|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#8101 | |||
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Quote:
USERNAME: timadsl (tim dice di mettere il numero di telefono qui) PASSWORD: timadsl PROTOCOLLO: PPPoE Routed (definito come RFC 2516) INCAPSULAMENTO: PTM NAT: attivo ID VLAN: 835 e poi ho aggiornato alla 7.01 Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#8102 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Si vero provato anche io a controllare e dice che l URL non e' più esistente.
Per fortuna che ieri saggiamente ho fatto lo stesso l estrapolazione anche se non avevo ancora il router nuovo e mi sono salvato i dati ottenuti. Ora devo cercare una guida qua per come inserirli e configurare il VOIP. Nel frattempo ho attivato la app Time telefono cosi se mi chiamano a casa qualcosa suona visto che non so se ci riuscirò nel breve periodo ehehe!!! P.s.:Totix92 grazie del supporto che mi hai dato e spero che questa discussione possa aiutare chi dovrà configurare il router nei giorni a venire. Ricordarsi di installare il FW 7.01 ( nel mio caso Telecom ) altrimenti l assistente non può configurare correttamente il router. Nel mio caso , avevo FW. 06.38 e aveva solo Telecom Flat come opzione , con il 7.01 invece si ha TIM come opzione di scelta. @Boboms si grazie mille lo stesso, sono riuscito! cioè' sono riuscito e' un parolone ...mi ci hanno fatto riuscire ecco! |
|
|
|
|
|
#8103 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Forse sono strano ma non capisco perché configurare il lato VoIP a mano, basta cambiare una stringa con fbeditor e si autoconfigura.
Io personalmente non mi sbatterei, aggiornamento al FW 7.01, reset del fritz, prima connessione con Tim FTTC, cambio della stringa con fbeditor, riavvio. Inviato dal mio smartphone utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#8104 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord/Sud
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8105 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Quote:
(prima era disponibile presso una pagina di Tim insieme ai parametri dei codecs) Tipo questi: SIP Domain : telecomitalia.it SIP Protocol : UDP Port 5060 Expire Time : Minimo 86400 secondi Codec supportati : Obbligatori: G.729, G.711 A-law Codec opzionale : G.722 Gestione Fax e POS supportata con protocollo G.711 A-law e T.38 Packetization Time : 20ms Supporto toni DTMF : RFC 2833 / RFC 4733 DSCP Marking : 40 (dec) VAD (Voice Activity Detection) : disabilitato Supporto 100rel (messaggio PRACK) secondo RFC3262 : abilitato Supporto UPDATE, secondo RFC3311 : abilitato Ultima modifica di giovanni69 : 06-12-2018 alle 18:32. |
||
|
|
|
|
|
#8106 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Per chi segue la via ufficiale TIM, il 2° link non funziona più da oggi ma i parametri VoIP escono anche usando l'app TIM Telefono:
https://www.ilpuntotecnico.com/forum...html#msg243923
|
|
|
#8107 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
adesso li trovi sull'app telefono, penso ci siano tutti i dati
|
|
|
|
|
|
#8108 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Genova/pontedecimo
|
|
|
|
|
|
|
#8109 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
niente ho tutti i dati, li immetto e non mi registra il numero.
Edit: Sono andato di fbeditor ed è passata la paura.
Cpu: Ryzen 7 7800x3d MB: Asus Tuf X670E Ram: 32 GB 6000 mhz CL30 Corsair Vga: Geforce RTX 4090 gaming x trio S.A.: SB G6 Dissi: Arctic Freezer II 360 argb SSD: Hynix 1TB SSD: Sabrent 1TB, Case: Obsidian 750d Airflow Mouse: G903 Tastiera: Corsair K70 RGB Cuffie: Hyperx Cloud Alpha Ultima modifica di MorrisADsl : 06-12-2018 alle 20:19. |
|
|
|
|
|
#8110 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Cmq in MyTim puoi fare richiesta, ti rispondo nell'immediato inviandoti il tutto, ultimamente il 187 è un disastro, quando riesci a parlare con un operatore lo fanno dalla Romania, io ho un ticket aperto dal 27 per VOIP non funzionante per le chiamate in arrivo, in FON 1 e FON 2 mi appare il numero aggiuntivo, sono veramente un macello |
|
|
|
|
|
|
#8111 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Unica cosa e che rispetto l'aggancio di 196 gli speedtest vanno a 178. Qualcosa da settare?
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Cpu: Ryzen 7 7800x3d MB: Asus Tuf X670E Ram: 32 GB 6000 mhz CL30 Corsair Vga: Geforce RTX 4090 gaming x trio S.A.: SB G6 Dissi: Arctic Freezer II 360 argb SSD: Hynix 1TB SSD: Sabrent 1TB, Case: Obsidian 750d Airflow Mouse: G903 Tastiera: Corsair K70 RGB Cuffie: Hyperx Cloud Alpha |
|
|
|
|
|
#8112 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Un pezzo delle istruzioni viene dato via email ed un pezzo lo trovi sull'app telefono? @ness.uno: ti hanno detto di usare l'app telefono per ottenere i parametri di cui sopra del SIP Domain, SIP Protocol, ecc? Un'email con il link che estrai i dati, non è sufficiente per essere in grado di configurare la fonia VoIP, se si parte da zero... Ultima modifica di giovanni69 : 06-12-2018 alle 22:37. |
|
|
|
|
|
|
#8113 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
ma non ci sono tutti i dati sull'app?
|
|
|
|
|
|
#8114 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
|
Se avete Tim non ha proprio senso stare a smanettare con i dati di configurazione, usate fbeditor, cambiare l'indirizzo del server di autoconfigurazione, riavviate e via, è molto più semplice.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+ |
|
|
|
|
|
#8115 | |
|
Member
|
Quote:
Come si deve fare ? GraZie |
|
|
|
|
|
|
#8116 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord/Sud
|
Vai alla pagina 391 di questa discussione.
|
|
|
|
|
|
#8117 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@paglioz
Se la richiesta riguarda FBEditor io credo che tu non la debba fare qui ma nel thread di FBEditor.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#8118 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#8119 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2018
|
Buongiorno, mi presento, mi chiamo Stefano, ho 47 anni, divorziato e padre di due figli, appassionato di tecnologia e, purtroppo sfortunato interlocutore del servizio assistenza clienti win.... infost......
Per i possessori del modem router fritzbox 7590, con linea fibra FTTC della win/Inf, vi posso parlare della mia esperienza : Attraverso la delibera AGCOM 348/18/CONS mi sono attivato per ricercare la pw della linea voip da attivare sul router fritz, oltre che cercare i parametri di configurazione. Ebbene l'assistenza clienti ha fornito (telefonicamente) una password volutamente errata e parametri di configurazione evidentemente sbagliati, ritengo per incentivare l'intervento di un loro operatore a pagamento (.. sigh.... ovviamente ). Se può essere d'aiuto per altri possessori questa è la procedura che ho seguito io e che allo stato attuale funziona : provider di telefonia : sip.infostrada.it (oppure altro provider); numero per la registrazione : [email protected] numero interno fritz: xxxxxxxx(il numero utenza senza prefisso internazionale e quello di zona) nome utente :3906xxxxxxxx password : quella fornita dall'operatore (se vera ) o quella recuperata seguendo le istruzioni presenti nel forum ; registrar: sip.infostrada.it; server proxy: voip.libero.it server stun : spazio vuoto ; registrazione attraverso internet flaggato; salvare ed il numero diventa in funzione ; Poi andare su dispositivi di telefonia (sempre sotto telefonia) e registrare sotto fon1 il dispositivo connesso alla linea 1 ; stessa operazione per fon 2 . Buona conversazione Spero di essere stato utile e perdonatemi se la presentazione è stata fatta nel thread sbagliato. |
|
|
|
|
|
#8120 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Cmq se vai in MyTim prova a fare richiesta nella pagina di assistenza tecnica, test linea>Vuoi procedere con ulteriori verifiche? Stiamo verificando lo stato della tua linea nel tentativo di risolvere on line il tuo problema. Scegli la problematica che riscontri e premi il tasto CONTINUA. Tipologia di problema:>parametri TIM per modem generico>APRI LA SEGNALAZIONE. Saluti |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:48.