Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2018, 14:50   #541
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Ehehe okok, pensavo ne avessi preso un altro
No no

Quote:
Originariamente inviato da angelosss Guarda i messaggi
si è per la scansione in tempo reale.

quindi dite che non conviene usarlo?
Dipende dai rischi che corri: i malware principali che hanno colpito macOS negli ultimi anni erano nascosti in programmi di uso comune (Transmission, HandBrake, etc) e lì si può sfruttare VirusTotal, che permette la scansione gratuita da parte di una sessantina di motori antimalware. Se però hai a che fare spesso con documenti (pdf, doc, ppt, foto, etc.) che potrebbero essere infetti ma che essendo riservati non puoi caricare su VirusTotal allora può aver senso prendere altre misure di protezione. Ti consiglio la lettura
https://github.com/drduh/macOS-Secur...es-and-malware

Ultima modifica di superlex : 26-11-2018 alle 14:57.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2018, 23:37   #542
Spun
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2013
Stavo per fare un installazione pulita per via dei malware che avevo preso e con l’assiStenza non siamo riusciti a risolvere il problema del perché non si connetteva a messun hotspot,ho deciso di formattare e installare mojave ma ho l’immaGine del sistema appena uscito,vado a installare e mi blocca l’installazione
Dicendomi che devo far diagnoosticare il mac per eventuali problemi e farlo riavviare premendo il tasto D, lo faccio e a fine scansione mi rileva che forse ho un modulo di memoria danneggiato 😅
A qualcuno di voi è successo?
Ora sto ripristinando l’ulTimo backup prima che iniziasse a darmi rogne con la connessione a hotspot...in tal caso lo dovessi far sostituire quanto costerebbe?
Old 01-12-2018, 10:11   #543
Donagh
Senior Member

L'Avatar di Donagh

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Spun Guarda i messaggi
Stavo per fare un installazione pulita per via dei malware che avevo preso e con l’assiStenza non siamo riusciti a risolvere il problema del perché non si connetteva a messun hotspot,ho deciso di formattare e installare mojave ma ho l’immaGine del sistema appena uscito,vado a installare e mi blocca l’installazione
Dicendomi che devo far diagnoosticare il mac per eventuali problemi e farlo riavviare premendo il tasto D, lo faccio e a fine scansione mi rileva che forse ho un modulo di memoria danneggiato 😅
A qualcuno di voi è successo?
Ora sto ripristinando l’ulTimo backup prima che iniziasse a darmi rogne con la connessione a hotspot...in tal caso lo dovessi far sostituire quanto costerebbe?
imac? la memoria puoi levartela da te...
Old 01-12-2018, 10:27   #544
Spun
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Donagh Guarda i messaggi
imac? la memoria puoi levartela da te...
No no macbook 15 pro late 2013
Old 01-12-2018, 13:52   #545
Spun
Senior Member

Virtualizzare OSX

ma se volessi virtualizzare OSX solo con lo scopo di provare i software per non ritrovarmi il sistema sulla macchina host infetta,bisogna fare la normale procedura di quando si avvia il sistema da zero sul proprio Mac?
perchè non vorrei ne attivare l'id apple sul sistema virtualizzato e tanto meno non voglio effettuare nessun aggiornamento o scaricarne di nuovi,voglio semplicemnte usare OSX virtualizato per testare i software e al limite installerei malwarebytes o un antivirus per vedere se becco qualcosa....
Cosa ne pensate è un'idea senza senso?
Old 01-12-2018, 17:37   #546
superlex
Senior Member

Quote:
ma se volessi virtualizzare OSX solo con lo scopo di provare i software per non ritrovarmi il sistema sulla macchina host infetta,bisogna fare la normale procedura di quando si avvia il sistema da zero sul proprio Mac?
perchè non vorrei ne attivare l'id apple sul sistema virtualizzato e tanto meno non voglio effettuare nessun aggiornamento o scaricarne di nuovi,voglio semplicemnte usare OSX virtualizato per testare i software e al limite installerei malwarebytes o un antivirus per vedere se becco qualcosa....
Cosa ne pensate è un'idea senza senso?
Ci sono almeno 2 aspetti da considerare:
1) alcuni malware sono progettati per riconoscere se stanno venendo eseguiti in un ambiente virtualizzato e non attivarsi in tale occasione. Quindi per esempio un trojan potrebbe svolgere le sue normali funzioni in ambiente guest e poi attivare il malware in ambiente host;
2) un malware potrebbe anche sfruttare una o più vulnerabilità per interfacciarsi nell'ambiente host nonostante la sua esecuzione in ambiente guest. Per esempio VMware ne ha corretto una da poco:
https://www.vmware.com/security/advi...2018-0030.html
Il mio consiglio è sempre quello di verificare la fonte da cui scarichi un programma (per esempio, che sia il sito ufficiale) e di caricarlo su VirusTotal per farlo analizzare dai motori di scansione inclusi. Ovviamente la certezza che sia pulito al 100% non puoi averla ma è già qualcosa.
Old 01-12-2018, 18:27   #547
Prezioso
Senior Member

L'Avatar di Prezioso

Iscritto dal: Jul 2002
oggi mi son deciso ad aggiornare il mio macbook dato che ho letto la comunicazione che i software che uso sono 100% compatibili con il nuovo sistema operativo, noto che la schermata (che non so come chiamarla) sulla sinistra con i vari widget non c'è piu, è stata tolta o devo riattivarla?
Desktop: CPU: Ryzen 9 9950X3D | AIO: NZXT Kraken Elite 360 v2 | MB: ASUS ProArt X870E | RAM: Corsair 64GB DDR5 6000 CL30 | SSD: Samsung 9100 PRO 4TB | GPU: PNY RTX 5080 OC | PSU: NZXT C1000W ATX 3.1 | Audio: Creative AE-9 & Edifier S550 Encore | Case: NZXT H6 Flow | Monitor: LG 34GN850P Notebook: MacBook Pro 14 M4 24GB 1TB
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2018, 18:30   #548
Spun
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Prezioso Guarda i messaggi
oggi mi son deciso ad aggiornare il mio macbook dato che ho letto la comunicazione che i software che uso sono 100% compatibili con il nuovo sistema operativo, noto che la schermata (che non so come chiamarla) sulla sinistra con i vari widget non c'è piu, è stata tolta o devo riattivarla?
si vai nel lounchpad e attiva la dashboard e te la ritrovi sulla schermata sinistra ;-)
Old 01-12-2018, 18:38   #549
Spun
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Ci sono almeno 2 aspetti da considerare:
1) alcuni malware sono progettati per riconoscere se stanno venendo eseguiti in un ambiente virtualizzato e non attivarsi in tale occasione. Quindi per esempio un trojan potrebbe svolgere le sue normali funzioni in ambiente guest e poi attivare il malware in ambiente host;
2) un malware potrebbe anche sfruttare una o più vulnerabilità per interfacciarsi nell'ambiente host nonostante la sua esecuzione in ambiente guest. Per esempio VMware ne ha corretto una da poco:
https://www.vmware.com/security/advi...2018-0030.html
Il mio consiglio è sempre quello di verificare la fonte da cui scarichi un programma (per esempio, che sia il sito ufficiale) e di caricarlo su VirusTotal per farlo analizzare dai motori di scansione inclusi. Ovviamente la certezza che sia pulito al 100% non puoi averla ma è già qualcosa.
ti ringrazio in pratica volevo installare quei programmi come è accaduto con l'emulatore di cui ti ho parlato in modo che se mai mi dovessero infettare farei subito una scansione sia con antivirus che con malwarebytes i file scaricati e subito installati nella virtualmachine....grazie per il link di virustotal,mentre l'altro link wmware cosa sarebbe?
Old 01-12-2018, 18:55   #550
superlex
Senior Member

Quote:
ti ringrazio in pratica volevo installare quei programmi come è accaduto con l'emulatore di cui ti ho parlato in modo che se mai mi dovessero infettare farei subito una scansione sia con antivirus che con malwarebytes i file scaricati e subito installati nella virtualmachine....grazie per il link di virustotal,mentre l'altro link wmware cosa sarebbe?
Documentazione della vulnerabilità relativa a VMware Fusion, noto programma di virtualizzazione per macOS (altrimenti, di gratuiti, ci sono VirtualBox e Parallels Desktop Lite, quest'ultimo gratuito solo per guest macOS e GNU/Linux, che trovi nella App Store).
Old 01-12-2018, 19:53   #551
RazerXXX
Senior Member

L'Avatar di RazerXXX

Qualcuno utilizza Paragon NTFS? Ho scaricato la versione di prova, ma dopo aver formattato il disco dice che è comunque in sola lettura
[CPU][Ryzen 9800x3d][MOBO][MSI B650 TOMAHAWK][RAM][Corsair 2x16gb][GPU][PowerColor 7900 XTX Red Devil][ALI][FOCUS GX-850][MONITOR][ASUS XG27ACDNG][TASTIERA][DZ65RGB][PORTATILE][Macbook Air 15"][FIBRA]
RazerXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2018, 20:11   #552
Prezioso
Senior Member

L'Avatar di Prezioso

Iscritto dal: Jul 2002
altra cosa che noto è che in automatico aggiunge le app che apro sulla dock, tipo app recenti, devo poi toglierle a mano ogni volta, dove si disattiva questa cosa?
Desktop: CPU: Ryzen 9 9950X3D | AIO: NZXT Kraken Elite 360 v2 | MB: ASUS ProArt X870E | RAM: Corsair 64GB DDR5 6000 CL30 | SSD: Samsung 9100 PRO 4TB | GPU: PNY RTX 5080 OC | PSU: NZXT C1000W ATX 3.1 | Audio: Creative AE-9 & Edifier S550 Encore | Case: NZXT H6 Flow | Monitor: LG 34GN850P Notebook: MacBook Pro 14 M4 24GB 1TB
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2018, 20:35   #553
Spun
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Prezioso Guarda i messaggi
altra cosa che noto è che in automatico aggiunge le app che apro sulla dock, tipo app recenti, devo poi toglierle a mano ogni volta, dove si disattiva questa cosa?
l'ho notato anche io vai su preferenze - dock - Mostra le applicazione recenti nel dock togli la spunta,ora l'ho visto
Old 01-12-2018, 20:38   #554
Spun
Senior Member

Diagnostica

AGGIORNO RIGUARDO LA DIAGNOSI

per scrupoloso ho rieffettuato ben 2 volte il test della diagnosi il primo ad alimentatore spento e il secondo ad alimentatore acceso,il problema modulo memoria non è stato segnalato,ora mi chiedo a questo punto,sarà la prima realese di Mojave che mi dava problemi?
perchè oggi ho scaricato nuovamente mojave e il problema di installazione non è sorto.
Old 01-12-2018, 23:06   #555
lorbur
Member

L'Avatar di lorbur

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da RazerXXX Guarda i messaggi
Qualcuno utilizza Paragon NTFS? Ho scaricato la versione di prova, ma dopo aver formattato il disco dice che è comunque in sola lettura
io ho acquistato da qualche anno la versione completa: nessun problema
all' inizio non era stabilissima, da un annetto a questa parte perfetta
Old 02-12-2018, 07:25   #556
Spun
Senior Member

È la mia impressione oppure Mojave mantiene meglio il battery drain?
Spento questa notte all’una stava al 10% e riacceso poco fa sempre al 10%
Mac in firma batteria originale...
Old 02-12-2018, 20:05   #557
AlexDee
Senior Member

L'Avatar di AlexDee

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da RazerXXX Guarda i messaggi

Io lo uso. Strano, in versione prova funziona al 100%, non ha limitazioni, e quindi dovresti anche scrivere.

Inviato dal mio  iOS utilizzando Tapatalk
Old 05-12-2018, 18:12   #558
superlex
Senior Member

https://www.macrumors.com/2018/12/05...14-2-released/
Old 05-12-2018, 18:39   #559
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
aggiornato
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2018, 19:16   #560
superlex
Senior Member

Finalmente da High Sierra scarica la versione completa
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Torna il super doppio sconto sulle e-bik...
Offerte Amazon componenti PC: RTX 5060 T...
Crucial Pro DDR5 da 32GB a 389,99€: perc...
Fable 5, il modello più potente d...
PC all-in-one Lenovo super elegante, per...
Lo Smart TV più venduto su Amazon...
Periferiche gaming in offerta su Amazon:...
L'IA non è una bolla, ma pu&ograv...
Il cinema in salotto: oggi TV Xiaomi QLE...
Passa a ho. Mobile, fino a fine agosto c...
Ai Giochi di Pechino i robot prendono fu...
Arianespace Ariane 6: lanciato il satell...
Starship: la nave Forte ha caricato Ship...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian