|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1681 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
Non e' ufficiale, ma possiamo iniziare a confrontarci qui, lasciando questo thread che verte principalmente sui router e per cui il VoIP e' una feature aggiuntiva che ha problematiche diverse dalla maggior parte degli altri dispositivi VoIP, soprattutto consumer.
|
|
|
|
|
|
#1682 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1683 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2017
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1684 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
|
Quote:
Quote:
Comunque X-Lite dal pc ha sempre funzionato correttamente anche facendo apparire il suo ip locale nella richiesta. Quote:
Se stai parlando dell'edgerouter nello specifico, allora non so dirti nulla a riguardo ma in generale questo non è assolutamente necessario. Sia su vlan 1036 che si 1035. |
|||
|
|
|
|
|
#1685 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1686 |
|
Senior Member
|
Rimane rosso se accendo la VSR con l'edgerouter gia' acceso e funzionante. Altrimenti, per motivi misteriosi, verde, ma la connessione dati comunque non viene stabilita (non c'e' nessuna VLAN 1036 sulla porta cui e' collegata).
|
|
|
|
|
|
#1687 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Salve
Ho leggiucchiato un po' la discussione alla prima pagine, noto che finalmente VOdafone ha dato l'opportunità di configurare il proprio router privato sia per dati che per voce. Sarei interessato a prendere un TP-link R600 v2 ma avrei delle domande: 1) Cosa cambia a livello pratico tra la soluzione VOPI e quella suggerita da VOdafone? 2) con il suddetto router TP-Link si riesce ad effettuare le configurazione VOPI? |
|
|
|
|
|
#1688 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1689 |
|
Senior Member
|
E' difficile dare pro e contro, molto dipende dalle possibilità di gestione che il tenere le due reti separate ti apre. Ma di base non hai alcun vantaggio tangibile. Non ho mai avuto un device consumer con supporto al voip gestito, quindi non so dirti se ad esempio il tplink che hai citato supporta una config a doppia vlan. Partite sempre dall'assunto di base che non la supporti. So per certo che il Fritzbox la supporta, perchè su Tiscali molti lo usano così prendendo i parametri dal router dell'operatore, che come nel caso di Vodafone su richiesta fornisce solo i dati per il setup su rete pubblica.
|
|
|
|
|
|
#1690 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2017
|
Ho fatto delle prove con la VPS. VLAN 1036 impostata su Lan2 del router. Provo a connettere la VPS ma non c'è verso che funzioni.
|
|
|
|
|
|
#1691 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#1692 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Aulla (MS)
|
|
|
|
|
|
|
#1693 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Abilita il DNS SRV lookup e cerca di capire in quale campo mettere il proxy fornito da Vodafone via SMS. io proverei a mettere come Primary SIP Server il proxy dato da vodafone Failover SIP Server in bianco NAT Traversal: keep alive SIP User ID: +39XXX Authenticate ID: [email protected] DNS mode: SRV oppure NAPTR/SRV Se non va prova anche a modificare la scelta di SIP REGISTER Contact header uses |
|
|
|
|
|
|
#1694 | |
|
Member
|
Quote:
PS: poi non so se avete fatto caso ma al 190 lato fisso non c'è più verso di contattare un operatore... bisogna passare per l'opzione 2 (mobile)...
...fadiesis è musica o matematica ? Sennò come spiegare cinques + cinques ?... A.Bergonzoni Ultima modifica di giorusso : 21-05-2019 alle 18:35. |
|
|
|
|
|
|
#1695 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Credo che pero' ora sia perlomeno piu' semplice trovare un operatore che capisca cosa gli stai chiedendo. Un po' di pazienza, siamo una minoranza veramente sparuta. Gli operatori non hanno una formazione tecnica, ma piu' da hotline di supporto psichiatrico. Non oso pensare al tipo di telefonate che riceveranno ogni giorno; quando capita uno che fa una domanda seria escono per un attimo da una specie di incubo, secondo me. |
|
|
|
|
|
|
#1696 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Idealmente puoi collegare con lo stesso sistema un altro dispositivo. Il problema e' che mentre ce ne sono diversi in grado di stabilire una connessione pppoe su VLAN, lo stesso non si puo' dire per l'host-uniq, che per la VLAN 1035 e' ancora indispensabile. |
|
|
|
|
|
|
#1697 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1698 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Anch'io li ho ottenuti velocemente tramite TOBI e conseguente sms
cpu:Intel Core i7-4820k @3.7GHz || dissi:NOCTUA NH -C12P SE14|| mobo:Asus P9X79|| video:ATI Radeon HD 7870 2GB@1000MHz || psu:Corsair RM750 750W || ram:32GB G.Skill Ares DDR3 || storage:SSD Samsung 840 EVO 500GB || s.o:Windows10 64bit || router:Technicolor DGA4132 || ftth:Vodafone 1Gbit |
|
|
|
|
|
#1699 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
il servizio via tobi a quanto pare è disponibile solo per i contratti residenziali, non per quelli business. Io ho una utenza business e non c'è stato verso una volta dato il numero di telefono
|
|
|
|
|
|
#1700 | |
|
Member
|
Quote:
Ma a proposito, ho un Fritzbox 6890 Lte e ancora non sono riuscito a registrare il mio numero Voip Vodafone... boooh
...fadiesis è musica o matematica ? Sennò come spiegare cinques + cinques ?... A.Bergonzoni Ultima modifica di giorusso : 22-05-2019 alle 20:23. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:51.