Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-01-2019, 10:41   #115601
TheStefB
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
7000 comuni almeno.
2600 comuni già raggiunti da FTTC ad oggi intendevo
TheStefB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2019, 10:42   #115602
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Originariamente inviato da TheStefB Guarda i messaggi
2600 comuni già raggiunti da FTTC ad oggi intendevo
Ah, ok.
Old 04-01-2019, 10:44   #115603
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
Appunto, troppo facile chiedere senza dare, e come dici giustamente di infrastrutture diverse da quella TIM in area bianca non c'è neanche l'ombra, compreso il mio paesello che se non era per TIM a quest'ora ero ancora con il 56K,e poi ancora ancora il coraggio di telefonare per proporti i loro vantaggiosissimi contratti....
La cosa buffa, al limite del grottesco, è che ormai gli operatori hanno smesso di ampliare la copertura SLU
Old 04-01-2019, 10:52   #115604
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Va be ma per SLU parliamo di un centinaio di città al massimo, ormai tutte o quasi raggiunte dalla FTTH...
Mentre Tim è monoposta di cabinet in oltre 2600 comuni
Come se in quelle città la FTTH fosse disponibile ovunque... Si parla di quartieri. Persino a Milano ci sono ancora zone dove risulta disponibile la sola FTTC, figuriamoci nei centri raggiunti di recente.

Inoltre anche nei comuni solo TIM non puoi vietare l'accesso ad un possibile operatore SLU.

Oltretutto quest'ultimo non è stato regolamentato in alcun modo, e se un OLO decidesse di posare apparati di vendor differente da quelli di Telecom potrebbe farlo senza problemi.
Old 04-01-2019, 10:53   #115605
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Originariamente inviato da Drego Guarda i messaggi
Rifaccio la domanda sperando non passi inosservata: anche a voi il Tim HUB a volte fa chiamate verso un numero sconosciuto? Il numero comincia con 478 Lo ho trovato nel registro chiamate accedendo all'interfaccia 192.168.1.1 Ho visto che il numero non viene risposto ma volevo sapere se lo vedevate anche voi. Saluti Drego
4780024300?
Probabilmente possiedi un vecchio telefono sirio by alice collegato in analogico.
Quello era il numero utilizzato per gli aggiornamenti software

purtroppo non è disattivabile...
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2019, 10:56   #115606
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Come se in quelle città la FTTH fosse disponibile ovunque... Si parla di quartieri. Persino a Milano ci sono ancora zone dove risulta disponibile la sola FTTC, figuriamoci nei centri raggiunti di recente.

Inoltre anche nei comuni solo TIM non puoi vietare l'accesso ad un possibile operatore SLU.

Oltretutto quest'ultimo non è stato regolamentato in alcun modo, e se un OLO decidesse di posare apparati di vendor differente da quelli di Telecom potrebbe farlo senza problemi.
Ma davvero ritieni che oggi un operatore pensi anche solo lontanamente di investire per ampliare copertura SLU?
Old 04-01-2019, 10:59   #115607
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Ma davvero ritieni che oggi un operatore pensi anche solo lontanamente di investire per ampliare copertura SLU?
Parlando dei "big" allo stato attuale no. E per fortuna direi. Però ci sono anche realtà più piccole (Planetel per fare un esempio) che potrebbero essere tuttora interessate alla sua espansione.
Old 04-01-2019, 11:10   #115608
Falcoblu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Quote:
Parlando dei "big" allo stato attuale no. E per fortuna direi. Però ci sono anche realtà più piccole (Planetel per fare un esempio) che potrebbero essere tuttora interessate alla sua espansione.
Anche Klik piuttosto che altri Isp minori potrebbero far parte di quelle realtà piccole di cui parli, peccato però che non si vede niente non solo di concreto ma neanche a livello di ipotesi e fuori dalle città medio/grandi non si vede un' ARL che non sia TIM parlando di FTTC...
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2019, 11:15   #115609
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
Anche Klik piuttosto che altri Isp minori potrebbero far parte di quelle realtà piccole di cui parli, peccato però che non si vede niente non solo di concreto ma neanche a livello di ipotesi e fuori dalle città medio/grandi non si vede un' ARL che non sia TIM parlando di FTTC...
Klik è solo reseller di connettività altrui, figuriamoci se pensano a coprire in SLU... Ho citato Planetel proprio perchè uno dei pochissimi piccoli OLO a possedere un'infrastruttura FTTC proprietaria.

Tra l'altro diffusa anche in qualche centro di piccole dimensioni (visti di persona i loro cabinet).
Old 04-01-2019, 11:56   #115610
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Klik è solo reseller di connettività altrui, figuriamoci se pensano a coprire in SLU... Ho citato Planetel proprio perchè uno dei pochissimi piccoli OLO a possedere un'infrastruttura FTTC proprietaria.

Tra l'altro diffusa anche in qualche centro di piccole dimensioni (visti di persona i loro cabinet).
Solo in una regione, da quello che vedo, però...
Old 04-01-2019, 12:00   #115611
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Solo in una regione, da quello che vedo, però...
Al momento è limitata a qualche zona del Nord; i cabinet in questione li ho visti in zona lago di Garda.
Old 04-01-2019, 12:34   #115612
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
Va be ma per SLU parliamo di un centinaio di città al massimo, ormai tutte o quasi raggiunte dalla FTTH...
Mentre Tim è monoposta di cabinet in oltre 2600 comuni
dimentichi che per il 2020, si parla di 100 mega per l'85% della popolazione e 30 mega per il restante 15%. le tecnologie usabili sono fttc, ftth, fwa e altre radio.

se la tua fttc sta degradando sotto i 100 mbps, vuoi per interferenze, vuoi per l'eccessiva distanza dall'armadio, vuoi perchè sei su rete rigida e quindi sei costretto alla sola 50/10, puoi rivolgerti ad una LTE.
non nono costretti ad attivarti il vectoring, men che meno a portarti la FTTH.

se guardi bene, la ftth la stanno portando dove c'è già la fttc, spesso partono proprio dove ci sono più ONU di diversi operatori.
Sono anche venuti fuori problemi di migrazione da fttc a ftth, perchè poi si sono accorti che mancava qualcosa burocraticamente per il passaggio, eppure continuano a chiamare utenze FTTC per il passaggio.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2019, 13:21   #115613
MrMoJoRiSiN
Member

L'Avatar di MrMoJoRiSiN

Iscritto dal: Dec 2006
Buongiorno a tutti.

Ho letto nei post precedenti che qualcuno di voi, come me, è arrivato a pagare sui 52 euro mensili per la fibra di tim con i vecchi contratti.
Io ho, per l'appunto, una Tim Smart con opzione +200 (e chiamate a 0).

Parlare in chat sulla pagina facebook di Tim sta diventando un'impresa in quanto, quando mi rispondono, non rispondono a tutte le domande che ho posto, così la cosa si è fatta abbastanza lunga.

Quel che ne è partorito sembra essere (come già successo per altri utenti) la TIM CONNECT FIBRA GOLD FEDELTA' MAX SPEED a 36,90 al mese per 4 anni.
Non riesco a farmi dire cosa vogliano dire questi 4 anni.
Non riesco a farmi dire da cosa è composto questo prezzo finale.
Leggendo il primo post sono arrivato a questa soluzione:
31,90 (per vecchi clienti)
+5 euro di massima velocità.
Ma stando sempre al primo post sembra che debba pagare 250 euro subito al posto della Tim Expert spalmata. Cosa che su facebook non mi hanno nemmeno accennato.

Ho scritto loro un messaggio riepilogativo di tutto, come consigliato, ma ancora non rispondono.

Qualcuno che gentilmente mi aiuta a sciogliere i dubbi su questa offerta c'è?
Perchè si parla di 4 anni?
Debbo pagare qualcosa di attivazione? (250 euro?)
Debbo pagare qualcosa di disattivazione dal vecchio contratto? A tal proposito faccio presente che a marzo 2018 sono stato contattato da un operatrice telecom che mi chiedeva se volessi uno sconto di 5 euro in fattura (immagino fosse per coloro che aveano esaurito i vincoli). Ho chiesto, testuali parole, "in cambio di cosa?" e la ragazza ha risposto "niente" mettendosi anche a ridere. Un po superficialmente ho accettato e mi son trovato con un nuovo vincolo contrattuale di 2 anni.
Visto che non ho ricevuto nessuna comunicazione di variazione contrattuale a seguito di un contatto telefonico (come prevede il codice del consumo) ho inviato un fax prima per richiedere la registrazione telefonica e, dopo un cordiale rifiuto, un altro fax nel quale gli intimavo di rimuovere il vincolo per operazione commerciale non corretta.
Ancora aspetto una risposta dal 21 dicembre. Secondo voi sono dalla parte della ragione?

Scusate il post troppo lungo ma ormai riuscire a sapere di preciso cosa stai andando ad acquistare, oggi è diventato molto difficile.

Saluti

Qui due screen di quanto mi ha scritto l'operatore su facebook

https://ibb.co/K5h2dVt
https://ibb.co/Kh1dmJN

Giovanni Trapattoni

Ultima modifica di MrMoJoRiSiN : 04-01-2019 alle 13:42.
MrMoJoRiSiN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2019, 13:46   #115614
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
In parte è anche tecnico, in quante laddove siano presenti ONU di vendor differenti il vectoring non è implementabile.

Non è un problema di facile soluzione nelle aree multioperatore/multivendor; del resto ci siamo voluti infilare nel ginepraio dello SLU e adesso ne paghiamo lo scotto.
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
ma è anche tecnologico, vuoi per la presenza di più ONU (servirebbe quindi il MOV anche in caso di 2 o più ONU dello stesso operatore) che eventualmente per la sostituzione dell'attuale hardware montato (anche in caso di un solo ONU), abbiamo visto che anche col 35b ci sono stati problemi di compatibilità e quindi sostituzioni di schede sull'ONU.
In realtà ora c'è (almeno a livello teorico, non so se ci sono apparati commerciali in vendita) la soluzione Vectoring CLV che a monte risolve il problema del MOV obbligatorio, del cambio di ONU per un eventuale MOV e pure di ONU vecchie che non supportano il vectoring su tutte le porte, nonché dell'arrivo di altri in SLU che possono scegliere l'ONU che preferiscono.

Però richiede comunque investimenti economici ed un accordo tra gli operatori.
Penso che la parte accordi ed economica sia la preponderante oltre a quella magari normativa (agcom)

Ultima modifica di Yrbaf : 04-01-2019 alle 13:49.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2019, 13:55   #115615
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
In realtà ora c'è (almeno a livello teorico, non so se ci sono apparati commerciali in vendita) la soluzione Vectoring CLV che a monte risolve il problema del MOV obbligatorio, del cambio di ONU per un eventuale MOV e pure di ONU vecchie che non supportano il vectoring su tutte le porte, nonché dell'arrivo di altri in SLU che possono scegliere l'ONU che preferiscono.

Però richiede comunque investimenti economici ed un accordo tra gli operatori.
Penso che la parte accordi ed economica sia la preponderante oltre a quella magari normativa (agcom)
Se ne era già discusso del CLV, a me sembrano solo soluzioni contorte e di realizzazione altrettanto improbabile.
Old 04-01-2019, 13:56   #115616
elgabro.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Quote:
Al momento è limitata a qualche zona del Nord; i cabinet in questione li ho visti in zona lago di Garda.
E per qualche cabinet sul lago di garda si blocca il vectoring in tutta la nazione? non ha senso logico, si fa una consultazione e nelle zone dove gli operatori non hanno intenzione di investire si attiva il vectoring.

Oppure si fa come si è fatto in Germania e si vieta lo SLU.

Sono favorevole alla petizione, se qualcuno la attiva la firmo subito.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2019, 14:01   #115617
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
E per qualche cabinet sul lago di garda si blocca il vectoring in tutta la nazione? non ha senso logico, si fa una consultazione e nelle zone dove gli operatori non hanno intenzione di investire si attiva il vectoring.

Oppure si fa come si è fatto in Germania e si vieta lo SLU.

Sono favorevole alla petizione, se qualcuno la attiva la firmo subito.
Ha senso in ottica espansione di SLU, se OLO in questione (o altri) ne avessero l'esigenza.

Visto che il sub loop unbundling multioperatore allo stato attuale in Italia è perfettamente ammesso, e senza particolari restrizioni. Sarebbe compito di Agcom regolarlo, o al limite bloccarlo.
Old 04-01-2019, 14:04   #115618
elgabro.
Senior Member

Quote:
Ha senso in ottica espansione di SLU, se OLO in questione (o altri) ne avessero l'esigenza.

Visto che il sub loop unbundling multioperatore allo stato attuale in Italia è perfettamente ammesso, e senza particolari restrizioni. Sarebbe compito di Agcom regolarlo, o al limite bloccarlo.
esatto, se entro 5 anni non investi in slu in quella determinata zona si può attivare il vectoring, semplice no?
Old 04-01-2019, 14:06   #115619
elgabro.
Senior Member

Secondo me dipende tutto da TIM, se TIM ha realmente l'intenzione e la volontà di utilizzare il vectoring non c'è AGCOM che tenga, si cambiano le norme e via.
Old 04-01-2019, 14:59   #115620
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da MrMoJoRiSiN Guarda i messaggi
Quel che ne è partorito sembra essere (come già successo per altri utenti) la TIM CONNECT FIBRA GOLD FEDELTA' MAX SPEED a 36,90 al mese per 4 anni.
Non riesco a farmi dire cosa vogliano dire questi 4 anni.
Non riesco a farmi dire da cosa è composto questo prezzo finale.
Leggendo il primo post sono arrivato a questa soluzione:
31,90 (per vecchi clienti)
+5 euro di massima velocità.
Ma stando sempre al primo post sembra che debba pagare 250 euro subito al posto della Tim Expert spalmata. Cosa che su facebook non mi hanno nemmeno accennato.
Fai solo una rimodulazione commerciale/tariffaria; non stai attivando un nuovo contratto con attivazione del Tim Expert.
Se puoi negozia su twitter con Sara. https://twitter.com/tim4usara
Cerca 'Sara' in questo thread. Lascia stare le offerte commerciali del primo post.
I 4 anni non vogliono dire niente perchè tanto se vogliono fanno modifica unilaterale delle condizioni contrattuali.

Ultima modifica di giovanni69 : 04-01-2019 alle 15:02.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian