|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#115601 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
|
|
|
|
|
|
#115602 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Ah, ok.
|
|
|
#115603 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#115604 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Inoltre anche nei comuni solo TIM non puoi vietare l'accesso ad un possibile operatore SLU. Oltretutto quest'ultimo non è stato regolamentato in alcun modo, e se un OLO decidesse di posare apparati di vendor differente da quelli di Telecom potrebbe farlo senza problemi. |
|
|
|
|
|
|
#115605 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
|
Quote:
Probabilmente possiedi un vecchio telefono sirio by alice collegato in analogico. Quello era il numero utilizzato per gli aggiornamenti software purtroppo non è disattivabile...
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps |
|
|
|
|
|
|
#115606 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#115607 |
|
Senior Member
|
Parlando dei "big" allo stato attuale no. E per fortuna direi. Però ci sono anche realtà più piccole (Planetel per fare un esempio) che potrebbero essere tuttora interessate alla sua espansione.
|
|
|
|
|
|
#115608 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
|
Anche Klik piuttosto che altri Isp minori potrebbero far parte di quelle realtà piccole di cui parli, peccato però che non si vede niente non solo di concreto ma neanche a livello di ipotesi e fuori dalle città medio/grandi non si vede un' ARL che non sia TIM parlando di FTTC...
|
|
|
|
|
|
#115609 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tra l'altro diffusa anche in qualche centro di piccole dimensioni (visti di persona i loro cabinet). |
|
|
|
|
|
|
#115610 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#115611 |
|
Senior Member
|
Al momento è limitata a qualche zona del Nord; i cabinet in questione li ho visti in zona lago di Garda.
|
|
|
|
|
|
#115612 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
Quote:
se la tua fttc sta degradando sotto i 100 mbps, vuoi per interferenze, vuoi per l'eccessiva distanza dall'armadio, vuoi perchè sei su rete rigida e quindi sei costretto alla sola 50/10, puoi rivolgerti ad una LTE. non nono costretti ad attivarti il vectoring, men che meno a portarti la FTTH. se guardi bene, la ftth la stanno portando dove c'è già la fttc, spesso partono proprio dove ci sono più ONU di diversi operatori. Sono anche venuti fuori problemi di migrazione da fttc a ftth, perchè poi si sono accorti che mancava qualcosa burocraticamente per il passaggio, eppure continuano a chiamare utenze FTTC per il passaggio. |
|
|
|
|
|
|
#115613 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Buongiorno a tutti.
Ho letto nei post precedenti che qualcuno di voi, come me, è arrivato a pagare sui 52 euro mensili per la fibra di tim con i vecchi contratti. Io ho, per l'appunto, una Tim Smart con opzione +200 (e chiamate a 0). Parlare in chat sulla pagina facebook di Tim sta diventando un'impresa in quanto, quando mi rispondono, non rispondono a tutte le domande che ho posto, così la cosa si è fatta abbastanza lunga. Quel che ne è partorito sembra essere (come già successo per altri utenti) la TIM CONNECT FIBRA GOLD FEDELTA' MAX SPEED a 36,90 al mese per 4 anni. Non riesco a farmi dire cosa vogliano dire questi 4 anni. Non riesco a farmi dire da cosa è composto questo prezzo finale. Leggendo il primo post sono arrivato a questa soluzione: 31,90 (per vecchi clienti) +5 euro di massima velocità. Ma stando sempre al primo post sembra che debba pagare 250 euro subito al posto della Tim Expert spalmata. Cosa che su facebook non mi hanno nemmeno accennato. Ho scritto loro un messaggio riepilogativo di tutto, come consigliato, ma ancora non rispondono. Qualcuno che gentilmente mi aiuta a sciogliere i dubbi su questa offerta c'è? Perchè si parla di 4 anni? Debbo pagare qualcosa di attivazione? (250 euro?) Debbo pagare qualcosa di disattivazione dal vecchio contratto? A tal proposito faccio presente che a marzo 2018 sono stato contattato da un operatrice telecom che mi chiedeva se volessi uno sconto di 5 euro in fattura (immagino fosse per coloro che aveano esaurito i vincoli). Ho chiesto, testuali parole, "in cambio di cosa?" e la ragazza ha risposto "niente" mettendosi anche a ridere. Un po superficialmente ho accettato e mi son trovato con un nuovo vincolo contrattuale di 2 anni. Visto che non ho ricevuto nessuna comunicazione di variazione contrattuale a seguito di un contatto telefonico (come prevede il codice del consumo) ho inviato un fax prima per richiedere la registrazione telefonica e, dopo un cordiale rifiuto, un altro fax nel quale gli intimavo di rimuovere il vincolo per operazione commerciale non corretta. Ancora aspetto una risposta dal 21 dicembre. Secondo voi sono dalla parte della ragione? Scusate il post troppo lungo ma ormai riuscire a sapere di preciso cosa stai andando ad acquistare, oggi è diventato molto difficile. Saluti Qui due screen di quanto mi ha scritto l'operatore su facebook https://ibb.co/K5h2dVt https://ibb.co/Kh1dmJN
Direi .. non è la prima partita, io direi che non è, anzi, forse, se andiamo a vedere, sicuramente una delle più numerose partite giocate così; forse non tutte si vorrebbe che fossero tutte così. Giovanni Trapattoni Ultima modifica di MrMoJoRiSiN : 04-01-2019 alle 13:42. |
|
|
|
|
|
#115614 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
Quote:
Però richiede comunque investimenti economici ed un accordo tra gli operatori. Penso che la parte accordi ed economica sia la preponderante oltre a quella magari normativa (agcom) Ultima modifica di Yrbaf : 04-01-2019 alle 13:49. |
||
|
|
|
|
|
#115615 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#115616 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
|
Quote:
Oppure si fa come si è fatto in Germania e si vieta lo SLU. Sono favorevole alla petizione, se qualcuno la attiva la firmo subito. |
|
|
|
|
|
|
#115617 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Visto che il sub loop unbundling multioperatore allo stato attuale in Italia è perfettamente ammesso, e senza particolari restrizioni. Sarebbe compito di Agcom regolarlo, o al limite bloccarlo. |
|
|
|
|
|
|
#115618 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#115619 |
|
Senior Member
|
Secondo me dipende tutto da TIM, se TIM ha realmente l'intenzione e la volontà di utilizzare il vectoring non c'è AGCOM che tenga, si cambiano le norme e via.
|
|
|
|
|
|
#115620 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Se puoi negozia su twitter con Sara. https://twitter.com/tim4usara Cerca 'Sara' in questo thread. Lascia stare le offerte commerciali del primo post. I 4 anni non vogliono dire niente perchè tanto se vogliono fanno modifica unilaterale delle condizioni contrattuali. Ultima modifica di giovanni69 : 04-01-2019 alle 15:02. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:24.