Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-01-2019, 15:19   #115621
Migmar
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Provincia di Torino
Messaggi: 452
Quote:
Originariamente inviato da Skylake_ Guarda i messaggi
Vista così sembra una presa Bertana che si può trovare anche dal Re Merlino. In effetti vedo che la piastra ha proprio quella marca. Le saldature sono un po' approssimative e non saprei proprio come crimpare quei cosi.
sono "a vampiro": hanno una scanalatura a v in cui infili il filo e lo fai scendere fino alla base con un cacciavite a taglio, o con i tappini che forniscono insieme, si crimpano abbastanza saldamente (stando attento a mantenere il filo in una posizione quanto più orizzontale possibile).
Ma come ho detto, io ho tagliato la testa al toro e l'ho saldato. Solo l'RJ 11 l'ho crimpata, ma tanto è quella in uscita dalla FXO del modem, non la primaria su cui ho la vdsl, quindi poco mi importava.
Migmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2019, 15:20   #115622
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 11203
La Vimar produce supporti larghi come i 3 moduli ma con solo 2 moduli centrali, di conseguenza si possono montare 1 RJ-11 ed un RJ-45, si tassella al di fuori della scatola quadrata e con la placca resta simile alle classiche 3 moduli
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2019, 15:24   #115623
Skylake_
Senior Member
 
L'Avatar di Skylake_
 
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Messaggi: 1537
Io infatti poi ho messo proprio quelle della Vimar... Solo che costano una palata e curiosamente la VDSL aggancia leggermente di meno in upload con quella (e la potenza di trasmissione cambia).
Io e le crimpature non andiamo molto d'accordo... L'ultima volta che ho tolto per curiosità la presa telefonica nuova della TIM (che ha un sistema di crimpatura a pressione) non sono più riuscito a rimettere i cavi, se non ottenendo una connessione disastrosa.
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2019, 15:43   #115624
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 11203
Io tempo fa avevo fatto diverse prove crimpando e saldando ma non avevo mai notato differenze; probabilmente dipende anche dalla stabilità della linea a monte!
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2019, 18:00   #115625
veltosaar
Senior Member
 
L'Avatar di veltosaar
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Messaggi: 10069
Ragazzi come faccio a sapere dal pc se ho una fibra 100 o una 200? c'è un modo?
veltosaar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2019, 18:02   #115626
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24079
Benvenuto nel thread.

FAQ pagina 1 ti sarà amica; in breve usa la app.


Ultima modifica di giovanni69 : 08-01-2019 alle 18:05.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2019, 18:06   #115627
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4351
non ho capito a cosa ti serve la doppia presa rj11 rj45
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2019, 18:21   #115628
Migmar
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Provincia di Torino
Messaggi: 452
A me per esempio è servita a mettere un access point Poe al primo piano, mantenendo il telefono fisso non cordless, sfruttando la canalina dove già passava un doppino.
Migmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2019, 20:14   #115629
XatiX
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 785
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Certo che un HLOG aiuterebbe...
Ecco qua un po' di dati (bitloading+hlog+params+stats):



Codice:
xdslctl info --pbParams
xdslctl: ADSL driver and PHY status
Status: Showtime
Last Retrain Reason:    0
Last initialization procedure status:   0
Max:    Upstream rate = 37313 Kbps, Downstream rate = 81348 Kbps
Bearer: 0, Upstream rate = 21600 Kbps, Downstream rate = 80916 Kbps
Bearer: 1, Upstream rate = 0 Kbps, Downstream rate = 0 Kbps
Discovery Phase (Initial) Band Plan
US: (7,32) (871,1205) (1972,2783) (2784,3203) 
DS: (33,859) (1216,1961) (3256,4081) 
Medley Phase (Final) Band Plan
US: (7,32) (871,1205) (1972,2783) (2784,3016) 
DS: (33,859) (1216,1961) (3256,4081) 
                  VDSL Port Details               Upstream                Downstream
Attainable Net Data Rate:           37313 kbps              81348 kbps
Actual Aggregate Tx Power:             0.8 dBm               13.4 dBm
====================================================================================
  VDSL Band Status	U0	U1	U2	U3	U4	D1	D2	D3
  Line Attenuation(dB):	2.7	24.0	39.5	46.0	N/A	11.4	32.0	56.2
Signal Attenuation(dB):	2.7	23.6	38.5	46.0	N/A	10.1	31.7	56.2
        SNR Margin(dB):	14.6	14.3	14.2	14.2	N/A	5.8	5.6	5.6
         TX Power(dBm):	-15.7	-6.4	-1.2	-7.4	N/A	10.4	8.0	5.6
root@modemtim:~#
Codice:
xdslctl info --stats
xdslctl: ADSL driver and PHY status
Status: Showtime
Last Retrain Reason:    0
Last initialization procedure status:   0
Max:    Upstream rate = 37313 Kbps, Downstream rate = 81282 Kbps
Bearer: 0, Upstream rate = 21600 Kbps, Downstream rate = 80916 Kbps
Bearer: 1, Upstream rate = 0 Kbps, Downstream rate = 0 Kbps
Link Power State:       L0
Mode:                   VDSL2 Annex B
VDSL2 Profile:          Profile 17a
TPS-TC:                 PTM Mode(0x0)
Trellis:                U:ON /D:ON
Line Status:            No Defect
Training Status:        Showtime
                Down            Up
SNR (dB):        5.7             14.1
Attn(dB):        15.9            0.0
Pwr(dBm):        13.4            0.8

                        VDSL2 framing
                        Bearer 0
MSGc:           -6              -6
B:              243             73
M:              1               1
T:              0               0
R:              10              8
S:              0.0960          0.1079
L:              21162           6079
D:              8               8
I:              254             82
N:              254             82
Q:              8               8
V:              0               5
RxQueue:                78              72
TxQueue:                13              12
G.INP Framing:          18              18
G.INP lookback:         13              12
RRC bits:               24              24
                        Bearer 1
MSGc:           186             58
B:              0               0
M:              2               2
T:              2               2
R:              16              16
S:              5.3333          16.0000
L:              48              16
D:              3               1
I:              32              32
N:              32              32
Q:              0               0
V:              0               0
RxQueue:                0               0
TxQueue:                0               0
G.INP Framing:          0               0
G.INP lookback:         0               0
RRC bits:               0               0

                        Counters
                        Bearer 0
OHF:            0               0
OHFErr:         0               0
RS:             34856128                31186579
RSCorr:         790             4
RSUnCorr:       0               0
                        Bearer 1
OHF:            52357           52584
OHFErr:         0               0
RS:             627549          210339
RSCorr:         30              0
RSUnCorr:       0               0

                        Retransmit Counters
rtx_tx:         188             1
rtx_c:          187             1
rtx_uc:         0               0

                        G.INP Counters
LEFTRS:         0               0
minEFTR:        80895           21596
errFreeBits:    1037756         276360

                        Bearer 0
HEC:            0               0
OCD:            0               0
LCD:            0               0
Total Cells:    130860297               0
Data Cells:     2461268         0
Drop Cells:     0
Bit Errors:     0               0

                        Bearer 1
HEC:            0               0
OCD:            0               0
LCD:            0               0
Total Cells:    0               0
Data Cells:     0               0
Drop Cells:     0
Bit Errors:     0               0

ES:             0               0
SES:            0               0
UAS:            32              32
AS:             841

                        Bearer 0
INP:            59.00           61.00
INPRein:        0.00            0.00
delay:          0               0
PER:            0.00            0.00
OR:             0.01            0.01
AgR:            80998.99        21858.32

                        Bearer 1
INP:            4.00            4.00
INPRein:        4.00            4.00
delay:          3               0
PER:            16.06           16.06
OR:             95.62           31.87
AgR:            95.62   31.87

Bitswap:        697/697         3/3

Total time = 14 min 33 sec
FEC:            790             4
CRC:            0               0
ES:             0               0
SES:            0               0
UAS:            32              32
LOS:            0               0
LOF:            0               0
LOM:            0               0
Retr:           0
FailedRetr:     0
FailedFastRetr: 0
Latest 15 minutes time = 14 min 33 sec
FEC:            790             4
CRC:            0               0
ES:             0               0
SES:            0               0
UAS:            32              32
LOS:            0               0
LOF:            0               0
LOM:            0               0
Retr:           0
FailedRetr:     0
FailedFastRetr: 0
Previous 15 minutes time = 0 sec
FEC:            0               0
CRC:            0               0
ES:             0               0
SES:            0               0
UAS:            0               0
LOS:            0               0
LOF:            0               0
LOM:            0               0
Retr:           N/A
FailedRetr:     N/A
FailedFastRetr: N/A
Latest 1 day time = 14 min 33 sec
FEC:            790             4
CRC:            0               0
ES:             0               0
SES:            0               0
UAS:            32              32
LOS:            0               0
LOF:            0               0
LOM:            0               0
Retr:           0
FailedRetr:     0
FailedFastRetr: 0
Previous 1 day time = 0 sec
FEC:            0               0
CRC:            0               0
ES:             0               0
SES:            0               0
UAS:            0               0
LOS:            0               0
LOF:            0               0
LOM:            0               0
Retr:           0
FailedRetr:     0
FailedFastRetr: 0
Since Link time = 14 min 1 sec
FEC:            790             4
CRC:            0               0
ES:             0               0
SES:            0               0
UAS:            0               0
LOS:            0               0
LOF:            0               0
LOM:            0               0
Retr:           0
FailedRetr:     0
FailedFastRetr: 0
NTR: mipsCntAtNtr=0 ncoCntAtNtr=0
root@modemtim:~#
Ho anche fatto un giro a piedi e ho trovato due chiostrine oltre alla mia con le derivazioni (03 14 ° e 03 9 °°). Sulla mia non c'è scritto nulla.

Quello che mi sembra chiaro è che il cavo è ben più lungo dei 270m che ti dicevo.
__________________
Alice 20M - Speedtest - Dati Linea
XatiX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2019, 20:55   #115630
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11310
Sabato di punto in bianco la connessione non funzionava più. Ho provato più volte a spegnere e riaccendere il router (DGA 4130) senza risultati così ho aperto un ticket con l'app MyTimFisso.
Stasera ho provato a ricollegare il vecchio router (ADB baffo rosso) e la connessione ha ricominciato a funzionare.
Ho ricollegato il DGA 4130 e stessa storia, linea non funzionante. Ho fatto un reset del router ed ora funziona anche col DGA.

Come faccio a chiudere la segnalazione? In pausa pranzo ho anche mandato un sollecito sempre tramite l'app perchè il tecnico mi aveva contattato ieri nel tardo pomeriggo ma poi è sparito ed oggi non si è fatto sentire.
Vorrei evitare che mettessero ancora le mani dato che l'ultima volta che ho avuto problemi di linea ed ho contattato un tecnico, dopo il ripristino sono spariti magicamente 10 mega di portante.

è da parecchio che non chiamo il 187 ma facendolo da smartphone non sono riuscito a parlare con nessun operatore dato che è tutto automatizzato e ho solo aperto la segnalazione di guasto.
Devo ricollegare il telefono fisso, che ho scollegato da alcuni mesi causa continue seccature, per parlare con un operatore al 187 e chiudere la segnalazione di guasto?
__________________
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2019, 21:09   #115631
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24079
@Varg87: procedura non convenzionale: apri procedura di guasto indicando altro numero di telefono (di un tuo familiare, ecc), quando ti risponde il 187 tasto 2 racconti loro che vuoi invece gestire il tuo guasto.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2019, 08:48   #115632
The_max_80
Senior Member
 
L'Avatar di The_max_80
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 9608
ragazzi , da ieri sera non navigo alcuni siti e altri si, tipo non mi va google.it ma molto altro mi va; SE metto dns alternativi , tipo quelli di google, mi va tutto. Avete anche voi sti problemi ? Non credo una cosa del genere possa dipendere dalla mia linea
The_max_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2019, 09:01   #115633
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4351
Quote:
Originariamente inviato da The_max_80 Guarda i messaggi
ragazzi , da ieri sera non navigo alcuni siti e altri si, tipo non mi va google.it ma molto altro mi va; SE metto dns alternativi , tipo quelli di google, mi va tutto. Avete anche voi sti problemi ? Non credo una cosa del genere possa dipendere dalla mia linea
https://www.hwupgrade.it/news/web/ti...net_80045.html
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2019, 09:47   #115634
Drego
Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 60
Anche io da ieri sera/notte circa l'una non navigo più con una connessione 200 Mega ma ho risolto cambiando i DNS dal pc. L'altra linea che ho a 100 Mega naviga tranquillamente senza dover cambiare i DNS. Non vorrei fosse un problema di DNS e visto che il TIM HUB non li ha modificabili si blocca. Perchè con il TIM HUB non navigo e ho dovuto cambiarli dal PC e dagli smartphone, mentre con la linea a 100 Mega che ho lo scolapasta bianco nessun problema. Comunque i siti navigabili ora sono di più di questa notte, stanotte non funzionava google ne in versione .it che .com poi solo la .com funzionava. Spero di essere di aiuto a qualcuno. Saluti Drego
Drego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2019, 10:06   #115635
il_dottorino
Member
 
L'Avatar di il_dottorino
 
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Lecce e provincia
Messaggi: 140
@elgabro. per avere presa ethernet e telefono
il_dottorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2019, 10:10   #115636
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5244
È un problema di DNS, come riportato nell'articolo linkato qui sopra da elgabro.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2019, 10:20   #115637
commandos[ita]
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1216
Ciao a tutti!
Avevo segnalato questa cosa anche tempo fa, ma nessuno mi ha saputo rispondere ...
Da qualche mese a sta parte ho G.INP a 11300 (113 a seconda della versione del modem) invece dei classici 5600-5700 (56-57) .
È un valore insolito vedendo le altre linee. Qualcuno è a conoscenza del perchè questo valore e se il G.INP ha qualche relazione sulla portante?
__________________
Processore:i7 8700KCooler:Corsair H100X
RAM:Corsair Vengeance DDR4 3000mhz CL15Scheda video:Gigabyte RTX2080 WINDFORCE 8GBHD/SSD: Samsung 970 evo 500gb M2 NVME(OS)-Samsung 850 evo 500GB-WD10EACS 1TB -Toshiba 1,5TB(storage)
VODAFONE FTTC VULA 100/20 con FritzBox 7530
commandos[ita] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2019, 10:35   #115638
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24079
Ti hanno messo anche SNRm a 12 dB? Spesso è il risultato di quel profilo più restrittivo con i simboli che superano il valore di 100 invece che i classici nel range 50-60.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2019, 10:58   #115639
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4351
Quote:
Originariamente inviato da il_dottorino Guarda i messaggi
@elgabro. per avere presa ethernet e telefono
per le prese ethernet devi usare questo https://www.amazon.it/Digitus-DN9350...ds=frutto+rj45
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2019, 11:02   #115640
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4351
Quote:
Originariamente inviato da Migmar Guarda i messaggi
esiste, l'ho usata io da poco, anche se non è proprio delle migliori.
La chiamano presta TRUT, e veniva usata per l'isdn, ma funziona perfettamente con RJ45 anche fino al gigabit (ma quest'ultimo non è ceritificabile, ti interessa? non credo).

Io l'ho trovata online, in negozio dubito che le trovi.
Per i cablaggi, se fai una ricerca su altri "lidi" (usa google), trovi anche gli schematici.

Posso dirti che io sono soddisfatto: ho riutilizzato la borchia a muro della SIP, senza dover metterne una moderna (e quindi spaccare il muro), poi ho saldato i cavi RJ45 (si possono crimpare facilmente, solo che non mi fidavo).
Ho fatto un test con iperf tra due pc e facevo tranquillamente 940 Mbit, molto + di quanto TIM mai mi darà....



(non fate caso alla tappezzeria, ha solo 40 anni)
Ma va si possono usare prese ISDN per le lan? pazzesco

CMQ io la doppia presa rj11 lo usata per fare il ribaltamento, anche se le prese tripolari non le sto utilizzando.

Ultima modifica di elgabro. : 09-01-2019 alle 11:06.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Torna oggi a soli 101,79€ grazie a un co...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v