Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-04-2019, 12:44   #1821
il_joe
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
a me è piaciuto - avendo avuto anche il primo, ma dipende da quanto tu sia appassionato ai giochi di guida. Piuttosto, aspetterei di vedere com'è Assetto Corsa Competizione che uscirà a fine Maggio, per provare qcosa di nuovo (con i suoi limiti e le sue peculiarità)
il_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2019, 13:26   #1822
Pennywise19
Member

Iscritto dal: Oct 2016
Città: Bolzano
capito, grazie mille, purtroppo il tempo è sempre poco e alla fine già il primo PC lo sto sfruttando poco
Pennywise19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2019, 13:40   #1823
Fabes
Senior Member

L'Avatar di Fabes

Iscritto dal: Sep 2017
Quote:
Originariamente inviato da Pennywise19 Guarda i messaggi
capito, grazie mille, purtroppo il tempo è sempre poco e alla fine già il primo PC lo sto sfruttando poco
Essendo molto simile al primo, ti conviene aspettare qualche offerta a prezzi stracciati per passare al 2, magari riesci a prenderti con poco la versione completa.
Fabes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2019, 13:55   #1824
Pennywise19
Member

Iscritto dal: Oct 2016
Città: Bolzano
grazie del consiglio se è molto simile a questo punto aspetto qualche altro titolo più interessante
Pennywise19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2019, 14:24   #1825
ahrevelation
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Se vuoi provare qualcosa di interessante, spendi 10 euro e prendi lo starterpack
di Raceroom. Già cominci a divertirti e provi anche quello che probabilmente è il migliore FFB in circolazione...
ahrevelation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2019, 12:16   #1826
hotak
Senior Member

L'Avatar di hotak

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da ahrevelation Guarda i messaggi
Se vuoi provare qualcosa di interessante, spendi 10 euro e prendi lo starterpack
di Raceroom. Già cominci a divertirti e provi anche quello che probabilmente è il migliore FFB in circolazione...
Raceroom è un gran gioco, soprattutto per le turismo vecchie e nuove, però per goderselo bene si finisce per buttarci una bella cifra, IMHO se uno deve spendere poco conviene provare rFactor2 che anche senza DLC ha centinaia di mod di qualità mediamente superiore ad AC.

Comunque raceroom in versione base offre 5 macchine e 2 piste, in più puoi testare gratuitamente tutte le auto prima di comprarle, mentre per rFactor2 dovrebbe essere disponibile una demo, così puoi decidere quale ti piace di più.
Case: HAF932, MoBo: AsRock Taichi X370, CPU: Ryzen 3900X, RAM: 128GB 2800mhz CL18, Audio: Asus Strix Soar, PSU: Corsair RMx 750w, GPU: AMD 5700XT, Custom Loop: Ybris Black Sun, Sanso PDH054, BlackIce GT Stealth 360, Termochill PA 120.3, VR: Oculus Rift, Casse: Logitech Z-5500, Volante: Simucube2 Sport + Clubsports V3 pedals
hotak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2019, 19:46   #1827
ahrevelation
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da hotak Guarda i messaggi
Raceroom è un gran gioco, soprattutto per le turismo vecchie e nuove, però per goderselo bene si finisce per buttarci una bella cifra, IMHO se uno deve spendere poco conviene provare rFactor2 che anche senza DLC ha centinaia di mod di qualità mediamente superiore ad AC.

Comunque raceroom in versione base offre 5 macchine e 2 piste, in più puoi testare gratuitamente tutte le auto prima di comprarle, mentre per rFactor2 dovrebbe essere disponibile una demo, così puoi decidere quale ti piace di più.
Ma guarda, in Raceroom ho iniziato con lo starter pack e poi ho comperato diverse altre piste (quelle che mi piacciono di più ) oltre ad un paio di macchine e non credo di aver speso più del prezzo di R-factor 2. Poi sai dipende, se uno vuol collezionare il più possibile...Comunque anche se uno volesse tutto quanto Raceroom può offrire in fatto di macchine e piste, mica stiamo parlando di Iracing, dove ci vogliono migliaia di euro. Ora con gli sconti di Pasqua, il premium pack costa 75 euro e se vuoi dedicarti con dovizia a tutto quanto, passi i prossimi mesi attaccato al volante al semplice costo della propria occupazione e vita sociale
A parte gli scherzi, ho anch'io R-factor 2. Ogni tanto ci ritorno su e immancabilmente dopo una decina di minuti passo ad altro. Per me è troppo datato graficamente, troppo "lifeless".
Old 21-04-2019, 11:56   #1828
hotak
Senior Member

L'Avatar di hotak

Quote:
Ma guarda, in Raceroom ho iniziato con lo starter pack e poi ho comperato diverse altre piste (quelle che mi piacciono di più ) oltre ad un paio di macchine e non credo di aver speso più del prezzo di R-factor 2. Poi sai dipende, se uno vuol collezionare il più possibile...Comunque anche se uno volesse tutto quanto Raceroom può offrire in fatto di macchine e piste, mica stiamo parlando di Iracing, dove ci vogliono migliaia di euro. Ora con gli sconti di Pasqua, il premium pack costa 75 euro e se vuoi dedicarti con dovizia a tutto quanto, passi i prossimi mesi attaccato al volante al semplice costo della propria occupazione e vita sociale
A parte gli scherzi, ho anch'io R-factor 2. Ogni tanto ci ritorno su e immancabilmente dopo una decina di minuti passo ad altro. Per me è troppo datato graficamente, troppo "lifeless".
In VR rfactor, dopo pCars, ha il supporto migliore, e a livello di fisica, soprattutto per drift, open wheel e prototipi, lo trovo il migliore.
Raceroom prima che uscisse il premium pack ho fatto in tempo a metterci un buon 150€ e comunque mi mancano parecchie auto.

Ma tornando in topic, voi come state messi a rating online?
Case: HAF932, MoBo: AsRock Taichi X370, CPU: Ryzen 3900X, RAM: 128GB 2800mhz CL18, Audio: Asus Strix Soar, PSU: Corsair RMx 750w, GPU: AMD 5700XT, Custom Loop: Ybris Black Sun, Sanso PDH054, BlackIce GT Stealth 360, Termochill PA 120.3, VR: Oculus Rift, Casse: Logitech Z-5500, Volante: Simucube2 Sport + Clubsports V3 pedals
Old 24-04-2019, 14:37   #1829
FirstDance
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da Pennywise19 Guarda i messaggi
Io li possiedo entrambi e per me il secondo è stata una delusione. Infatti l'ho disinstallato, mentre il primo ce l'ho ancora lì.

Intanto la qualità grafica è scesa e sebbene io non sia un super fan della grafica ultra, mi ha un po' lasciato di stucco.
E poi per chi come me usa il pad, è diventato ingiocabile. L'auto ha reazioni strane, non si riesce a fare una curva. Non so cosa cavolo hanno combinato, ma hanno sballato tutto. Ho provato milioni di combinazioni diverse per il pad, ma non c'è stato nulla da fare. Ho dovuto rinunciare.
Sono ancora molto infastidito, perché era un gioco che aspettavo e invece ho buttato via i soldi.
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2019, 10:15   #1830
hotak
Senior Member

L'Avatar di hotak

Annunciato Automobilista 2 basato sul Madness engine

https://www.youtube.com/watch?v=Hv_s-VcSqRA

Vediamo quanti fan di AC si dovranno ricredere sulla validità del motore fisico
Old 27-05-2019, 12:00   #1831
Fabes
Senior Member

L'Avatar di Fabes

Quote:

Dipende solo dal gioco:
chi è fan di Assetto corsa, lo è semplicemnte perchè pensa che sia il gioco migliore in quanto il più completo, e probabilmente non vedranno l'ora di diventare fan di un gioco migliore.
Old 27-05-2019, 12:07   #1832
Larsen
Senior Member

L'Avatar di Larsen

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
visto il video, e piu' che ad assetto corsa, direi che si rifa' ad un toca...

niente di male, ma il concetto e': piu' auto metti in un gioco, piu' la loro simulazione sara' relativa.

ecco perche' la versione nuova di acc e' esclusivamente mirata alle serie gt.

un simulatore punta sull'accuratezza dello specifico modello di auto, gomme, ecc.ecc. ed e' materialmente impossibile raccogliere i dati necessari per avere uno spettro cosi' ampio di tipologie di auto diverse tra loro come in quel trailer, e come nelle serie toca precedenti.

amo i toca, sono divertenti, come divertente e' pcars, o i forza... ma non sono simulazioni, sono "arcade +o- avanzati"...
Old 27-05-2019, 12:09   #1833
Fabes
Senior Member

L'Avatar di Fabes

Quote:
Originariamente inviato da Larsen Guarda i messaggi
visto il video, e piu' che ad assetto corsa, direi che si rifa' ad un toca...

niente di male, ma il concetto e': piu' auto metti in un gioco, piu' la loro simulazione sara' relativa.

un simulatore punta sull'accuratezza dello specifico modello di auto, gomme, ecc.ecc. ed e' materialmente impossibile raccogliere i dati necessari per avere uno spettro cosi' ampio di tipologie di auto diverse tra loro come in quel trailer, e come nelle serie toca precedenti.

amo i toca, sono divertenti, come divertente e' pcars, o i forza... ma non sono simulazioni, sono "arcade +o- avanzati"...
L'importante è divertirsi, ma sopratutto che ci siano dei servers pubblici funzionanti per giocarci online. Cosa che non troviamo nè su rfactor2, nè su Raceroom, nè su PCARS2 e per adesso neppure su ACC (ma è in alpha)
Old 27-05-2019, 13:35   #1834
Larsen
Senior Member

L'Avatar di Larsen

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
sicuro, poi magari non tutti sono interessati alla simulazione pura, ma al divertimento e basta.

prima dei vari pcars, ho sempre giocato a live for speed... che nella versione free ha 4 auto croce, ma mi son sempre divertito parecchio.

forza sulla xbox mi e' sempre piaciuto per la grafica (anche se gt sulla ps e' in effetti migliore)...
pcars il primo l'ho comprato, e giocato parecchio... son passato ad ac solo perche', tra volante e vr, volevo qualcosa di piu' "realistico", sacrificando l'aspetto grafico.

mi son giocato tutti i grid e devo anche averli ancora installati... e mi son divertito, e di certo non sono simulazioni, e non penserei mai di giocarli con volante e vr...
Old 28-05-2019, 06:58   #1835
danyheart1989
Senior Member

L'Avatar di danyheart1989

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Caserta
Quote:

Davvero interessante, io sto ancora giocando al primo. È davvero bello.
Ritornando in topic ma i server online di pcars sono sempre vuoti?
danyheart1989 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2019, 09:39   #1836
ahrevelation
Senior Member

Quote:

Useranno anche loro quindi il LiveTrack 3.0 . E' da sperare che abbiano risolto i problemi di sincronizzazione in MP ...
Old 28-05-2019, 10:34   #1837
danyheart1989
Senior Member

L'Avatar di danyheart1989

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Caserta
Quote:
Useranno anche loro quindi il LiveTrack 3.0 . E' da sperare che abbiano risolto i problemi di sincronizzazione in MP ...
Io non ho mai avuto problemi in mp...forse hai giocato su server brasiliani?
danyheart1989 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2019, 12:21   #1838
ahrevelation
Senior Member

Può capitare in qualsiasi server. Il LiveTrack 3.0 determina lo stato della pista al variare di agenti esterni, atmosferici e non (anche al passaggio ripetuto di una sola macchina in pista) con conseguenze sul grip. Così viene affermato, neh. Solo che tali conseguenze, per cause non ancora chiarite, a volte non sono identiche per tutti...

Ultima modifica di ahrevelation : 28-05-2019 alle 12:28.
Old 28-05-2019, 12:55   #1839
hotak
Senior Member

L'Avatar di hotak

Quote:
Originariamente inviato da Larsen Guarda i messaggi

quanto pregiudizio!
ricorda che toca non mirava alla simulazione e che parliamo di tems e di tempi di aviluppo molto differenti: AMS2 ha alle spalle quasi 5 anni di lavoro sui contenuti (il motore è esterno) e pcars ha un team di oltre 100 sviluppatori.

Inoltre ACC sta implementando ora tecnologie presenti, spesso in maniera più avanzata, nel madness engine.

Su racedepartment (se non erro è vietato il link ad altri forums) trovate la prima parte dell'intervista agli sviluppatoro di AMS dove spiegano perché hanno usato il madness engine e mi sembra ne parlino più che bene a livello di realismo.
Old 28-05-2019, 13:01   #1840
hotak
Senior Member

L'Avatar di hotak

i
Quote:
Può capitare in qualsiasi server. Il LiveTrack 3.0 determina lo stato della pista al variare di agenti esterni, atmosferici e non (anche al passaggio ripetuto di una sola macchina in pista) con conseguenze sul grip. Così viene affermato, neh. Solo che tali conseguenze, per cause non ancora chiarite, a volte non sono identiche per tutti...
In realtà il motivo è stato chiarito dai dev:
livetrack divide la pista in "tasselli" e per ognuno di essi stabilisce le quantitá di acqua, gomma, sporco, neve, olio, etc.
se dovesse sincronizzare tutto all'ingresso dei player o , peggio ancora, live ci sarebbero problemi di lag, quindi all'ingresso del server viene generata una condizione "realistica" della pista triggerata da alcuni eventi (tempo di pioggia, incidenti, etc.
da li in poi livetracke viene calcolata player side, quindi il risultato può essere leggermente differente tra i giocatori presenti.
se non ricordo male la patch 7 migliorava molto questo aspetto
 Rispondi

Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
Addio compromessi? I nuovi tablet rugged...
Cooler Master al Computex 2026: case sil...
G.Skill mostra AMD EXPO ULL al Computex:...
Hilti e i data center, l'ingegneria dell...
Narwal anticipa il Prime Day: sconti fin...
Sharkoon mantiene il rapporto qualit&agr...
Xference e Aruba insieme per l'IA privat...
Google Wallet, in arrivo i documenti d'i...
Recensione OPPO Enco Clip2: tanta tecnol...
Altro passo dei cinesi in Europa: Chery ...
AMD FSR 4.1: l'architettura RDNA 3.5 pot...
L'Economist dice di non dare la colpa al...
Meta frena sul tracciamento dei dipenden...
Falla zero-click su Android, anche Linux...
AMD ha nascosto il vero segreto di EXPO ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian