Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-08-2019, 14:14   #941
[K]iT[o]
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Non per niente io ho preso una 2070 ma non mi schiodo dal fullhd, è il connubbio più equilibrato per il gaming, in 2k notare differenze che valgano le prestazioni aggiunte perse non si riesce.
Il sistema ideale è quello carico tra il 66, massimo 80%, non certo quello tirato al 99% tutto il tempo.
E qualsiasi titolo con RT me lo godo a buon frame rate senza seccature.

Risoluzioni superiori le giustifico solo per produttività o VR.
Old 06-08-2019, 14:28   #942
Free Gordon
Senior Member

L'Avatar di Free Gordon

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
Quote:
Originariamente inviato da [K]iT[o] Guarda i messaggi
Non per niente io ho preso una 2070 ma non mi schiodo dal fullhd, è il connubbio più equilibrato per il gaming, in 2k notare differenze che valgano le prestazioni aggiunte perse non si riesce.
Il sistema ideale è quello carico tra il 66, massimo 80%, non certo quello tirato al 99% tutto il tempo. E qualsiasi titolo con RT me lo godo a buon frame rate senza seccature.
effettivamente... hai mica tutti i torti..
Old 06-08-2019, 14:28   #943
Free Gordon
Senior Member

L'Avatar di Free Gordon

Quote:
Originariamente inviato da Anidees Guarda i messaggi
Radeon, secondo me è più nitida, ha le texture più definite, più brillante, questo è molto importante da farmi preferire radeon, con o senza rt
E' un discorso molto lungo e complesso da fare..
Old 06-08-2019, 14:44   #944
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da [K]iT[o] Guarda i messaggi
Il sistema ideale è quello carico tra il 66, massimo 80%, non certo quello tirato al 99% tutto il tempo.
E qualsiasi titolo con RT me lo godo a buon frame rate senza seccature.

discorso molto, mooolto opinabile

avere una vga e usarla al 60% solo per tenersi il margine per l'rt, beh, mi sembra follia, a quel punto spendo 200€ in meno e ho stessi frame usando la vga al 100%
per quanto riguarda la res, 1440p su un 27 pollici è tanta roba, peccato abbia acquistato un 31.5

Ultima modifica di mircocatta : 06-08-2019 alle 14:48.
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2019, 14:56   #945
maddens23
Senior Member

L'Avatar di maddens23

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
e secondo te uno che monta la 2080S/2080ti è ancora fermo al 1080p o 2k 60fps?

detto questo, perchè non ne discutete sul thread apposito? due pagine a parlare di quanto bello e indispensabile è l'RT oggi nella discussione delle 5700 che anche avessero l'rt non avrebbero la potenza per farlo girare decentemente a 1080p
Dipende se vuoi appunto utilizzare l'RT in futuro nn hai alternative, molti giocano a 2k con le 2080 per raggiungere i 144fps con monitor 144hz....

Non è tutto basato sul 4k se shoppi ad oggi una 2080++ anzi nn ci vedo niente di male se uno preferisce i 1080p RTon tutto a ultra per far girare i giochi al massimo degli FPS possibili...
maddens23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2019, 15:08   #946
majinbu7
Senior Member

L'Avatar di majinbu7

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Originariamente inviato da Anidees Guarda i messaggi
Radeon, secondo me è più nitida, ha le texture più definite, più brillante, questo è molto importante da farmi preferire radeon, con o senza rt
Noooo ti prego diooooooooo...esiste ancora qualcuno che crede e scrive certe put****e sui colori e le texture migliori su una a differenza dell'altra...DLLS/sharpening a parte
majinbu7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2019, 16:14   #947
majinbu7
Senior Member

L'Avatar di majinbu7

Quote:
Originariamente inviato da GaribaldaFF Guarda i messaggi
Credo stesse scherzando per alleviare i toni.
Spero tu abbia ragione, perchè non è possibile ci sia gente , specialmente su un forum di tecnologia, che crede ancora a quella favola
Old 06-08-2019, 16:44   #948
G80
Senior Member

L'Avatar di G80

Iscritto dal: Sep 2009
Città: In una mente lontana
Giusto per sapere, a quando è prevista l'uscita di Cyberpunk? si è rimasti sempre al 04/2020?
"L’uomo potrebbe modificare la massa di questo pianeta, controllare le stagioni, modificare la sua distanza dal sole,guidarlo sul suo viaggio eterno lungo ogni percorso che decida di scegliere, attraverso la profondità dell'universo." Nikola Tesla
G80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2019, 17:05   #949
Awarning
Bannato

Iscritto dal: Jul 2019
Quote:
Originariamente inviato da maddens23 Guarda i messaggi
Vabè state negando l'evidenza, io non ci guadagno nulla a difendere una "feature" interessante, è ancora molto acerba ma NON nego che la differenza è evidente e più si andrà avanti negli anni questa implementazione sarà d'obbligo in ogni titolo TriplaA...

Continuare con questa storia del RT = effettuccio da quattro soldi, secondo me ha poco senso. Perchè le schede AMD in futuro se nn implementeranno questa roba avran solo che da perdere, quindi me lo auguro anche in previsione delle nuove console.
Già mi immagino appena uscirà Cyberpunk2077 con la gente che si farà i pianti perchè nn avrà davanti questo e si ritroverà con una scheda si, potente, ma senza un pezzo.

Spoiler:

Sono il primo a preferire di spender meno per una GPU infatti mi ero promesso a cambiare casacca a sto giro ma alla fine se devo valutare una spesa ora per il futuro e perdermi una "feature" del genere no grazie. E questo ragionamento lo fanno in molti. Poi se AMD uscirà con un'ipotetica RX5800XT con RT basta poco per cambiare idea, ma ad oggi lo "sharpening" nn basta a spostare gli equilibri.
Cosa dovremmo guardare da quest screen scusa?
Awarning è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2019, 17:21   #950
G80
Senior Member

L'Avatar di G80

Iscritto dal: Sep 2009
Città: In una mente lontana
In effetti guardando gli screen non so neanche se il RT qui sarà sui riflessi, sulle ombre o sull'illuminazione "diffusa": non so, a me non sembra nulla che non abbia già visto in Doom ad esempio. Per me l'unico gioco dove veramente GODO nel vedere come la luce riflessa si diffonda nell'ambiente e crei una sensazione di illuminazione realistica è Quake 2. Che ovviamente non vale la candela da solo.
IMO.
"L’uomo potrebbe modificare la massa di questo pianeta, controllare le stagioni, modificare la sua distanza dal sole,guidarlo sul suo viaggio eterno lungo ogni percorso che decida di scegliere, attraverso la profondità dell'universo." Nikola Tesla
G80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2019, 17:32   #951
majinbu7
Senior Member

L'Avatar di majinbu7

Quote:
Originariamente inviato da G80 Guarda i messaggi
Giusto per sapere, a quando è prevista l'uscita di Cyberpunk? si è rimasti sempre al 04/2020?
Si, anche se prevedo un posticipo
Old 06-08-2019, 20:10   #952
argez
Senior Member

L'Avatar di argez

Iscritto dal: Nov 2001
Città: In quel di Pistoia
Altra Xfx:
https://wccftech.com/xfx-radeon-rx-5...s-card-custom/

argez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2019, 20:16   #953
macchiaiolo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2015
Scusate chiedo anche qui, ho la radeon vii ,ma lo sharpening è solo per le navi?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
macchiaiolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2019, 20:23   #954
Gyammy85
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da macchiaiolo Guarda i messaggi
Scusate chiedo anche qui, ho la radeon vii ,ma lo sharpening è solo per le navi?

Lo sharpening solo per navi, il fidelity FX invece si trova nei giochi col supporto tipo rage 2 e F1 2019, e funziona con tutte le amd
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2019, 22:18   #955
Awarning
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Gyammy85 Guarda i messaggi
Lo sharpening solo per navi, il fidelity FX invece si trova nei giochi col supporto tipo rage 2 e F1 2019, e funziona con tutte le amd
Funziona anche con la Nvidia veramente

P.S: il fidelityFX, sharpening solo con navi.
Old 06-08-2019, 22:48   #956
Cebra
Bannato

Quote:
Sul web ho trovato questa

Cebra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2019, 23:01   #957
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
se amd avesse RT sarebbe tale uguale ad ora visto che nessun videogioco ha RT free ma solo RTX, quindi ad oggi una AMD RT è inutile
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2019, 01:00   #958
Free Gordon
Senior Member

L'Avatar di Free Gordon

Quote:
Originariamente inviato da Delling Guarda i messaggi
Chissà, magari fra un paio d'anni uscirà qualcosa di simile (anche su console) e il tutto si farà davvero con unità general purpose. Ammesso e non concesso che Stadia non ci abbia seppelliti tutti!
non credo... la tendenza è il contrario.. => risparmio energetico.
Old 07-08-2019, 09:24   #959
macchiaiolo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2015
Quote:
Vabbè ma sono proprio dei zozzi sulla loro top di gamma nn lo implementano... cmq mi pare di aver visto delle mod che lo attivano in tt le schede pure Nvidia

macchiaiolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2019, 09:37   #960
Awarning
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Free Gordon Guarda i messaggi
non credo... la tendenza è il contrario.. => risparmio energetico.
Infatti abbiamo visto come con il dlss le unità dedicate funzionano bene, la tendenza è risparmio di spazio e per questo le cose gp funzionano meglio.
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
ChatGPT Jobs: l'IA forse ci ruberà...
Lo sviluppo AAA è fuori controllo...
ASUS RTX 5090 ROG Matrix: un lavoro di f...
Anche lo shopping diventa 'agentico': Go...
Caos motori in Formula 1, riunione di em...
Walmart porta Gemini di Google nello sho...
Obiettivo 2030: così l'Europa pro...
Di lunedì Amazon aggiorna le offe...
Super offerta: Nuki, la serratura Smart ...
Oversonic al CES 2026 con RoBee: il robo...
Da Android al PC in un clic: Microsoft p...
Elon Musk dichiara che l'algoritmo di X ...
Trovare un TV da 32'' Full HD, QLED e an...
Accessori auto Amazon da avere subito: p...
Analizzata la misteriosa onda d'urto di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian