|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#116201 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 800
|
Alla fine non ho resistito e ho chiesto il ripristino del profilo a 6 db e mi hanno messo la linea in monitoraggio per vedere se si presentano errori.
Downstream Upstream Current Rate 97067 kbps 21600 kbps Maximum Rate 99678 kbps 36110 kbps Signal-to-Noise Ratio 6.8 dB 13.3 dB Attenuation 17.9 dB 0.0 dB Power 12.2 dBm -7.1 dBm UP TIME :17.30 ORE Downstream Upstream Total ES 5 0 Total SES 4 0 Total UAS 274 274 Sembra reggere bene il 6db. Questo il migliore speedtest in wi-fi ![]() comunque penso di recuperare ancora qualcosa perché dobbiamo spostare il modem dove arrivano i cavi lan per riattivare le 4 rj45 dell'appartamento. Adesso siamo in ultima stanza e il cavo che si collega al modem dalla presa primaria ha 2 ponti. Venerdì corso quando il tecnico elettricista aveva riattivato la primaria dietro la porta di ingresso per collegarci il modem per test avevamo recuperato 6 mega in download. Ultima modifica di SM1979 : 24-01-2019 alle 12:27. |
|
|
|
|
|
#116202 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24079
|
Fibermap (a volte?) spara le distanze dall'armadio per via aerea o comunque pedonale...il che in certi casi ha valenza zero. Ho visto linee stimate a 160Mbps poi andare a 200 perchè in quel momento erano senza diafonia nel 35b, eppure la lunghezza reale del doppino era di 280m (uno 0.6 con tratta di autoportante a 1.0mm) e non i 75m stimati (pedonali).
Se, potendo scegliere 6dB vs 12 dB e sapendo di avere una linea a rischio, ti vanno bene ES, SES in condizioni normali (no temporali, ecc) in quell'unità di tempo.... allora va bene: i gusti sono gusti Poi se hai individuato e risolto i problemi di instabilità, meglio ancora. Ultima modifica di giovanni69 : 24-01-2019 alle 12:15. |
|
|
|
|
|
#116203 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 229
|
per quanto ne so erano dati forniti dai vari gestori e ad ora risultano alquanto inesatti
da quel che verificai tempo fa quelli che ancora restano a quei dati e non so se successivamente aggiornati da upgrade etc, sono la verifica copertura di fastweb e la mappa di agcom (non so altro) https://maps.agcom.it molti paesi coperti in sta mappa di corsa by tim si trovano in difficoltà con "fibra statale" sarà sempre un caso Ultima modifica di wenny : 24-01-2019 alle 12:28. |
|
|
|
|
|
#116204 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Torino
Messaggi: 447
|
Sto valutando l'acquisto di un modem router per una linea di prossima attivazione, rifiutato il comodato (5€*48mesi=240&euro
Consigli? Non ho grandissime richieste tranne una buona copertura WiFi e compatibilità con qualche servizio di dns dinamico gratuito. Inviato dal mio CMR-W09 utilizzando Tapatalk
__________________
1. Ryzen 3600 - Gigabyte X570 Aorus Elite - Gigabyte RTX 2700 Super - Samsung 970 EVO 2. Hp 800 G1 - i7 4790 - GTX 1050 - SSD MX 500 |
|
|
|
|
|
#116205 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 559
|
Ricevuta ieri la prima fattura.
A parte il fastidio generato dal fatto che nonostante l'esplicita richiesta dell'emissione in formato elettronico al momento della sottoscrizione online, ce l'hanno inviata comunque in cartaceo composto da 4 pagine (di cui una pubblicitaria) al modico prezzo di 2.50€, ci hanno addebitato anche l'opzione tim expert (la linea era ex novo). Secondo voi, le 48 rate da 6,88 sono dovute? Nella pagina servizi ed opzioni attive non ve n'è traccia... |
|
|
|
|
|
#116206 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
|
Quote:
__________________
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0 |
|
|
|
|
|
|
#116207 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 229
|
Quote:
ti sottoscrivono "offerte" che difficilmente trovi visibili nel loro sito con nomi del tutto simili ma con condizioni ben diverse (basta aggiungere gold per es.) , in pratica quello che attivi non si sa, per te si chiama in un modo invece viene attivato ben altro che teoricamente sta in quel pacchetto misterioso unica soluzione che trovo valida è farsi mandare per iscritto offerta e documentare TUTTO compreso di registrazione per potersi tutelare |
|
|
|
|
|
|
#116208 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
|
Alla fine via Twitter mi hanno proposto solo la TIM Connect per i già clienti a 40€ fibra 200 mega + telefonate illimitate oppure 36,63 € al mese solo fibra 200 e chiamate a 19cent... Anche se mi piacerebbe capire da dove esce questo 36,63???
Cioè in pratica con chiamate illimitate o senza la differenza è di 3,47€ al mese, boh veramente strano. Mi sono informato tramite chat su Tim Personal per la migrazione ad altro operatore e mi hanno detto che pagherei solo i 5€ e dovrei restituire il modem in comodato d'uso gratuito... A sto punto credo passerò a Fastweb, viste le contro offerte abbastanza ridicole e dopo che mi sono pagato 58€ di bolletta per qualche mese! Insomma bassissima serietà e zero rispetto per i vecchi clienti. Se qualcuno ha capito come siano arrivati al 36,63€ per l'offerta solo fibra 200 senza chiamate illimitate mi illumini!
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX Ultima modifica di DakmorNoland : 24-01-2019 alle 13:00. |
|
|
|
|
|
#116209 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 154
|
Perdita profilo 200Mega con passaggio a TIM Connect
Niente da fare ragazzi... Nel passarmi la linea con tariffa tim smart +200 alla nuova tariffa TIM Connect per i già clienti mi hanno tolto il profilo 200 Mega e mi hanno messo quello a 100 Mega nonostante le condizioni contrattuali dicano che con la tim connect per i già clienti hai sempre la massima velocità disponibile senza costi extra.
Ho provato in tutti i modi (187, twitter, chat) a farmi riabilitare la 200 Mega ma mi dicono che non è disponibile al mio indirizzo nonostante fino al 15/01 avessi la 200... Probabilmente sono stato sfigato io ma i occhio nel fare il passaggio alla nuova tariffa... |
|
|
|
|
|
#116210 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12463
|
|
|
|
|
|
|
#116211 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
|
Quote:
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX |
|
|
|
|
|
|
#116212 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 154
|
Quote:
Mi girano le scatole perchè mi ero sbattuto un sacco per farmi cambiare il modem e per farmi attivare la 200 mega ed adesso mi hanno "perso" il profilo e mi dicono che dai sistemi risulta attivabile solo la 100 mega... |
|
|
|
|
|
|
#116213 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 559
|
Quote:
non è pero fatta parola della fattura cartacea. |
|
|
|
|
|
|
#116214 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 229
|
Quote:
non sei sfigato te ma sono loro il problema, prima verifica sempre la copertura da loro sito e in caso di stranezze lascia perdere qualsiasi offerta, a varie utenze offrono "offerte" inesistenti con varie sorprese che castrano anche a 30/3 con vendibile solo adsl 7m a zone gia coperte fttc eheh (fai bene) ma potrebbe esserne la causa del tuo problemino Quote:
le uniche soluzioni sono cambiare operatore e non pensate così male a una fwa, spesso va meglio ps. se cambi operatore vedrai ti chiamano informandoti dei nuovi aggiornamenti della "fibra" ora cercano pure di propinarmi la 200m in utenze a cui non esiste Ultima modifica di wenny : 24-01-2019 alle 13:51. |
||
|
|
|
|
|
#116215 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
Messaggi: 2940
|
Per quanto riguarda la fwa se permetti la attivi tu e non aggiungo altro, per il resto se tu hai o hai avuto problemi con TIM questo non significa certamente che tutti ne abbiano, al netto che cambiare operatore è per la maggioranza degli utenti impossibile al di fuori delle grandi città visto che l'unica infrastruttura è quella di TIM, ovviamente come sopra una fibra in Vula la attivi tu....
|
|
|
|
|
|
#116216 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 800
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#116217 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24079
|
Bene, brutto tempo è sufficiente a spiegare CRC, ES, ecc. Ciò che conta è che tu abbia ottenuto una linea stabile. Ovviamente disconnessioni e speedtest effettuati con connessioni via wifi introducono altri fattori... e non sono probanti di problematiche legati alla tratta doppinica. In altre parole se dovesse cadere la linea, riprova via cavo.
Ultima modifica di giovanni69 : 24-01-2019 alle 15:15. |
|
|
|
|
|
#116218 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 800
|
Abbiamo sempre avuto profilo a 6 db dall'attivazione della linea. La linea è sempre stata molto stabile. Alle volte quando guardavo le statistiche vedevo uptime di anche 300 ore.
|
|
|
|
|
|
#116219 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24079
|
|
|
|
|
|
|
#116220 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
|
Quote:
Quote:
Quote:
Per il resto i grafici non mostrano nulla di particolare. L'attenuazione cresce con un rateo un po' più elevato oltre i 21MHz (portante 5000 circa) ma direi che è tipico (nessun cavo ha un andamento "matematico", soprattutto alle alte frequenze, alle quali iniziano a subentrare le perdite nel materiale, che sono del tutto normali). Quote:
__________________
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0 |
||||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:12.





















