Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-12-2018, 00:28   #8041
ziotony
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da scatolino Guarda i messaggi
Lo spero...Ma che sfiga...
Bho io i parametri non li ho visti ma in ogni caso dubito ci fosse la password di 64 caratteri 😬😬
ziotony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2018, 00:36   #8042
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
La prima hai scommesso giusto
La seconda hai perso perchè lo fa sia con un Panasonic UB820 che con una TV LG OLED 55C7V molto recente (gamma dell'anno scorso).

Si, ma oramai i produttori di TV, in pratica sono solamente 2 più qualche azienda anonima Cinese che basta che paghi cash e ti mette il marchio che preferisci.

I pannelli OLED poi, sono tutti LG.

Comunque, per la cronaca, io avevo risolto, ma non ricordo più come ...... ah si acquistando un Samsung che legge tutto.

Scherzi a parte, ho in rete 2 LG che non leggono tutti i formati e danno il problema da te descritto, mentre gli stessi identici file su chiavetta USB vanno perfettamente.

Mentre, siccome LG non produce più i 40", ho dovuto prendere un SAMSUNG, secondo me, qualità un pochino inferiore, ma via rete legge tutti i formati video e i comandi funzionano perfettamente eppure, il router è il Fritz 7590 per entrambi i marchi.

P.S. il mio LG OLED 4K 3D dopo 2 anni e qualche mese di onorato servizio con immagini spettacolari, improvvisamente, spento che andava perfettamente, improvvisamente, si accende, ma non si vede più niente, qualche volta si sente ma non si vede. Successo in queste ultime ore, devo sentire l'assistenza. Sinceramente, LG ultimamente mi sta un po' deludendo. Non fa più i 40", non aggiorna più alcuni firmware, infatti ho un 40" 4K favoloso, nessun aggiornamento, applicazioni recenti che vanno sparendo perché nessuno fa più la portabilità degli ultimi aggiornamenti. E adesso tutto d'un tratto un TV da 3000 € che va a pallino .... Va beh, scusate per l'O.T., ma sono un po' incavolato.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2018, 00:40   #8043
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
Cavolate! Si configura la connessione Internet ma il Voip no...Devi fare tutto manualmente, peccato che, proprio oggi, sul sito TIM hanno tolto i parametri per configurazione del servizio voce...Che personaggi... adesso ho un 7590 buono come soprammobile...
Usa FBEditor e modifica il TR069 trovi tutto qui qualche pagina indietro.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2018, 00:44   #8044
scatolino
Senior Member

L'Avatar di scatolino

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord/Sud
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Usa FBEditor e modifica il TR069 trovi tutto qui qualche pagina indietro.
Grazie, si ho visto le guide, ma, purtroppo non sono assolutamente in grado...Già i termini FBEditor e TR069, suscitano in me paure ancestrali... lasciamo perdere che è meglio, se TIM ritirerà fuori i parametri avrò qualche speranza, intanto grazie a tutti.
scatolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2018, 08:06   #8045
UtenteMascherato
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Guarda che la modifica con fbeditor è di una facilità disarmante.
Leggi la configurazione, modifichi una stringa con il copia/incolla, carichi la configurazione modificata

Inviato dal mio smartphone utilizzando Tapatalk
UtenteMascherato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2018, 09:49   #8046
scatolino
Senior Member

L'Avatar di scatolino

Quote:
Originariamente inviato da UtenteMascherato Guarda i messaggi
Guarda che la modifica con fbeditor è di una facilità disarmante.
Leggi la configurazione, modifichi una stringa con il copia/incolla, carichi la configurazione modificata

In effetti, controllando, potrei farcela, oggi provo, grazie!
Old 04-12-2018, 09:51   #8047
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@scatolino

Per FBEditor c'è questo specifico thread

https://www.hwupgrade.it/forum/showt...php?p=45620145
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2018, 10:47   #8048
scatolino
Senior Member

L'Avatar di scatolino

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@scatolino

Per FBEditor c'è questo specifico thread

https://www.hwupgrade.it/forum/showt...php?p=45620145
Graz a tutti, siete davvero gentili, oggi pomeriggio proverò, spero di non fare danni...Ma, se dovessi farli, resettando il Fritz tutto torna come prima?

Edit:
Ho seguito la guida passo passo, modificato la stringa ma non ha funzionato, il router, dopo il riavvio, non era più connesso ad Internet, ho dovuto resettarlo, lo dicevo io che non è cosa per me...Niente lo metto via, quando uscirà il nuovo firmware se ne parlerà di nuovo, grazie a tutti!

Ultima modifica di scatolino : 04-12-2018 alle 14:46.
Old 04-12-2018, 15:09   #8049
marko988
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Caserta (CE)
Quote:
Originariamente inviato da ziotony Guarda i messaggi
Bho io i parametri non li ho visti ma in ogni caso dubito ci fosse la password di 64 caratteri 😬😬
C'era tutto, il tool restituiva tre valori: "linea", "sipkey" e "outbound proxy" (come url da risolvere con l'apposita funzione di cmd per farlo andare su fritz)
Old 04-12-2018, 18:36   #8050
ziotony
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da marko988 Guarda i messaggi
C'era tutto, il tool restituiva tre valori: "linea", "sipkey" e "outbound proxy" (come url da risolvere con l'apposita funzione di cmd per farlo andare su fritz)
Hai ragione ho letto adesso in un altro 3d come era prima che lo chiudessero i dati me li ero ricavati con lo script phyton era più uno sfizio che altro.
ziotony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2018, 18:52   #8051
Bruno1955
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2018
pARAMETRI voip

Quote:
Grazie, si ho visto le guide, ma, purtroppo non sono assolutamente in grado...Già i termini FBEditor e TR069, suscitano in me paure ancestrali... lasciamo perdere che è meglio, se TIM ritirerà fuori i parametri avrò qualche speranza, intanto grazie a tutti.
Ho estratto i pametri voip come indicato da Fenice19 (linea, password, proxy), però pur facendo diversi tentativi, l'attivazione dei 2 numeri voip non è mai andata a buon fine.
Ho appena chiamato il 187, sono riuscito a trovare un operatore che, dopo essere stato informato del mio problema, mi ha messo in attesa. Dopo circa 1 minuto mi ha detto di provare ad effettuare una telefonata che in effetti è partita. Alla mia domanda su cosa ha fatto mi ha detto di aver effettuato un aggiornamento al modem.
Quindi credo che se non si riesce a configurare il VOIP valga la pena di tentare con il 187.
Bruno1955 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2018, 18:55   #8052
scatolino
Senior Member

L'Avatar di scatolino

Ragazzi non ci credo! Ci sono riuscito! Ho di nuovo effettuato la modifica alla stringa incriminata tramite FBEditor, il modem si è riavviato ed ha visto subito i telefoni! Vi ringrazio tanto, senza di voi non ci sarei mai riuscito!
Old 04-12-2018, 19:09   #8053
UtenteMascherato
Member

Ottimo, ora salvati la configurazione del Fritz, c'è una sezione apposita nel router, e butta fbeditor....sto scherzando 😁

Old 04-12-2018, 21:06   #8054
scatolino
Senior Member

L'Avatar di scatolino

Quote:
Originariamente inviato da UtenteMascherato Guarda i messaggi
Ottimo, ora salvati la configurazione del Fritz, c'è una sezione apposita nel router, e butta fbeditor....sto scherzando ��

Fatto, mi sono voluto fare del male chiamando mia zia che è logorroica per testare il tutto, circa 30 minuti di telefonata... tutto ok!
Old 04-12-2018, 21:17   #8055
pieropiero70
Member

Iscritto dal: Feb 2018
Ma non si può far niente di concreto contro questi miserabili che stanno di nuovo nascondendo i parametri VoIP?

P

Quote:
Originariamente inviato da fenice19 Guarda i messaggi
tim sta fornendo i parametri del voip.
collegarsi a:
https://assistenzatecnica.tim.it/at/...=consumer_root
pieropiero70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2018, 21:37   #8056
scatolino
Senior Member

L'Avatar di scatolino

Quote:
Originariamente inviato da pieropiero70 Guarda i messaggi
Ma non si può far niente di concreto contro questi miserabili che stanno di nuovo nascondendo i parametri VoIP?

P
Ho scritto ieri alla TIM tramite Facebook, la loro risposta è stata disarmante da quanto è insensata: mi hanno rimandato al link della pagina di configurazione del modem generico...Nella quale, ovviamente, manca la parte che a noi interessa....
Old 05-12-2018, 01:51   #8057
NoFear25
Member

L'Avatar di NoFear25

Iscritto dal: Sep 2005
Città: SanRemo
Ragazzi un’informazione che non riesco a reperire in giro.
Posso limitare la velocità di banda in download e upload nel fritzbox(tipo un netlimiter?! Nel senso io gli imposto un valore di download e upload nel modem e lui non va oltre?!
Magari il fritzbox lo fa in automatico?
Io ho in netgear vecchiotto ma cn un limitatore di banda( x non saturare la banda) e il qos andava da dio, ma non posso attaccare il telefono in voip e mi scoccia.

Ultima modifica di NoFear25 : 05-12-2018 alle 02:07.
NoFear25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2018, 10:49   #8058
UtenteMascherato
Member

Il Fritz non ha un vero e proprio netlimiter ma un menù prioritizzazione sotto Internet/Filtri in cui inserire applicazioni da priorizzare rispetto ad altre, la fonia è già priorizzata per default

Old 05-12-2018, 11:33   #8059
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Ho scritto ieri alla TIM tramite Facebook, la loro risposta è stata disarmante da quanto è insensata: mi hanno rimandato al link della pagina di configurazione del modem generico...Nella quale, ovviamente, manca la parte che a noi interessa....
Questa?

https://comunica.tim.it/del348/del348.php?tipo=RES#
ps
io uso chrome, con Explorer non si apre almeno sul mio pc.

Ultima modifica di ness.uno : 05-12-2018 alle 11:36.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2018, 11:42   #8060
NoFear25
Member

L'Avatar di NoFear25

Iscritto dal: Sep 2005
Città: SanRemo
Ok. Ma se non sbaglio da qualche parte ho letto che limota di default la linea del 10%. Possibile che lui limiti già la portabte del 10% per non saturarla? O me lo sono sognato io, o forse ho capito male.
NoFear25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
iPhone Air 2 in arrivo già nel 20...
Vimeo quasi svuotata: Bending Spoons ann...
Altro che bolla: per Huang l'AI è...
Battlefield 6: la Stagione 2 segner&agra...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian