Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-01-2019, 11:04   #115641
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11705
Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
Ma va si possono usare prese ISDN per le lan? pazzesco
Fino a cat5e non ti accorgi della differenza.
__________________
For some reason I can't explain, I know Saint Peter won't call my name
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2019, 11:10   #115642
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4351
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Fino a cat5e non ti accorgi della differenza.
be, finché i router avranno la LAN 1000 non ha senso andare oltre il cat5e, a meno che non si vuole avere l'impianto predisposto per la LAN 10000.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2019, 11:12   #115643
commandos[ita]
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1216
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Ti hanno messo anche SNRm a 12 dB? Spesso è il risultato di quel profilo più restrittivo con i simboli che superano il valore di 100 invece che i classici nel range 50-60.
il profilo è sempre a 6-6.5db . Ma questa ONU per me ha sempre dato problemi, linee con 1db di attenuazione che anche con 0 diafonia si allineano a massimo ~104000 con profilo sempre a 6-6.5
In genere il G.INP inficia la portante agganciata?
__________________
Processore:i7 8700KCooler:Corsair H100X
RAM:Corsair Vengeance DDR4 3000mhz CL15Scheda video:Gigabyte RTX2080 WINDFORCE 8GBHD/SSD: Samsung 970 evo 500gb M2 NVME(OS)-Samsung 850 evo 500GB-WD10EACS 1TB -Toshiba 1,5TB(storage)
VODAFONE FTTC VULA 100/20 con FritzBox 7530

Ultima modifica di commandos[ita] : 09-01-2019 alle 11:26.
commandos[ita] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2019, 11:12   #115644
The_max_80
Senior Member
 
L'Avatar di The_max_80
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 9608
.
The_max_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2019, 11:43   #115645
Migmar
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Provincia di Torino
Messaggi: 452
Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
Ma va si possono usare prese ISDN per le lan? pazzesco

CMQ io la doppia presa rj11 lo usata per fare il ribaltamento, anche se le prese tripolari non le sto utilizzando.
in realtà penso sia un adattamento di una vecchia presa ISDN ( la TRUT appunto) ma resa RJ45. Edit: credo che ISDN non centri niente qui (l'avevo letto in rete da qualche parte), ma sicuro essendo vetusta non era pensata per il gigabit.
Come diceva qualcuno nei post precedenti, è una bertana, solo che io non l'ho trovata dal re merlino.

Questo è lo schematico:

Ultima modifica di Migmar : 09-01-2019 alle 12:54.
Migmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2019, 12:12   #115646
SM1979
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 800
Ma cosa combinano in TIM?
Abbiamo in ufficio un contratto da 100/20 e stamattina alle 12 il router si riallinea con profilo 30/3 e con snr di 18 in down e 12 in up. Inspiegabile proprio. Non sono stato contatto per anomalie o guasti. Al 191 assistenza tecnica dice che lo hanno cambiato in centrale e da remoto non aveva accesso.
SM1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2019, 15:45   #115647
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24074
Ti hanno cambiato profilo per qualche ragione... avete una pratica di guasto aperto ?
Chiamate e fate presente che a suo tempo siete passati da 30/3 al 100/20.
Vedi i 'premesso' in questa FAQ. Forse hanno cannato il profilo SMC/APS.

Nel frattempo a fine dicembre ti era stato suggerito di ottimizzare il cablaggio domestico specifico per la VDSL, eliminando gli stub (derivazioni) di un impianto che sembrava a stella. E' stato fatto?

Ultima modifica di giovanni69 : 09-01-2019 alle 15:49.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2019, 17:01   #115648
darth gaio
Member
 
L'Avatar di darth gaio
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 157
anche oggi altri 20 Mb persi per nuova attivazione di un vicino
ormai vado a botte di 20 mega alla volta. sono arrivato a 122, come quando ero appena attivato, ma in 17a...

so che è come chiedere la luna, e che avrete risposto triliardi di volte a questa domanda, ma del vectoring non si sa più niente? o come si dice, lo attiveranno "l'anno del mai e la settimana dei sette venerdì"?
darth gaio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2019, 17:04   #115649
Skylake_
Senior Member
 
L'Avatar di Skylake_
 
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Messaggi: 1537
Quote:
Originariamente inviato da Migmar Guarda i messaggi
Come diceva qualcuno nei post precedenti, è una bertana, solo che io non l'ho trovata dal re merlino.

Questo è lo schematico:
La trovi sotto marchio Avidsen (il circuito è lo stesso ed è marchiato Bertana).
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2019, 17:07   #115650
Jonny1600
Senior Member
 
L'Avatar di Jonny1600
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
Messaggi: 2361
Quote:
Originariamente inviato da darth gaio Guarda i messaggi
anche oggi altri 20 Mb persi per nuova attivazione di un vicino

ormai vado a botte di 20 mega alla volta. sono arrivato a 122, come quando ero appena attivato, ma in 17a...



so che è come chiedere la luna, e che avrete risposto triliardi di volte a questa domanda, ma del vectoring non si sa più niente? o come si dice, lo attiveranno "l'anno del mai e la settimana dei sette venerdì"?
Secondo me ci vorrà ancora un po' di tempo,se non entrerà in funzione il vectoring ritorneremo alla vecchia ADSL.

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
Jonny1600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2019, 17:08   #115651
Witcher
Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Luni (SP)
Messaggi: 176
Pareri al riguardo?



Valori della linea:



Distanza dal cabinet misurata con G.maps circa 150m.
__________________
CASE: NZXT S340 Elite PSU: Corsair RM750x MB: ASUS ROG Crosshair VII CPU: AMD Ryzen 2700x + CM ML240R RGB RAM: G.Skill TridentZ RGB 2*8GB @3200MHz GPU: Geforce RTX 2060 DAC: Creative Sound Blaster AE-9 SSD: Samsung 970 e 850 Evo FANs: Corsair HD120 RGB x2
Witcher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2019, 17:16   #115652
verris
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Prov di Catania
Messaggi: 1386
Quote:
Originariamente inviato da commandos[ita] Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Avevo segnalato questa cosa anche tempo fa, ma nessuno mi ha saputo rispondere ...
Da qualche mese a sta parte ho G.INP a 11300 (113 a seconda della versione del modem) invece dei classici 5600-5700 (56-57) .
È un valore insolito vedendo le altre linee. Qualcuno è a conoscenza del perchè questo valore e se il G.INP ha qualche relazione sulla portante?
Anche io ho il G.INP quasi uguale a quello tuo: INP 114 93. Praticamente l'INP dell'upload é più alto di quello del download
Immagini allegate
File Type: png INP.PNG (1.2 KB, 25 visite)
__________________
Procio:G4400-Mobo:Asus H170 pro gaming-Ram:Crucial ddr4/ 4 Gb-HD:SSD Toshiba TL-100/128Gb .WIND3 "FTTH" Router TP-LINK- XB432V.Asrock B250M-HDV-Ram Crucial ddr4 8Gb-SSD Samsung 850 evo 250Gb Interfaccia Sata III.

Ultima modifica di verris : 09-01-2019 alle 17:28.
verris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2019, 18:04   #115653
pakal77
Senior Member
 
L'Avatar di pakal77
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 6581
Qui a Roma Zona Eur da oggi a pranzo internet non va sta in errore PPP, prima non andavano alcuni siti, funzionavano solo tramite DNS Google, ma adesso è morta proprio la linea, da voi?
__________________
CPU i7-12700KF| MB ASUS ROG Strix Z690-A Gaming WiFi D4| RAM VENGEANCE RGB PRO 32GB 3600 C16 | GPU EVGA RTX 3090 Ti| SSD 980 PRO SSD 1TB | MONITOR OLED 27GX704A| CASE Corsair 570x RGB | PSU AX860 80+ Platinum | COOLING Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX RGB | iPhone 17Pro Space orange 256GB
pakal77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2019, 18:11   #115654
Jonny1600
Senior Member
 
L'Avatar di Jonny1600
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
Messaggi: 2361
Quote:
Originariamente inviato da pakal77 Guarda i messaggi
Qui a Roma Zona Eur da oggi a pranzo internet non va sta in errore PPP, prima non andavano alcuni siti, funzionavano solo tramite DNS Google, ma adesso è morta proprio la linea, da voi?
Ci sono dei problemi nazionali
Jonny1600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2019, 18:16   #115655
wenny
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 229
hai voglia che mo dai 30 sbloccano ai teorici 100

https://i.imgur.com/q5AfstX.png

sto porello nel giro 3 mesi e blocco a 30 si trova na linea che di sto passo tra altri 3 mesi andrà a 20 ma sbloccati a 100

Poveri NOI questo è il futuro
wenny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2019, 18:35   #115656
hardstyler
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
Messaggi: 1453
Quote:
Originariamente inviato da darth gaio Guarda i messaggi
anche oggi altri 20 Mb persi per nuova attivazione di un vicino
ormai vado a botte di 20 mega alla volta. sono arrivato a 122, come quando ero appena attivato, ma in 17a...

so che è come chiedere la luna, e che avrete risposto triliardi di volte a questa domanda, ma del vectoring non si sa più niente? o come si dice, lo attiveranno "l'anno del mai e la settimana dei sette venerdì"?

__________________
i7 13700K , 64gb G.SKILL DDR 5 6000, gigabyte z790 aorus elite ax wifi 6e, amd rx 7900 xt, asus essence stx 2, Corsair 7000D airflow, AIO Corsair H170i Elite Capellix, Corsair K70 RGB Pro, Asus PB328Q
hardstyler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2019, 18:43   #115657
wenny
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 229
Quote:
Originariamente inviato da Jonny1600 Guarda i messaggi
Secondo me ci vorrà ancora un po' di tempo,se non entrerà in funzione il vectoring ritorneremo alla vecchia ADSL.

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
devono prima proibirlo definitivamente e mandarlo via dai nostri pensieri poi con qualche nuova offertona e vari pacchetti truffaldini troveranno il modo come sempre per la NUOVA tecnologia del futuro

chi dice che tutti gli armadietti freschi freschi sono predisposti?
wenny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2019, 18:54   #115658
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4351
Quote:
Originariamente inviato da darth gaio Guarda i messaggi
anche oggi altri 20 Mb persi per nuova attivazione di un vicino
ormai vado a botte di 20 mega alla volta. sono arrivato a 122, come quando ero appena attivato, ma in 17a...

so che è come chiedere la luna, e che avrete risposto triliardi di volte a questa domanda, ma del vectoring non si sa più niente? o come si dice, lo attiveranno "l'anno del mai e la settimana dei sette venerdì"?
Scordiamoci il vectoring e godiamoci quello che abbiamo, con le regole attuali non lo attiveranno mai.

Oppure facciamo una petizione.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2019, 18:55   #115659
SM1979
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 800
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Ti hanno cambiato profilo per qualche ragione... avete una pratica di guasto aperto ?
Chiamate e fate presente che a suo tempo siete passati da 30/3 al 100/20.
Vedi i 'premesso' in questa FAQ. Forse hanno cannato il profilo SMC/APS.

Nel frattempo a fine dicembre ti era stato suggerito di ottimizzare il cablaggio domestico specifico per la VDSL, eliminando gli stub (derivazioni) di un impianto che sembrava a stella. E' stato fatto?
Ho chiamato e hanno aperto una segnalazione perché neanche dall'assistenza tecnica capivano questa modifica e non era segnalato nulla. Poi alle 14 ho ricevuto un sms di guasto in zona. Ho chiamato un elettricista che si intende anche di impianti ma ancora non è intervenuto perché fino ad oggi stava pieno. Sperò che sistemino velocemente il guasto in zona e mi ricarichino il profilo della 100/20 che altrimenti non posso verificare il lavoro perché il profilo 30/3 anche quello molto restrittivo con snr a 18 abbiamo portante piena.
SM1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2019, 18:55   #115660
ironmark99
Senior Member
 
L'Avatar di ironmark99
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
Quote:
Originariamente inviato da Witcher Guarda i messaggi
Pareri al riguardo?

...cut...
Sei in tripla derivata (ossia con due rami oltre al tuo). Uno dei due rami non tuoi è lungo circa 25 metri, l'altro circa 150 metri.
__________________
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Come la tecnologia FWA connette i piccol...
Diesel Euro 5, scatta il divieto in quat...
Prime Day, HillMiles scende a 599€ e re...
OpenAI valuta di rinviare l'Ipo al 2027:...
Streaming e Pay TV: ogni famiglia italia...
Volkswagen, Blume prepara maxi-taglio da...
Trenitalia, attacco hacker: esposti alcu...
Adblock for YouTube, 11 milioni di insta...
Assassin's Creed Black Flag Resynced pot...
Gli USA dicono no a Polestar, sì a Volvo...
Steam Machine dovrebbe costare 700 dolla...
Microsoft 365, l'Antitrust apre un'istru...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v