Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-05-2019, 23:48   #12001
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
Originariamente inviato da Carmine59 Guarda i messaggi
Aggiornato e...... errori e disconnessioni a manetta e piu' di prima. AVM meriterebbe una class action per i problemi che sta creando con i suoi modem sulle linee italiane
Ragazzi, ma io tutti sti problemi, coni i prodotti avm, non li ho mai riscontrati.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2019, 23:55   #12002
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
Originariamente inviato da tyupo Guarda i messaggi
La semplicità dell'aggiornamento ti consente di procedere anche senza farti grossi problemi di reset. Salvati la configurazione per scrupolo e aggiorna. Dopo di che andrà bene senza fare nulla. Chiaro che i puristi del reset procederebbero diversamente, ma sono scrupoli che ti passano con l'età
Bravo, esatto, io é da sempre che gli dico aggiorna punto !

Mai avuto problemi e anche se il mio 7590 è un international dei primi arrivati in italia, persino il VOIP oramai si configura su TIM automaticamente.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2019, 05:21   #12003
marko988
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Caserta (CE)
Quote:
Originariamente inviato da fenice19 Guarda i messaggi
fatti il backup. (il voip non funziona e modificare il TR069 non permette purtroppo lo scaricamento dei dati voip come invece succedeva con la 7.01) oltre all'indirizzo del Tr069 forse occorre cambiare qualcos'altro
In realtà a me con la 7,10 è tornata a funzionare la telegestione correttamente (accesso remoto da app mytim casa che con la beta dava sempre errore di modem spento/non raggiungibile), nonostante ci fosse l'url giusto (regman-mon)

Al primo avvio dopo l'update, nel log è uscito "il provider ha correttamente trasmesso le configurazioni" e ho notato che il voip si era riconfigurato anche se era già tutto riconfigurato (me ne sono accorto perché le configurazioni sono diventate in sola lettura, mentre prima avevo tolto il gui_readonly)

Probabilmente i sistemi TIM non riconoscono il fritz con il firmware beta e non riescono a dialogare col modem
Old 18-05-2019, 06:20   #12004
Carmine59
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Ragazzi, ma io tutti sti problemi, coni i prodotti avm, non li ho mai riscontrati.
Cerca su questo e su altri forum.
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2019, 07:13   #12005
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Leonardello Guarda i messaggi
Scusate l'OT ma non ho trovato il Topic relativo al repeater 1160, non c'è ancora il fw 7.10 ufficiale ma solo il labor in lingua tedesca. A parte la lingua che rischi corro ad installarlo?
Se il thread dell'1160 non c'è aprilo tu.

Qui la discussione e solo in relazione al prodotto indicato nel thread.

@Carmine69

Come per qualsiasi mdoem i problemi non sono generalizzati ma possono essere legati a situazioni spefiche connesse a situazioni particolari di alcuni utenti.

Io ho un 7590 collegato in azienda con TIM business (distanza armdio 80 mt) con una 50 di utenti collegati (LAN/WiFi) e non riscontro problemi.

Secondo me ciò che fa la differenza è la stabilità della linea e le condizioni esterne del Wifi.

Ultima modifica di Bovirus : 18-05-2019 alle 07:16.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2019, 07:38   #12006
Carmine59
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Se il thread dell'1160 non c'è aprilo tu.

Qui la discussione e solo in relazione al prodotto indicato nel thread.

@Carmine69

Come per qualsiasi mdoem i problemi non sono generalizzati ma possono essere legati a situazioni spefiche connesse a situazioni particolari di alcuni utenti.

Io ho un 7590 collegato in azienda con TIM business (distanza armdio 80 mt) con una 50 di utenti collegati (LAN/WiFi) e non riscontro problemi.

Secondo me ciò che fa la differenza è la stabilità della linea e le condizioni esterne del Wifi.
Esattamente cio' che penso io, dipende da fattori legati alla linea. Un router che costa un botto , non puo' non fare cio' che invece fa egregiamente un technicolor qualsiasi ( con il Tim Hub e lo Smart modem plus non ho avuto mai disconnessioni e cambi di profilo automatici) . Il problema e' il chipset Lantiq, non gli aggiornamenti. Lo ripeto per l'ennesima volta, se un azienda lancia sul mercato italiano un prodotto, deve fare in modo che esso sia adeguato alle linee italiane che nella maggioranza dei casi non sono come la tua.Il 7590 e' perfetto su linee corte e senza diafonia, negli altri casi si e' dimostrato un disastro fin dalla sua uscita in commercio (vedi primi post ).

Ultima modifica di Carmine59 : 18-05-2019 alle 07:41.
Old 18-05-2019, 07:39   #12007
delvo_69
Senior Member

L'Avatar di delvo_69

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caserta, ma anche Capua e dintorni!
Anche io confermo che il modem, a me, va perfettamente. All'inizio avevo come a Carmine59, una marea di errori e molte disconnessioni al giorno, 20-30, ecc.
E non aveva fatto nulla rispetto a quando stavo con l'adsl 20/7, avevo già preso il 7590, e lo avevo già collegato alla prima presa d casa e avevo già fatto anche il ribaltamento della linea. Quindi provenivo da una linea superstabile che andata a 18-19 in download e 7 in upload.
Il problema l'ho risolto cambiando il frutto della presa telefonica (e quindi ricollegando i due fili dietro alla stessa) e mettendo come cavo telefonico tra il modem e la presa quello uscito dalla confezione più un cavo di rete prolungato con un connettore rj45 femmina-femmina.
Da allora è connesso (4 giorni!) senza nessuna disconnessione e con ZERO errori! con valori 86/21 su un massimo della linea di 87/21!
Quindi il problema era una cattiva connessione nella presa che induceva errori che inducevano le disconnessioni.
Ho studiato anche un pò, e alla fine ho facilmente capito che, poiché le "vecchie" adsl viaggiano su frequenze molte basse, ovviamente sono molto molto più tolleranti a difetti di connessioni sulle linee, invece un'onda a frequenze molte più alte come quelle usate nelle connessioni in fibra, risente molto di più delle cattive connessioni e si degrada tanto ogni volta che ne incontra una.
Il modem su una linea non degradata funziona alla perfezione, su quelle degradate ovviamente dipende da situazione a situazione. E al momento non so se fare nemmeno il passaggio dal firmware 7.01 al 7.10, visto che non ho nessunissimo problema e non vedo nel changelog del 7.10 niente che mi interesserebbe come new features o improved o fixed.
Old 18-05-2019, 07:55   #12008
Falcoblu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
Secondo me occorre partire da un presupposto, e cioè che il chipset Lantiq notoriamente non è adatto per linee disturbate, disastrate, ecc... così come non lo è per quelle molto lunghe, c'è poco da dire in merito e nei casi citati il Broadcom è sicuramente molto più indicato proprio per le caratteristiche diciamo opposte al Lantiq.

Detto questo personalmente la penso come Bovirus ed altri, nel senso che generalizzare dicendo che il 7590 "si è dimostrato un disastro" a prescindere perchè su certe linee, purtroppo, funziona male mi pare un concetto certamente non condivisibile se non altro perchè invece per molti altri funziona ottimamente e senza problemi, e tra questi ci sono anch'io che per altro provengo da un HUB con chipset Broadcom...
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2019, 08:07   #12009
Carmine59
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
Secondo me occorre partire da un presupposto, e cioè che il chipset Lantiq notoriamente non è adatto per linee disturbate, disastrate, ecc... così come non lo è per quelle molto lunghe, c'è poco da dire in merito e nei casi citati il Broadcom è sicuramente molto più indicato proprio per le caratteristiche diciamo opposte al Lantiq.

Detto questo personalmente la penso come Bovirus ed altri, nel senso che generalizzare dicendo che il 7590 "si è dimostrato un disastro" a prescindere perchè su certe linee, purtroppo, funziona male mi pare un concetto certamente non condivisibile se non altro perchè invece per molti altri funziona ottimamente e senza problemi, e tra questi ci sono anch'io che per altro provengo da un HUB con chipset Broadcom...
Non volevo generalizzare, ma riportare solo la mia esperienza, comune a molti utenti. Ieri ho acquistato online un modem con chipset Broadcom compatibile con il 35b (non technicolor) che mi arrivera' nei prossimi giorni. Vi faro' sapere
Old 18-05-2019, 08:07   #12010
tododentro
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Aggiornato e...... errori e disconnessioni a manetta e piu' di prima. AVM meriterebbe una class action per i problemi che sta creando con i suoi modem sulle linee italiane
A me va alla grande. Tu conosci la situazione di tutti i modem italiani?
tododentro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2019, 08:15   #12011
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi

Non è proprio così, come scritto anche altre volte e postato vari screenshot a dimostrazione, io sono dal ripartilinea circa 630/660 metri e in quarta derivata, aggancio circa 61/63 mega in download, e circa 11/13 in upload, attualmente con la 7.10 sono in uptime da 4 giorni, 0 errori 0 disconnessioni, utilizzo i driver DSL precedenti, con quelli di default aggancio poco più del TIM HUB, 57 mega circa, nella mia situazione anche 1 mega fa la differenza.
Venendo al nocciolo della questione, l'amico Carmine a mio parere a problemi sia di diafonia che di permuta, un cambio coppia o un cambio porta, sarebbe da chiedere a Telecom, come da chiedere un aggiornamento del Firmware del DSLAM, io sono "appeso" ad un Alcatel con chipset Broadcom V. 192.22, se non ricordo male Carmine è su Huawei con Firmware non aggiornato, e anche questi fa la differenza.
Saluti

Quote:
Non volevo generalizzare, ma riportare solo la mia esperienza, comune a molti utenti. Ieri ho acquistato online un modem con chipset Broadcom compatibile con il 35b (non technicolor) che mi arrivera' nei prossimi giorni. Vi faro' sapere
Almeno dcii cosa hai acquistato!

Ultima modifica di ness.uno : 18-05-2019 alle 08:23.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2019, 08:27   #12012
Carmine59
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Non è proprio così, come scritto anche altre volte e postato vari screenshot a dimostrazione, io sono dal ripartilinea circa 630/660 metri e in quarta derivata, aggancio circa 61/63 mega in download, e circa 11/13 in upload, attualmente con la 7.10 sono in uptime da 4 giorni, 0 errori 0 disconnessioni, utilizzo i driver DSL precedenti, con quelli di default aggancio poco più del TIM HUB, 57 mega circa, nella mia situazione anche 1 mega fa la differenza.
Venendo al nocciolo della questione, l'amico Carmine a mio parere a problemi sia di diafonia che di permuta, un cambio coppia o un cambio porta, sarebbe da chiedere a Telecom, come da chiedere un aggiornamento del Firmware del DSLAM, io sono "appeso" ad un Alcatel con chipset Broadcom V. 192.22, se non ricordo male Carmine è su Huawei con Firmware non aggiornato, e anche questi fa la differenza.
Saluti

Almeno dcii cosa hai acquistato!
Archer VR2800v.
P.S. sono su Broadcom 192.20

Ultima modifica di Carmine59 : 18-05-2019 alle 08:30.
Old 18-05-2019, 08:28   #12013
fanfa
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Aggiornamento effettuato, per il momento non vedo grosse differenza vediamo nei prossimi giorni

PRIMA

DOPO

CPU: AMD Ryzen 5 5600X - Dissipatore: Noctua NH-U12S SE-AM4 - RAM: G.Skill Trident Z F4-3200C14D-16GTZ 16GB - Scheda Madre: Gigabyte X570 AORUS ELITE - Scheda Video: ASUS Dual GeForce RTX 5060 Ti OC 16 GB Monitor: AOC G2460PG G-Sync - Hard Disk: Samsung SSD 850 EVO, 500 GB - Alimentatore: PS 650W Thermaltake Paris - Case: Fractal Design Define R5 Titanium -
fanfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2019, 08:29   #12014
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@carmine59

Cosa vuol dire "Archer VR2800v"?
Old 18-05-2019, 08:31   #12015
Carmine59
Senior Member

Quote:
@carmine59

TPLINK
Old 18-05-2019, 08:33   #12016
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
@carmine59

TP Link, Preferisco l'ASUS!
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2019, 08:35   #12017
Carmine59
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
TP Link, Preferisco l'ASUS!
Provato anche il DSL AC 68U = chipset mediatek anche qui molte disconnessioni

Ultima modifica di Carmine59 : 18-05-2019 alle 08:37.
Old 18-05-2019, 08:56   #12018
Leonardello
Senior Member

L'Avatar di Leonardello

Iscritto dal: Dec 2005
È vero che ognuno porta le sue esperienze, ma devo dire che ora a me il 7590 va una bomba.Non era così all'inizio, ho letto molto e concordo nel dire che è un modem che ha bisogno di molta stabilità per rendere al meglio. Appena messo avevo un botto di errori anche CRC disconnessioni.Avevo una vecchia presa tripolare e il trasformatore attaccato alla powerline con passthrough. Per prima cosa ho cambiato svariati cavi rj11 e filtri ed un po' la situazione è migliorata, poi passando da Fastweb a Tiscali ho dovuto partizionare l'impianto ed allora ho deciso di fare un po'di cambiamenti ho messo una presa rj11 doppia cosi che all'ingresso dsl del 7590 arrivasse il segnale senza interferenze delle altre prese di casa,l'altra l'ho collegata alla presa fon1 a cui ho connesso uno sdoppiatore in modo di ricollegare il resto del impianto casalingo, ed in ultimo ho ricavato da una scatola di derivazione elettrica, una presa dedicata esclusivamente al Fritz in modo che la powerline non disturbasse più dato che sui log usciva sempre di problemi di connessione derivati dalla powerline. Morale saranno stati questi lavori o l'assestamento di linea ma non ho più errori.

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
Leonardello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2019, 09:13   #12019
fenice19
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da marko988 Guarda i messaggi
In realtà a me con la 7,10 è tornata a funzionare la telegestione correttamente (accesso remoto da app mytim casa che con la beta dava sempre errore di modem spento/non raggiungibile), nonostante ci fosse l'url giusto (regman-mon)

Al primo avvio dopo l'update, nel log è uscito "il provider ha correttamente trasmesso le configurazioni" e ho notato che il voip si era riconfigurato anche se era già tutto riconfigurato (me ne sono accorto perché le configurazioni sono diventate in sola lettura, mentre prima avevo tolto il gui_readonly)

Probabilmente i sistemi TIM non riconoscono il fritz con il firmware beta e non riescono a dialogare col modem
io invece la prima volta ho fatto l'update e resettato quindi ho modificato il tr069 con l'indirizzo giusto regman-mon ma continua a non prendere i dati di telegestione come faceva prima con la 7.01
Old 18-05-2019, 09:41   #12020
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@Carmine59
@ness.uno

A me sembra che altre marche di modem qui non sono in relazione con lo scopo del thread.

Per i confronti tra mdoem ci sono thread dedicati.
 Rispondi

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Sony e Fujifilm: evacuate le fabbriche d...
Starship: Ship 40 continua a galleggiare...
UMC investe su Singapore e Tainan per ri...
Steam Machine, novità sulle code:...
Anche Foxconn abbandona VMware e sceglie...
Windows 11 migliora l'accessibilit&agrav...
WhatsApp introduce il nuovo widget per i...
Blink Mini da 12,99€ e Pan-Tilt a 19,99€...
Oracle porta le applicazioni agentiche d...
Guizzo di fine mese Amazon: tutte le off...
ROG Strix Aiolos: SSD esterni con veloci...
PS Plus Essential, annunciati i giochi g...
Il 70% della Gen Z non uscirebbe con chi...
Noleggio sociale, c'è una sorpres...
Zeekr 9X sbarca in Europa con motore Sup...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian