|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#16641 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16642 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Sono tutti in Vula (su 3 centrali, Tiscali solo su una, fino a settimana scorsa, ma è quella con più armadi) più i piccoli in NGA (poi se abbiano abbonati boh).
Però in effetti magari saranno pochi pure gli utenti Wind, dove c'è Tiscali non ha senso scegliere (in massa) Wind |
|
|
|
|
|
#16643 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Ad occhio potresti fare 150 mega con la FTTC 200, nulla di più. Pensaci su e raccontaci le tue avventure. P.S. Del speed test puoi anche postare direttamente l'immagine al posto del link
|
|
|
|
#16644 |
|
Senior Member
|
Dove sarebbe tutta questa irrinunciabile convenienza dell'offerta Tiscali?
![]()
Aggiungo qualche problemino segnalato da alcuni utenti circa il VoIP, che con Wind è praticamente perfetto. Al limite può convenire per i minori costi di uscita, ma per il resto non ci vedo nulla di speciale. |
|
|
|
|
|
#16645 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
|
Bene adesso si comincia a capire qualcosa, la centrale alla quale è attestato il mio armadio aggrega 107 armadi ONU, è la centrale più congestionata delle tre presenti ( una aggrega 65 ONU e l'altra 56 ONU ) e moltissime delle onu sono state declassate a 100 Mega. Effettivamente un anno fa ero attesta su una centrale diversa, ma non si capisce il perchè di questi spostamenti e redistribuzioni di ONU. Anche il file non è corretto perchè nell'armadio ci sono effettivamente 2 ONU una a 100 e una a 200 Mega destinate agli utenti VULA e TIM.
Quote:
Trattative concluse con: Neo1985, afico, _HackAj_, huangwei, Ashardalon, Morpheus90, Black_Nexus_500, musodatopo, nongio, seingal, Sir Alamon, Decagrog, DexTer82, capzero Trattative sulla baya: feedback + 200 - 100% Positivo Ultima modifica di Wolf_adsl : 13-03-2019 alle 13:51. |
|
|
|
|
|
|
#16646 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
107 pure io, di cui solo 21 ancora a 100
|
|
|
|
|
|
#16647 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tiscali non fa aumenti (mai successo negli ultimi anni) retroattivi (alias rimodulazione clienti) mentre non mi pare si possa dire lo stesso di Wind Tiscali non ha penali di uscita ed una volte entrato te ne vai con 25/28E Wind ha il giochetto delle rate del modem o altro per ancorarti, sennò perché tutti quelli con saturazione sarebbero ancora con lei. Tiscali ha l'ip fisso (opzionale a pagamento) anche i privati, Wind non mi pare e per alcuni (magari non tanti) questo è un plus. Diciamo la verità l'unico vantaggio (fino a settimana scorsa) era la copertura enormente superiore di Wind (cosa sarà stato il rapporto 1:10 ? Di più ?), caduta quella rimane di ben poco a vantaggio di Wind. Ah certo la sim 100GB che riconosco non è male, ma se poi grazie a reti sature Wind, la Sim non diventa un plus ma l'unica soluzione di navigazione sai che plus Senza contare che parliamo poi di rete LTE Wind che in una grande quantità di posti fa pure pena e va meno del 3G di altri operatori. Da me per esempio fa 7-9Mbps in casa (ho sim wind/tre) e mi basta fare una passeggiata all'aperto ed in pieno centro (quindi pure senza muri e lontano dalla campagna) per trovarmi speedtest a 2Mb (come anche zone a 25-40Mb a cercarle, più che altro se trovo l'antenna Tre). Però se metto Tim schizzo a 70Mb e con Vodafone ad oltre 100Mb, ergo la sim Wind può essere utile (se da te va) ma anche se non ce l'hai con 5-7E ti fai la sim di altri con 50GB che per i più bastano. Ora dimmi perché uno dovrebbe scegliere Wind ? Per provare il gusto di rischiare la saturazione Non dico che si spostino tutti su Tiscali, ma di certo Wind è scelta dai più solo per il prezzo inferiore agli altri (più ovviamente le migrazioni interne delle loro adsl, cliente fedele rimane, e ne avevano tante). Dove c'è anche Tiscali questo vantaggio non c'è più e se in zone di monopolio (a pari prezzo) si poteva fare 5000 clienti (per esempio) non è escluso che nelle altre se ne faccia di meno o ben di meno PS Che Wind offra la copertura OF per ora non considererei neanche (senza contare che qui parliamo di FTTC), tanto OF per ora conta ancora come il due di picche (sui volumi) e poi allora Tiscali vende la copertura FTTH Tim (che seppure inferiore per ora non lo è mica di tanto se vai a vedere il numero di linee) più le città più popolose OF, e presto pure la copertura FTTH FastWeb (che presumo però coincida con quella Tim) Ultima modifica di Yrbaf : 13-03-2019 alle 14:51. |
|
|
|
|
|
|
#16648 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ladispoli (Roma)
|
Quote:
kit VULA da 10 Gb/s. Certo che 10Gb/s di TIM distribuiti su 83 cabinet non sono molti comunque. Dipende da quanti contratti FTTC TIM ci sono... credo che gli OLO in bitstream siano pochi e non influiscano più di tanto....
|
|
|
|
#16649 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Termoli
|
Quote:
Ultima modifica di The-Red- : 13-03-2019 alle 15:08. |
|
|
|
|
|
|
#16650 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Fatto sta che se dovessero capitarti problemi analoghi non hai neppure la ciambella di salvataggio della SIM Wind o Tre (non credo che vadano entrambe male ovunque, oltretutto con l'unificazione delle reti in corso le prestazioni sono in via di miglioramento) che di fatto funge da connessione di riserva. Attenzione poi perchè la qualità del servizio su rete Fastweb alla lunga potrebbe anche rivelarsi inferiore rispetta al VULA TIM, in particolare laddove Tiscali sia costretta ad appoggiarsi alla rete di trasporto Fastweb. Di fatto è un NGA su rete FW, con condizioni che non conosciamo e che dubito vadano a sfavorire i clienti Fastweb (più clienti sul kit = aumento del rischio congestione anche per loro). Del resto quando non sei in casa tua difficilmente ti permettono di fare i tuoi comodi... Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#16651 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16652 |
|
Senior Member
|
Purtroppo non ho la possibilità di chiedere a nessuno. Attualmente nella zona dove abito grossi problemi di saturazione non ne ho. Ma non ho capito perché wind ha problemi di saturazione e tim no.
|
|
|
|
#16653 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#16654 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Di base è solo da inserire quanto Wind ti invia tramite SMS o E-mail. Certo non lo farei mai fare a mia sorella né a mio zio, perché qui entrano in gioco le proprie capacità in ambito informatico. I modem moderni, pur avendo l'interfaccia grafica peggiore rappresentata proprio dal mio D-Link e quella migliore dal Fritz! sono relativamente molto semplici rispetto robe tipo un centralino Voip Alcatel, che tuttora fa soffrire i tecnici specializzati TIM. Di base sono da completare un paio di campi, poi altri in più per attivare la seconda chiamata .... sul Fritz! sembra tutto facile specie con la cella DECT per i telefoni cordless
|
|
|
|
#16655 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
|
Quote:
tralasciando tutto il discorso velocità/copertura/3g o 4g......io ho due linee fisse e due sim con cui do la connettività ad altri due abitazioni. possiamo discutere finchè vuoi, ma di fatto, se le pretese non sono enormi, con 100gb al mese prendi la sim e la metti in un'altra abitazione sulla quale non fai la linea fissa...... non mi pare poco......
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla...... |
|
|
|
|
|
|
#16656 |
|
Senior Member
|
Dipende sempre dalle zone, in genere però limitano i download in modo da non far crollare tutto, quindi comunque resta usabile.
Io posso dirti che sono passato a Vodafone da poco e scarico a banda piena anche di sera, nonostante qui Vodafone ha il doppio dei clienti Wind in fibra. Mi basta aprire il menu WiFi del cellulare ed è un elenco di reti Vodafone praticamente... Stessa cosa dall'app Vodafone, se cerco i punti WiFi Community ce ne saranno un centinaio nel raggio di 1 km da casa mia Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#16657 |
|
Senior Member
|
Ho chiamato la tim per fare il contratto, essendo la zona assistita da fibra 200, e dopo qualche minuto, mi ha detto rimanga in linea che faccio il controllo, mi ha detto che non ci sono slot liberi per cui poteva attivarmi la 20 mega. Ma e possibile ciò?
|
|
|
|
#16658 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#16659 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ladispoli (Roma)
|
Credo che TIM necessariamente voglia mollarti il TIM vision che,
avendo il decoder digitale terrestre, mi costringerebbe di nuovo a pagare la famigerata tassa sul possesso TV. Altro problema.
|
|
|
#16660 | |
|
Senior Member
|
Quote:
devi dirgli che la tua rete esce dall'armadio 65 che ha 2 onucab, TERMITAA013 e TERMITAA100 il primo è saturo mentre il secondo (ampliamento di qualche mese fa) è quasi tutto vuoto. In piu mi ha detto di farlo direttamente dal sito della tim evitando call center.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:53.

MacBook 12 Early 2015 Casse: BOSE Companion 3 Tastiera: Corsair K70 RGB Rapidfire Mouse:Roccat Kone Aimo Cell:Huawei Mate 10 Pro RIG2018: