Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-02-2019, 13:50   #921
leone80
Member

Iscritto dal: May 2009
si reset fatto ma senza risolvere nulla...il voip non ha mai funzionato...
leone80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2019, 13:51   #922
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Come ha suggerito Totix92, fai un reset (non un semplice rebooot).

Edit: ho visto la risposta sopra: se non ha mai funzionato è un problema di Wind, non del modem.
Potrebbe essere un problema del modem se fosse un modello difettoso; visto che il firmware è uguale per tutti, la differenza può essere solo l'hardware.

Se hai voglia/possibiltà di provare: se conosci qualcuno con FTTC Wind/3, prova a collegare il tuo modem al posto del loro e fare un reset di fabbrica. Se prende il voip (della linea a cui è collegato), il problema è Wind.

Ultima modifica di Yramrag : 02-02-2019 alle 13:59.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2019, 13:51   #923
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Allora è un problema loro, il router non c'entra sicuro.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2019, 13:53   #924
leone80
Member

ho fatto richiesta della password voip sto cercando di farmi prestare un altro router per fare una prova...almeno cosi dovrei capire se è il router o no...
Old 02-02-2019, 18:08   #925
Zeratul
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
ma dai....ne ho sentite di stronzate del 155.....questa è sicuramente da top ten.......
se non si registra e fai tutti i reset del mondo significa solo ed esclusivamente che non va il loro push......loro vedono questa cosa e te lo mandano in manuale.....ma da quanto hai la linea? perchè anche a me non è mai andato al primo giorno, ma appunto dopo averli chiamati me l'hanno sistemato in diretta.....
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2019, 18:13   #926
nelson1
Senior Member

L'Avatar di nelson1

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Zeratul Guarda i messaggi
Non ho lo stesso problema. Ma come fai a sapere se hai messo giù? Rialzi?
sono cordless ... !!!???
nelson1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2019, 18:15   #927
Zeratul
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nelson1 Guarda i messaggi
sono cordless ... !!!???
non ho capito......
cioè non capisco il nesso che siano cordless o con filo la situazione della linea non cambia. tu mi dici che la conversazione non cade......e vorrei sapere dall'altra parte cosa succede.....nel senso cosa si sente......

hai provato ad aspettare e lasciare cosi anche 3-4 minuti?
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Old 02-02-2019, 19:06   #928
leone80
Member

Sono passato ad infostrada dal 28/11 giorno di ricezione messaggio di avvenuto passaggio e da questa data ad oggi mai funzionato il voip
Old 02-02-2019, 22:39   #929
Zeratul
Senior Member

scusate, tempo fa era stato postato il discorso della schedulazione wifi.......
sto leggendo anche un po' il manuale completo ma non capisco una cosa.
si parla di schedulazione e si mette un orario, ok. ma questo cosa comporta? durante l'orario impostato il wifi è attivo, e quindi spento fuori questo orario, o la regola significa che durante l'orario il router spegne il wifi?
cioè la fascia oraria serve a definire quando il wifi è acceso o quando è spento?
Old 02-02-2019, 23:11   #930
nelson1
Senior Member

L'Avatar di nelson1

Quote:
non ho capito......
cioè non capisco il nesso che siano cordless o con filo la situazione della linea non cambia. tu mi dici che la conversazione non cade......e vorrei sapere dall'altra parte cosa succede.....nel senso cosa si sente......

hai provato ad aspettare e lasciare cosi anche 3-4 minuti?
resta la comunicazione attiva, ma dopo avere salutato la persona anche se provo io a chiudere, ma avendo terminato la chiamata è l'altra persona a chiudere. Prove specifiche non ne ho fatte ma questo giochetto è durato al massimo fino a circa un minuto.

Quote:
Non ho lo stesso problema. Ma come fai a sapere se hai messo giù? Rialzi?
è cordless, non c'è una cornetta da mettere giù, ma il pulsante rosso da premere.

Secondo me, con un click sul pulsante rosso del cordless la chiamata in pochi secondi si deve chiudere. Come si risolve, lo sai?
Old 02-02-2019, 23:24   #931
Zeratul
Senior Member

credo che non ci capiamo.
chiaro che quando dico mettere giu intendo premere il pulsante di spegnimento, perchè cordless.
ma non è questo il punto. io vorrei capire da cosa deduci che la chiamata non è terminata. se un apparecchio mette giu, l'altro ovviamente non sente niente, corretto?
la chiamata è terminata per me.....
o cosa intendi tu per chiamata non terminata? cioè ti aspetti come uno smartphone che ritorna al menu iniziale, o cosa? non capisco questo punto......
Old 03-02-2019, 01:20   #932
Lorenzo988
Senior Member

L'Avatar di Lorenzo988

Iscritto dal: Jan 2016
Quote:
la fascia oraria serve a definire quando il wifi è acceso o quando è spento?
Confermo che la fascia oraria da te definita rende attivo l'ap in quel range di ore.
Lorenzo988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2019, 08:57   #933
Zeratul
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lorenzo988 Guarda i messaggi
Confermo che la fascia oraria da te definita rende attivo l'ap in quel range di ore.
si, ho fatto la prova anche....si riferisce alla fascia in cui è attivo.
però c'è un altro problema, anzi due, mettendo la famosa spunta che stacca la scheda wifi.
primo, alla riabilitazione mi attiva anche la 5ghz, che prima era disattivata.
secondo, non mi riattiva la guest, che prima era attivata.

riassumendo: io parto da una situazione dove la 2,4 è attiva piu' una rete guest sulla 2,4. mentre la 5ghz è spenta.
definisco una fascia oraria, e lui mi spegne tutto, e fin qui corretto.
però quando riattiva mi accende la 2,4 senza la sua guest (e questo è molto grave) piu' mi accende la 5ghz, e questo è meno grave.

confermate questo comportamento o sbaglio io qualcosa? posso capire che mi riaccenda una rete che prima era spenta, la 5ghz, un po' come se lo facessi col pulsante fisico laterale. però la guest me la deve accendere, non capisco proprio perchè non lo faccia
Old 03-02-2019, 12:25   #934
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Quote:
si, ho fatto la prova anche....si riferisce alla fascia in cui è attivo.
però c'è un altro problema, anzi due, mettendo la famosa spunta che stacca la scheda wifi.
primo, alla riabilitazione mi attiva anche la 5ghz, che prima era disattivata.
secondo, non mi riattiva la guest, che prima era attivata.

riassumendo: io parto da una situazione dove la 2,4 è attiva piu' una rete guest sulla 2,4. mentre la 5ghz è spenta.
definisco una fascia oraria, e lui mi spegne tutto, e fin qui corretto.
però quando riattiva mi accende la 2,4 senza la sua guest (e questo è molto grave) piu' mi accende la 5ghz, e questo è meno grave.

confermate questo comportamento o sbaglio io qualcosa? posso capire che mi riaccenda una rete che prima era spenta, la 5ghz, un po' come se lo facessi col pulsante fisico laterale. però la guest me la deve accendere, non capisco proprio perchè non lo faccia
Hai provato a creare più regole, una per ogni rete, invece che impostare "All WLAN"?

Inoltre ho un po' paura che, per poter attivare le reti guest, non sia possibile disattivare completametne il segnale WiFi con lo scheduler.... Credo che resti acceso e solamente non raggiungibile
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |

Ultima modifica di RRR1 : 03-02-2019 alle 12:36.
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2019, 13:06   #935
Zeratul
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RRR1 Guarda i messaggi
Hai provato a creare più regole, una per ogni rete, invece che impostare "All WLAN"?

Inoltre ho un po' paura che, per poter attivare le reti guest, non sia possibile disattivare completametne il segnale WiFi con lo scheduler.... Credo che resti acceso e solamente non raggiungibile
non ci avevo pensato.....da provare sicuramente.....
non ho capito la seconda parte......se la rete guest si spegne completamente come la principale.....perchè poi quando la riattivo non si attiva anche la guest? non trovo la logica.....però provo sicuramente con il discorso di differenziarle......
Old 04-02-2019, 08:43   #936
alfredone78
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Ciao a tutti,

avrei un quesito da porvi.

Riesco ad entrare senza alcun problema nella pagina di configurazione del modem tramite LAN, tramite WiFi e in remoto (DynDns).

Ma, passati un tot di giorni da un'accensione del modem (per esempio in quest'ultimo caso, sono passati 14 giorni), succede che non riesco ad accedere SOLO tramite WiFi alla pagina del modem (mentre non ho nessun problema tramite LAN e in remoto). Tanto per essere chiari, mi riferisco all'indirizzo 192.168.1.1: è come se la pagina non esistesse, non carica niente! Ho provato sia tramite http che tramite https ma non cambia nulla, ho provato pure a cambiare dispositivo da cui accedere (smartphone, tablet, portatile, etc...) ma niente.

Ovviamente non ho cambiato niente di niente nella configurazione, ripeto, avviene dopo diversi giorni in cui il modem rimane acceso senza essere riavviato e il problema si verifica SOLO tramite WiFi.

L'unico modo che ho per ripristinare il pieno funzionamento è quello di spegnere e riaccendere il modem.

A voi è mai successa questa cosa?
alfredone78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2019, 09:59   #937
NforceRaid
Senior Member

L'Avatar di NforceRaid

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da alfredone78 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

avrei un quesito da porvi.

Riesco ad entrare senza alcun problema nella pagina di configurazione del modem tramite LAN, tramite WiFi e in remoto (DynDns).

Ma, passati un tot di giorni da un'accensione del modem (per esempio in quest'ultimo caso, sono passati 14 giorni), succede che non riesco ad accedere SOLO tramite WiFi alla pagina del modem (mentre non ho nessun problema tramite LAN e in remoto). Tanto per essere chiari, mi riferisco all'indirizzo 192.168.1.1: è come se la pagina non esistesse, non carica niente! Ho provato sia tramite http che tramite https ma non cambia nulla, ho provato pure a cambiare dispositivo da cui accedere (smartphone, tablet, portatile, etc...) ma niente.

Ovviamente non ho cambiato niente di niente nella configurazione, ripeto, avviene dopo diversi giorni in cui il modem rimane acceso senza essere riavviato e il problema si verifica SOLO tramite WiFi.

L'unico modo che ho per ripristinare il pieno funzionamento è quello di spegnere e riaccendere il modem.

A voi è mai successa questa cosa?
a me capita la stessa cosa (pagina bianca) usando Edge da un paio di giorni con la Lan, se uso Chrome o IE vecchio funziona tutto
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm - Oppo Find X5 Pro 5G e Oppo Find X3 Neo 5G
NforceRaid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2019, 11:13   #938
albenex
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da Steffano Guarda i messaggi
Io - invece - ho un altro quesito su questo router: dove posso vedere le statistiche sulla velocità negoziata con l'operatore?
Mi spiego meglio: vorrei sapere la velocità del collegamento con la centralina FTTH, non un semplice Speedtest. Da abbonamento il mio collegamento dovrebbe garantirmi una banda FINO a 1Gbps ma (ahimè) è piuttosto deludente arrivando a velocità anche inferiori ai 200 della FTTC Tim che avevo prima (e che pagavo fior fior di quattrini).
Vorrei capire la banda che arriva al modem.

Grazie
Ciao a tutti, mi introduco nel thread per lo stesso quesito..
ho anche io FTTH "fino a" 1Gbps ma ahimè va a circa 400mbit.
non mi importa avere i 600mbit in più ma piu che altro sapere come, quando si allinea ed eventuali log di disconnessione/riconnessione.

col modulo SFP pare che il modem sia totalmente "cieco" e non mostra alcuna statistica ne log.

i log di rete si riferiscono o alla rete locale o all'interfaccia VDSL che chiaramente mostra tutto vuoto.

qualcuno è riuscito a tirarci fuori qualcosa?
Old 04-02-2019, 11:22   #939
nelson1
Senior Member

L'Avatar di nelson1

Quote:
..... vorrei capire da cosa deduci che la chiamata non è terminata. se un apparecchio mette giu, l'altro ovviamente non sente niente, corretto?
......
il display del cordless Siemens mostra due cornette di colore verde con una freccia bidirazionale al centro, il numero del chiamante oppure il nome se è presente in rubrica e il contatore della durata in minuti secondi della chiamata.

Dopo i saluti con l'interlocutore, premendo il tasto rosso del cordless, se tutto va bene le cornette diventano rosse e in un secondo circa la telefonata si chiude.

Spesso, non sempre, dopo avere premuto il tasto rosso del cordless, la chiama continua ad essere attiva (si sente e si parla) e si chiude solo se è l'altro a chiudere la chiamata.

Forse si deve ri-associare il cordless alla scatolina del DECT
Old 04-02-2019, 11:28   #940
LSan83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2016
Quote:
Originariamente inviato da albenex Guarda i messaggi
Ciao a tutti, mi introduco nel thread per lo stesso quesito..
ho anche io FTTH "fino a" 1Gbps ma ahimè va a circa 400mbit.
non mi importa avere i 600mbit in più ma piu che altro sapere come, quando si allinea ed eventuali log di disconnessione/riconnessione.

col modulo SFP pare che il modem sia totalmente "cieco" e non mostra alcuna statistica ne log.

i log di rete si riferiscono o alla rete locale o all'interfaccia VDSL che chiaramente mostra tutto vuoto.

qualcuno è riuscito a tirarci fuori qualcosa?
Come ti colleghi al modem? Le reti wireless non raggiungono i 1000 Mbit (già 400 Mbit sarebbe un'ottima velocità).

Anche con schede Gigabit connesse in PCI-E si fatica a superare i 950 Mbit anche con processore veloce e cavi di qualità. Se poi la scheda gigabit è connessa tramite USB e il cavo è troppo lungo/scarso le prestazioni calano di parecchio.

La fibra ottica dovrebbe sempre allinearsi "al massimo" non hai bisogno di statistiche. Quanti vicini hai collegati allo stesso albero che condividono la banda dati verso la centrale?

Molti server di speedtest faticano ad erogare 1000 Mbit, dovresti fare prove di uso reale scaricando molti file da molti siti diversi.

Quante opzioni hai attivato sul modem? Per erogare 1000 MBit servono processori potentissimi nel router, potrebbe essere troppo lenta la cpu per gestire tutte le funzioni attive.
LSan83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
Amazon aggiorna le offerte anche a metà ...
Trump elogia Microsoft: accordi con le B...
L'Unione Europea scommette sul software ...
In Cina parte la prima linea per batteri...
Un benchmark che mette in difficolt&agra...
OnePlus nella bufera a Taiwan: emesso ma...
Arriva Hyper Hosting, la nuova offerta ...
Steam non si ferma più: nuovo rec...
Venezuela, altro che petrolio: il tesoro...
EcoFlow DELTA Pro Ultra X: potenza e rap...
SK hynix: un nuovo impianto per produrre...
Facebook, cresce il furto di password co...
Tesla lancia la nuova Model Y con 7 post...
NVIDIA smentisce: nessun pagamento antic...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian