Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-07-2019, 16:38   #8001
FrancoPe
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
Quote:
Originariamente inviato da satman Guarda i messaggi
Sì ho capito ma se non ha la porta WAN come lo connetti all'ONT? Inoltre se non è sbloccato come inserisci i parametri per la connessione?
hai ragione scusami non ci avevo pensato.. il caldo mi offusca
lo zyxel sarebbe sempre di tiscali i parametri sono diversi tra FTTC e FTTH ?
FrancoPe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2019, 17:09   #8002
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
non ho mai avuto la fttc con loro ma nel mio user c'è ftth
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2019, 17:17   #8003
satman
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da FrancoPe Guarda i messaggi
hai ragione scusami non ci avevo pensato.. il caldo mi offusca
lo zyxel sarebbe sempre di tiscali i parametri sono diversi tra FTTC e FTTH ?
Certo sono diversi soprattutto se la FTTH è su rete Openfiber, i dati di accesso sono totalmente diversi dalle FTTC e dalle FTTH su rete Tim/Fastweb.
Cmq se devi solo testare la copertura wifi puoi anche non collegarlo alla linea, basta che lo posizioni dove dovrebbe essere montato e lo accendi, vedrai cmq il segnale wifi ma ovviamente se ti connetterai a quelle reti non potrai navigare.

Ultima modifica di satman : 22-07-2019 alle 17:21.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2019, 23:14   #8004
momoman
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da CrustyDemon Guarda i messaggi
mi spiegate per quale motivo alcuni di voi sono passati da tiscali a Vodafone.
Oltre al prezzo da un servizio migliore
Prezzo: prima cosa decisamente.
Servizio direi di no. Il call center è peggiore.
Se riesci a rimanere su Open Fiber, hai 300Gbit in upload. Per la quasi totalità delle persone non fa differenza ma se l'upload è per te importante, poiché i 300 Mbit li fa veramente, è veramente una cosa positiva.
Poi, fino ad ora non hanno mai fatto rimodulazioni. Quindi, non ti devi spaccare il cervello a cercare offerte migliori di tanto in tanto oppure a vedere se su ogni fattura c'è qualche variazione di contratto.

G.
momoman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2019, 23:18   #8005
momoman
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FrancoPe Guarda i messaggi
ragazzi mi serve una info, sono stato a casa di mia figlia a cena e suo marito si lamentava della connessione penosa in wi-fi, credo abbia il technicolor TG789vac v2 ha la FTTH 1000/300 Tiscali by Open Fiber.
volevo provare un'altro router io a casa che non utilizzo ho lo Zyxel VMG8823-B50B. posso utilizzarlo per vedere se va in pochino meglio?
in wifi sia con Iphone X io con Huawei P30 il suo pc (macpro ed il mio windows tutti con moduli a/c speed test scandalosi di 90/140Mbps
Non è eccezionale ma il vero problema è che oramai la banda 2.4 è super satura e non c'è router che ti permetta prestazioni decenti. Viceversa, a 5GHz il problema è opposto. I router dei vicini raramente danno fastidio perché i muri filtrano, ma anche i muri interni filtrano per cui in questa banda potresti non raggiungere tutta la casa. Insomma, un po' è il router, un po' è una situazione oggettiva e difficilmente superabile.

G.
Old 22-07-2019, 23:22   #8006
momoman
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gandalf2016 Guarda i messaggi
No, è peggiorata causa saturazione... gli utenti sulla rete crescono la velocità diminuisce è normale
-23db di potenza ottica ricevuta è un valore ottimo e perfettamente in linea.
Saluti
Io ho -19.1db

A vedere i vari test pubblicati, sembra buono.

G.
Old 22-07-2019, 23:28   #8007
momoman
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ziobello Guarda i messaggi
Avete ragione, per inciso non mi riferivo ad aumenti su abbonamenti in essere, inoltre io ho una adsl a 19,95, sono solo spiaciuto di essere arrivato tardi e non essermi deciso prima quando potevo farlo, solo questo.
In ogni modo mi spiace che il costo della ftth si avvicini di più alle altre offerte vedi Infostrada o fastweb.....

Grazie
Tieni conto che si è avvicinata ma, mentre tutti gli altri ti rimodulano ogni 1-2 anni, Tiscali no.

Io sono scappato da Vodafone perché ero arrivato a pagare 38 euro al mese dagli iniziali 25 (per altro questa cifra è durata un solo anno...)

G.
Old 22-07-2019, 23:30   #8008
momoman
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da _NocTurN_ Guarda i messaggi
Tieniti l'indecisione ancora un po', presto o tardi abbasseranno di nuovo.
Non è necessariamente detto. Dipende dalle quote di mercato e dai costi.

Confrontando il prezzo Tiscali con il resto del mercato e considerando che tutti hanno alzato i prezzi, questo aumento potrebbe corrispondere a qualcosa di strutturale.

G.
Old 22-07-2019, 23:32   #8009
momoman
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
per essere stra sicuri

io nella mia vita sono passato da wind adsl a fw adsl a vodafone fttc a wind fttc a tiscali ftth e non l'ho mai fatto. vediamo questa ultima volta come va.
In un passaggio Infostrada->Vodafone, io ho avuto problemi. Sempre meglio fare tutte le disdette del caso. Tanto con la pec si fa presto e non costa niente.

G.
Old 23-07-2019, 12:29   #8010
VeG
Senior Member

L'Avatar di VeG

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pescara
Quote:
Io e molti altri i risultati migliori li abbiamo proprio su Warian, personalmente non sono mai sceso sotto i 900 Mbs.
Mai andato sopra i 400 su Warian qui da Pescara, provando almeno 5-6 linee differenti in Fibra diretta. Nperf su server Strasburgo invece, supera sempre i 930.
Old 23-07-2019, 14:22   #8011
satman
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da VeG Guarda i messaggi
Mai andato sopra i 400 su Warian qui da Pescara, provando almeno 5-6 linee differenti in Fibra diretta. Nperf su server Strasburgo invece, supera sempre i 930.
Ma tu dove esci sulla rete? Nel senso se fai un controllo sul tuo IP dove risulti come città? Io da Napoli risulto a Milano.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2019, 21:58   #8012
AtuttaBIRRA!
Senior Member

L'Avatar di AtuttaBIRRA!

Iscritto dal: Dec 2001
Io non riesco a capire quanto si paga in caso di disattivazione/cambio operatore

Leggo 1 mensilità ma poi da un'altra parte c'è scritto che bisogna sostenere anche il costo dell'attivazione.

Vodafone e Infostrada vedo che se vai via prima devi pagare le rate di attivazione e modem restanti. Qui non capisco onestamente.

Altra cosa: Tiscali non fa il giochino del nat giusto?
Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310
AtuttaBIRRA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2019, 22:31   #8013
axelv
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Io sono attivo da qualche giorno (il telefono ancora non è migrato) e leggo molto qua dentro di test e test di velocità. Il problema è che se non sappiamo che profilo abbiamo come si fa a capire se va bene o no? Io pensavo di essere a 1gbit ma mi sa che mi hanno attivato 200 o 300mbit... Quindi hai voglia a fare test...
Old 23-07-2019, 22:57   #8014
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

non ci sono profili in download. tutti 1 giga.

in upload da 100 a 300 in base se sei in vula o open fiber.

se fai poco sono vari fattori. via cavo o wireless. il cavo usato. il pc etc etc
Old 23-07-2019, 23:15   #8015
axelv
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
non ci sono profili in download. tutti 1 giga.

in upload da 100 a 300 in base se sei in vula o open fiber.

se fai poco sono vari fattori. via cavo o wireless. il cavo usato. il pc etc etc
Ah ok pardon. Sei stato chiarissimo.
Old 24-07-2019, 09:35   #8016
VeG
Senior Member

L'Avatar di VeG

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pescara
Quote:
Ma tu dove esci sulla rete? Nel senso se fai un controllo sul tuo IP dove risulti come città? Io da Napoli risulto a Milano.
Milano anche qui.
Old 24-07-2019, 11:46   #8017
AtuttaBIRRA!
Senior Member

L'Avatar di AtuttaBIRRA!

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA! Guarda i messaggi
Io non riesco a capire quanto si paga in caso di disattivazione/cambio operatore

Leggo 1 mensilità ma poi da un'altra parte c'è scritto che bisogna sostenere anche il costo dell'attivazione.

Vodafone e Infostrada vedo che se vai via prima devi pagare le rate di attivazione e modem restanti. Qui non capisco onestamente.

Altra cosa: Tiscali non fa il giochino del nat giusto?
Nessuno?
Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310
AtuttaBIRRA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2019, 11:54   #8018
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

letto dall'altra parte dove?

mensilità e basta.

https://assistenza.tiscali.it/inform...isattivazione/
Old 24-07-2019, 14:38   #8019
roberto11700
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2015
Ciao a tutti, sto pensando di passare a Tiscali e mi piacerebbe ricevere dei vostri suggerimenti in vista del da farsi. A maggio dello scorso anno ho effettuato migrazione da TIM a Fastweb (linea attiva l'11 giugno 2018) e benché l'offerta sottoscritta (dedicata nel mio caso ai clienti Sky) era intitolata "per sempre", nell'ultima fattura pervenuta via mail il 19 luglio ho appreso la notizia dell'aumento, a far data da agosto, di 1,29 euro. Tra qualche giorno dovrei così pagare 34,19 euro (29,90 euro come offerta base, che include 1,95 euro di costo di attivazione, con l'aggiunta di 3 euro per le chiamate ai cellulari e l'aumento di 1,29 euro). Purtroppo ho visto soltanto adesso che Tiscali ha rincarato le offerte dedicate ai nuovi clienti.

Ora, nel mio condominio sono già stati effettuati da circa un anno dei lavori da parte di FlashFiber e finalmente dal mese di aprile TIM e Tiscali hanno aperto la commercializzazione delle offerte FTTH. Manca purtroppo all'appello Fastweb e nonostante abbia pressato più volte l'operatore, non mi hanno saputo dire nulla sulla data di apertura della commercializzazione della FTTH.
Sto pensando, a questo punto, di passare a Tiscali: mi sarebbe piaciuto poter sfruttare l'offerta a 24,95 euro, ma anche così comunque andrei a risparmiare 5 euro. Un mio amico è di recente passato a Tiscali (credo sia sotto rete Fastweb, al contrario invece del mio caso dove sarei in Vula TIM e quindi sicuramente con prestazioni ridotte, a quanto ho letto in questo thread) e non si trova male: tra l'altro mi ha detto che esiste un codice sconto "porta un amico" per risparmiare 30 euro sulla prima bolletta, ma non ho capito bene come funziona. Voi cosa suggerite di fare? Consigliate di fare il passaggio oppure aspetto che Fastweb apra la commercializzazione della FTTH? Ho tempo fino al 20 agosto per poter eventualmente fare disdetta e migrazione. Grazie mille a tutti anticipatamente e chiedo scusa per il messaggio prolisso
Old 24-07-2019, 18:03   #8020
LuKe.Picci
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
penso ti suggerirei di aspettare
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Project Panama: ecco come Anthropic ha d...
MrBeast entra nel fintech: Beast Industr...
Arrivano i nuovi server Bare Metal 2026 ...
Stop alla distribuzione dei driver di st...
Serie TV God of War: scelto anche l'atto...
Riot Games dimezza il team di 2XKO dopo ...
FRITZ! in super offerta su Amazon: ripet...
L'AI doveva farci lavorare meno: e se st...
DREAME X50 Ultra Complete a 899€ su Amaz...
Rimodulazione TIM: aumenti fino a 2,99 e...
Amazon sblocca i prezzi con coupon e sco...
Action cam Insta360 in super offerta su ...
Fallout 76 Sorgenti Brucianti: tanta car...
Scope elettriche super potenti a confron...
Tutti i Google Pixel 10 sono scontati su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian