Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-01-2019, 12:46   #115521
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6210
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
In parte è anche tecnico, in quante laddove siano presenti ONU di vendor differenti il vectoring non è implementabile.

Non è un problema di facile soluzione nelle aree multioperatore/multivendor; del resto ci siamo voluti infilare nel ginepraio dello SLU e adesso ne paghiamo lo scotto.
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
ma è anche tecnologico, vuoi per la presenza di più ONU (servirebbe quindi il MOV anche in caso di 2 o più ONU dello stesso operatore) che eventualmente per la sostituzione dell'attuale hardware montato (anche in caso di un solo ONU), abbiamo visto che anche col 35b ci sono stati problemi di compatibilità e quindi sostituzioni di schede sull'ONU.
In realtà ora c'è (almeno a livello teorico, non so se ci sono apparati commerciali in vendita) la soluzione Vectoring CLV che a monte risolve il problema del MOV obbligatorio, del cambio di ONU per un eventuale MOV e pure di ONU vecchie che non supportano il vectoring su tutte le porte, nonché dell'arrivo di altri in SLU che possono scegliere l'ONU che preferiscono.

Però richiede comunque investimenti economici ed un accordo tra gli operatori.
Penso che la parte accordi ed economica sia la preponderante oltre a quella magari normativa (agcom)

Ultima modifica di Yrbaf : 04-01-2019 alle 12:49.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2019, 12:55   #115522
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15622
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
In realtà ora c'è (almeno a livello teorico, non so se ci sono apparati commerciali in vendita) la soluzione Vectoring CLV che a monte risolve il problema del MOV obbligatorio, del cambio di ONU per un eventuale MOV e pure di ONU vecchie che non supportano il vectoring su tutte le porte, nonché dell'arrivo di altri in SLU che possono scegliere l'ONU che preferiscono.

Però richiede comunque investimenti economici ed un accordo tra gli operatori.
Penso che la parte accordi ed economica sia la preponderante oltre a quella magari normativa (agcom)
Se ne era già discusso del CLV, a me sembrano solo soluzioni contorte e di realizzazione altrettanto improbabile.
__________________
WindTre FTTH 2500/500 Mb (OF) - Fritz!Box 5590 Fiber [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2019, 12:56   #115523
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4351
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Al momento è limitata a qualche zona del Nord; i cabinet in questione li ho visti in zona lago di Garda.
E per qualche cabinet sul lago di garda si blocca il vectoring in tutta la nazione? non ha senso logico, si fa una consultazione e nelle zone dove gli operatori non hanno intenzione di investire si attiva il vectoring.

Oppure si fa come si è fatto in Germania e si vieta lo SLU.

Sono favorevole alla petizione, se qualcuno la attiva la firmo subito.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2019, 13:01   #115524
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15622
Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
E per qualche cabinet sul lago di garda si blocca il vectoring in tutta la nazione? non ha senso logico, si fa una consultazione e nelle zone dove gli operatori non hanno intenzione di investire si attiva il vectoring.

Oppure si fa come si è fatto in Germania e si vieta lo SLU.

Sono favorevole alla petizione, se qualcuno la attiva la firmo subito.
Ha senso in ottica espansione di SLU, se OLO in questione (o altri) ne avessero l'esigenza.

Visto che il sub loop unbundling multioperatore allo stato attuale in Italia è perfettamente ammesso, e senza particolari restrizioni. Sarebbe compito di Agcom regolarlo, o al limite bloccarlo.
__________________
WindTre FTTH 2500/500 Mb (OF) - Fritz!Box 5590 Fiber [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2019, 13:04   #115525
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4351
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Ha senso in ottica espansione di SLU, se OLO in questione (o altri) ne avessero l'esigenza.

Visto che il sub loop unbundling multioperatore allo stato attuale in Italia è perfettamente ammesso, e senza particolari restrizioni. Sarebbe compito di Agcom regolarlo, o al limite bloccarlo.
esatto, se entro 5 anni non investi in slu in quella determinata zona si può attivare il vectoring, semplice no?
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2019, 13:06   #115526
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4351
Secondo me dipende tutto da TIM, se TIM ha realmente l'intenzione e la volontà di utilizzare il vectoring non c'è AGCOM che tenga, si cambiano le norme e via.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2019, 13:59   #115527
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24079
Quote:
Originariamente inviato da MrMoJoRiSiN Guarda i messaggi
Quel che ne è partorito sembra essere (come già successo per altri utenti) la TIM CONNECT FIBRA GOLD FEDELTA' MAX SPEED a 36,90 al mese per 4 anni.
Non riesco a farmi dire cosa vogliano dire questi 4 anni.
Non riesco a farmi dire da cosa è composto questo prezzo finale.
Leggendo il primo post sono arrivato a questa soluzione:
31,90 (per vecchi clienti)
+5 euro di massima velocità.
Ma stando sempre al primo post sembra che debba pagare 250 euro subito al posto della Tim Expert spalmata. Cosa che su facebook non mi hanno nemmeno accennato.
Fai solo una rimodulazione commerciale/tariffaria; non stai attivando un nuovo contratto con attivazione del Tim Expert.
Se puoi negozia su twitter con Sara. https://twitter.com/tim4usara
Cerca 'Sara' in questo thread. Lascia stare le offerte commerciali del primo post.
I 4 anni non vogliono dire niente perchè tanto se vogliono fanno modifica unilaterale delle condizioni contrattuali.

Ultima modifica di giovanni69 : 04-01-2019 alle 14:02.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2019, 14:17   #115528
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6210
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Se ne era già discusso del CLV, a me sembrano solo soluzioni contorte e di realizzazione altrettanto improbabile.
In realtà la soluzione è semplice e lineare, seppure meno efficiente e più costosa del MOV (più costosa solo se non hai ONU da cambiare per il MOV altrimenti costa di più fare il MOV).

Tanto le soluzioni sono solo cinque:
  1. Smantelli le soluzioni SLU (magari rimpiazzando con FTTH) e d'ora in poi proibisci lo SLU in Italia.
    Il primo operatore che arriva mette la tecnologia e gli altri solo in Vula su di lui.
    Dove gli operatori si oppongono allo smantellamento (di tutti o di tutti tranne uno) allora obblighi il punto 2 (MOV)
  2. Obblighi tutti gli OLO ad usare una stessa marca di ONU (e chi non è conforme a cambiarla) e poi realizzi il MOV
    Tutti i futuri operatori SLU sarebbero obbligati ad adeguarsi comprando solo certe ONU di certa marca (o anche di marche diverse se un gg ci fosse un MOV multimarca, per ora sappiamo solo di MOV sulla stessa famiglia di ONU)
  3. Installi un apparato (se esiste in commercio) CLV ed ognugno si fa i cavoli proprii, continuando ad usare le ONU che preferisce, che potrebbe (per i nuovi acquisti) comprare pure in versione più economica senza motore vectoring (o con motore vectoring che supporta un quarto delle porte).
    Lo Slu può continuare ad esistere e tutti felici e contenti, ma ovviamente ogni operatore aggiuntivo dovrà partecipare al ripianamento costi del modulo CLV.
    Ed il modulo sarà da installare (sennò non avrebbe senso un delirio di costi inutili) solo quando una zona solo singolo operatore diventasse a doppio operatore in Slu.
  4. Accendi il vectoring ma senza fare altre modifiche, dove ci sarà lo SLU il vectoring sarà inefficente (ma non a zero effetto, benefici ci sarebbero comunque).
    Dove la ONU non supportasse il vectoring su tutte le porte e ci fossero più utenti che porte vettorizzabili, allora dovresti lasciare spento fino ad un eventuale upgrade di Onu.
  5. Non fai nulla, lasci tutto come è con vectoring spento

Sono in ordine di peggiore probabilità di realizzazione e per ora infatti stiamo sulla più probable (alias la 5)

Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
Secondo me dipende tutto da TIM, se TIM ha realmente l'intenzione e la volontà di utilizzare il vectoring non c'è AGCOM che tenga, si cambiano le norme e via.
Rimane comunque da chiarire le potenzialità vectoring (soprattutto nel caso 200Mb) delle Onu installate da Tim.
Perché se venisse confermato che molte sono serie vecchie che non sono in grado di fare il vectoring su tutte le porte ma solo su alcune (magari un quarto delle porte) non credo che Tim abbia tutta sta voglia di aggiornarle con altri costi.

Ultima modifica di Yrbaf : 04-01-2019 alle 14:28.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2019, 14:27   #115529
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11705
Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
esatto, se entro 5 anni non investi in slu in quella determinata zona si può attivare il vectoring, semplice no?
Considerando che in 5 anni si ipotizza da copertura del nonmiricordoquanto percento in FTTH, vedo un po' anacronistico attendere così tanto....
__________________
For some reason I can't explain, I know Saint Peter won't call my name
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2019, 14:31   #115530
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6210
Beh non 5 anni da oggi ma 5 da quando è stata messa la prima Onu.
Per alcuni posti saremmo già oggi a 5 anni di solo Tim e per molti altri (non tutti sia chiaro) lo si raggiungerebbe di certo entro fine 2020, dove non ci sarà ancora (in zona grigia si parla) tutta sta diffusione della FTTH e men che meno la comparsa di altri in SLU (oddio da me il sito Bul dà 2 operatori 30Mb nel 2020 ed 1 100Mb nel 2017 ma che per ora non si è visto ).

Inoltre la FTTC per un po' di anni sopravviverà alla FTTH (che avrà spesso copertura inferiore) quindi ...

Ultima modifica di Yrbaf : 04-01-2019 alle 14:38.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2019, 14:56   #115531
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15622
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
In realtà la soluzione è semplice e lineare, seppure meno efficiente e più costosa del MOV (più costosa solo se non hai ONU da cambiare per il MOV altrimenti costa di più fare il MOV).
Beh intanto ti serve un apparato a monte che demoduli-rimoduli il segnale VDSL (da quel che ho capito), quindi sorge il problema del costo e relativa gestione. Leggi accordi tra gli operatori.

Se poi deve essere una tecnica meno efficiente del MOV "classico" mi chiedo che senso abbia implementarla (ammesso che poi sia davvero disponibile commercialmente).

Le compagnie di TLC ragionano in termini di rapporto costi/benefici, non si mettono certo a sperimentare tecnologie dalla dubbia affidabilità.
__________________
WindTre FTTH 2500/500 Mb (OF) - Fritz!Box 5590 Fiber [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2019, 16:30   #115532
zdnko
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 2489
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
sì, prima viene il diritto di qualunque operatore di portare un suo ONU, anche nelle attuali aree bianche.
A parte tim che è bandita dalle aree bianche!
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2019, 16:40   #115533
Braccop
Senior Member
 
L'Avatar di Braccop
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2690
Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
Secondo me dipende tutto da TIM, se TIM ha realmente l'intenzione e la volontà di utilizzare il vectoring non c'è AGCOM che tenga, si cambiano le norme e via.
l'esatto contrario, in realta'.

tim altrimenti avrebbe attivato il vectoring da subito
__________________
Saying that Java is nice because it works on all OS's is like saying that anal sex is nice because it works on all genders
Braccop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2019, 16:46   #115534
lucano93
Senior Member
 
L'Avatar di lucano93
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2213
Ma se uno vuole andare via da tim con le rate del modem come si fa?
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2019, 17:24   #115535
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11705
Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
A parte tim che è bandita dalle aree bianche!
Tutti sono banditi dalle aree bianche... TIM era l'unica che stava attivamente cablando.
__________________
For some reason I can't explain, I know Saint Peter won't call my name
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2019, 17:53   #115536
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4351
Quote:
Originariamente inviato da Braccop Guarda i messaggi
l'esatto contrario, in realta'.

tim altrimenti avrebbe attivato il vectoring da subito
Se tim non è pronta come si dice è un problema di tim non di agcom.

Se cerchi su google c'è un articolo che parla di TIM che sta aggiornando le schede vectoring dei suoi apparati, se non ha intenzione di accendere il vectoring che senso ha aggiornare quelle schede, sarebbero solo costi inutili.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2019, 18:47   #115537
fabio336
Senior Member
 
L'Avatar di fabio336
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Messaggi: 7527
Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
Se tim non è pronta come si dice è un problema di tim non di agcom.

Se cerchi su google c'è un articolo che parla di TIM che sta aggiornando le schede vectoring dei suoi apparati, se non ha intenzione di accendere il vectoring che senso ha aggiornare quelle schede, sarebbero solo costi inutili.
Mi sa che ti stai confondendo con il 35b che non ha nulla a che vedere con il vectoring...
__________________
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2019, 20:25   #115538
MrMoJoRiSiN
Member
 
L'Avatar di MrMoJoRiSiN
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 210
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Fai solo una rimodulazione commerciale/tariffaria; non stai attivando un nuovo contratto con attivazione del Tim Expert.
Se puoi negozia su twitter con Sara. https://twitter.com/tim4usara
Cerca 'Sara' in questo thread. Lascia stare le offerte commerciali del primo post.
I 4 anni non vogliono dire niente perchè tanto se vogliono fanno modifica unilaterale delle condizioni contrattuali.
Grazie Giovanni
__________________
Direi .. non è la prima partita, io direi che non è, anzi, forse, se andiamo a vedere, sicuramente una delle più numerose partite giocate così; forse non tutte si vorrebbe che fossero tutte così.

Giovanni Trapattoni
MrMoJoRiSiN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2019, 20:32   #115539
hardstyler
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
Messaggi: 1453
TRIESTE ARMADI 7010 E 7011

chissà se c'è qualche buon anima di tecnico che sa dire a me (e quanti altri!!) che fine fanno gli armadi 7010 e 7011 a Trieste??

Entrambi senza tetti rossi, DSLAM, niente, c'è solo ADSL da sempre!

Io son connesso ad uno dei due e a novmebre 2017 tecnici EOF son venuti per il sopralluogo per mettere la FTTH. Ovviamente è finita la, in programma c'è qualcosa, o meglio, c'era qualcosa, ora non ne ho idea.

Nessuno sa nulla.

I tecnici TIM che dicono? li cableranno in fibra questi armadi?

Interessante poi che io ci disto dal mio 950 metri in un sito, in altro circa 430 metri, tirare una stima su una possibile VDSL riesce difficile ma c'è chi con ben oltre il km non si lamenta, certo non ha una 100 Mb piena, anzi, ma già meglio dell'ADSL.

Spero qualcuno arrivi e mi "illumini d'immenso". (Alexaaa apri la luce del soggiorno... )
__________________
i7 13700K , 64gb G.SKILL DDR 5 6000, gigabyte z790 aorus elite ax wifi 6e, amd rx 7900 xt, asus essence stx 2, Corsair 7000D airflow, AIO Corsair H170i Elite Capellix, Corsair K70 RGB Pro, Asus PB328Q
hardstyler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2019, 20:48   #115540
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6210
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Beh intanto ti serve un apparato a monte che demoduli-rimoduli il segnale VDSL (da quel che ho capito), quindi sorge il problema del costo e relativa gestione. Leggi accordi tra gli operatori.

Se poi deve essere una tecnica meno efficiente del MOV "classico" mi chiedo che senso abbia implementarla (ammesso che poi sia davvero disponibile commercialmente).

Le compagnie di TLC ragionano in termini di rapporto costi/benefici, non si mettono certo a sperimentare tecnologie dalla dubbia affidabilità.
E' meno efficiente nel senso che c'è un tratto non soggetto a vectoring quello dall'Onu all'apparato CLV.
Se i metri di cavo sono esegui o pure inferiore al metro (come nel caso di Tim) di sicuro la diafonia sul quel tratto sarà irrisoria.
Se ci fossero casi (non lo so ma non escludiamoli) di armadi magari a 20-30m dall'armadio Tim (e quindi dall'unità CLV) allora quel provider potrebbere perdere qualche Mb per diafonia (di certo nulla di paragonabile ai danni attuali) sul tratto preingresso unità CLV.

Appunto costi e benefici.
Devono valutare se gli costa di più pagare una quota dell'unità CLV da dividere con gli altri o se uniformarsi alla marca e modello scelta per il MOV, con il rischio di dover cambiare tutte (o molte) delle proprie ONU perché loro usano (invento) ZTE ed è invece passato Huawei, loro compravano dal fornitore X (che gli fa certi sconti) ma quelle Onu si trovano solo dal fornitore Y che non gli fa adeguati sconti, le Onu che dismettono possono venderle solo all'estero,...ecc

In alcuni casi potrebbe essere ben più economica la soluzione CLV (ammessa che sia in commercio), che tra l'altro non obbligherebbe nuovi Slu a scegliere una certa marca, ed anzi permetterebbe di riciclare vecchie Onu senza supporto vectoring con risparmio lato acquisto (poi è da vedere se il risparmio è superiore alla quota di gestione CLV).

E finora parrebbe che abbiano mostrato che la soluzione MOV non è considerata economicamente sostenibile visto che nessuno si sogna ancora (tranne forse Tim + FastWeb) di uniformarsi a prodotti mov ready.
Resta da vedere se lo sia quella CLV, magari no pure per essa.

Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
Mi sa che ti stai confondendo con il 35b che non ha nulla a che vedere con il vectoring...
Beh in effetti il 35b è chiamato all'estero anche modalità SuperVectoring perché richiede una super unità vectoring dato che la usa 4 volte di più del 17a, ed in Germania hanno aspettato a distribuirlo che ci fosse hw in grado di reggere 35b vettorizzato.

E magari anche in Italia qualche tecnico ti può dire "stiamo installando schede supervectoring" intendendo però schede 35b

Ultima modifica di Yrbaf : 05-01-2019 alle 12:37.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Torna oggi a soli 101,79€ grazie a un co...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v