Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-03-2019, 20:40   #10321
tyupo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 349
Quote:
Originariamente inviato da Room2 Guarda i messaggi
Vai di 1750E. Orizzontale o verticale non fa differenza.
Ti ringrazio per il consiglio. Posso anche pensare che parlare di repeater possa essere vagamente OT, ma 7530 e 7590 sono essi stessi dei repeater, e aprire un thread apposito mi sembrava ridondante. Come anche mi sembrerebbe interessante condividere esperienze di rete mesh con 7590 e 7530. Non vedo discussioni a riguardo.
Grazie a tutti comunque
tyupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2019, 20:46   #10322
tyupo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 349
Quote:
Originariamente inviato da simpleweb Guarda i messaggi
Salve ragazzi.
Chiedo consiglio per un upgrade. Attualmente ho un dsl-ac68u che uso con la vdsl Tim 100/20. Con il baffo rosso aggancio 57/20. Con l'asus 55/19 circa (lo sapevo). Se tengo il livello di snr a 6 (come da profilo 17a) le powerline tp link non hanno gravi perdite. Se invece abbasso l'snr (anche a 4), inizio a frullare crc a manetta e la powerline va a 30mb massimo.
Ora... Fatto questa spiegazione, con questo modem avm potrei avere miglioramenti nella gestione della linea spinta e con le powerline? Vale la pena fare l'upgrade?
Grazie tante
guarda che è impossibile simulare la tua condizione solo sulla carta. Se devo pensare alla mia esperienza il 7590 (o anche il 7530) con una linea simile alla tua mi agganciano circa dieci megabit più di asus e tim hub, ancora meglio se intervengo col FBeditor. Ma è circostanza che ho potuto verificare solo provandoci. Nel tuo caso potresti avere problemi che è impossibile ipotizzare in anticipo
tyupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2019, 21:04   #10323
simpleweb
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 321
Quote:
Originariamente inviato da tyupo Guarda i messaggi
guarda che è impossibile simulare la tua condizione solo sulla carta. Se devo pensare alla mia esperienza il 7590 (o anche il 7530) con una linea simile alla tua mi agganciano circa dieci megabit più di asus e tim hub, ancora meglio se intervengo col FBeditor. Ma è circostanza che ho potuto verificare solo provandoci. Nel tuo caso potresti avere problemi che è impossibile ipotizzare in anticipo
Grazie. So che è molto difficile da ipotizzare e che ogni storia è a sé. Quindi me lo consigli l'upgrade o... La prova tramite Amazon? (potrei fare il reso....). Oppure la colpa è delle powerline?

Grazie

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
simpleweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2019, 21:12   #10324
tyupo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 349
Quote:
Originariamente inviato da simpleweb Guarda i messaggi
Grazie. So che è molto difficile da ipotizzare e che ogni storia è a sé. Quindi me lo consigli l'upgrade o... La prova tramite Amazon? (potrei fare il reso....). Oppure la colpa è delle powerline?
Grazie
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Mah, al posto tuo starei sul 7530 a questo punto, 120 euro e sicuramente ti piacerà, almeno per l'esperienza d'uso nuova. Ti piacciono tanto le powerline poi? Io per andare decentemente ho dovuto ricorrere alle 1000, però in case e impianti vecchi anche in questo caso è tutto da vedere
tyupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2019, 21:23   #10325
simpleweb
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 321
Quote:
Originariamente inviato da tyupo Guarda i messaggi
Mah, al posto tuo starei sul 7530 a questo punto, 120 euro e sicuramente ti piacerà, almeno per l'esperienza d'uso nuova. Ti piacciono tanto le powerline poi? Io per andare decentemente ho dovuto ricorrere alle 1000, però in case e impianti vecchi anche in questo caso è tutto da vedere
Che differenza c'è col 7590?
Mi piacciono perché mi riducono lo smog elettromagnetico dato da extender e dove prende (in alcune prese mi prende benissimo!) va uguale all'attacco al router!
Però guarda caso alla presa dietro alla tv dove mi serve... Vanno di merda. Ho chiamato anche l'elettricista che mi ha cambiato un magnetotermico ma niente... Tutto ciò solo se abbasso l'snr... Se lo tengo stock va bene ma perdo 10 mega di portante.

La powerline sono quelle tp link av1300 con 3 porte gigabit e presa passante.

Rispetto all'asus farei un bel salto?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di simpleweb : 21-03-2019 alle 21:29.
simpleweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2019, 21:35   #10326
tyupo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 349
Quote:
Originariamente inviato da simpleweb Guarda i messaggi
Che differenza c'è col 7590?
Rispetto all'asus farei un bel salto?
Come è stato ripetuto spesso la parte modem di 7530 e 7590 è identica. Non credo che farai chissà quale salto però rispetto all'asus (ce l'ho pure io eh). Il 7590 ha caratteristiche hardware più prestazionali soprattutto sul wifi, ma mi pare di capire che a te questo interessi poco, quindi prenderei il 7530. Poi dipende da quale casa grande vuoi coprire, magari il solo 7590 ti basterebbe per tutto e butti via le powerline, ma bisogna vedere come è casa tua
tyupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2019, 22:00   #10327
simpleweb
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 321
La WiFi attualmente mi copre casa ma i dispositivi (sky, TV, TV box) hanno la connessione via ethernet e da qui l'esigenza di usare la powerline che si collega dietro la tv alla presa della corrente.

Stavo vedendo che il 7530 è meno prestazionale in WiFi rispetto all'asus quindi con questo andrei a perderci.

Quindi come prestazioni modem (portante, variazione snr, gestione errori crc) dovrei avere un incremento tangibile? Attualmente i crc frullano solo se attacco la powerline di destinazione alla presa dietro alla tv, se attacco alla presa nella mia stanza da letto invece rimangono prossimi allo zero.
Se NON abbasso l'snr e uso le powerline i crc rimangono pochissimi e la velocità sulla powerline è ok.
Se abbasso snr e NON uso powerline, i crc rimangono ugualmente bassi.
Se abbasso snr e uso la powerline su alcune prese i crc frullano a manetta e la velocità sulla powerline dimezza.

Questa è la situazione.
simpleweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2019, 22:25   #10328
tyupo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 349
Quote:
Originariamente inviato da simpleweb Guarda i messaggi
La WiFi attualmente mi copre casa ma i dispositivi (sky, TV, TV box) hanno la connessione via ethernet e da qui l'esigenza di usare la powerline che si collega dietro la tv alla presa della corrente.
Stavo vedendo che il 7530 è meno prestazionale in WiFi rispetto all'asus quindi con questo andrei a perderci.
Questa è la situazione.
Io non ho trovato il 7530 peggio del dsl-ac68u a dire il vero lato wifi, sicuramente meglio come modem però. Poi non ho capito perchè abbassi SNR, se i vantaggi sono trascurabili. Insomma a me 7530 e 7590 vanno "lisci" alla stessa portante vdsl che mi restituisce l'asus a 2 db di snr. Se modifico snr sui fritz guadagno ulteriori 10/15 mbit, ma non ho grandi problemi di CRC. Lascerei perdere le powerline però, ti faranno impazzire. Ripiegherei piuttosto su un qualunque repeater con porte ethernet, però se temi l'inquinamento elettromagnetico non saprei proprio che altro dirti...
tyupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2019, 22:40   #10329
simpleweb
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 321
Quote:
Originariamente inviato da tyupo Guarda i messaggi
Io non ho trovato il 7530 peggio del dsl-ac68u a dire il vero lato wifi, sicuramente meglio come modem però. Poi non ho capito perchè abbassi SNR, se i vantaggi sono trascurabili. Insomma a me 7530 e 7590 vanno "lisci" alla stessa portante vdsl che mi restituisce l'asus a 2 db di snr. Se modifico snr sui fritz guadagno ulteriori 10/15 mbit, ma non ho grandi problemi di CRC. Lascerei perdere le powerline però, ti faranno impazzire. Ripiegherei piuttosto su un qualunque repeater con porte ethernet, però se temi l'inquinamento elettromagnetico non saprei proprio che altro dirti...
Sei gentilissimo.
Addirittura l'avm riesce a guadagnare circa 10/15 mb senza modificare l'snr?

Una domanda: avendo io il profilo 17a stamattina ho chiesto al tecnico se è tecnicamente possibile x il mio armadio supportare la 35b, mi ha risp di sì ma poi parlando col commerciale mi hanno risposto nisba in quanto non c'è vendibilità.
Se con questo modem impostassi il profilo 35b, lo userei o devono fare qualcosa da remoto x abilitarmi?

Ultima modifica di simpleweb : 21-03-2019 alle 23:01.
simpleweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2019, 22:51   #10330
dany0587
Member
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 253
Quote:
Originariamente inviato da fanfa Guarda i messaggi
Eccoli





grazie!!! gentilissimo
dany0587 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2019, 00:28   #10331
tyupo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 349
Quote:
Originariamente inviato da simpleweb Guarda i messaggi
Sei gentilissimo.
Addirittura l'avm riesce a guadagnare circa 10/15 mb senza modificare l'snr?
Una domanda: avendo io il profilo 17a stamattina ho chiesto al tecnico se è tecnicamente possibile x il mio armadio supportare la 35b, mi ha risp di sì ma poi parlando col commerciale mi hanno risposto nisba in quanto non c'è vendibilità.
Se con questo modem impostassi il profilo 35b, lo userei o devono fare qualcosa da remoto x abilitarmi?
No, un attimo forse non ci siamo capiti. Ho detto che gli avm vanno (nel mio caso) alla velocità che il mio asus dsl-ac68u raggiunge solo col trucchetto dei 2 db di SNR. I 10/15 ULTERIORI in più li ho SOLO se modifico SNR sugli avm, con risultati però che non possiamo sapere sulla tua linea in termini di stabilità e CRC.
Se il tuo armadio poi ancora non è aggiornato al 35b, puoi scordarti ti abilitarlo tu in qualche modo sul tuo modem, oltre il 17a non vai. Certo che , prima o poi, tutti gli armadi verranno aggiornati ma sapere se è questione di mesi o anni è un mistero.

Ultima modifica di tyupo : 22-03-2019 alle 00:33.
tyupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2019, 00:34   #10332
simpleweb
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 321
Quote:
Originariamente inviato da tyupo Guarda i messaggi
No, un attimo forse non ci siamo capiti. Ho detto che gli avm vanno (nel mio caso) alla velocità che il mio asus dsl-ac68u raggiunge solo col trucchetto dei 2 db di SNR. I 10/15 ULTERIORI in più li ho SOLO se modifico SNR sugli avm, con risultati però che non possiamo sapere sulla tua linea in termini di stabilità e CRC.
Se il tuo armadio poi ancora non è aggiornato al 35b, puoi scordarti ti abilitarlo tu in qualche modo sul tuo modem, oltre il 17a non vai

Si avevo capito. Io a 6db vado a 55 mega, a 2.5 db prendo 62 mega. Seguendo la tua logica con avm potrei (condizionale è d'obbligo, lo so) agganciare 62 mega a 6db di snr? Nel tuo caso mi pare di aver capito sia cosi.

Per il 35b il tecnico mi ha detto che alcune utenze sono su 35b su quell'armadio e di chiamare il commerciale. Chiamato il commerciale mi dice che l'armadio è saturo e addirittura ai nuovi danno solo la 7 mb di ADSL e non la vdsl!

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di simpleweb : 22-03-2019 alle 00:40.
simpleweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2019, 00:40   #10333
tyupo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 349
Quote:
Originariamente inviato da simpleweb Guarda i messaggi
Si avevo capito. Io a 6db vado a 55 mega, a 2.5 fb prendo 62 mega. Seguendo la tua logica con avm potrei (condizionale è d'obbligo, lo so) agganciare 62 mega a 6db di snr? Nel tuo caso mi pare di aver capito sia cosi.
Pera 35b il tecnico mi ha detto che alcune utenze sono su 35b su quell'armadio e di chiamare il commerciale. Chiamato il commerciale mi dice che l'armadio è saturo e addirittura ai nuovi danno solo. La 7 mb di ADSL e non la vdsl!
Ok hai capito bene. La tua linea sembra simile alla mia. Effettivamente io con l'asus se non faccio nulla su snr vado a 55, che diventano 65 con snr a 2db. Con AVM parto già da 65, che diventano circa 79/80 di portante agganciata utilizzando le modifiche di FBeditor. Ma è sempre una lotteria. (ed è proprio una lotteria trovare il valore giusto da scrivere sul Fbeditor, non pensare di trovare un comodo menu) Quanto alla saturazione hai controllato la copertura di altri operatori? Sarai mica con wind?

Ultima modifica di tyupo : 22-03-2019 alle 00:45.
tyupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2019, 05:54   #10334
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30676
Quote:
Originariamente inviato da tyupo Guarda i messaggi
Ti ringrazio per il consiglio. Posso anche pensare che parlare di repeater possa essere vagamente OT, ma 7530 e 7590 sono essi stessi dei repeater, e aprire un thread apposito mi sembrava ridondante. Come anche mi sembrerebbe interessante condividere esperienze di rete mesh con 7590 e 7530. Non vedo discussioni a riguardo.
Grazie a tutti comunque
Se non c'è una discussione sui repetear puoi aprirla tu.
Non vedo perchhè parlare qui di un prodotto che non è l'oggetto del thread.

La struttura di un thread si basa spesso sulla segmenatzione e specifcità delle discussioni in merito a specifici prodotti.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2019, 08:20   #10335
simpleweb
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 321
Quote:
Originariamente inviato da tyupo Guarda i messaggi
Ok hai capito bene. La tua linea sembra simile alla mia. Effettivamente io con l'asus se non faccio nulla su snr vado a 55, che diventano 65 con snr a 2db. Con AVM parto già da 65, che diventano circa 79/80 di portante agganciata utilizzando le modifiche di FBeditor. Ma è sempre una lotteria. (ed è proprio una lotteria trovare il valore giusto da scrivere sul Fbeditor, non pensare di trovare un comodo menu) Quanto alla saturazione hai controllato la copertura di altri operatori? Sarai mica con wind?
Che modifiche fai su fb editor? Poi mantieni stabilità ed errori crc gestibili?

Sono con Telecom e con altri operatori non ho visto ma tempo fa mi ricordo che provai con fastweb e dal sito usciva che avevo la 100 mega, non di più.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
simpleweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2019, 09:29   #10336
Alebit
Member
 
L'Avatar di Alebit
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 169
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
Con il 7590 è inifluente... perché con Wind ad oggi solo il 7490 si autoconfigura.
In ogni caso che il provider possa aggiornare oppure no il firmware non cambia nulla, perché tanto come può farlo il provider, può farlo AVM stessa se sono attivi gli aggiornamenti automatici, e anche ammettendo che Wind aggiornasse il firmware, sarebbe lo stesso identico firmware che puoi scaricare tramite la funzione propria di aggiornamento del router e/o dal server ftp di AVM.
Quindi tenere attiva questa impostazione oppure disattiva è completamente indifferente, quindi andare a toccare qualcosa in quella pagine e/o bloccare porte non serve a nulla.
Ma gli aggiornamenti automatici da parte di AVM meglio invece tenerli attivi.
Grazie mille Totix92.. per l 'esauriente spiegazione. Gli aggiornamente automatici da parte di Avm li ho tenuti attivi...ma con installazione manuale
Alebit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2019, 10:24   #10337
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da simpleweb Guarda i messaggi
Che modifiche fai su fb editor? Poi mantieni stabilità ed errori crc gestibili?

Sono con Telecom e con altri operatori non ho visto ma tempo fa mi ricordo che provai con fastweb e dal sito usciva che avevo la 100 mega, non di più.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Prova con -17 dovrebbe attestarsi da 2 snr a 3.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2019, 11:47   #10338
simpleweb
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 321
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Prova con -17 dovrebbe attestarsi da 2 snr a 3.
Attualmente non ho ancora il modem in oggetto. Ancora lo acquisto, sto cercando di capire se può essere utile per ciò che cerco.

Grazie cmq! Ci sono guide per usare FBEditor?
simpleweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2019, 12:00   #10339
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4292
scusate ma della 7.08 non si sa più nulla?
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2019, 12:01   #10340
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da simpleweb Guarda i messaggi
Attualmente non ho ancora il modem in oggetto. Ancora lo acquisto, sto cercando di capire se può essere utile per ciò che cerco.

Grazie cmq! Ci sono guide per usare FBEditor?
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2856576
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v