|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Forlì
|
Quote:
I cavi che passano dentro ai muri non vanno crimpati, se non in casi particolari, e questo non lo è. Si fa sempre presa a muro e patch J45. Quindi in questo, il mio consiglio è di rifare i collegamenti delle prese a muro. Tra l'altro 15m di cavo non schermato passato insieme ai cavi elettrici, oltre ad essere fuori norma, non è l'ideale in termini prestazionali. Inoltre perchè nel 2018 si stenda ancora del Cat5e lo devo ancora capire. |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: brescia
|
Vi ringrazio intanto per la quantità di consigli inviati e che mi hanno indirizzato sulle azioni da intraprendere.
- rivolgersi ad un tecnico specializzato (la più importante) che però devo ancora trovare; qui a Brescia sembra che siano tutti specializzati o in impianti industriali o in impianti televisivi; per ora ho parlato solo con principianti (mi accorgo di questo perchè sfrutto quanto mi avete detto voi e mi rispondono in modo molto vago); ora vado in un grosso negozio di forniture elettriche (vendono Bticono, Vimar etcc) e sicuramente mi indirizzeranno loro - il collegamento finale (servizio Fastweb Gpon) sfrutterà le canaline telefoniche non appena Telecom staccherà il collegamento; pulizia canaline, stesura cavo 6 utp, prese a muro - sfruttamento per casi emergenza cavo (5e) già steso nell'impianto elettrico con le prese a muro Vimar Plana che già avevo comprato Grazie di tutto |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Usa
|
Quote:
Quali qualifiche hai per mettere in dubbio quello che scrivo? Quando ho messo le prese, cablate e ricablate sempre nel modo giusto, a più di 100 non andava. Nel modo che ho suggerito la rete va a 1Gbit e pensa un po' con cavo cat 5! |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Bannato
|
Certo con il rischio che la rete vada a 100 invece che a 1000... Poi uno in casa propria fa ciò che vuole. Ho semplicemente dato il mio suggerimento sono più di 15 anni che è così e funziona alla perfezione.
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Quale rischio? Se termini i cavi nelle prese correttamente non c'è nessun rischio di andare a 100 Mbit. A questo punto allora anche terminare i cavi è un rischio, dato che se lo fai male sei limitato a 100 Mbit.
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: brescia
|
Fatto cablaggio con attacchi fissi a muro, cavo cat 6 utp in canalina telefonica.
Sistemato anche cablaggio in canalina elettrica con cavo 5e utp Tutto perfetto. Speed test 450Mb in download e 220Mb in upload in entrambi i collegamenti |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:10.