|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#12541 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12542 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
Quote:
Non servono competenze di programmazione, solo di networking. Si fa tutto da interfaccia grafica, meglio con l'utility per Windows (Winbox) che a differenza dell'interfaccia web ti permette di accedere via mac adress quando la configurazione ip è sballata. Se prendi un modello con una sola presa ethernet, su questa, come da manuale, devi lavorare con due VLAN per poter accedere alla configurazione del modem contemporaneamente al passtrough. Non esiste nessun modo per usare la parte voce della sim inserita nel modem, ma puoi usare gli sms. Da quel che so, di cpe esterne che permettono l'uso della voce della sim non ne ricordo (sarei sul "non esistono", ma ho un dubbio su un modello Huawei molto costoso e difficile da reperire). |
|
|
|
|
|
|
#12543 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
|
|
|
|
|
|
#12544 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
Ma come
allora va a caso, com'è possibile che a qualcuno rinnova e a qualcuno no
|
|
|
|
|
|
#12545 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Susegana (TV)
|
Quote:
Io avevo 50+27 precedentemente.. E sembrano rimasti.. Vediamo fra due giorni quando il piano tariffario precedente andava in rinnovo.. ![]() Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
AMD T.bread (DLT3C jiuhb 0307)1700+@ 220x10, V 1.55 | Sapphire 9800pro | Abit NF7-S Rev 2.0 | CMX256A-3500C2PT X 2, sync (5,2,2,2), V 2.7 | Maxtor 6Y080P0 (80Gb, 8Mb cache) | FUJITSU MPG3204AT (20Gb) | Ali sunteck 400 W | Suntek Middle tower TH-631 (Alluminio) Ultima modifica di diotallevi : 31-08-2019 alle 16:24. |
|
|
|
|
|
|
#12546 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
|
|
|
|
|
|
#12547 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cagliari
|
Quote:
Allora sono in una casa isolata, quindi posso pure stare con un wifi senza password non è che ho bisogno di modificare tante cose sul modem....ho 2000 mq di terreno attorno alla casa...e poche casette nel circondario, diciamo che è campagna. Allora dall'esperienza dei cellulari chi prende bene è comunque vodafone, wind per esempio prende male, guardando il sito vodafone ho in linea d'aria un ripetitore 4g vodafone a 8km di distanza, antenna che vedo anche a occhio nudo su un monte, senza alcun ostacolo nel mezzo. All'esterno ho provato con cellulare ci sono punti al di fuori dove prendo il 4g con scheda ho (che è rete vodafone) con 5 tacche su 5 per cui credo che eventualmente la scelta migliore sarebbe un modem esterno che potri porre in quel punto e indirizzare proprio verso quell'antenna...poi insomma immagino che debba prendermi un bel po di metri di cavo ethernet e portare il tutto dentro casa per collegare questo a un router e portarmi il segnale dentro, ma sono cose che si fanno senza particolari problemi. Se mi consigliate un router esterno, e mi sembra di capire che con esso potrei avere una migliore gestione del segnale, scelgo quello. Dentro casa tra veranda e tutto magari è segnale arriva meno, fuori posso direzionare dritto per dritto verso il monte con l'antenna. Scaricando con la mia sim ho riesco a scaricare al massimo dell offerta della mia sim ovvero 30 mbps, l'altro giorno ho utilizzato quella in tethernigg per far vedere a mio padre il ciclismo su eurosport e andava benissimo, ho anche scaricato una iso linux a 30 mbs, due giga in poco piu' di dieci minuti. Quindi presumo di per se il segnale c'è e va. Problema che quelle due ore e mezzo di stream mi ha ciucciato 2.5 gb di dati. Però ogilink fornisce un piano da 400 giga mese o flat, cioè sticazzi, non è un problema di soldi a questo punto. Tra l'altro è una zona in cui su mappa vodafone ci sono 4 o 5 ripetitori 4g ma la popolazione servita sarà si e no 20.000 persone se non meno, quindi nemmeno essere una grande città con molta utenza. Il discorso è che le mie opzioni non sono tante, la linea fissa è un colabrodo, 6 7 km di palificata, fili rotti, connessioni che si allagano, non le riparano bene. Solo d'estate nelle giornate di sole secche riesce ad andare a 2048 kbps. La notte come cala l'umido magari aggancia a 1400 piuttosto che 1700...d'inverno con l'umido o quando piove è un incubo, salta o aggancia a 800 kbps insomma inutilizzabile, e gli pago comunque 30 euro al mese eh... Capita spesso che cade un ramo e spezza il cavo, piuttosto che incendio o un camion che trancia il filo...mi lasciano pure 15 giorni senza linea, e chi viene ad aggiustare è gentaglia che ti annoda i fili e li nastra con nastro adesivo e basta per cui poi con un po' di acqua salta tutto, un incubo veramente. Quindi diciamo che alla fine non è piu' nemmeno l'andare a 2 mega ma tutti gli altri problemi, cioè d'inverno o se piove salta tutto...per questo cercavo alternative. Se mi va a 40 mega ma è grasso che cola, non so cosa intenda tu dopo la mezzanotte il fatto che spengano per cui a quanto si va...per me attualmente tutto ciò che ha un minimo di stabilità e va a piu' di 2 mega è grasso che cola. Purtroppo le mie alternative non sono molte. Cerco ovviamente una ditta seria....anche perchè sono sicuro che il momento che disdico la fissa nessuno mi riattiverà mai niente, nemmeno la 2 mega. Per cui se ogilink riesco ad andare anche a 20 mega ma ben venga vista la situazione saremmo contentissimi. Mi sembra comunque che l'unica soluzione sia fare l'abbonamento e provare ed eventualmente perderci qualche soldo se proprio non va, ma rispetto a come sono ora non credo che si possa far peggio.
Asrock Fatal1ty H87 Performance - Corsair 2x4GB Vengeance Blue Low Profile 1600Mhz -Case thermaltake Commander MS I - Intel i5 4670 - Sapphire AMD HD 7870 - Segate Barracuda 7200.14 1TB SATA3 - Syncmaster 22" - Logitech G9 Ultima modifica di Hesediel : 31-08-2019 alle 16:55. |
|
|
|
|
|
|
#12548 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
|
Quote:
Sono quelli che in caso di recesso non fanno problemi.. |
|
|
|
|
|
|
#12549 |
|
Senior Member
|
mi hanno propostot la flat a 39.90€ al mese c on router esterno
Asrock Fatal1ty H87 Performance - Corsair 2x4GB Vengeance Blue Low Profile 1600Mhz -Case thermaltake Commander MS I - Intel i5 4670 - Sapphire AMD HD 7870 - Segate Barracuda 7200.14 1TB SATA3 - Syncmaster 22" - Logitech G9 |
|
|
|
|
|
#12550 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#12551 |
|
Senior Member
|
non ho problema con un esterno o interno, nel senso se un router esterno mi dà delle prestazioni migliori di un interno, dai vostri consigli mi è sembrato di capire che con uno esterno potrei avere segnali e prestazioni migliori, allora sceglierei quello
Asrock Fatal1ty H87 Performance - Corsair 2x4GB Vengeance Blue Low Profile 1600Mhz -Case thermaltake Commander MS I - Intel i5 4670 - Sapphire AMD HD 7870 - Segate Barracuda 7200.14 1TB SATA3 - Syncmaster 22" - Logitech G9 |
|
|
|
|
|
#12552 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Susegana (TV)
|
Avevo 23 giga in per compensare un problema che mi avevano creato..
Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
AMD T.bread (DLT3C jiuhb 0307)1700+@ 220x10, V 1.55 | Sapphire 9800pro | Abit NF7-S Rev 2.0 | CMX256A-3500C2PT X 2, sync (5,2,2,2), V 2.7 | Maxtor 6Y080P0 (80Gb, 8Mb cache) | FUJITSU MPG3204AT (20Gb) | Ali sunteck 400 W | Suntek Middle tower TH-631 (Alluminio) |
|
|
|
|
|
#12553 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io avevo quello interno ( scarsetto) con antenna esterna per migliorare le prestazioni, come ti è stato detto se abbassano o spengono le bts di notte, avrai prestazioni inferiori, questo sia con modem interno che con quello esterno. Di solito spendono le bts vicino alle città- |
|
|
|
|
|
|
#12554 |
|
Senior Member
|
Dai lo provo, perforza, vi farò sapere come va
|
|
|
|
|
#12555 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2019
Città: Provincia di Ferrara
|
Quote:
Riguardo al fatto che vodafone "spegne" alcune bande alla mezzanotte, nel mio caso comporta un calo delle prestazioni notevole ma sopportabile (vado comunque a 10mbps). Visto che hai detto che vodafone va molto bene nella tua zona, secondo me Ogilink e' una buona scelta (io ho fatto la 400gb comunque). |
|
|
|
|
|
|
#12556 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però con Ho mobile nei punti in cui prende il 4g ripeto sono riuscito a scaricarmi 2 giga di ISO a 30 Mbps tenendo conto che il contratto ho il 4g limitato proprio a 30 mbps...significa che andavo alla massima velocità. Sarebbe veramente grasso che cola per me, per come vado, o meglio non vado, attualmente qualsiasi cosa va benissimo. Guarda se anche di notte andassi a 10 mega va benissimo...visto che con l'umido di notte di norma va tipo a 1.2 se va bene, se piove, salta proprio. All'inizio volevo fare anche io la 400 giga ma praticamente mi hanno proposto la flat a 39€ mentre la 400 sta a 37€ euro.. per un paio di euro. La casa è una villetta isolata in campagna per cui posso mettere il modem esterno dove voglio pure sul tetto...il dubbio sarà capire la potenza del segnale a meno che, spero, ci sia una interfaccia software per comprenderlo in modo da indirizzarla al meglio.
|
|
|
|
|
|
#12557 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
eh ma poi con ogilink ti si collega alla prima b20 marcia e vai a una manciata megabit, non credo tu possa selezionare la banda e scegliere la migliore
|
|
|
|
|
|
#12558 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
|
certo che si può: basta chiedere al supporto ogilink di disabilitare la b20.
sia con il router esterno che con quello interno.
|
|
|
#12559 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2019
Città: Provincia di Ferrara
|
Quote:
La cosa migliore sarebbe cercare di fare un buon puntamento su una bts decente usando il router esterno... |
|
|
|
|
|
|
#12560 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
Quote:
Io uso Mikrotik da oltre un anno, dopo una brutta esperienza Huawei. La selezione delle bande e il puntamento dell'antenna mi han permesso di bloccarmi sull'unica cella che mi dà prestazioni buone, ma soprattutto costanti. Ma posso farlo solo perchè ho accesso diretto ai comandi del modem. Usando una LHG LTE, ho un puntamento molto più preciso dell'SXT dato da Ogilink, ma se lascio tutte le bande attive non avrei controllo su quando vengo sbalzato fra le quattro bande (la BTS ha B1, B3, B7 e B20). Il modem esterno di Ogilink ha anche la possibilità, lasciando tutte le bande attive, di bloccare il modem su una specifica cella (e relativa frequenza) con il suo id fino al riavvio. E se non va, spegnendo e riaccendendo il modem l'impostazione si perde e ci si ricollega in automatico su tutte le bande. Ultima modifica di LSan83 : 01-09-2019 alle 08:21. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:49.

allora va a caso, com'è possibile che a qualcuno rinnova e a qualcuno no