|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#118921 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
se però affermi su un forum che chiunque può leggere che "l'azienda X commette il reato di truffa a danno dei suoi clienti" senza portare prove assolutamente inconfutabili, *potresti* essere chiamato a rispondere di tale affermazione, tutto qui.
Ultima modifica di raoulduke881 : 05-09-2019 alle 16:58. |
|
|
|
|
|
|
#118922 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
|
Quote:
Dai, stammi bene. |
|
|
|
|
|
|
#118923 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
|
Ce la vedo TIM che intraprende una causa per diffamazione!
|
|
|
|
|
|
#118924 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Eccome se ci fai! Specie se con orologio e datario.
E' utile anche per farsi valere nel caso di disservizio per dimostrare certe situazioni. Se ho un documento digitale che mostra una certa richiesta di attivazione online, non sono io a dover dimostrare che NON è photoshoppato ma semmai, sarà il servizio clienti di Tim a dover dimostrare il contrario rispetto a quanto come cliente finale mi sono salvato. Comunque, tutte queste questioni amministrative, sono discusse negli appositi thread, linkati anche in prima pagina. Il topic principale è la FTTC di Tim, come ha ricordato il buon Bigbey. Ultima modifica di giovanni69 : 05-09-2019 alle 17:42. |
|
|
|
|
|
#118925 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
|
|
|
|
|
|
|
#118926 | ||||
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Per l'appunto:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
In questo caso, per dieci giorni.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
||||
|
|
|
|
|
#118927 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
doppino annerito
oggi ho rivisto l'elettricista che vedendomi titubante mi ha dato un pezzo di cavo per farlo vedere ad un tecnico tim.
io ve lo faccio vedere pure a voi. ![]() come vedete è molto più grosso e molto rigido. quello più piccolo è l'attuale doppino tim di 1220, quello grosso dovrebbe essere il 1221? sul cavo c'è scritto pirelli 1990. qualcuno mi sa dire se questo cavo funziona? il cavo è davvero del 1990? non cerano altri standard in quegli anni?
|
|
|
#118928 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
|
Quote:
In ogni caso per la tratta distributore-casa ammenoché non sia particolarmente lunga e/o con esigenze particolari andrei sempre di ct 1220 ( magari nuovo ) per almeno due motivi:- perché molto più semplice da gestire: lo spessore e la rigidità del 1221 sono davvero fastidiosi nel caso tu metta la presa direttamente sul cavo(quasi impossibile su alcune prese con morsetti piccoli o "buca guaìna" (passami il termine ma ho sonno -Nella maggioranza dei casi non offre reali benefici, il grosso della perdita dal massimale risiede per la maggior parte nella tratta armadio-distributore e non è che passare da 0.4mm per 200+ metri a 1mm per 20m ( sto ipotizzando la lunghezza delle tratte) possa alterare in qualche modo tangibile l'esito finale.
BenQ xl2411z 144hz // Asrock z97 pro4 // 4670k 4.3 1.18v + hyper 412s // Sapphire 7790 dual-X oc → 260x @ 1350 +10mv -1750 (5500p graphic firestrike) Alice 20 mb f177_11 6db / sostituita con Tim fibra a 400m dall'arl / un anno dopo/ Steam |
|
|
|
|
|
|
#118929 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
|
sapete dirmi se tim limita il download ? si allinea a 90mbit ma scarica a 3.4MB/sec fissi, anche speedtest 28mbit fissi.
|
|
|
|
|
|
#118930 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Rimini
|
Quote:
Te lo fa a qualsiasi ora del giorno? di solito la serà sarebbe il momento di maggior utilizzo e ci potrebbe stare la saturazione. |
|
|
|
|
|
|
#118931 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Modena
|
Quote:
è quello che ti dicevo in precedenza, il doppino esterno dovrebbe essere quello "grosso" casa dei miei genitori del 1997 ha quello nella tratta esterna, in casa mia ho fatto una nuova linea nel 2015 e mi hanno portato ancora quello (cavo telecom spesso e abbastanza rigido) poi nella tratta interna di solito usavano un doppino senza guaina esterna molto flessibile. ho aperto 2 settimane fa l'impianto dei miei genitori per la FTTH e il doppino telecom del 1997 era ancora perfettamente lucido. sia il rame che le 2 guaine di gomme sono molto spesse
|
|
|
|
#118932 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tutto il giorno... non riesco a capire. |
|
|
|
|
|
|
#118933 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Non è che ti hanno caricato il profilo della 30Mb?
Prova a chiamare l'assistenza Inviato dal mio smart utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#118934 |
|
Senior Member
|
sto chiamando, mi rispondono delle signore attempate che mi leggono il foglietto delle risposte predefinite...
|
|
|
|
|
|
#118935 | |
|
Senior Member
|
Quote:
però è lungo 30 cm, cioè in 40 metri di lunghezza a 30 cm c'è differenza. voi dite che se funziona in una tratta di 30 cm, funziona bene anche in una di 40 metri? siete sicuri che non c'è differenza rispetto al doppino tim?
|
|
|
|
#118936 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'elettricista dice che può farmi il favore di portarmelo fino alla chiostrina condominiale però senza collegarlo perchè è competenza dell'operatore. quindi me lo mette fino alla chiostrina e poi dovrei chiamare tim per farmelo collegare. voi dite che si può fare? a me andrebbe bene, cosi eliminerei tutte le giunture nell'ultima tratta. edit: appena caduta la connessione e riallineata con questi valori
|
|
|
|
#118937 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Ciao, dopo un mese di delirio finalmente si è riusciti ad attivare la FTTC facendo il passaggio dalla vecchia adsl, mi hanno attivato il profilo 100/20 anche se da armadio so che potrei arrivare a 200, eccovi i dati
Quote:
Ora in breve spiego l'odissea per chi è interessato, Chiedo la Super Mega per i già clienti senza modem, in fase di attivazione risulta in lavorazione la Connect XDSL, dopo scambi di telefonate con tim si decide di annullare tutto e non far venire i tecnici, bisogna aspettare che le varie segnalazioni vengano ultimate prima di far ripartire tutto quanto, passa il tempo dovuto e si riesce a far ripartire l'offerta con uscita dei tecnici, vengono allacciano ma sfortunatamente il router in possesso (il baffo rosso che avevo da parte) non prende la configurazione, i tecnici dicono di aspettare riscontro dalla centrale e se ne vanno Secondo voi perchè i disturbi sul Voip usando l'altro router? non credo che tutte e 2 le porte fossero guaste su un router appena acquistato.
MB: Asrock ab350 pro4 | CPU: Ryzen 5 1600 | RAM: 16Gb 2666Mhz | HD: SSD 850 Evo + WD Caviar Blue (2x320GB) | VGA: GTX 660 II OC | ALI: Corsair CX600 | Case: Cooler Master Centurion 590 | Monitor: AOC i2481fxh + LG W2261VP | Mouse: Logitech G403 |
|
|
|
|
|
|
#118938 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
.... spero di aver indovinato il giusto posto dove inserirmi ...
premesso che: 1)mi hanno istallato, da 4 mesi, tim fibra misto rame .... con linea aerea di circa 400 mt su pali in legno con doppino singolo. 2)senza router tim, ma con router mio. 3)mi si è danneggiato il primo router a luglio ed il secondo a settembre dopo la caduta di un fulmine poco lontano da casa. Domanda: L'allaccio "allo stato dell'arte" prevede dalla parte della ditta subappaltante l'obbligo di istallazione di protezioni di linea? se si quali? |
|
|
|
|
|
#118939 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
@iioo: in che modo attribuisci una correlazione tra router danneggiati e fulmine, con le protezioni di una linea dell'ISP?
Non potrebbe essere che il fulmine in realtà è entrato nella linea del tuo gestore elettrico e ti ha fulminato gli apparati che dici? Nemmeno se usassi un UPS con tutte le prese filtrate del mondo ti salverebbe da un fulmine che ti entra nella linea elettrica. Ed il tecnico che ti ha installato / attivato la FTTC non installa alcune protezione antifulmine presso l'abitazione. Ci possono essere degli Empower negli MSAN " in grado di assicurare la continuità di funzionamento del sistema alimentato nei confronti delle micro-interruzioni della tensione di rete." (come mostrato da foto di seesopento postate nei links di prima pagina relativi agli interni degli armadi) ma non sono certo adatti a fermare un fulmine... https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=99247 https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=98727 Quote:
Altrimenti non si vede dove siano le porte fonia da sfruttare nel modello standard. Le istruzioni per il tuo modem sono QUI (e relativi sublinks che poi portano anche a parametri Tim). Se il fw è l'ultimo disponibile per la versione voip, Archer VR1200v(IT)_V1_181217, dovresti contattare l'assistenza di Tp-link e raccontare la tua storia; magari sarà utile per testare meglio i loro prodotti. Posta schermata del modem con i dati della linea; speedtest effettuato via wifi? Vedi FAQ prima pagina la voce 'Perchè la mia linea.... 70/50/30...invece che 100/200" Ultima modifica di giovanni69 : 06-09-2019 alle 13:42. |
|
|
|
|
|
|
#118940 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
MB: Asrock ab350 pro4 | CPU: Ryzen 5 1600 | RAM: 16Gb 2666Mhz | HD: SSD 850 Evo + WD Caviar Blue (2x320GB) | VGA: GTX 660 II OC | ALI: Corsair CX600 | Case: Cooler Master Centurion 590 | Monitor: AOC i2481fxh + LG W2261VP | Mouse: Logitech G403 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:42.

) per almeno due motivi: