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#17061 |
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Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15620
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Si parla sempre di provincia... Non ricordo testimonianze recenti da Pescara città. Magari ci sono solo due o tre centrali problematiche nell'intera provincia, non si può generalizzare.
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#17062 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 3897
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Quote:
Allora se sei cosi fiscale nella prima pagina del thread andrebbe aggiunta la centrale, altrimenti cosi è troppo è troppo generalizzato se credi che il problema siano le centrali.
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https://valid.x86.fr/bah48i |
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#17063 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15620
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Quote:
Se queste non vengono riportate - e quasi nessuno lo fa - non si può far altro che limitarsi alla zona, cercando di essere il meno generici possibile. Di certo io la sfera di cristallo non ce l'ho. Peraltro in passato ci sono stati casi riguardanti centri di media grandezza, tipo Bergamo o Padova, i quali sono stati però segnalati da PIU' UTENTI. Oltretutto entrambi risolti entro tempistiche accettabili per fortuna. |
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#17064 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Pavia
Messaggi: 738
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Ciao a tutti, sto cercando di passare a Vodafone la quale mi dice che continua ad avere KO tecnici perchè Infostrada a quanto pare dice che mancano dei codici o dei parametri senza i quali non mi lasciano fare il cambio operatore. Ho fornito correttamente il codice di migrazione e tutto ciò che è necessario per il passaggio ma continuano a impedirmi di mollarli. Stessa cosa è successa circa 2 anni fa quando volevo passare a Tim. Cosa posso fare? Non voglio cambiare numero o linea, ho sempre fatto cambi operatore senza problemi e ora questi me lo impediscono? Sapete come si potrebbe risolvere?
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CASE: Phanteks Evolv X - PSU: Seasonic PRIME GX 1000 - MB: ASUS TUF Gaming X670E-PLUS - CPU: AMD Ryzen 7800 X3D - GPU: Asus GeForce RTX 4080 Super Strix OC - RAM: Patriot Viper Steel RAM DDR5 6400 MT C28- M.2: Samsung 970 Evo 250GB Gen 3 - SSD: Crucial Mx500 2TB - HDD: Toshiba P300 2TB -M.2: Samsung 9100 Pro 2TB Gen 5 - MOUSE: Roccat Nyth - KEYBOARD: Corsair K70 MX Speed - MONITOR: AOC Agon AG273QX |
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#17065 |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 31433
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@TWT
Io chiamerei il 155 e chiederei il motivo del blocco della migrazione. Inoltre manderei una PEC a Wind intimandogli l'accolglimento della migrazione.
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#17066 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pordenone - Tarvisio
Messaggi: 2451
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Quote:
Il fatto che vada male, nel mio caso e in moltissimi altri qui sul forum non ' un punto di vista ma un dato di fatto dimostrato con speedtest ping ecc. Ma il problema piu' grosso e' che: 1) non danno supporto al clienti in maniera esaustiva 2) non risolvono Considerando il livello di sofisticatezza di una rete del calibro di quella di WindTre e' impossibile che loro non sappiano che ci siano fenomeni di saturazione/malfunzionamento su alcune tratte della loro rete. Lo sanno invece benissimo, e non fanno nulla. Il che mi fa pensare: 1) che la colpa possa essere del fornitore (tim), per qualsiasi ragione che non conosco. 2) considerato il target medio di utenza che hanno loro evidentemente non sono interessati a fornire un buon servizio. Un'azienda seria la vedi quando hai bisogno di assistenza su guasti gravi come questi. E' vero che mediamente e' uguale per quasi tutti i grossi operatori, comunque. Ad ogni modo basta fare una ricerca su Google, basta scrivere "saturazione serale" e i primi risultati sono praticamente tutti riguardanti Wind ![]() Voglio dire, alla faccia del punto di vista personale ![]() Come te ce ne saranno tanti a cui va benissimo, e statisticamente sarete anche la maggior parte. Ma credo che tra tutti gli operatori, cosi a naso, gli utenti a cui va peggio siano quelli che hanno una connessione W3.
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Me? The Chosen One? They chose me, and i didn't even graduate from fuckin' high school Wind FTTE Vula 100/20 - Stats Retelit / Valcanale 20Mbit/2Mbit // Wind 100/20+Wind4G con EdgerouterX |
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#17067 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Pavia
Messaggi: 738
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Non ho numeri Wind da poterli chiamare, dovrei farlo a pagamento e con i tempi di attesa che hanno spenderei un capitale. Non hanno un servizio di richiamata sul sito? Non lo trovo
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CASE: Phanteks Evolv X - PSU: Seasonic PRIME GX 1000 - MB: ASUS TUF Gaming X670E-PLUS - CPU: AMD Ryzen 7800 X3D - GPU: Asus GeForce RTX 4080 Super Strix OC - RAM: Patriot Viper Steel RAM DDR5 6400 MT C28- M.2: Samsung 970 Evo 250GB Gen 3 - SSD: Crucial Mx500 2TB - HDD: Toshiba P300 2TB -M.2: Samsung 9100 Pro 2TB Gen 5 - MOUSE: Roccat Nyth - KEYBOARD: Corsair K70 MX Speed - MONITOR: AOC Agon AG273QX |
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#17068 |
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Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
Città: Prov. Napoli
Messaggi: 387
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#17069 |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12463
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sarà la solita solfa di quando si passa da vula ad altro operatore: codice migrazione errato e non consentono la number portability del numero telefonico
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#17070 |
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Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 473
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Yara ha centrato il punto. Qualsiasi sia l'incidenza statistica di utenti con problemi persistenti (che si ripetano nel tempo e/o che perdurino per più di qualche giorno), dato che nessuno di noi ha a disposizione (e le stime fatte a lume di naso non hanno rilevanza), il servizio di Wind si classifica come inaccettabile proprio per l'assenza di un supporto tecnico. I servizi forniti (155 e chat) sono soltanto di facciata; qualsiasi segnalazione viene accolta da un campionario di frasi preconfezionate e se si tenta di andare oltre questa cortina fumogena iniziale l'operatore o si ammutolisce o si stizzisce, e in ogni caso non fornisce assistenza.
Ho avuto già ampia esperienza di questo, e se anche fosse lo 0,1% degli utenti ad avere problemi tecnici, è comunque inaccettabile che la risposta dell'azienda sia di questo genere. Sottoscrivendo un'offerta a 25 euro al mese _so_ che posso andare incontro a qualche problema. La questione è: come si muoverà il provider di fronte alla segnalazione del problema? Non dico che non *facciano* nulla (se i problemi in alcuni casi si sono risolti, qualcosa avranno pur fatto), ma non *dicono* nulla al cliente. Che poi anche gli altri provider facciano lo stesso, è anche quello irrilevante dato che qui si parla di Wind. Non mi sogno di fare confronti dato che ho esperienza solo con Wind; dico soltanto che il livello della cosiddetta assistenza tecnica è semplicemente inesistente. In questo momento la mia rabbia è dovuta al fatto che: 1. quando ho avuto problemi (per mia fortuna transitori) di prestazioni della linea non ho avuto la minima spiegazione delle cause o stima sui tempi di soluzione 2. quando ho scoperto le molte magagne del router, che di fatto non fornisce alcune delle funzionalità esposte dalla sua interfaccia di gestione, si sono rifiutati di considerare la mia richiesta di supporto tecnico affermando che non rientrava nella casistica dei malfunzionamenti E' bene che chi sta ancora pensando a quale offerta aderire sappia tutto questo. Ultima modifica di MaxFrames : 03-04-2019 alle 09:10. |
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#17071 |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 31433
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@MaxFrames
In cosa differisce quanto indicato per altri operatori (es. Vodafone/TIM)? - Modem Di quale modem stai parlando? Le funzionalità dei modem Vodafone/TIM sono in molti casi più bloccate di quelle di molti modem forniti da Wind/Tre. - Assistenza Che differenze ci sono nell'approccio dell call center o parte tecnica TIM/Vodafone rispetto a Wind? Le risposte sono più professionali, complete o altro? Potrebbe essere ma a me non sembra. I call center a me sembrano sono molto simili. Secondo me bisogna sempre ricordare che qualsiasi operatore/call center è composto da persone diverse e a seconda della capacità del ns. interlocutore possiamo avere un feedback differente. Ma vale per l'interlocutore specifico e non si può estendere in generale al servizio a prescindere. Questo è un dsicorso generale e non vale per un operatore specifico ma per tutti gli operatori.
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Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 03-04-2019 alle 10:27. |
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#17072 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Messaggi: 3203
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non esiste che il cliente debba informarsi se nella sua città ci sono problemi.....è ridicolo. se vado a comprare un'auto mi informo sul numero di telaio per vedere se ci sono problemi? no, perchè si presume che l'auto sia a posto se viene venduta. e se salta fuori qualche problema la casa madre fa il richiamo gratuito, e risolve il problema. se compro la frutta, devo informarmi sulla zona di provenienza che non sia chernobyl? no........ insomma, potrei andare avanti all'infinito, il succo del discorso è che se vendi un servizio a ME che abito nella mia città, tu azienda hai due strade: o me lo vendi e sai che funziona. o se sai che ci sono problemi non me lo devi vendere....... a me il fatto che agli altri 99% va bene non frega una mazza......sono io che pago, e quindi a me deve andare.......perchè tu azienda l'hai venduto a me.....
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...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla...... |
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#17073 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Pavia
Messaggi: 738
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Grazie!
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#17074 | |||
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Member
Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 253
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Sia MaxFrames sia Yara si stanno "semplicemente" lamentando del servizio di Wind3, cosa c'entrano gli altri operatori. Non è che se gli altri operatori vanno male anche Wind3 è legittimata ad andare male. Loro pagano Wind3 e parlano di Wind3, nel bene e (purtroppo) soprattutto nel male. Inoltre, citandoti, se vuoi parlare di TIM o Vodafone o altri operatori sei pregato di farlo nel relativo thread, anzi forse c'è anche un thread apposito per fare i confronti. |
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#17075 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 473
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Se l'hai letto, perdonami di nuovo, ma non l'hai compreso. Ho scritto e ripeto che non ho alcuna intenzione di parlare di altri provider o fare confronti e sarebbe ridicolo che lo facessi dato che sono sempre stato solo cliente di Wind. E questo e' il thread dedicato a Wind. Se vogliamo fare un thread dedicato al confronto tra offerte facciamolo (e io non parteciperò dato che non ho dati da confrontare). Sto dando un giudizio basato su concreta esperienza personale sullo standard dell'assistenza tecnica Wind che giudico totalmente insufficiente. Tale esperienza personale si è protratta sufficientemente a lungo da delineare un livello di standard di servizio che prescinde dalla maggiore o minore competenza/disponibilità/brutta giornata dell'operatore di turno. Problemi tecnici documentati, ai quali non è stata data la minima assistenza. Anche fossi parte di una esigua minoranza (e non ho motivi di ritenerlo), penso che la mia esperienza debba essere conosciuta. Infine: come si evince dai miei post precedenti, che vanno letti, non sto parlando di funzioni bloccate sul router ma di funzionalità sbloccate che però non funzionano perché il firmware è pieno di bachi. |
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#17076 |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 31433
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@john-doe
Era una considerazione generale che i servizi forniti da tutti gli operatori sono talvolta simili. E che non c'è un call ceneter migliore/peggiore. L'esperienza con il call center dipende anche dalla capacità dell'interlocutore che è diversa da caso a caso. I modem forniti Wind sono i meno bloccati tra quelli forniti dagli operatori. Poi bisogna capire visto che manca qualsiasi genere di dettaglio utile a cosa si riefersie il blocco del mdoem- Se leggi con attenzione non è un confronto ma una risposta al fatto di qaunto indicato che il modem di Wind (quale?) è indicato come bloccato. @MaxFrames Non sto difendendo uno o a l'altro. Sto invitando a riflettere e fare un confronto allargato. Per capire come funziona il mondo delle TLC. Il che non vuol dire non considerare il probelma personale. Secondo me quando si parla dei problemi, bisogna anche non dimenticare mai cosa offre il vicino e fare un confronto per capire se è una probelmatica del singolo operatore o di tutti. Soprattutto nel caso della FTTC, la situazione dei probelmi è legata ad un insieme di fattori legati a territorialità ed altro. Secondo me sarebbe utile semplicemente indicare il modello di modem e il probelma riportato (questo per sintetizzare il probelma a benefico di chi legge).
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#17077 |
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Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15620
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Scusate ma se ritenete il servizio di W3 di gran lunga inferiore a quello degli altri provider - in particolare in termini di assistenza - che ci fate a polemizzare qua sopra? Cambiate operatore no?
![]() In questo modo potrete sperimentare i sempre efficientissimi CC degli altri operatori, più i loro modem immacolati (per esperienza diretta quelli di TIM ve li raccomando caldamente). |
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#17078 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 5458
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Quote:
1) se (a seconda di quale modem sia capitato) possiamo affermare che - in generale- i modem forniti dai provider sono castrati/limitati e ci può anche stare...ma se me lo fai pagare e se me lo fornisci devi cavolo fare un minimo di testing/DEBUG /vedi recente modello sercomm di fatto pietoso e inutilizzabile allo stato attuale). poichè io utente non mi aspetto che wind o l assistenza di wind mi dia dritte su come configurare il mio singolo caso particolare (es. vpn, settare il mio nas o homeserver) ma MI ASPETTO E PRETENDO che almeno le funzionalità di base (connessione wan, bridge, wifi, cambio dns, firewall) siano attive, funzionanti e configurabili poiché qui siamo all'ABC del networking e non esiste che devo farmi andare bene le impostazioni di fabbrica altrimenti non funziona. 2) l'assistenza è generalista e si occupa di tutto (male). non mi risulta che qualcuno dei grandi operatori abbia una assistenza tecnica specializzata e competente. Basta dire che quando chiami il 155 e cominci a parlare di bridge, indirizzi ip, bug ecc ti ascoltano allibiti, ti consigliano di spegnere-riaccendere il modem o se ti va bene riattaccano impauriti. Questo fa male perchè il cliente non solo non viene supportato ma si sente preso in giro! 3) tutto questo IMHO nel 2019 nella società del "tutti connessi" con tecnologie quali fibra, 5G, ecc è semplicemente IMBARAZZANTE per una grande compagnia come WIND/3.
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#17079 |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 31433
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E' una situazione simile/comune.
1) Il cambio DNS nei modem di altri operatori (Vodafone/TIM) non è talora previsto come non sono previste molte opzioni che in alcuni modem Wind sono presenti. E sia in TIM che in Vodafone il modem lo paghi. In Fastweb no. 2) idem per qualsiasi altro operatore. L'assistenza è di primo livello base ovunque. 3) la situazione è la medesima per gli altri provider. I problemi lamentati ci sono ma sono simili per tutti i provider più grossi, in quanto il modello di business per tutti questi provider è molto simile. E' il modello di business dei provider italiani.
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#17080 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 5458
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Quote:
possiamo dire che invece di spendere milioni di euro per le pubblicità (che cambiano ogni 15gg) potrebbero dare lavoro e creare un team (anche piccolo) di assistenza tecnica decente che ascolta, comprende e magari risolve i problemi dei clienti? possiamo dirlo che siamo stanchi di subire il bello e cattivo tempo di questi gestori?
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