|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#11581 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
A me l'aggregazione la faceva solo su LTE Advanced. Fissando una banda specifica no. Anche perchè non puoi sapere su che bande fa aggregazione il provider.
|
|
|
#11582 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
|
chiaro che se metti una banda non può fare aggregazione, ne devi mettere almeno due e puoi farlo e scegliendo anche quali, poi fatti i vari tentativi fai prestissimo a vedere che bande ha la BTS effettivamente, e su quali fa l'aggregazione o se tutte
ma tornando al discorso di prima... non so perchè con LTEWatch succede ogni tanto che sgancia la BTS, mentre con LTEInspecteur non succede ed anzi una volta sganciata da LTEWatch, se si avvia Inspecteur la riaggancia in automatico senza dover fare nulla praticamente sì hai ragione che una volta impostata la/le banda/e sia LTEW che LTEIns. la/le mantengono, ma lo stesso non avviene con la BTS, che poi era il problema che aveva chiesto lui |
|
|
|
|
|
#11583 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
|
|
|
|
#11584 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
casomai ho notato che la sera mi dirotta dalla b20 alla b1 come connessione fissa, nonostante la b20 sia molto molto più potente (-80db) rispetto alla b1 (-100db) boh. |
|
|
|
|
|
|
#11585 | |
|
Bannato
|
Quote:
ma comunque non è un caso, sono proprio 2 programmi differenti anche se all'apparenza sembrerebbero due doppioni, con LTEWatch prendo BTS che con Inspecteur non sapevo neanche esistessero (e che non trovo nemmeno su cellmapper), con Inspecteur riesco invece a gestire la linea come non riuscirei a fare con LTEWatch, messi insieme esce un'altra cosa ancora, solo se avviato prima LTEWatch e poi LTEInspecteur e non il contrario ripeto, non mi chiedere il perchè, non ho la più pallida idea, so solo che consiglio di averli tutti e due installati |
|
|
|
|
|
|
#11586 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
|
ma una volta impostato il desiderato,
poi dovrai pure chiudere le due applicazioni o no ? Edit leggo che in parte avevi già risposto . Ultima modifica di El Alquimista : 27-08-2019 alle 21:54. |
|
|
|
|
|
#11587 | |
|
Bannato
|
Quote:
mentre con LTEInspecteur tutto il contrario, senza nemmeno impostare o smanettare, al solo avvio dell'applicazione, cambio luce sul router al click del mouse sull'exe, se poi spento dopo un po' poteva tornare in 3G, mentre se messo in icona in barra e tenuto lì, nessun problema per tutto il giorno questa è solo la mia esperienza ovviamente, visto che stiamo parlando di settaggi e comportamenti che non ci dovrebbero essere in teoria con queste app ma col mobile è così... bisogna provarle tutte... perfino levando una B7 dall'aggregazione mi sono ritrovato con una linea più stabile e veloce, quando dovrebbe essere il contrario, almeno sulla parte della velocità, addirittura settando con LTEInspecteur l'upload sulla B1 (cosa che non si può fare con LTEWatch), riesco a prendere e mantenere BTS altrimenti non agganciabili in nessuna altra maniera, e con un'ottima stabilità... |
|
|
|
|
|
|
#11588 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Spero sia una sezione compatibile con la domanda... qualcuno ha mai provato a collegare e mantenere attivi due modem-router 4G (nella fattispecie un Huawei B618 e un B525) alla stessa antenna esterna?
Ovviamente ne potrò usare solo uno alla volta (non mi interessa il raggruppamento schede ethernet) ma mi solleticava l'idea di mantenere entrambi attivi... Controindicazioni o operazione impossibile-sconsigliata? |
|
|
|
|
|
#11589 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2018
|
Controdomanda; come fai a collegare e mantenere attivi due modem-router 4G alla stessa antenna esterna?
I fili saranno 2 e o li colleghi ad uno dei due o all'altro; come fai a collegare lo stesso filo ai due router? |
|
|
|
|
|
#11590 | |
|
Member
|
Quote:
https://www.amazon.it/dp/B076TGDYQY/...395851_TE_dp_1 https://www.amazon.it/dp/B072WP6XV9/...395851_TE_dp_1 https://www.amazon.it/dp/B06XK41XRQ/...395851_TE_dp_1 Ultima modifica di retalv : 28-08-2019 alle 00:07. |
|
|
|
|
|
|
#11591 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2018
|
Io lo eviterei accuratamente; sia entrambe contemporaneamente che anche con uno acceso ed uno spento. I finali della radio in trasmissione emettono onde elettromagneticheche vanno verso l'antenna e anche verso i finali dell'altra radio spenta.
Non credo che quest'ultimi apprezzino molto ricevere delle onde elettromagnetiche; alla lunga potrebbero anche guastarsi secondo me. Per fare quello che stai dicendo servono dei commutatori coassiali a 2 vie. Visto che hai due cavi dovresti usare due commutatori, non ne ho mai visti di MiMo.
Ultima modifica di Rita84 : 28-08-2019 alle 00:20. |
|
|
|
|
|
#11592 | |
|
Member
|
Quote:
Comunque andando per logica se l'elettromagnetismo indotto fosse il problema non dovrei nemmeno metterli vicino l'uno all'altro usando le antenne interne, invece... Nemmeno io ne ho visti, penso siano in pochi a cercarne uno e perdite di segnale a parte se devo farmelo fare faccio prima a prendere una seconda antenna. Non credo che ne valga la pena... Ultima modifica di retalv : 28-08-2019 alle 00:32. |
|
|
|
|
|
|
#11593 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2018
|
Quote:
In generale LTEinsp decisamente offre qualcosa in più. Certo quando chiudo il mio Laptop e quindi il programma non agisce, il modem torna a fare i c...i che vuole agganciando solo la B7 con un bel peggioramento più che per i parametri, per la velocità e la stabiltà della linea. Comunque volevo ringraziarvi tutti per i vostri interventi che mi hanno chiarito molte cose. |
|
|
|
|
|
|
#11594 | |
|
Bannato
|
Quote:
Attenzione però che non credo questa sia la regola generale, anzi sono quasi sicuro che chi ha un buon segnale (forse anche discreto) possa essere controproducente questo tipo di operazione, per non parlare di chi ha la BTS fuori casa |
|
|
|
|
|
|
#11595 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
La prima cosa da controllare è se entrambi si collegano alla stessa cella ...
Se usano la stessa cella potrebbe essere che il telefono faccia un 4g+ e il router un 4g semplice... Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#11596 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
pregate per me: dopo un diluvio esagerato il mio sistema ha smesso di rispondere (è anche dietro ups). Ho molta paura di quello che troverò una volta arrivato a casa, considerate che il router è all'esterno in una scatola stagna, protetto da ulteriore sacco di plastica.
Spero vivamente che sia saltata una cella della TIM, anche se non credo... |
|
|
|
|
|
#11597 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Se è grandinato, il sacco ci ha fatto poco...
Se c'era vento forte, è facile che si sia spostata l'antenna. O magari, è mancata corrente e l UPS ha dato forfait. Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#11598 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
no niente grandine, per l'antenna dubito che si sia spostata così tanto da non prendere proprio piu' nulla, anche se potrebbe essere.
per il discorso UPS, quando la corrente e' tornata, dovrebbe essersi ripreso. Mah, vediamo, sicuramente dovro' farne tesoro e cercare di capire la causa dato che oggi sono fortunato e sono a 10km da casa, ma se fossi stato in ferie sarebbero stati cacchi |
|
|
|
|
|
#11599 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
e se lo fai in wi-fi , che banda usi la 2,4 o la 5 Ghz? |
|
|
|
|
|
|
#11600 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2010
Città: casa mia
|
@x.vegeth.x in tutti i link vedo errore 401
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:15.