Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-03-2019, 21:18   #16361
Alebit
Member

L'Avatar di Alebit

Iscritto dal: May 2018
Salve a tutti..
Ho da poco attivato la Fibra (FTTC) di Wind Absolute 200 da 24,99 euro /mese comprensiva della fonia...dell'assistenza e del router per 48 mesi.
Oggi mi è arrivata la fattura del modem/router Zyxel ,che mi è stato fornito ,di 240 euro che naturalmente non và pagata poichè il dispositivo è compreso nel canone mensile..e verrà ammortizzato appunto in 48 mesi..
Dopo 4 anni dunque il router sarà pagato...e dopo che succede..?
I 5 euro mensili verranno detratti dalle 24,99 euro...?
Visto che allora per il router nulla sarà più dovuto alla Wind...e salvo (eventuali) rimodulazioni il canone mensile dovrebbe scendere a 19,99 euro..?
Grazie a chi vorrà intervenire..
Alebit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2019, 21:30   #16362
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
@Alebit:
continui a pagare 24,99€/mese (a meno di rimodulazioni), ma il modem è "finalmente" tuo.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2019, 21:34   #16363
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
Originariamente inviato da -Yara- Guarda i messaggi
Codice:
PING wind.mix-it.net (217.29.66.9): 56 data bytes
64 bytes from 217.29.66.9: seq=0 ttl=60 time=578.684 ms
64 bytes from 217.29.66.9: seq=1 ttl=60 time=660.406 ms
64 bytes from 217.29.66.9: seq=2 ttl=60 time=611.050 ms
64 bytes from 217.29.66.9: seq=3 ttl=60 time=582.531 ms

--- wind.mix-it.net ping statistics ---
4 packets transmitted, 4 packets received, 0% packet loss
round-trip min/avg/max = 578.684/608.167/660.406 ms

Lo speedtest non lo faccio neanche, mi vergogno
ci peeeeenso io , ho appena visto Rovazzi "è tuuuuttto veeeero" (e qui ci scapperebbe il calendario di imprecazioni )

Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀

Ultima modifica di RedSky : 05-03-2019 alle 21:47.
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2019, 23:00   #16364
rossoverde
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2016
Quote:
Originariamente inviato da Alebit Guarda i messaggi
Salve a tutti..
Ho da poco attivato la Fibra (FTTC) di Wind Absolute 200 da 24,99 euro /mese comprensiva della fonia...dell'assistenza e del router per 48 mesi.
Oggi mi è arrivata la fattura del modem/router Zyxel ,che mi è stato fornito ,di 240 euro che naturalmente non và pagata poichè il dispositivo è compreso nel canone mensile..e verrà ammortizzato appunto in 48 mesi..
Dopo 4 anni dunque il router sarà pagato...e dopo che succede..?
I 5 euro mensili verranno detratti dalle 24,99 euro...?
Visto che allora per il router nulla sarà più dovuto alla Wind...e salvo (eventuali) rimodulazioni il canone mensile dovrebbe scendere a 19,99 euro..?
Grazie a chi vorrà intervenire..
è altamente probabile che tra uno due anni ti hanno già rimodulato offerta, e tu pensi tra 4 anni????
Tra quattro anni starai sopra i 30 euro.....
rossoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2019, 23:01   #16365
rossoverde
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2016
Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
ci peeeeenso io , ho appena visto Rovazzi "è tuuuuttto veeeero" (e qui ci scapperebbe il calendario di imprecazioni )

rossoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2019, 07:50   #16366
lionhe
Member

Iscritto dal: Dec 2008
uso sim wind durante saturazione serale

Durante la solita saturazione serale a padova (19.30-00.00) ho provato ad usare la sim dati inclusa nell'abbonamento wind. Io ho adesso un fritzbox in cui la configurazione è abbastanza facile, ma mi sembra che anche il dva5992 abbia una possibilità analoga.
Nel mio caso il download non era male e il gioco online possibile. Non funzionava il voip, quindi non è proprio una soluzione completa.

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
lionhe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2019, 08:26   #16367
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Iscritto dal: Mar 2006
Buongiorno a tutti. Stanotte, intorno alle 24,00 mi son trovato senza rete e con l'interfaccia modem completamente cambiata, cos'hanno fatto un aggiornamento firmware da remoto?
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2019, 08:34   #16368
MaxFrames
Senior Member

L'Avatar di MaxFrames

Iscritto dal: Aug 2005
Sì. Cerca su questo thread.
MaxFrames è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2019, 08:56   #16369
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@c.m.g

Quale modem hai?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2019, 08:57   #16370
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Quote:
Originariamente inviato da MaxFrames Guarda i messaggi
Sì. Cerca su questo thread.
Grazie max
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
Old 06-03-2019, 09:15   #16371
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@c.m.g

Quale modem hai?
Zyxel Home&Life e sembra che il nuovo firmware che mi hanno aggiornato da remoto (pessimo graficamente) abbia la stessa interfaccia del Sercomm WD300

Ultima modifica di c.m.g : 06-03-2019 alle 09:19.
Old 06-03-2019, 09:19   #16372
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@c.m.g

Credo sia opportuno approfondire la questione nel thread dello Zyxel VMG8825.
Old 06-03-2019, 09:22   #16373
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@c.m.g

Credo sia opportuno approfondire la questione nel thread dello Zyxel VMG8825.
Si, l'avevo già pensato
Old 06-03-2019, 14:17   #16374
matteomc
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Ciao a tutti,
ho cercato un po' sul forum ma sinceramente non ho trovato nulla.
Mi hanno installato da poco la fibra di 3, sono connesso in ftth e mi è stato fornito lo smart&home hub.
Avrei 1 domanda da porvi, magari riuscite ad aiutarmi:

vorrei nascondere il ssid, sembra che sia possibile ma proprio non ci riesco, la visibilità del ssid è legata alla wps.
In pratica se non disattivo il wps il ssid sembra non si possa nascondere, peccato che la wps non sia completamente disattivabile, le tre opzioni le disattivo, ma la voce generale wps rimane su attivo e non è modificabile.
E' capitato anche a voi? Ci sono dei passaggi da fare che ho saltato?

grazie mille
matteomc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2019, 14:51   #16375
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@matteomc

Per favore leggi sempre con attenzione i primi post.

Per le richieste sui modem esistono i thread dedicati.
Old 06-03-2019, 15:14   #16376
giospecial80
Member

Iscritto dal: Feb 2019
ieri padova periferia non ho subito la solita saturazione serale, vediamo stasera fttc 100
giospecial80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2019, 17:14   #16377
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Oggi ricevo una telefonata da Wind riguardo al reclamo Agcom, si scusavano per il non rispetto del servizio e che avrebbero fatto il possibile per sistemare

Ho chiesto alla gentile signorina di mettere per iscritto perchè oltre a rispondere in maniera ufficiale per iscritto avrebbero dovuto rendere conto al reclamo Agcom, gli ho comunque detto che manca un altra settimana per il secondo reclamo e che sarei stato svincolato contrattualmente, ma che ho comunque chiesto migrazione verso altro operatore visto che è da metà Settembre 2018 che sono in questa situazione

Ha rilanciato con un "potremo offrirle una scontistica blablabla"

In realtà avere anche uno sconto su qualcosa che non è utilizzabile, non mi serve

In poche parole questi non metteranno niente per iscritto, non risponderanno ufficialmente

ps: questa secondo me ha visto la richiesta di migrazione ed è andata a vedere il resto e ha buttato lì lo sconto "salva il cliente" con una telefonata ..
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2019, 18:15   #16378
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
ps: questa secondo me ha visto la richiesta di migrazione ed è andata a vedere il resto e ha buttato lì lo sconto "salva il cliente" con una telefonata ..
Mi è successa una cosa analoga, anche se in ambito un po' diverso.
Tempo fa ho fatto chiudere la linea dei miei (ormai usano solo il cellulare, e a casa chiamavano solo i telemarkettari): il giorno prima della data di chiusura mi chiamano per offrirmi uno sconto...
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2019, 18:18   #16379
Zeratul
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Mi è successa una cosa analoga, anche se in ambito un po' diverso.
Tempo fa ho fatto chiudere la linea dei miei (ormai usano solo il cellulare, e a casa chiamavano solo i telemarkettari): il giorno prima della data di chiusura mi chiamano per offrirmi uno sconto...
guarda, io ho fatto 3 attivazioni fibra nell'ultimo anno.
il massimo del viscido non è questo......è quando tim, prima ancora di andare mettere mano all'armadio, ti chiama per proporti di fare la fttc con loro......
ed è capitato 3 su 3.......
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2019, 18:44   #16380
Parabellum
Member

L'Avatar di Parabellum

Iscritto dal: Dec 2011
Città: Artena [RM]
Successo anche a me con Tim. Venerdì fatto nuova attivazione e il giorno dopo mi chiamano per propormi le loro offerte .

Con Wind invece avevo aperto una segnalazione corecom il 4 Febbraio chiedendo rimborsi per tutti i 30 e passa giorni in cui non ho avuto linea, ed ad oggi così come riporta il sito "Termine regolamentare per la conclusione del procedimento: 06/03/2019", nulla si è mosso
Parabellum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Bentornati nel 2007: le memorie DDR3 rin...
Stellantis aderisce ad AI4I e Fondazione...
Google Pixel 10a: prime conferme sul pre...
ISRO potrebbe lanciare la capsula Gagany...
Un nuovo leak conferma dimensioni e novi...
Steam Machine: requisiti Verified piu' s...
NVIDIA GeForce RTX 5070 Ti fuori produzi...
Sony ha annunciato i nuovi giochi che en...
IBM Sovereign Core: la sovranità ...
Cerchi un'asciugatrice conveniente su Am...
Ayaneo Pocket Play arriverà in ri...
iPad Pro 11'' con chip M4 scende a 949€ ...
The Sims entra in una nuova era, ma l'ac...
Netflix, Disney o Prime Video: qual &egr...
Perplexity blocca la generazione di imma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian