Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-05-2019, 13:35   #12001
Carmine59
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 1157
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
I driver DSL precedenti, nella 7.10 sono più stabili, altrimenti avrebbero lasciato quelli della 7.01



Potresti perdere, ma puoi recuperare mettendo i driver DSL precedenti.
Mi consigli di farlo staccando il cavo dsl e per poi riattaccarlo?Sai non vorrei innescare di nuovo una riprofilazione della mia linea. Va a finire che il 187 mi mette in black list
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2019, 13:47   #12002
verris
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Prov di Catania
Messaggi: 1355
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Il vectoring l'hai attivo, se guardi in informazioni DSL, hai lo standard DSL ITU G993.5, mentre con vectoring disattivo leggi G.993.3.
Sapresti dirmi sulla mia linea che leggo: VDSL2 Annex B (G.993.2_Annex_K_PTM) cosa significa perché non é G.993.3.Grazie
__________________
Procio:G4400-Mobo:Asus H170 pro gaming-Ram:Crucial ddr4/ 4 Gb-HD:SSD Toshiba TL-100/128Gb .TIM "FTTH" 1000/300 Router FRITZ!BOX 7590.Asrock B250M-HDV-Ram Crucial ddr4 8Gb-SSD Samsung 850 evo 250Gb Interfaccia Sata III.
verris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2019, 14:02   #12003
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da Carmine59 Guarda i messaggi
Mi consigli di farlo staccando il cavo dsl e per poi riattaccarlo?Sai non vorrei innescare di nuovo una riprofilazione della mia linea. Va a finire che il 187 mi mette in black list
Se non hai fatto riavvi nell'arco delle 24/12 ore puoi farlo anche con il cavo attaccato, eviti di beccare qualche errore.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2019, 14:06   #12004
bruced78
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2019
Messaggi: 21
Per chi ha installato la 7.10, adesso la configurazine del VOIP Tim è automatica ? Grazie
bruced78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2019, 14:54   #12005
Leonardello
Senior Member
 
L'Avatar di Leonardello
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 605
Mi è arrivata la comunicazione che il fw 7.10 è downloadabile, dopo il caricamento devo fare un reset della configurazione? Posso fare un backup delle configurazioni oppure devo procedere ex novo?
Leonardello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2019, 15:48   #12006
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4292
Quote:
Originariamente inviato da bruced78 Guarda i messaggi
Per chi ha installato la 7.10, adesso la configurazine del VOIP Tim è automatica ? Grazie
lo era già con la 7.01
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2019, 15:53   #12007
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4292
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Il G Vector, viene attivato da TIM su ONU Huawei, in seguito su tutte, per adesso è attivata solo in alcune Regioni in via sperimentale.
Per aumentare un poco, devi settare utilizzare versione DSL precedente.
Ciao
Per sapere se attiveranno il vectoring (per ora solo su onu 17a in sperimentazione a Torino) bisogna aspettare l'esito della consultazione sul vectoring prevista per questa estate.

ho la sensazione che ci vorranno anni.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2019, 16:00   #12008
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4209
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
se non ha effettuato riavii nelle ultime 12/24 ore, puoi riavviarlo da interfaccia, è meglio.
Se vuoi un riavvio perfetto e pulito devi spegnere per alcuni secondi e riaccendere, il riavvio da menù non è la stessa cosa, provare per credere.

Ultima modifica di DLINKO : 17-05-2019 alle 16:14.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2019, 16:11   #12009
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4209
Fatto un po' di prove ed ecco come va la 7.10 sulla mia linea TIM 200/20, direi non male.








Ultima modifica di DLINKO : 17-05-2019 alle 16:15.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2019, 16:42   #12010
topinomio
Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 150
Scusate ma non trovo la sezione dedicata per il repeater 1750 fritz volevo solo sapere se installo la versione firmware 7.10 ho la lingua solo in tedesco?
topinomio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2019, 16:46   #12011
lesotutte77
Senior Member
 
L'Avatar di lesotutte77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Salento
Messaggi: 867
Quote:
Originariamente inviato da topinomio Guarda i messaggi
Scusate ma non trovo la sezione dedicata per il repeater 1750 fritz volevo solo sapere se installo la versione firmware 7.10 ho la lingua solo in tedesco?
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2881665
lesotutte77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2019, 16:53   #12012
bruced78
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2019
Messaggi: 21
Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
lo era già con la 7.01
ma non bisognava mica scaricare e installare un file aggiuntivo di configurazione ?? grazie
bruced78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2019, 17:05   #12013
tyupo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 349
Scusate la domanda sciocca ma mi viene un dubbio. Se volessi installare il fw 7.10 e poi utilizzare il driver precedente adsl basta la spunta. Ma quando dovesse uscire il fw. tipo 7.20 a quel punto avrei perso per sempre la possibilità di usare i driver adsl del firmware 7.01, giusto? Il che corrisponde a dire che chi si trova bene con un certo driver adsl a quel punto non dovrebbe cambiare firmware mai più...
tyupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2019, 17:24   #12014
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6149
Driver precedente non significa mica driver del firmware precedente, ma solo un driver più vecchio tenuto perché ha delle caratteristiche diverse.

Il driver precedente del 7.10 mi pare sia lo stesso del 7.01 (inteso lo stesso per l'opzione driver precedente su 7.01), quindi niente vieta che il 7.20 abbia un driver dsl più recente (del 7.10 e se esce un nuovo driver), ma abbia ancora come driver precedente quello che c'è ora con quella scelta.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2019, 17:33   #12015
tyupo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 349
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Driver precedente non significa mica driver del firmware precedente, ma solo un driver più vecchio tenuto perché ha delle caratteristiche diverse.

Il driver precedente del 7.10 mi pare sia lo stesso del 7.01 (inteso lo stesso per l'opzione driver precedente su 7.01), quindi niente vieta che il 7.20 abbia un driver dsl più recente (del 7.10 e se esce un nuovo driver), ma abbia ancora come driver precedente quello che c'è ora con quella scelta.
Ok ma proprio per questo il 7.20 però potrebbe avere come precedente il driver del 7.10 e non più quello del 7.01. Lo so che sembrano questioni di lana caprina...
tyupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2019, 17:38   #12016
tyupo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 349
Ma succede solo a me? ma come è possibile che nelle pagine di assistenza si trovi questo "Nella maggior parte dei casi non è consigliabile cambiare costantemente tra i canali 36 e 48 a causa di rilevamenti occasionali di un utente primario, dal momento che sui canali radio superiori è possibile ottenere una maggiore portata così come una migliore trasmissione di dati"
In pratica ci dice che i canali superiori sono più performanti, salvo il fatto che vanno down in caso di rilevamenti occasionali di utente primario. Il problema è che radar e utenti primari vengono visti anche dove sicuramente non ci sono e chi come me usa SOLO la 5 ghz va allegramente down senza motivo salvo usare i canali fino al 48. Ovvio che chi usa SSID unico e band steering con la 2.4 ghz probabilmente questo problema non se lo pone ma io lo trovo piuttosto seccante
tyupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2019, 17:45   #12017
Leonardello
Senior Member
 
L'Avatar di Leonardello
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 605
Quote:
Originariamente inviato da Leonardello Guarda i messaggi
Mi è arrivata la comunicazione che il fw 7.10 è downloadabile, dopo il caricamento devo fare un reset della configurazione? Posso fare un backup delle configurazioni oppure devo procedere ex novo?
Come procedo?
Leonardello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2019, 17:50   #12018
tyupo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 349
Quote:
Originariamente inviato da Leonardello Guarda i messaggi
Mi è arrivata la comunicazione che il fw 7.10 è downloadabile, dopo il caricamento devo fare un reset della configurazione? Posso fare un backup delle configurazioni oppure devo procedere ex novo?
La semplicità dell'aggiornamento ti consente di procedere anche senza farti grossi problemi di reset. Salvati la configurazione per scrupolo e aggiorna. Dopo di che andrà bene senza fare nulla. Chiaro che i puristi del reset procederebbero diversamente, ma sono scrupoli che ti passano con l'età
tyupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2019, 18:07   #12019
Carmine59
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 1157
AGGIORNATO

Aggiornato e...... errori e disconnessioni a manetta e piu' di prima. AVM meriterebbe una class action per i problemi che sta creando con i suoi modem sulle linee italiane

Ultima modifica di Carmine59 : 17-05-2019 alle 18:11.
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2019, 18:13   #12020
Leonardello
Senior Member
 
L'Avatar di Leonardello
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 605
Scusate l'OT ma non ho trovato il Topic relativo al repeater 1160, non c'è ancora il fw 7.10 ufficiale ma solo il labor in lingua tedesca. A parte la lingua che rischi corro ad installarlo?
Leonardello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
La US Air Force ha condotto un test con ...
Gigabyte aggiorna la garanzia dell’inter...
Seagate annuncia gli aumenti: l’impennat...
F1 24: in un video i dettagli sul nuovo ...
Destiny 2: La Forma Ultima, Cayde-6 nel ...
La Commissione europea apre un'indagine ...
Canon apre finalmente alle ottiche di te...
Slack AI diventa disponibile per tutti g...
GoPro HERO10 Black sfonda il precedente ...
Dreame L20 Ultra Complete: robot aspirap...
Corte dei Conti europea: il divieto alle...
Radeon RX 8000 RDNA 4: tutte le schede a...
iPhone 16, i tasti fisici scompariranno ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v