Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-08-2019, 10:32   #11581
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Originariamente inviato da D69 Guarda i messaggi
mettere lteadvanced su LTEW e mettere aggregazione su LTEInsp.

forse sarà la stessa cosa concettualmente, ma non praticamente. Non mi chiedere il perchè, non lo so.
A me l'aggregazione la faceva solo su LTE Advanced. Fissando una banda specifica no. Anche perchè non puoi sapere su che bande fa aggregazione il provider.
Old 27-08-2019, 13:31   #11582
D69
Bannato

Iscritto dal: Jan 2005
chiaro che se metti una banda non può fare aggregazione, ne devi mettere almeno due e puoi farlo e scegliendo anche quali, poi fatti i vari tentativi fai prestissimo a vedere che bande ha la BTS effettivamente, e su quali fa l'aggregazione o se tutte

ma tornando al discorso di prima... non so perchè con LTEWatch succede ogni tanto che sgancia la BTS, mentre con LTEInspecteur non succede ed anzi una volta sganciata da LTEWatch, se si avvia Inspecteur la riaggancia in automatico senza dover fare nulla

praticamente sì hai ragione che una volta impostata la/le banda/e sia LTEW che LTEIns. la/le mantengono, ma lo stesso non avviene con la BTS, che poi era il problema che aveva chiesto lui
D69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2019, 13:56   #11583
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
chiaro che se metti una banda non può fare aggregazione, ne devi mettere almeno due e puoi farlo e scegliendo anche quali, poi fatti i vari tentativi fai prestissimo a vedere che bande ha la BTS effettivamente, e su quali fa l'aggregazione o se tutte

ma tornando al discorso di prima... non so perchè con LTEWatch succede ogni tanto che sgancia la BTS, mentre con LTEInspecteur non succede ed anzi una volta sganciata da LTEWatch, se si avvia Inspecteur la riaggancia in automatico senza dover fare nulla

praticamente sì hai ragione che una volta impostata la/le banda/e sia LTEW che LTEIns. la/le mantengono, ma lo stesso non avviene con la BTS, che poi era il problema che aveva chiesto lui
Secondo me è semplicemente un caso che con inspectur mantenga una specifica cella e non semplicemente una specifica banda... In ogni caso non insisto...
Old 27-08-2019, 14:08   #11584
Grezzo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
A me l'aggregazione la faceva solo su LTE Advanced. Fissando una banda specifica no. Anche perchè non puoi sapere su che bande fa aggregazione il provider.
io se metto lteAdvanced non mi si collega più, se lascio su auto fa senza problemi l' aggregazione.

casomai ho notato che la sera mi dirotta dalla b20 alla b1 come connessione fissa, nonostante la b20 sia molto molto più potente (-80db) rispetto alla b1 (-100db) boh.
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2019, 21:47   #11585
D69
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Secondo me è semplicemente un caso che con inspectur mantenga una specifica cella e non semplicemente una specifica banda... In ogni caso non insisto...
visto che adesso funziona dopo che ha provato Inspecteur, siamo già 2 casi...

ma comunque non è un caso, sono proprio 2 programmi differenti anche se all'apparenza sembrerebbero due doppioni, con LTEWatch prendo BTS che con Inspecteur non sapevo neanche esistessero (e che non trovo nemmeno su cellmapper), con Inspecteur riesco invece a gestire la linea come non riuscirei a fare con LTEWatch, messi insieme esce un'altra cosa ancora, solo se avviato prima LTEWatch e poi LTEInspecteur e non il contrario

ripeto, non mi chiedere il perchè, non ho la più pallida idea, so solo che consiglio di averli tutti e due installati
Old 27-08-2019, 21:51   #11586
El Alquimista
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
ma una volta impostato il desiderato,
poi dovrai pure chiudere le due applicazioni
o no ?

Edit
leggo che in parte avevi già risposto
.

Ultima modifica di El Alquimista : 27-08-2019 alle 21:54.
El Alquimista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2019, 22:13   #11587
D69
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da El Alquimista Guarda i messaggi
ma una volta impostato il desiderato,
poi dovrai pure chiudere le due applicazioni
o no ?

Edit
leggo che in parte avevi già risposto
.
guarda ti dirò... senza volerlo ho testato questa cosa proprio negli ultimi giorni dove praticamente c'è stato il grande rientro delle ferie... in alcuni momenti della giornata, il pomeriggio in particolare, il router tendeva ad andare in 3G/UMTS senza motivo, con LTEWatch non succedeva nulla, se non cambiando impostazioni ed applicando andava in 4G per poi tornare dopo pochi secondi in 3G

mentre con LTEInspecteur tutto il contrario, senza nemmeno impostare o smanettare, al solo avvio dell'applicazione, cambio luce sul router al click del mouse sull'exe, se poi spento dopo un po' poteva tornare in 3G, mentre se messo in icona in barra e tenuto lì, nessun problema per tutto il giorno

questa è solo la mia esperienza ovviamente, visto che stiamo parlando di settaggi e comportamenti che non ci dovrebbero essere in teoria con queste app

ma col mobile è così... bisogna provarle tutte... perfino levando una B7 dall'aggregazione mi sono ritrovato con una linea più stabile e veloce, quando dovrebbe essere il contrario, almeno sulla parte della velocità, addirittura settando con LTEInspecteur l'upload sulla B1 (cosa che non si può fare con LTEWatch), riesco a prendere e mantenere BTS altrimenti non agganciabili in nessuna altra maniera, e con un'ottima stabilità...
Old 27-08-2019, 23:27   #11588
retalv
Member

Iscritto dal: May 2006
Spero sia una sezione compatibile con la domanda... qualcuno ha mai provato a collegare e mantenere attivi due modem-router 4G (nella fattispecie un Huawei B618 e un B525) alla stessa antenna esterna?

Ovviamente ne potrò usare solo uno alla volta (non mi interessa il raggruppamento schede ethernet) ma mi solleticava l'idea di mantenere entrambi attivi...

Controindicazioni o operazione impossibile-sconsigliata?
retalv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2019, 23:38   #11589
Rita84
Bannato

Iscritto dal: Feb 2018
Controdomanda; come fai a collegare e mantenere attivi due modem-router 4G alla stessa antenna esterna?

I fili saranno 2 e o li colleghi ad uno dei due o all'altro; come fai a collegare lo stesso filo ai due router?
Rita84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2019, 00:02   #11590
retalv
Member

Quote:
Originariamente inviato da Rita84 Guarda i messaggi
Controdomanda; come fai a collegare e mantenere attivi due modem-router 4G alla stessa antenna esterna?
I fili saranno 2 e o li colleghi ad uno dei due o all'altro; come fai a collegare lo stesso filo ai due router?
Con questi combinandoli nel modo giusto... almeno questa è l'idea (non mi è ancora arrivato tutto).

https://www.amazon.it/dp/B076TGDYQY/...395851_TE_dp_1
https://www.amazon.it/dp/B072WP6XV9/...395851_TE_dp_1
https://www.amazon.it/dp/B06XK41XRQ/...395851_TE_dp_1

Ultima modifica di retalv : 28-08-2019 alle 00:07.
Old 28-08-2019, 00:07   #11591
Rita84
Bannato

Iscritto dal: Feb 2018
Io lo eviterei accuratamente; sia entrambe contemporaneamente che anche con uno acceso ed uno spento. I finali della radio in trasmissione emettono onde elettromagneticheche vanno verso l'antenna e anche verso i finali dell'altra radio spenta.
Non credo che quest'ultimi apprezzino molto ricevere delle onde elettromagnetiche; alla lunga potrebbero anche guastarsi secondo me.

Per fare quello che stai dicendo servono dei commutatori coassiali a 2 vie. Visto che hai due cavi dovresti usare due commutatori, non ne ho mai visti di MiMo.

Ultima modifica di Rita84 : 28-08-2019 alle 00:20.
Rita84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2019, 00:17   #11592
retalv
Member

Quote:
Originariamente inviato da Rita84 Guarda i messaggi
Non credo che quest'ultimi apprezzino molto ricevere delle onde elettromagnetiche; alla lunga potrebbero anche guastarsi secondo me.

Per fare quello che stai dicendo servono dei commutatori coassiali a 2 vie. Visto che hai due cavi dovresti usare due commutatori, non ne ho mai visti di MiMo.
Possibile, ma mi lasci nell'ambito delle ipotesi. Ovvio che un collegamento singolo è sicuramente protettivo in confronto a quello che vorrei fare... a quel punto non avrei chiesto...

Comunque andando per logica se l'elettromagnetismo indotto fosse il problema non dovrei nemmeno metterli vicino l'uno all'altro usando le antenne interne, invece...

Nemmeno io ne ho visti, penso siano in pochi a cercarne uno e perdite di segnale a parte se devo farmelo fare faccio prima a prendere una seconda antenna. Non credo che ne valga la pena...

Ultima modifica di retalv : 28-08-2019 alle 00:32.
Old 28-08-2019, 00:26   #11593
Lc4
Member

Iscritto dal: Sep 2018
Quote:
guarda ti dirò... senza volerlo ho testato questa cosa proprio negli ultimi giorni dove praticamente c'è stato il grande rientro delle ferie... in alcuni momenti della giornata, il pomeriggio in particolare, il router tendeva ad andare in 3G/UMTS senza motivo, con LTEWatch non succedeva nulla, se non cambiando impostazioni ed applicando andava in 4G per poi tornare dopo pochi secondi in 3G

mentre con LTEInspecteur tutto il contrario, senza nemmeno impostare o smanettare, al solo avvio dell'applicazione, cambio luce sul router al click del mouse sull'exe, se poi spento dopo un po' poteva tornare in 3G, mentre se messo in icona in barra e tenuto lì, nessun problema per tutto il giorno

questa è solo la mia esperienza ovviamente, visto che stiamo parlando di settaggi e comportamenti che non ci dovrebbero essere in teoria con queste app

ma col mobile è così... bisogna provarle tutte... perfino levando una B7 dall'aggregazione mi sono ritrovato con una linea più stabile e veloce, quando dovrebbe essere il contrario, almeno sulla parte della velocità, addirittura settando con LTEInspecteur l'upload sulla B1 (cosa che non si può fare con LTEWatch), riesco a prendere e mantenere BTS altrimenti non agganciabili in nessuna altra maniera, e con un'ottima stabilità...
Tutto questo succede anche a me, compreso il fatto che settando UL sulla B1 la connessione migliora, il ping si abbassa e anche la velocita DL aumenta .
In generale LTEinsp decisamente offre qualcosa in più.
Certo quando chiudo il mio Laptop e quindi il programma non agisce, il modem torna a fare i c...i che vuole agganciando solo la B7 con un bel peggioramento più che per i parametri, per la velocità e la stabiltà della linea.
Comunque volevo ringraziarvi tutti per i vostri interventi che mi hanno chiarito molte cose.
Lc4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2019, 07:41   #11594
D69
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Lc4 Guarda i messaggi
Tutto questo succede anche a me, compreso il fatto che settando UL sulla B1 la connessione migliora, il ping si abbassa e anche la velocita DL aumenta .
In generale LTEinsp decisamente offre qualcosa in più.
Certo quando chiudo il mio Laptop e quindi il programma non agisce, il modem torna a fare i c...i che vuole agganciando solo la B7 con un bel peggioramento più che per i parametri, per la velocità e la stabiltà della linea.
Comunque volevo ringraziarvi tutti per i vostri interventi che mi hanno chiarito molte cose.

Attenzione però che non credo questa sia la regola generale, anzi sono quasi sicuro che chi ha un buon segnale (forse anche discreto) possa essere controproducente questo tipo di operazione, per non parlare di chi ha la BTS fuori casa
Old 28-08-2019, 16:11   #11595
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
La prima cosa da controllare è se entrambi si collegano alla stessa cella ...
Se usano la stessa cella potrebbe essere che il telefono faccia un 4g+ e il router un 4g semplice...

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2019, 16:34   #11596
cagnulein
Bannato

L'Avatar di cagnulein

Iscritto dal: Oct 2002
pregate per me: dopo un diluvio esagerato il mio sistema ha smesso di rispondere (è anche dietro ups). Ho molta paura di quello che troverò una volta arrivato a casa, considerate che il router è all'esterno in una scatola stagna, protetto da ulteriore sacco di plastica.
Spero vivamente che sia saltata una cella della TIM, anche se non credo...
cagnulein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2019, 16:38   #11597
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Se è grandinato, il sacco ci ha fatto poco...
Se c'era vento forte, è facile che si sia spostata l'antenna.
O magari, è mancata corrente e l UPS ha dato forfait.

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2019, 16:58   #11598
cagnulein
Bannato

L'Avatar di cagnulein

Iscritto dal: Oct 2002
no niente grandine, per l'antenna dubito che si sia spostata così tanto da non prendere proprio piu' nulla, anche se potrebbe essere.

per il discorso UPS, quando la corrente e' tornata, dovrebbe essersi ripreso.
Mah, vediamo, sicuramente dovro' farne tesoro e cercare di capire la causa dato che oggi sono fortunato e sono a 10km da casa, ma se fossi stato in ferie sarebbero stati cacchi
cagnulein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2019, 17:37   #11599
maidiremaik
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da x.vegeth.x Guarda i messaggi
Quanto è normale che un b525s-23a mi si connetta a 30-50 mbps laddove mettendo la sim sull'LG G6 faccio 70-100 mbs? Sull'upload ho meno dati perché tendenzialmente fermo lo speedtest prima. Il ping è simile.

Dopo diversi smanettamenti con ltewatch h e lteinspecteur posso confermare che le prestazioni del modem sono sempre stabilmente inferiori a quelle del telefono. Ho avuto degli outliers col modem anche a 65+, ma la media sono valori sotto i 40, mentre col telefono ho sempre valori sopra i 65 (nello stesso punto della casa...spostandomi verso la bts il telefono raggiunge i 100, il modem resta su valori relativamente modesti). Ho provato con i dns google e cloudfare, just in case, senza risultato.

Con cellmapper e inspecteur ho controllato che il modem si aggancia alla BTS vicino casa. Non so se la cella possa fare differenza. RSRP intorno a -70, che durante gli smanettamenti tendenzialmente peggiora rispetto al valore auto; SINR variabile tra -4 e 14, ho notato che scegliendo una sola banda tende a stabilizzarsi anche su valori alti, ma non cambia nulla in termini di DL.

Potrebbe avere problemi il mio router o è una cosa comune? Non capisco perché questa differenza con uno smartphone nemmeno recente. Inoltre non posso fare a meno di eliminare il dubbio che il router si sia danneggiato, dal momento che ho trovato il pacco dentro al cancello e sospetto il corriere possa averlo lanciato...prima di tentare la via della sostituzione vorrei un feedback
domanda da 1000 $ : ma il test su huawei come lo fai in wi-fi o cablato?
e se lo fai in wi-fi , che banda usi la 2,4 o la 5 Ghz?
maidiremaik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2019, 20:23   #11600
ceralacca
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Città: casa mia
@x.vegeth.x in tutti i link vedo errore 401
ceralacca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Per non incorrere in nuovi aumenti delle...
Cubi Z AI 8M visto da vicino, un mini-PC...
Datacenter nello Spazio, affascinante ma...
Social e minori, Butti apre al dibattito...
Tutte le offerte Amazon del weekend, sol...
Amazon spinge sull'usato garantito: 10% ...
TikTok rischia una maxi-multa in Europa:...
Bose su Amazon: QuietComfort SC over ear...
Scope elettriche super accessoriate in o...
Umidità e muffa addio: questo deu...
DREAME Aqua10 Ultra Roller a 999€ &egrav...
500.000 kit gratis consegnati: Noctua fa...
Il MIT sperimenta il calcolo termico: op...
Sembra ormai certo: la prossima Xbox sar...
"Solutions Beyond Displays": l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP