Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2019, 13:10   #15141
Zeratul
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Zio Carmine Guarda i messaggi
Guarda... https://i.postimg.cc/KzZxwHWb/107373...C37-D6-AC1.jpg
Io da qui capisco che volendo ho la 200 gratis no?!
Profilo 100 perché non è attiva ancora tecnologicamente a 200, ma l’offerta prevedeva già la possibilità della 200.

Poi l’offerta è diversa a te. A me hanno detto 24,99€ solo internet.
5€ telefonate più 5€ di modem. È semplicemente un furto messa così!
ora ho capito a cosa ti riferisci......ma adesso la situazione nel sito è diversa, non riporta piu' la storia del fino a 200.......
messa cosi però effettivamente avresti anche ragione......io ho sempre pensato a quella dicitura come a un errore, e che fa fede il contratto che riporta appunto internet 100......però a volersi attaccare ai dettagli avresti ragione anche tu....
il problema è che il coltello dalla parte del manico ce l'hanno loro.......e non penso che nessuno abbia convenienza a far loro causa per questa cosa......

cmq i 25 euro del piano base almeno siamo concordi. 5 euro in piu' per le telefonate anche. è il modem che fa la differenza.....
ma dimmi un attimo, che offerta hai adesso?
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......

Ultima modifica di Zeratul : 28-01-2019 alle 13:14.
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2019, 13:15   #15142
Zio Carmine
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Zeratul Guarda i messaggi
ora ho capito a cosa ti riferisci......ma adesso la situazione nel sito è diversa, non riporta piu' la storia del fino a 200.......
messa cosi però effettivamente avresti anche ragione......io ho sempre pensato a quella dicitura come a un errore, e che fa fede il contratto che riporta appunto internet 100......però a volersi attaccare ai dettagli avresti ragione anche tu....
il problema è che il coltello dalla parte del manico ce l'hanno loro.......e non penso che nessuno abbia convenienza a far loro causa per questa cosa......
Vabbè però io faccio fede a ciò che sottoscrivo, se poi nel corso dei mesi cambiano le diciture a proprio piacimento stanno facendo qualcosa che non è giusto.
Però si sa... figurati se hai ragione
Più tardi richiamo, vi aggiorno....

Ah... casomai trovo un accordo, che tempistiche ci vogliono per l’upgrade?
Old 28-01-2019, 13:20   #15143
noviz
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Devi solo richiederlo tramite l'apposita sequenza di tasti. Alcuni operatori (non tutti, a me servirono due chiamate) hanno la possibilità di applicare offerte di retention.
Mi hanno dato lo stesso codice di quello presente in fattura..
noviz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2019, 13:21   #15144
Zio Carmine
Member

Quote:

cmq i 25 euro del piano base almeno siamo concordi. 5 euro in piu' per le telefonate anche. è il modem che fa la differenza.....
ma dimmi un attimo, che offerta hai adesso?
Io pago 24,90€ internet, telefonate illimitate e modem incluso gratis..
Io vorrei pagare il cambio, l’offerta diversa no... non ha senso cambiarla, il modem ce l’ho già... e volendo possono anche riprenderselo se vogliono
Old 28-01-2019, 13:35   #15145
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da noviz Guarda i messaggi
Mi hanno dato lo stesso codice di quello presente in fattura..
Beh certo.... Si stava parlando di possibili offerte di retention ottenibili tramite richiesta del codice di migrazione, non di quest'ultimo.
Old 28-01-2019, 13:49   #15146
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:

Nel mio caso al mattino l'operatore aprì la procedura per il cambio di offerta (come ho già detto promozione ottenuta tramite richiesta del codice di migrazione) e nel tardo pomeriggio avevo già la 200 Mb.

Se leggi i vecchi post in diversi abbiamo avuto il passaggio di profilo lo stesso giorno della richiesta.
Old 28-01-2019, 15:44   #15147
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@RedSky

Non sei sotto Milano (non basta lo 02).
Se fai uan ricerca accaurata vedrai che trovi la tua centrale ed il tuo armadio
avete per caso un link dove possa verificare centrale e armadio? non trovo più alcuna informazione, lo controllai anni fà e mi pareva che con il gea di vodafone o kpnqwest si poteva, ma ora non compare niente
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2019, 15:49   #15148
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@RedSky

FiberMap - https://fibermap.it/Presentation/Index#/map
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2019, 16:26   #15149
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Quote:
mmm prova anche tu, non dà più informazioni su cabinet/centrale etc.. :'(

EDIT
ok sono riuscito a trovare le info da questo link (magari a qualcuno può servire)
https://www.ovus.it/verifica_copertura_ehiveco.php

Mi dà distretto Milano

Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀

Ultima modifica di RedSky : 28-01-2019 alle 16:54.
Old 28-01-2019, 16:52   #15150
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
mmm prova anche tu, non dà più informazioni su cabinet/centrale etc.. :'(
Intanto ti da la disstanza dall'armadio è il connect rate presunto (indicativo).

C'è anche questo per i dati della centrale

https://fibra.planetel.it/

Ultima modifica di Bovirus : 28-01-2019 alle 17:28.
Old 28-01-2019, 17:08   #15151
Zeratul
Senior Member

Quote:
Vabbè però io faccio fede a ciò che sottoscrivo, se poi nel corso dei mesi cambiano le diciture a proprio piacimento stanno facendo qualcosa che non è giusto.
Però si sa... figurati se hai ragione
Più tardi richiamo, vi aggiorno....

hai pienamente ragione infatti......
su una delle ultime fatture c'era scritto questo:

Novità Offerta Fisso
Gentile Cliente, la informiamo che dal 24 settembre Wind Tre, in ottica di trasparenza verso la propria clientela,
ha cambiato il nome dell’offerta di telefonia Fissa per renderne più chiare le caratteristiche.
I costi e i contenuti restano invariati.
A partire dalla presente fattura, il nuovo nome della sua offerta è: Internet 100 in FTTC, (Fiber to the Cabinet)
per le offerte fino a 100 Mb/s in download e 20 Mb/s in upload

prima si chiamava semplicemente wind home fibra, e trovavi questo anche in fattura.
poi loro probabilmente si sono accorti che in questo modo dovevano fare gli upgrade senza cambiare il profilo, e quindi secondo me hanno cambiato il nome per specificare proprio cosa ti stanno dando......
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Old 28-01-2019, 17:27   #15152
stegazzi
Member

Iscritto dal: Jan 2015
Ciao a tutti.....
Relativamente all'upgrade alla 200 oggi ho scritto a Wind attraverso Twitter (le altre volte ho sempre usato i social mai il 155 ) e mi hanno richiamato poco fa.
La signorina mi ha spiegato dei costi del cambio piano ma mi ha detto che il prezzo rimane invariato (sempre 24.90)......
Gli ho detto di avere lo Zyxel 8825 ..e che sapevo che era già compatibile.....Lei ha confermato e io ho accettato il passaggio alla 200 senza nessun nuovo modem
Adesso speriamo di non trovare nessuna sorpresa sulla prossima fattura....... in tutti i casi se posso darvi un consiglio usate i social ......
stegazzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2019, 17:32   #15153
Zeratul
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da stegazzi Guarda i messaggi
Ciao a tutti.....
Relativamente all'upgrade alla 200 oggi ho scritto a Wind attraverso Twitter (le altre volte ho sempre usato i social mai il 155 ) e mi hanno richiamato poco fa.
La signorina mi ha spiegato dei costi del cambio piano ma mi ha detto che il prezzo rimane invariato (sempre 24.90)......
Gli ho detto di avere lo Zyxel 8825 ..e che sapevo che era già compatibile.....Lei ha confermato e io ho accettato il passaggio alla 200 senza nessun nuovo modem
Adesso speriamo di non trovare nessuna sorpresa sulla prossima fattura....... in tutti i casi se posso darvi un consiglio usate i social ......
io avevo gia usato facebook. e mi avevano chiamato loro, confermando tutto quanto detto al 155.
però aspetta: tu pagavi già 25 euro al mese, quindi ovvio che non sia variato il prezzo. il prezzo ufficiale, senza le offerte web, è quello.
puoi specificare per favore che offerta hai adesso con la 100 relativamente al discorso modem e telefonate? perchè sta tutta qua la differenza.
ora andrai a pagare 25 euro al mese piu due di modem, cosi mi hanno detto. ovvero il prezzo di listino.
se prima era cmq cosi allora chiaramente per te è tutto invariato.
se prima nel 25 avevi il modem compreso, cioè scontato dai 25, in teoria adesso è piu due euro. e stesso discorso con le telefonate......
Old 28-01-2019, 17:42   #15154
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Quote:
Intanto ti da la disstanza dall'armadio è il connect rate presunto (indicativo).

C'è anche questo per i dati della centrale

https://fibra.planetel.it/
non capisco Bovirus, io ho solo lamentato un rallentamento serale incredibilmente marcato

Per la distanza a cui sono dal cabinet (280/290mt) aggancio al massimo che potrei agganciare (150/152mbit), durante il giorno vado a manetta, il tardo pomeriggio comincia la carenza di banda e la sera se faccio uno speedtest vado a 5/10mbit (quando sono fortunato) .. mi è capitato di andare a 1/2mbit in down e up 19/20mbit

Fosse solo la banda a mancare, giocare online non è obbiettivamente fattibile, perdo pacchetti e jitter alle stelle (vedi post precedente)

Wind ne è a conoscenza da settembre e cit. "siamo a conoscenza di forti rallentamenti e c'è un problema in centrale segnalato da molte persone nella sua città stiamo lavorando, blablabla la data di risoluzione è prevista per il 30 di X mese" ... dove X sta sempre al mese successivo, sono passati 4 mesi e non è cambiato niente, tutto qui

Mi mandano l'sms con la risoluzione prevista, si scusano etc.. dopo 10gg dalla data richiamo e ricomincia => segnalazione => il gg dopo sms con la data di risoluzione e così via

Quando mi è stato chiesto di essere più specifico di un "nord milano" l'ho scritto e mi era stato chiesto di vedere a che zona appartenessi perchè 02 non era indicativo per forza di Milano e niente tutto qui
Old 28-01-2019, 17:48   #15155
stegazzi
Member

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
io avevo gia usato facebook. e mi avevano chiamato loro, confermando tutto quanto detto al 155.
però aspetta: tu pagavi già 25 euro al mese, quindi ovvio che non sia variato il prezzo. il prezzo ufficiale, senza le offerte web, è quello.
puoi specificare per favore che offerta hai adesso con la 100 relativamente al discorso modem e telefonate? perchè sta tutta qua la differenza.
ora andrai a pagare 25 euro al mese piu due di modem, cosi mi hanno detto. ovvero il prezzo di listino.
se prima era cmq cosi allora chiaramente per te è tutto invariato.
se prima nel 25 avevi il modem compreso, cioè scontato dai 25, in teoria adesso è piu due euro. e stesso discorso con le telefonate......

Si....Avevo 24.90 comprensivo del modem (per la 100M)...ma non mi ha detto nulla dell'aumento mensile...mi ha parlato solo dei costi di cambio piano...
Appena arriva la fattura vi aggiorno ...
stegazzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2019, 17:56   #15156
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@RedSky

Hai lamentato un problema dando un area generica.

Se vuoi fare una verifica con altri utenti devi dare delle indicazioni geografiche (area/zona/comune/centrale/armadio) per capire gli eventuali problemi comuni, in una zona ben specifca.

Ultima modifica di Bovirus : 28-01-2019 alle 20:53.
Old 28-01-2019, 18:21   #15157
Zeratul
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da stegazzi Guarda i messaggi
Si....Avevo 24.90 comprensivo del modem (per la 100M)...ma non mi ha detto nulla dell'aumento mensile...mi ha parlato solo dei costi di cambio piano...
Appena arriva la fattura vi aggiorno ...
se hai 24.9 compreso modem dovresti vedere nell'area privata del sito l'offerta attiva e la relativa promozione, che si chiama wind home 22.90. dovrebbe essere la stessa che ho io.
puoi già monitorare se qualcosa cambia li........se non viene toccato nulla nella sezione la mia offerta, offerta attiva, allora le cose procedono bene.....

aggiornaci, perchè sono molto interessato, grazie
Old 28-01-2019, 19:26   #15158
Takenfal
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2016
Città: Montagnana
Ciao a tutti

Ho una linea FTTC con infostrada. Questi sono i miei parametri di linea:

params

Ormai è da qualche mese che sto avendo problemi. Perdite massive di pacchetti, sconnessioni (nel 2019 con la FTTC, assurdo; non parlo di sconnessioni lato DSLAM ma interruzioni vere e proprie nella comunicazione; le pagine web non rispondono e, se sono i chat vocale, l'audio si interrompe; a volte sono solo io a non ricevere l'audio mentre gli interlocutori mi sentono ma la connessione VDSL rimane up) e rallentamenti vari (spesso gli speedtest sono sotto la metà della soglia minima garantita); allego uno speedtest di poco fa:

Ah e ormai è da mesi che non vedo download superare i 5 MB/s (in genere arrivavo a oltre 8 MB/s).
Vi prego ditemi che non sono l'unico. Infostrada non ha nemmeno un portale nel quale aprire dei ticket e anche se fosse, dubito si risolverebbe perché non pare essere un problema locale. Qualcuno è nella mia stessa condizione? Grazie

P.S. Due anni fa ero TIM; stessi identici parametri di linea, mai un problema simile, mai.

Ultima modifica di Takenfal : 28-01-2019 alle 19:30.
Takenfal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2019, 20:26   #15159
guacianiero
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Qualche anima pia mi può dare una mano a registrare il numero voip della tre sul fritz 7530. Ho user e pass. In automatico non me li prende
guacianiero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2019, 20:47   #15160
Zio Carmine
Member

Aggiornamento, provato via social.
24,99€ di cambio piano una tantum.
Poi... mi cambiano il modem -.-"
Nuova offerta: 24,99€ internet + 5€ chiamate + modem gratuito.
Ecco hanno abbassato di 5€ sembra...
Comunque ancora no comment, Home&Life non supporta la 200 mega.. ok...

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Il lander lunare Blue Origin Blue Moon M...
Gli LLM riescono a risolvere problemi ma...
Smettila con quei cioccolatini. Per San ...
Il secondo lancio del razzo spaziale eur...
MaiaSpace ed Eutelsat stringono un accor...
Motorola edge 60 neo sorprende: compatto...
Zeekr 007 e 007GT si aggiornano: piattaf...
ASUS ROG Swift OLED PG27AQWP-W: 720 Hz e...
È super il prezzo del robot rasae...
MediaTek aggiorna la gamma di Dimensity:...
Foto intime sottratte dai telefoni in ri...
In Cina approvate nuove regole per il ri...
L'accordo multi-miliardario tra Google e...
Alcuni PC Windows 11 non si spengono dop...
Apple sta per lanciare un nuovo monitor:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian