Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-03-2019, 12:41   #16641
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Comunque dipende dalla centrale, dal provider e dal tipo di utenti (più inclini all'uso occasionale o più internet heavy user).

La mia centrale fa 62 Onu (compresa quella per la rigida) di cui 58 a 200Mb (e tutti modelli fino a 192 posti).
Non saranno 82 ma non sono neanche poche però per ora zero saturazioni con Tiscali e non mi pare di avere sentito piangere gli utenti Wind della città (però non ho molte conoscenze con Wind).
Va beh Tiscali ha pochi clienti, bisognerebbe sentire la situazione di quelli Wind3 (o FW o VF, se sono in VULA).
Old 13-03-2019, 13:04   #16642
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Sono tutti in Vula (su 3 centrali, Tiscali solo su una, fino a settimana scorsa, ma è quella con più armadi) più i piccoli in NGA (poi se abbiano abbonati boh).

Però in effetti magari saranno pochi pure gli utenti Wind, dove c'è Tiscali non ha senso scegliere (in massa) Wind
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2019, 13:16   #16643
hc900
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Sax_93 Guarda i messaggi
Un sercomm wd300 che mi hanno dato gratuitamente infostrada.
Ieri sera ho fatto qualche speedtest e non ho notato cali o altro.
https://www.speedtest.net/result/8109103652.png
Riprova con speed test la sera dalle 19 alle 23 e vedi se esiste un problema di saturazione.

Ad occhio potresti fare 150 mega con la FTTC 200, nulla di più.

Pensaci su e raccontaci le tue avventure.

P.S.
Del speed test puoi anche postare direttamente l'immagine al posto del link
Old 13-03-2019, 13:46   #16644
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Dove sarebbe tutta questa irrinunciabile convenienza dell'offerta Tiscali?

• L'offerta con chiamate incluse costa 2€ in più rispetto a quella W3, uguale se teniamo conto del "chi è".

• Le chiamate internazionali verso numeri fissi prevedono lo scatto alla risposta, con 60 minuti di traffico inclusi al mese.

• Niente SIM con 100 GB di traffico inclusi (GB ILLIMITATI con l'offerta TRE), opzione che per molti potrebbe fare la differenza.

Aggiungo qualche problemino segnalato da alcuni utenti circa il VoIP, che con Wind è praticamente perfetto.

Al limite può convenire per i minori costi di uscita, ma per il resto non ci vedo nulla di speciale.
Old 13-03-2019, 13:49   #16645
Wolf_adsl
Senior Member

L'Avatar di Wolf_adsl

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
Bene adesso si comincia a capire qualcosa, la centrale alla quale è attestato il mio armadio aggrega 107 armadi ONU, è la centrale più congestionata delle tre presenti ( una aggrega 65 ONU e l'altra 56 ONU ) e moltissime delle onu sono state declassate a 100 Mega. Effettivamente un anno fa ero attesta su una centrale diversa, ma non si capisce il perchè di questi spostamenti e redistribuzioni di ONU. Anche il file non è corretto perchè nell'armadio ci sono effettivamente 2 ONU una a 100 e una a 200 Mega destinate agli utenti VULA e TIM.

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Lo vedi dai file excel pubblicati sul sito wholesale Telecom. Purtroppo strumenti come fibrapp e simili (assai più pratici e leggibili) sono stati tutti chiusi per volontà di quei simpaticoni di TIM

EDIT

LINK

Ultima modifica di Wolf_adsl : 13-03-2019 alle 13:51.
Wolf_adsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2019, 14:18   #16646
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
107 pure io, di cui solo 21 ancora a 100
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2019, 14:30   #16647
Yrbaf
Senior Member

Quote:
Dove sarebbe tutta questa irrinunciabile convenienza dell'offerta Tiscali?

• L'offerta con chiamate incluse costa 2€ in più rispetto a quella W3, uguale se teniamo conto del "chi è".

• Le chiamate internazionali verso numeri fissi prevedono lo scatto alla risposta, con 60 minuti di traffico inclusi al mese.

• Niente SIM con 100 GB di traffico inclusi (GB ILLIMITATI con l'offerta TRE), opzione che per molti potrebbe fare la differenza.

Aggiungo qualche problemino segnalato da alcuni utenti circa il VoIP, che con Wind è praticamente perfetto.

Al limite può convenire per i minori costi di uscita, ma per il resto non ci vedo nulla di speciale.
Wind a pari offerta telefonica (con chi è e segreteria) costa 28E come costa 28 Tiscali, che poi se vogliamo dirla tutta fino al 1 Marzo costava 25E (quindi 3E meno di Wind) e ci sono voci che magari si torni indietro (è un esperimento l'aumento, il primo dopo anni di Tiscali, che se sarà giudicato negativo sarà tolto)

Tiscali non fa aumenti (mai successo negli ultimi anni) retroattivi (alias rimodulazione clienti) mentre non mi pare si possa dire lo stesso di Wind

Tiscali non ha penali di uscita ed una volte entrato te ne vai con 25/28E
Wind ha il giochetto delle rate del modem o altro per ancorarti, sennò perché tutti quelli con saturazione sarebbero ancora con lei.

Tiscali ha l'ip fisso (opzionale a pagamento) anche i privati, Wind non mi pare e per alcuni (magari non tanti) questo è un plus.

Diciamo la verità l'unico vantaggio (fino a settimana scorsa) era la copertura enormente superiore di Wind (cosa sarà stato il rapporto 1:10 ? Di più ?), caduta quella rimane di ben poco a vantaggio di Wind.

Ah certo la sim 100GB che riconosco non è male, ma se poi grazie a reti sature Wind, la Sim non diventa un plus ma l'unica soluzione di navigazione sai che plus
Senza contare che parliamo poi di rete LTE Wind che in una grande quantità di posti fa pure pena e va meno del 3G di altri operatori.
Da me per esempio fa 7-9Mbps in casa (ho sim wind/tre) e mi basta fare una passeggiata all'aperto ed in pieno centro (quindi pure senza muri e lontano dalla campagna) per trovarmi speedtest a 2Mb (come anche zone a 25-40Mb a cercarle, più che altro se trovo l'antenna Tre).
Però se metto Tim schizzo a 70Mb e con Vodafone ad oltre 100Mb, ergo la sim Wind può essere utile (se da te va) ma anche se non ce l'hai con 5-7E ti fai la sim di altri con 50GB che per i più bastano.

Ora dimmi perché uno dovrebbe scegliere Wind ?
Per provare il gusto di rischiare la saturazione ?

Non dico che si spostino tutti su Tiscali, ma di certo Wind è scelta dai più solo per il prezzo inferiore agli altri (più ovviamente le migrazioni interne delle loro adsl, cliente fedele rimane, e ne avevano tante).
Dove c'è anche Tiscali questo vantaggio non c'è più e se in zone di monopolio (a pari prezzo) si poteva fare 5000 clienti (per esempio) non è escluso che nelle altre se ne faccia di meno o ben di meno

PS
Che Wind offra la copertura OF per ora non considererei neanche (senza contare che qui parliamo di FTTC), tanto OF per ora conta ancora come il due di picche (sui volumi) e poi allora Tiscali vende la copertura FTTH Tim (che seppure inferiore per ora non lo è mica di tanto se vai a vedere il numero di linee) più le città più popolose OF, e presto pure la copertura FTTH FastWeb (che presumo però coincida con quella Tim)

Ultima modifica di Yrbaf : 13-03-2019 alle 14:51.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2019, 14:46   #16648
BigEaster
Senior Member

L'Avatar di BigEaster

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ladispoli (Roma)
Quote:
Difficilmente avrai problemi di banda con TIM... Come si è già detto loro hanno 10 Gb riservati ai loro clienti (più gli OLO in bitstream NGA, i quali comunque affittano banda). Come fai a gestire il traffico di 83 ONUcab con soli 1-2 Gb di banda complessiva? (dando per scontato che nella tua centrale non sia stato attivato il kit VULA 10 Gb).

Considera che la mia centrale ne aggrega solo 30 di ONU, e nonostante ciò un lieve calo è comunque avvertibile nella fascia oraria 21-23.
da quello che ho capito, nella mia non dovrebbe ancora esserci alcun
kit VULA da 10 Gb/s.
Certo che 10Gb/s di TIM distribuiti su 83 cabinet non sono molti comunque.
Dipende da quanti contratti FTTC TIM ci sono...
credo che gli OLO in bitstream siano pochi e non influiscano più di tanto....
Old 13-03-2019, 14:55   #16649
The-Red-
Senior Member

L'Avatar di The-Red-

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Termoli
Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
Qui sul forum esiste una sezione dedicata ai modem, con spiegazioni dettagliate per i Fritz 7490 e 7590.
Se hai le credenziali Voip basta inserirle nel modem senza grandi difficoltà (io ho uno di altra marca e il discorso cambia di poco).

Parlare di difficoltà è un tantino vago, nessuno conosce il tuo livello di autonomia, come nessuno conosce il mio.

Informati con il servizio clienti Wind su quello che ti viene fornito gratuitamente a livello di assistenza.

Se aderisci al contratto con modem incluso, puoi copiare le credenziali Voip di quel modem e ricopiartele nel Fritz. (vedi discussione sul 7590 nel forum)
Esattamente sai a che pagine trovare queste info, considerando che non si sa che modem ti invii Infostrada?

Ultima modifica di The-Red- : 13-03-2019 alle 15:08.
The-Red- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2019, 14:59   #16650
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:

Tiscali non fa aumenti (mai successo negli ultimi anni) retroattivi (alias rimodulazione clienti) mentre non mi pare si possa dire lo stesso di Wind
Per ora non li ha fatti però, inoltre se li si chiama concedono sempre qualche sconto o rinegoziazione della tariffa. Sotto questo aspetto non ho mai avuto problemi con loro.

Quote:
Ah certo la sim 100GB che riconosco non è male, ma se poi grazie a reti sature Wind, la Sim non diventa un plus ma l'unica soluzione di navigazione sai che plus
Senza contare che parliamo poi di rete LTE Wind che in una grande quantità di posti fa pure pena e va meno del 3G di altri operatori.
Da me per esempio fa 7-9Mbps in casa (ho sim wind/tre) e mi basta fare una passeggiata all'aperto (quindi manco senza muri) per trovarmi speedtest a 2Mb.
Però se metto Tim schizzo a 70Mb e con Vodafone ad oltre 100Mb, ergo la sim Wind può essere utile (se da te va) ma anche se non ce l'hai con 5-7E ti fai la sim di altri con 50GB che per i più bastano.

La saturazione non è che sia esclusiva di Wind, la puoi sperimentare con qualunque operatore. Ne ricordo qualche testimonianza anche nel thread Tiscali. Certo sempre poche rispetto a quel che si legge qui, del resto Tiscali a memoria ha solo 60k di clienti UBB, W3 quasi 800k, logico che i suoi kit VULA siano mediamente parecchio più scarichi.

Fatto sta che se dovessero capitarti problemi analoghi non hai neppure la ciambella di salvataggio della SIM Wind o Tre (non credo che vadano entrambe male ovunque, oltretutto con l'unificazione delle reti in corso le prestazioni sono in via di miglioramento) che di fatto funge da connessione di riserva.

Attenzione poi perchè la qualità del servizio su rete Fastweb alla lunga potrebbe anche rivelarsi inferiore rispetta al VULA TIM, in particolare laddove Tiscali sia costretta ad appoggiarsi alla rete di trasporto Fastweb. Di fatto è un NGA su rete FW, con condizioni che non conosciamo e che dubito vadano a sfavorire i clienti Fastweb (più clienti sul kit = aumento del rischio congestione anche per loro). Del resto quando non sei in casa tua difficilmente ti permettono di fare i tuoi comodi...

Quote:
Che Wind offra la copertura OF per ora non considererei neanche (senza contare che qui parliamo di FTTC), tanto OF per ora conta ancora come il due di picche (sui volumi) e poi allora Tiscali vende la copertura FTTH Tim (che seppure inferiore per ora non lo è mica di tanto se vai a vedere il numero di linee)
Per ora, ma nel medio periodo è una scelta che darà i suoi frutti, come li ha dati a chi anni fa ha investito su SLU (confrontare le quote di mercato di FW, VF e Wind del 2014 e quelle di oggi).
Old 13-03-2019, 15:04   #16651
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da BigEaster Guarda i messaggi
da quello che ho capito, nella mia non dovrebbe ancora esserci alcun
kit VULA da 10 Gb/s.
Certo che 10Gb/s di TIM distribuiti su 83 cabinet non sono molti comunque.
Dipende da quanti contratti FTTC TIM ci sono...
credo che gli OLO in bitstream siano pochi e non influiscano più di tanto....
Dovrebbero essere ancora ampiamente sufficienti, anche gli OLT FTTH di solito non hanno più di 10 Gb in uscita, e devono gestire 2,5 Gb di traffico max per porta.
Old 13-03-2019, 15:10   #16652
The-Red-
Senior Member

L'Avatar di The-Red-

Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
cerca di capire se utenti della tua zona soffrono di saturazione serale, non farti allettare dal prezzo che risparmiando 6/7€ al mese con Wind non hai nemmeno idea in cosa ti andrai a cacciare

leggiti almeno le ultime 20/30 pagine
Purtroppo non ho la possibilità di chiedere a nessuno. Attualmente nella zona dove abito grossi problemi di saturazione non ne ho. Ma non ho capito perché wind ha problemi di saturazione e tim no.
Old 13-03-2019, 15:10   #16653
The-Red-
Senior Member

L'Avatar di The-Red-

Quote:
Tim, Vodafone, Fastweb .. Vodafone sembra applichi delle limitazioni serali .. il risparmio devi valutarlo tu, io per il "risparmio" sono 6 mesi che non riesco ad usare tutte le sere la connessione, nei fine settimana anche di pomeriggio, perchè se capiti in saturazione con Wind .. non riuscirai a fare granchè

Se hai conoscenti con Wind sulla tua città, chiedi e informati più che puoi, questo è il mio consiglio, poi scegli quello che ritieni più opportuno
Vabbe allora per non sbagliare vado di TIM.
Old 13-03-2019, 16:22   #16654
hc900
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da The-Red- Guarda i messaggi
Esattamente sai a che pagine trovare queste info, considerando che non si sa che modem ti invii Infostrada?
Ogni modem con il Voip ha dei campi da completare, ora io ho il D-Link che ha una sua discussione aperta sul forum, pure il Fritz! ha la sua discussione.

Di base è solo da inserire quanto Wind ti invia tramite SMS o E-mail.
Certo non lo farei mai fare a mia sorella né a mio zio, perché qui entrano in gioco le proprie capacità in ambito informatico.

I modem moderni, pur avendo l'interfaccia grafica peggiore rappresentata proprio dal mio D-Link e quella migliore dal Fritz! sono relativamente molto semplici rispetto robe tipo un centralino Voip Alcatel, che tuttora fa soffrire i tecnici specializzati TIM.

Di base sono da completare un paio di campi, poi altri in più per attivare la seconda chiamata .... sul Fritz! sembra tutto facile specie con la cella DECT per i telefoni cordless
Old 13-03-2019, 16:44   #16655
Zeratul
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Quote:
Wind a pari offerta telefonica (con chi è e segreteria) costa 28E come costa 28 Tiscali, che poi se vogliamo dirla tutta fino al 1 Marzo costava 25E (quindi 3E meno di Wind) e ci sono voci che magari si torni indietro (è un esperimento l'aumento, il primo dopo anni di Tiscali, che se sarà giudicato negativo sarà tolto)

Tiscali non ha penali di uscita ed una volte entrato te ne vai con 25/28E
Wind ha il giochetto delle rate del modem o altro per ancorarti, sennò perché tutti quelli con saturazione sarebbero ancora con lei.

Tiscali ha l'ip fisso (opzionale a pagamento) anche i privati, Wind non mi pare e per alcuni (magari non tanti) questo è un plus.

Diciamo la verità l'unico vantaggio (fino a settimana scorsa) era la copertura enormente superiore di Wind (cosa sarà stato il rapporto 1:10 ? Di più ?), caduta quella rimane di ben poco a vantaggio di Wind.

Da me per esempio fa 7-9Mbps in casa (ho sim wind/tre) e mi basta fare una passeggiata all'aperto ed in pieno centro (quindi pure senza muri e lontano dalla campagna) per trovarmi speedtest a 2Mb (come anche zone a 25-40Mb a cercarle, più che altro se trovo l'antenna Tre).

Non dico che si spostino tutti su Tiscali, ma di certo Wind è scelta dai più solo per il prezzo inferiore agli altri (più ovviamente le migrazioni interne delle loro adsl, cliente fedele rimane, e ne avevano tante).
Dove c'è anche Tiscali questo vantaggio non c'è più e se in zone di monopolio (a pari prezzo) si poteva fare 5000 clienti (per esempio) non è escluso che nelle altre se ne faccia di meno o ben di meno

PS
Che Wind offra la copertura OF per ora non considererei neanche (senza contare che qui parliamo di FTTC), tanto OF per ora conta ancora come il due di picche (sui volumi) e poi allora Tiscali vende la copertura FTTH Tim (che seppure inferiore per ora non lo è mica di tanto se vai a vedere il numero di linee) più le città più popolose OF, e presto pure la copertura FTTH FastWeb (che presumo però coincida con quella Tim)

tralasciando tutto il discorso velocità/copertura/3g o 4g......io ho due linee fisse e due sim con cui do la connettività ad altri due abitazioni.
possiamo discutere finchè vuoi, ma di fatto, se le pretese non sono enormi, con 100gb al mese prendi la sim e la metti in un'altra abitazione sulla quale non fai la linea fissa......
non mi pare poco......
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2019, 16:51   #16656
MarkS3
Senior Member

Quote:
Vodafone sembra applichi delle limitazioni serali ..
Dipende sempre dalle zone, in genere però limitano i download in modo da non far crollare tutto, quindi comunque resta usabile.
Io posso dirti che sono passato a Vodafone da poco e scarico a banda piena anche di sera, nonostante qui Vodafone ha il doppio dei clienti Wind in fibra.
Mi basta aprire il menu WiFi del cellulare ed è un elenco di reti Vodafone praticamente...
Stessa cosa dall'app Vodafone, se cerco i punti WiFi Community ce ne saranno un centinaio nel raggio di 1 km da casa mia

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
MarkS3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2019, 18:27   #16657
The-Red-
Senior Member

L'Avatar di The-Red-

Ho chiamato la tim per fare il contratto, essendo la zona assistita da fibra 200, e dopo qualche minuto, mi ha detto rimanga in linea che faccio il controllo, mi ha detto che non ci sono slot liberi per cui poteva attivarmi la 20 mega. Ma e possibile ciò?
Old 13-03-2019, 19:04   #16658
MarkS3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da The-Red- Guarda i messaggi
Ho chiamato la tim per fare il contratto, essendo la zona assistita da fibra 200, e dopo qualche minuto, mi ha detto rimanga in linea che faccio il controllo, mi ha detto che non ci sono slot liberi per cui poteva attivarmi la 20 mega. Ma e possibile ciò?
Controlla dai vari siti (planetel, fibermap) se il tuo armadio è saturo

MarkS3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2019, 19:21   #16659
BigEaster
Senior Member

L'Avatar di BigEaster

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ladispoli (Roma)
Credo che TIM necessariamente voglia mollarti il TIM vision che,
avendo il decoder digitale terrestre, mi costringerebbe di nuovo
a pagare la famigerata tassa sul possesso TV.
Altro problema.
Old 13-03-2019, 19:42   #16660
The-Red-
Senior Member

L'Avatar di The-Red-

Quote:
Originariamente inviato da MarkS3 Guarda i messaggi
Controlla dai vari siti (planetel, fibermap) se il tuo armadio è saturo

Ho scomodato il mio tecnico Tim che mi ha risposto cosi:
devi dirgli che la tua rete esce dall'armadio 65 che ha 2 onucab,
TERMITAA013 e TERMITAA100 il primo è saturo mentre il secondo (ampliamento di qualche mese fa) è quasi tutto vuoto.
In piu mi ha detto di farlo direttamente dal sito della tim evitando call center.

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian