Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2019, 18:04   #115741
Skylake_
Senior Member

L'Avatar di Skylake_

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Migmar Guarda i messaggi
Come diceva qualcuno nei post precedenti, è una bertana, solo che io non l'ho trovata dal re merlino.

Questo è lo schematico:
La trovi sotto marchio Avidsen (il circuito è lo stesso ed è marchiato Bertana).
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2019, 18:07   #115742
Jonny1600
Senior Member

L'Avatar di Jonny1600

Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
Quote:
Originariamente inviato da darth gaio Guarda i messaggi
anche oggi altri 20 Mb persi per nuova attivazione di un vicino

ormai vado a botte di 20 mega alla volta. sono arrivato a 122, come quando ero appena attivato, ma in 17a...

so che è come chiedere la luna, e che avrete risposto triliardi di volte a questa domanda, ma del vectoring non si sa più niente? o come si dice, lo attiveranno "l'anno del mai e la settimana dei sette venerdì"?
Secondo me ci vorrà ancora un po' di tempo,se non entrerà in funzione il vectoring ritorneremo alla vecchia ADSL.

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
Jonny1600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2019, 18:08   #115743
Witcher
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Luni (SP)
Pareri al riguardo?

Valori della linea:

Distanza dal cabinet misurata con G.maps circa 150m.
CASE: NZXT S340 Elite PSU: Corsair RM750x MB: ASUS ROG Crosshair VII CPU: AMD Ryzen 2700x + CM ML240R RGB RAM: G.Skill TridentZ RGB 2*8GB @3200MHz GPU: Geforce RTX 2060 DAC: Creative Sound Blaster AE-9 SSD: Samsung 970 e 850 Evo FANs: Corsair HD120 RGB x2
Witcher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2019, 18:16   #115744
verris
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Prov di Catania
Quote:
Originariamente inviato da commandos[ita] Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Avevo segnalato questa cosa anche tempo fa, ma nessuno mi ha saputo rispondere ...
Da qualche mese a sta parte ho G.INP a 11300 (113 a seconda della versione del modem) invece dei classici 5600-5700 (56-57) .
È un valore insolito vedendo le altre linee. Qualcuno è a conoscenza del perchè questo valore e se il G.INP ha qualche relazione sulla portante?
Anche io ho il G.INP quasi uguale a quello tuo: INP 114 93. Praticamente l'INP dell'upload é più alto di quello del download
Immagini allegate
File Type: png INP.PNG (1.2 KB, 25 visite)
Procio:G4400-Mobo:Asus H170 pro gaming-Ram:Crucial ddr4/ 4 Gb-HD:SSD Toshiba TL-100/128Gb .WIND3 "FTTH" Router TP-LINK- XB432V.Asrock B250M-HDV-Ram Crucial ddr4 8Gb-SSD Samsung 850 evo 250Gb Interfaccia Sata III.

Ultima modifica di verris : 09-01-2019 alle 18:28.
verris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2019, 19:04   #115745
pakal77
Senior Member

L'Avatar di pakal77

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Qui a Roma Zona Eur da oggi a pranzo internet non va sta in errore PPP, prima non andavano alcuni siti, funzionavano solo tramite DNS Google, ma adesso è morta proprio la linea, da voi?
CPU i7-12700KF| MB ASUS ROG Strix Z690-A Gaming WiFi D4| RAM VENGEANCE RGB PRO 32GB 3600 C16 | GPU EVGA RTX 3090 Ti| SSD 980 PRO SSD 1TB | MONITOR Predator X34P| CASE Corsair 570x RGB | PSU AX860 80+ Platinum | COOLING Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX RGB | iPhone 15 Pro 256GB
pakal77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2019, 19:11   #115746
Jonny1600
Senior Member

L'Avatar di Jonny1600

Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
Quote:
Originariamente inviato da pakal77 Guarda i messaggi
Qui a Roma Zona Eur da oggi a pranzo internet non va sta in errore PPP, prima non andavano alcuni siti, funzionavano solo tramite DNS Google, ma adesso è morta proprio la linea, da voi?
Ci sono dei problemi nazionali
Jonny1600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2019, 19:16   #115747
wenny
Bannato

Iscritto dal: Feb 2014
hai voglia che mo dai 30 sbloccano ai teorici 100

https://i.imgur.com/q5AfstX.png

sto porello nel giro 3 mesi e blocco a 30 si trova na linea che di sto passo tra altri 3 mesi andrà a 20 ma sbloccati a 100

Poveri NOI questo è il futuro
wenny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2019, 19:35   #115748
hardstyler
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
Quote:
ormai vado a botte di 20 mega alla volta. sono arrivato a 122, come quando ero appena attivato, ma in 17a...

so che è come chiedere la luna, e che avrete risposto triliardi di volte a questa domanda, ma del vectoring non si sa più niente? o come si dice, lo attiveranno "l'anno del mai e la settimana dei sette venerdì"?

i7 13700K , 64gb G.SKILL DDR 5 6000, gigabyte z790 aorus elite ax wifi 6e, amd rx 7900 xt, asus essence stx 2, Corsair 7000D airflow, AIO Corsair H170i Elite Capellix, Corsair K70 RGB Pro, Asus PB328Q
hardstyler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2019, 19:43   #115749
wenny
Bannato

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Originariamente inviato da Jonny1600 Guarda i messaggi
Secondo me ci vorrà ancora un po' di tempo,se non entrerà in funzione il vectoring ritorneremo alla vecchia ADSL.

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
devono prima proibirlo definitivamente e mandarlo via dai nostri pensieri poi con qualche nuova offertona e vari pacchetti truffaldini troveranno il modo come sempre per la NUOVA tecnologia del futuro

chi dice che tutti gli armadietti freschi freschi sono predisposti?
wenny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2019, 19:54   #115750
elgabro.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Quote:

Scordiamoci il vectoring e godiamoci quello che abbiamo, con le regole attuali non lo attiveranno mai.

Oppure facciamo una petizione.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2019, 19:55   #115751
SM1979
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Ti hanno cambiato profilo per qualche ragione... avete una pratica di guasto aperto ?
Chiamate e fate presente che a suo tempo siete passati da 30/3 al 100/20.
Vedi i 'premesso' in questa FAQ. Forse hanno cannato il profilo SMC/APS.

Nel frattempo a fine dicembre ti era stato suggerito di ottimizzare il cablaggio domestico specifico per la VDSL, eliminando gli stub (derivazioni) di un impianto che sembrava a stella. E' stato fatto?
Ho chiamato e hanno aperto una segnalazione perché neanche dall'assistenza tecnica capivano questa modifica e non era segnalato nulla. Poi alle 14 ho ricevuto un sms di guasto in zona. Ho chiamato un elettricista che si intende anche di impianti ma ancora non è intervenuto perché fino ad oggi stava pieno. Sperò che sistemino velocemente il guasto in zona e mi ricarichino il profilo della 100/20 che altrimenti non posso verificare il lavoro perché il profilo 30/3 anche quello molto restrittivo con snr a 18 abbiamo portante piena.
SM1979 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2019, 19:55   #115752
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Witcher Guarda i messaggi
Pareri al riguardo?

...cut...
Sei in tripla derivata (ossia con due rami oltre al tuo). Uno dei due rami non tuoi è lungo circa 25 metri, l'altro circa 150 metri.
Old 09-01-2019, 20:01   #115753
Witcher
Member

Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Sei in tripla derivata (ossia con due rami oltre al tuo). Uno dei due rami non tuoi è lungo circa 25 metri, l'altro circa 150 metri.
Però la chiostrina a cui sono collegato io è in derivata seconda e in casa ho stagnato il drop esterno con un altro che arriva alla mia presa(le altre due che avevo le ho completamente eliminate) come faccio ad essere addirittura in tripla?
CASE: NZXT S340 Elite PSU: Corsair RM750x MB: ASUS ROG Crosshair VII CPU: AMD Ryzen 2700x + CM ML240R RGB RAM: G.Skill TridentZ RGB 2*8GB @3200MHz GPU: Geforce RTX 2060 DAC: Creative Sound Blaster AE-9 SSD: Samsung 970 e 850 Evo FANs: Corsair HD120 RGB x2
Old 09-01-2019, 20:42   #115754
XatiX
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
@ironmark: cosa ne pensi della mia linea? Non mi sembra derivata... Non capisco cosa sia quel buco però
Old 09-01-2019, 20:51   #115755
McRooster23
Senior Member

L'Avatar di McRooster23

Iscritto dal: Nov 2012
Salve a tutti, avrei una domanda tecnica.
A causa di imminenti lavori di separazione della casa siamo stati costretti a collegare momentaneamente il modem (Fritz!Box 7490) direttamente alla cassetta quella in alto fuori la porta d'ingresso di casa. (La cassetta che porta i cavi del telefono dal piano terra al 3°piano dove abito io).
Il collegamento è avvenuto tramite un cavo ethernet che è stato collegato direttamente al doppino fuori la porta e che tramite un buco entra direttamente in casa nel modem (il cavo è stato quindi crimpato).
In totale il cavo sarà lungo più o meno un metro, il modem è infatti posizionato appeso al muro proprio sopra la porta d'ingresso e da lì prende anche l'alimentazione. (tramite dei fili della corrente presenti proprio lì vicino)

Prima avevo una portante di 41Mb (con metri e metri di doppino risalenti agli anni 70 che giravano per casa)
Ora solo 32....come è possibile?
La situazione non dovrebbe migliorare invece di peggiorare?

Ultima modifica di McRooster23 : 09-01-2019 alle 20:57.
McRooster23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2019, 21:07   #115756
zdnko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da Witcher Guarda i messaggi
Però la chiostrina a cui sono collegato io è in derivata seconda e in casa ho stagnato il drop esterno con un altro che arriva alla mia presa(le altre due che avevo le ho completamente eliminate) come faccio ad essere addirittura in tripla?
C'è un box a palo in piazza sul percorso che hai indicato, controlla se ha lo stesso numero.
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2019, 21:13   #115757
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da Jonny1600 Guarda i messaggi
C'è un limite alle perdite e quelle successive saranno via via meno pesanti.

La diafonia può anche fare di peggio ma se prendete i valori di velocità in assenza diafonia (ci sono le tabelle di Ironmark per quello) e dividete per 2 avrete una stima di max velocità sotto diafonia a livello statistico.
Però ripeto è a livello statistico e quindi si può fare anche ben meno della metà (tipo un diviso per 3) ma normalmente la massa tenderà (da sopra) a quel valore.

Quindi basta dire "torneremo tutti all'adsl", se senza diafonia hai un 160Mb (caso 35b a 400m circa, quindi non uno che sia lontano ma neanche uno che possa definirsi vicino) allora molto probabilmente (a livello statistico) resterai sicuro sopra i 70Mb salvo sfortuna o altri problemi
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2019, 21:21   #115758
ildora
Senior Member

L'Avatar di ildora

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
Avevo una adsl 14 mega.... passato a una 30/3 per la distanza.... e qui vedo gente che si lamenta perché va a 150 e non a 200 o che va a 99 e non a 100!

Beh io penso che c’è gente che va a fatica a 7 e mi sento fortunato.

C’è solo un modo per incentivare le aziende a migliorare le prestazioni

“Pagare quello che si riceve”

Se 100 costa 30 euro e ci si connette a 50.... si paga la metà ..... vedrete che in questo modo.... sarebbero tutti più reattivi
Old 09-01-2019, 21:35   #115759
spaceboy
Senior Member

L'Avatar di spaceboy

Iscritto dal: Mar 2001
Città: TV
Ho al momento ADSL 7mb che va a 3,ultimamente è peggiorata penso per saturazione dell'armadio.
Oggi su reclamo sono venuti i tecnici che ovviamente non hanno fatto niente, nel senso che in casa mia c'è poco da fare, sono distante 3.5km dall'armadio e questo mi devo tenere.
Mi hanno detto però che hanno attivato xdsl a 1km circa da casa mia per cui in quel caso andrei a migliorare la mia situazione.
C'è qualche fregatura dietro? Vale la pena o cambierà poco?
Ancora non so cosa mi verrebbe a costare, al momento ho una Tim Smart a 29€ rimodulata di recente
spaceboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2019, 21:37   #115760
Witcher
Member

Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
C'è un box a palo in piazza sul percorso che hai indicato, controlla se ha lo stesso numero.
Il box a palo a cui sono collegato ha gli adesivi che indicano una derivata seconda. Quello prima, che tra l'altro è dentro la mia proprietà è in derivata prima.
 Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
X rende open source il suo algoritmo: si...
Ryanair si prepara a un'estate da record...
Robot aspirapolvere da 199€ su Amazon: D...
Questo deumidificatore COMFEE' da 12L/24...
GoPro HERO13 Black Ultra Wide Edition ca...
L'Unione Europea prepara un nuovo pacche...
L'arma segreta di Kiev non spara ma potr...
Hitman: World of Assassination introduce...
Netflix non si ferma più: record di abbo...
Porsche America è riuscita ad abi...
Annunciato Life is Strange: Reunion. Max...
Non è di Tesla, di Volkswagen o d...
Dallo 'Starlink gate' all'acquisto di Ry...
Samsung Galaxy S25 scende sotto i 600€ s...
Amazon: i dazi iniziano a riflettersi su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian