|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#12581 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2017
|
Quote:
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#12582 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
FRITZ a cascata dietro FASTGATE FASTWEB
..ragà, ma qualcuno ci è riuscito a fare un collegamento VPN da computer con il FRITZ istallato a cascata dietro il FASTGATE FASTWEB che fornisce un indirizzo IP fisso, ma non pubblico?
Se sì, gentilmente ... tell me about how to do ah, con il cellulare nessun problema e nessuna applicazione aggiuntiva, dalla configurazione che viene data basta sostituire l'indirizzo del server con il proprio IP. Ma col computer proprio non ci riesco e non ho proprio capito come si fa. Grazie ..forse ho sbagliato 3D ... qui vedo che si parla di filosofia dei sistemi, scusate il disturbo, posto da un'altra parte. Grazie lo stesso e buona prosecuzione di discussione. Ultima modifica di scarpettino : 08-06-2019 alle 13:25. Motivo: Scusate il disturbo .... |
|
|
|
|
|
#12583 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
|
Quote:
A me, come a tanti altri utilizzatori di questo apparato, il 7590 funziona benissimo e lo ricomprerei all'istante, e non lo dico per partito preso o perchè intendo difendere questo apparato con posizioni da fanboy ma portandoti dei riscontri concreti: ![]() ![]() ![]() Come puoi vedere è operativo da più di 12 giorni consecutivi con una media in download di 5db di snr, zero errori, zero disconnessioni, tutte le voci in impostazioni dsl settate su prestazioni, ultimo firmware ufficiale con gli ultimi driver, evidentemente le tue affermazioni assolutistiche e generaliste non hanno alcun fondamento. Mi permetto di darti un consiglio, se il 7590 sulla tua linea dopo le dovute prove non funziona restituscilo se lo hai preso nel noto shop che permette questa procedura o, in caso contrario, vendilo e comprati un'apparato con chipset broadcom così risolvi la situazione..... |
|
|
|
|
|
|
#12584 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2018
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#12585 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
|
la storia è e sarà sempre la stessa
era così anche per adsl per linee disturbate che subiscono variazioni di snrm repentine è necessario l'utilizzo di un modem con chip broadcom
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps |
|
|
|
|
|
#12586 |
|
Member
Iscritto dal: May 2019
|
Quote:
Se vogliamo rispettare il parere di tutti... |
|
|
|
|
|
#12587 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
|
|
|
|
|
|
#12588 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Dovrebbe servire ad agganciare una portante prestabilita inferiore a quella che verrebbe normalmente sincronizzata con snr a 6db in maniera da mantenere la linea con un valore di SNRm maggiore (a vantaggio di conseguenza della stabilità) ?
|
|
|
|
#12589 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2014
|
Quote:
Qui da noi continuano a parlare di infrastrutture ma pensano alla TAV ed al ponte sullo stretto. Quando con un investimento identico in termini monetari si potrebbe cablare tutto il paese in fibra (ma quella vera) e non a partire dal 2035!!! Quale sarebbe più utile alle imprese, e quindi al paese? Qui nella, come dicono "europea" lombardia, se chiedi a tanti piccoli imprenditori che lavorano con i land teutonici vi dicono che hanno bisogno di far correre le informazioni e non gli uomini!!! |
|
|
|
|
|
|
#12590 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2019
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12591 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il discorso a mio avviso è sempre lo stesso, e cioè che non esiste l'apparato perfetto per tutti visto che notoriamente ogni linea è un caso a se stante, ma questo appunto non vuole dire che il 7590 fa schifo a prescindere come qualcuno vuole far intendere. Detto questo, anche se qualcuno afferma che con le vdsl il discorso del chipset Lantiq è diverso rispetto alle adsl alla prova dei fatti invece la situazione è esattamente la stessa, e così come al tempo questo chipset non era consigliato per linee lunghe, disturbate, ecc... non lo è adesso c'è poco da dire, in questi casi è certamente più che consigliato un'apparato con chipset Broadcom che notoriamente è più efficente, al netto che comunque secondo me esiste solo un modo per rendersi conto di come funziona un'apparato sulla propria linea ed è quello di provarlo direttamente, anche perchè non è detto che se anche ho una linea lunga, ecc... questo vada male a prescindere. |
|
|
|
|
|
|
#12592 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In breve non sono in derivata ma la chiostrina a cui sono connesso è la numero "0", cioè è l'ultima rispetto all'ARL e questo significa che mi becco tutti i disturbi/diafonia di coloro che sono connessi tra quest'ultimo te la mia chiostrina tanto che da dicembre scorso a oggi continuo a perdere portante , che poi per fortuna non riscontro problemi di stabilità è un dato di fatto e nessuno lo mette in discussione ma una linea "buona" è senz'altro un'altro discorso, non commento invece il passo del "te e pochi altri...90% delle linee italiane" perchè evidentemente sono affermazioni frutto della generalizzazione di cui parlavo sopra e appunto non merita nessuna considerazione.... |
|
|
|
|
|
|
#12593 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2019
|
Quote:
In pratica quando avevo adsl, forzavo snr per avere più banda in dw, da 14 arrivavo anche a 20, ma la sincronizzazione andava male, se usavo poco la disponibilità reggeva, ma se per esempio usavo torrent oppure scaricavo 4gb da server prestanti, dopo un pochino perdeva sincronizzazione. Se limitavo il torrent a 1mb impegnando la metà della disponibilità, la linea reggeva, ma se usavo il max disponibile, dopo 5 minuti max crollava. Portandola a 18 riuscivo a sfruttarla bene con un minimo di errori CRC e la stessa reggeva anche se stressata intensamente. Avm ha inserito questo trucchetto per chi ha buona banda, ma pessimo sincronismo perché disturbato da rumore sul cavo. E credo che limitandone utilizzo possa giovare sicuramente sui picchi di uso, ma non serve a nulla se il rumore e diafonia hanno sulla tua portante un valore molto dinamico. Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#12594 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2018
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12595 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Detto questo e fermo restando la questione dei driver che è sicuramente fondamentale, secondo me è proprio il chipset Lantiq che tecnicamente per così dire è più sensibile alle variabili di cui sopra rispetto al broadcom che invece è più tollerante proprio nei casi di linee problematiche dove infatti viene consigliato, peraltro i driver sono fatti da Lantiq/Intel e l'AVM li implementa solo nel firmware con annessi e connessi e non credo che abbia la possibilità di svilupparli autonomamente. Per quanto mi riguarda funziona molto meglio l'ultimo firmware con gli ultimi driver rispetto ai precedenti .3 tanto che a parità di upload ho guadagnato circa 10M in down, un'altra riprova che il discorso è sempre soggettivo piuttosto che oggettivo. |
|
|
|
|
|
|
#12596 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
?
|
|
|
#12597 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
|
No, non voglio paragonarle, impossibile, 2 tecnologie totalmente diverse, ma, proprio perché le power line convogliano il segnale sui cavi della rete elettrica, mi aspettavo velocità di Transfer rate superiori in ogni angolo dell'appartamento e connessioni stabili, mentre, al contrario, copro molto meglio con il WiFi a 5 GHz di 2 ripetitori 1750E collegati in rete mesh.
|
|
|
|
|
|
#12598 |
|
Senior Member
|
Capito, in effetti non serve a molto in quel modo , pensavo potesse essere l'equivalente del --maxdatarate dei broadcom andando a limitare proprio il bitrate di sincronizzazione, avrebbe avuto un'utilità maggiore a mio parere.
|
|
|
#12599 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fermo restando che comunque andando ad alzare\abbassare l'SNR si può raggiungere un risultato simile (ma tramite Fbeditor perchè dall'interfaccia si modifica di poco), sull'upload non si può agire, quando nell'altro modo teoricamente si (almeno sui broadcom è possibile).
READY. █ Ultima modifica di MiloZ : 08-06-2019 alle 17:23. |
|
|
|
|
|
|
#12600 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Il problema sono le tue powerline.
Che magari non sono gigabit. E hai qualche problema nell'impianto elettrico. Io ho due powerline gigabit Netgear e non ho nessun problema nè di velocità nè di stabilità.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:47.