 3.4MB/sec fissi, anche speedtest 28mbit fissi.
Teoricamente no a meno di situazioni legate a saturazione in cui è appunto la saturazione a limitare la velocità in Download.

Te lo fa a qualsiasi ora del giorno? di solito la serà sarebbe il momento di maggior utilizzo e ci potrebbe stare la saturazione.
Dichy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2019, 09:02   #118931
Corona-Extra
Senior Member

L'Avatar di Corona-Extra

Iscritto dal: May 2005
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da anthonywjuve Guarda i messaggi

è quello che ti dicevo in precedenza, il doppino esterno dovrebbe essere quello "grosso"
casa dei miei genitori del 1997 ha quello nella tratta esterna, in casa mia ho fatto una nuova linea nel 2015 e mi hanno portato ancora quello (cavo telecom spesso e abbastanza rigido)
poi nella tratta interna di solito usavano un doppino senza guaina esterna molto flessibile.

ho aperto 2 settimane fa l'impianto dei miei genitori per la FTTH e il doppino telecom del 1997 era ancora perfettamente lucido. sia il rame che le 2 guaine di gomme sono molto spesse
Old 06-09-2019, 11:11   #118932
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Quote:
Originariamente inviato da Dichy Guarda i messaggi
Teoricamente no a meno di situazioni legate a saturazione in cui è appunto la saturazione a limitare la velocità in Download.

Te lo fa a qualsiasi ora del giorno? di solito la serà sarebbe il momento di maggior utilizzo e ci potrebbe stare la saturazione.
fisso come un chiodo a 28mps da spedtest, si allinea a 90mpbs.
Tutto il giorno... non riesco a capire.
Old 06-09-2019, 11:53   #118933
UtenteMascherato
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Non è che ti hanno caricato il profilo della 30Mb?
Prova a chiamare l'assistenza

Inviato dal mio smart utilizzando Tapatalk
UtenteMascherato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2019, 12:13   #118934
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Quote:
Originariamente inviato da UtenteMascherato Guarda i messaggi
Non è che ti hanno caricato il profilo della 30Mb?
Prova a chiamare l'assistenza

Inviato dal mio smart utilizzando Tapatalk
sto chiamando, mi rispondono delle signore attempate che mi leggono il foglietto delle risposte predefinite...
Old 06-09-2019, 12:25   #118935
anthonywjuve
Senior Member

L'Avatar di anthonywjuve

Quote:
Originariamente inviato da superds Guarda i messaggi
A occhio si direbbe un ct 1221. A funzionare funziona, ovviamente; gli standard erano sì altri, nel senso che non si pensava ancora alle frequenze usate oggi, tuttavia mi risulta si comporti ancora bene.
In ogni caso per la tratta distributore-casa ammenoché non sia particolarmente lunga e/o con esigenze particolari andrei sempre di ct 1220 ( magari nuovo ) per almeno due motivi:
- perché molto più semplice da gestire: lo spessore e la rigidità del 1221 sono davvero fastidiosi nel caso tu metta la presa direttamente sul cavo(quasi impossibile su alcune prese con morsetti piccoli o "buca guaìna" (passami il termine ma ho sonno )) e/o abbia delle particolari esigenze di canaline/spazio;
-Nella maggioranza dei casi non offre reali benefici, il grosso della perdita dal massimale risiede per la maggior parte nella tratta armadio-distributore e non è che passare da 0.4mm per 200+ metri a 1mm per 20m ( sto ipotizzando la lunghezza delle tratte) possa alterare in qualche modo tangibile l'esito finale.
ho provato a giuntare qual pezzo di cavo al mio attuale doppino e funziona...
però è lungo 30 cm, cioè in 40 metri di lunghezza a 30 cm c'è differenza.
voi dite che se funziona in una tratta di 30 cm, funziona bene anche in una di 40 metri?
siete sicuri che non c'è differenza rispetto al doppino tim?
Old 06-09-2019, 12:28   #118936
anthonywjuve
Senior Member

L'Avatar di anthonywjuve

Quote:
Originariamente inviato da Corona-Extra Guarda i messaggi
è quello che ti dicevo in precedenza, il doppino esterno dovrebbe essere quello "grosso"
casa dei miei genitori del 1997 ha quello nella tratta esterna, in casa mia ho fatto una nuova linea nel 2015 e mi hanno portato ancora quello (cavo telecom spesso e abbastanza rigido)
poi nella tratta interna di solito usavano un doppino senza guaina esterna molto flessibile.

ho aperto 2 settimane fa l'impianto dei miei genitori per la FTTH e il doppino telecom del 1997 era ancora perfettamente lucido. sia il rame che le 2 guaine di gomme sono molto spesse
io ho il 1220 che parte da fuori e fino alla prima presa, quindi un cavo piccolo.
l'elettricista dice che può farmi il favore di portarmelo fino alla chiostrina condominiale però senza collegarlo perchè è competenza dell'operatore.
quindi me lo mette fino alla chiostrina e poi dovrei chiamare tim per farmelo collegare.
voi dite che si può fare? a me andrebbe bene, cosi eliminerei tutte le giunture nell'ultima tratta.

edit:
appena caduta la connessione e riallineata con questi valori

Old 06-09-2019, 12:35   #118937
Zorba83
Member

Iscritto dal: Mar 2012
Ciao, dopo un mese di delirio finalmente si è riusciti ad attivare la FTTC facendo il passaggio dalla vecchia adsl, mi hanno attivato il profilo 100/20 anche se da armadio so che potrei arrivare a 200, eccovi i dati

Quote:
Modalità DSL
ITU-T G.993.2 Annex B (VDSL2)
Lo stato della linea DSL
Bit rate corrente
21600 [kbps] / 102325 [kbps]
G.INP
/
Massimo bit rate ottenibile
36197 [kbps] / 103870 [kbps]
Margine di rumore
12.8 [dB] / 6.5 [dB]
Potenza trasmessa in linea
-15.6 [dBm] / 12.2 [dBm]
Ritardo effettivo
0 [ms] / 0 [ms]
Protezione Rumore Impulse
59 [DMT symbols] / 60 [DMT symbols]
attenuazione loop
2.8 [dB] / 8 [dB]
Per il momento tutto bene, vediamo nei prossimi giorni come si comporta.

Ora in breve spiego l'odissea per chi è interessato, Chiedo la Super Mega per i già clienti senza modem, in fase di attivazione risulta in lavorazione la Connect XDSL, dopo scambi di telefonate con tim si decide di annullare tutto e non far venire i tecnici, bisogna aspettare che le varie segnalazioni vengano ultimate prima di far ripartire tutto quanto, passa il tempo dovuto e si riesce a far ripartire l'offerta con uscita dei tecnici, vengono allacciano ma sfortunatamente il router in possesso (il baffo rosso che avevo da parte) non prende la configurazione, i tecnici dicono di aspettare riscontro dalla centrale e se ne vanno, non convinto ed abbastanza scazzato chiamo direttamente il reparto tecnico tim, si prova in tutti i modi ma si capisce che il router è bloccato, messo alle strette compro un modem fibra, l'unico in zona che becco con la funzione voip è un TP link Archer VR1200, funziona tutto... unico problema? Rumori e scariche sulla parte Voip, il giorno dopo non so come si ripresenta un tecnico della tim, ha voluto riprovare col baffo rosso ma senza risultati, per la parte voip si fanno varie prove, con il router technicolor (scolapasta) spariscono i rumori della parte voip... riesco a convincerlo e me lo lascia tipo "omaggio" (niente noleggio o sorprese insomma). Ora mi resta di fare il reso sul TPLink.

Secondo voi perchè i disturbi sul Voip usando l'altro router? non credo che tutte e 2 le porte fossero guaste su un router appena acquistato.
MB: Asrock ab350 pro4 | CPU: Ryzen 5 1600 | RAM: 16Gb 2666Mhz | HD: SSD 850 Evo + WD Caviar Blue (2x320GB) | VGA: GTX 660 II OC | ALI: Corsair CX600 | Case: Cooler Master Centurion 590 | Monitor: AOC i2481fxh + LG W2261VP | Mouse: Logitech G403
Zorba83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2019, 13:00   #118938
iioo
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
.... spero di aver indovinato il giusto posto dove inserirmi ...

premesso che:

1)mi hanno istallato, da 4 mesi, tim fibra misto rame .... con linea aerea di circa 400 mt su pali in legno con doppino singolo.

2)senza router tim, ma con router mio.

3)mi si è danneggiato il primo router a luglio ed il secondo a settembre dopo la caduta di un fulmine poco lontano da casa.

Domanda:

L'allaccio "allo stato dell'arte" prevede dalla parte della ditta subappaltante l'obbligo di istallazione di protezioni di linea? se si quali?
iioo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2019, 13:04   #118939
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
@iioo: in che modo attribuisci una correlazione tra router danneggiati e fulmine, con le protezioni di una linea dell'ISP?

Non potrebbe essere che il fulmine in realtà è entrato nella linea del tuo gestore elettrico e ti ha fulminato gli apparati che dici?

Nemmeno se usassi un UPS con tutte le prese filtrate del mondo ti salverebbe da un fulmine che ti entra nella linea elettrica.
Ed il tecnico che ti ha installato / attivato la FTTC non installa alcune protezione antifulmine presso l'abitazione.

Ci possono essere degli Empower negli MSAN " in grado di assicurare la continuità di funzionamento del sistema alimentato nei confronti delle micro-interruzioni della tensione di rete." (come mostrato da foto di seesopento postate nei links di prima pagina relativi agli interni degli armadi) ma non sono certo adatti a fermare un fulmine...

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=99247
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=98727

Quote:
Originariamente inviato da Zorba83 Guarda i messaggi
compro un modem fibra, l'unico in zona che becco con la funzione voip è un TP link Archer VR1200, funziona tutto... unico problema? Rumori e scariche sulla parte Voip, .
Sicuro che non sia il modello con una 'V' finale (esempio VR1200v) , ovvero davvero abilitato al VoiP?
Altrimenti non si vede dove siano le porte fonia da sfruttare nel modello standard.

Le istruzioni per il tuo modem sono QUI (e relativi sublinks che poi portano anche a parametri Tim).

Se il fw è l'ultimo disponibile per la versione voip, Archer VR1200v(IT)_V1_181217, dovresti contattare l'assistenza di Tp-link e raccontare la tua storia; magari sarà utile per testare meglio i loro prodotti.

Quote:
Originariamente inviato da Giux-900 Guarda i messaggi
sto chiamando, mi rispondono delle signore attempate che mi leggono il foglietto delle risposte predefinite...
Posta schermata del modem con i dati della linea; speedtest effettuato via wifi? Vedi FAQ prima pagina la voce 'Perchè la mia linea.... 70/50/30...invece che 100/200"

Ultima modifica di giovanni69 : 06-09-2019 alle 13:42.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2019, 13:24   #118940
Zorba83
Member

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Sicuro che non sia il modello con una 'V' finale (esempio VR1200V) , ovvero davvero abilitato al VoiP?
Altrimenti non si vede dove siano le porte fonia da sfruttare nel modello standard.
Si è quello giusto, nel descrivere la situazione ho saltato la V alla fine, errore mio
MB: Asrock ab350 pro4 | CPU: Ryzen 5 1600 | RAM: 16Gb 2666Mhz | HD: SSD 850 Evo + WD Caviar Blue (2x320GB) | VGA: GTX 660 II OC | ALI: Corsair CX600 | Case: Cooler Master Centurion 590 | Monitor: AOC i2481fxh + LG W2261VP | Mouse: Logitech G403
Zorba83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
SpaceX realizzerà uno smartphone ...
Fire TV Omni QLED, Serie 2 e Serie 4: le...
Con l'Event Horizon Telescope si sta stu...
Milano Cortina 2026, dietro le quinte de...
IA e automazione: le armi per industrial...
SpaceX sta per rimuovere il braccio di a...
Sony a ISE 2026: display, soluzioni imme...
Sony punta sull'IA: brevettati i podcast...
Logitech G Astro A50, le cuffie gaming d...
Lenovo a ISE 2026: smart collaboration, ...
GeForce RTX 5000 SUPER cancellate e RTX ...
Substack conferma violazione: esposti da...
L'IA costa caro. Oracle punta a raccogli...
OpenAI lancia Frontier: il cervello cent...
Questo robot aspirapolvere lava sempre c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian