|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#541 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
No no
Quote:
https://github.com/drduh/macOS-Secur...es-and-malware Ultima modifica di superlex : 26-11-2018 alle 14:57. |
|
|
|
|
|
|
#542 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Stavo per fare un installazione pulita per via dei malware che avevo preso e con l’assiStenza non siamo riusciti a risolvere il problema del perché non si connetteva a messun hotspot,ho deciso di formattare e installare mojave ma ho l’immaGine del sistema appena uscito,vado a installare e mi blocca l’installazione
Dicendomi che devo far diagnoosticare il mac per eventuali problemi e farlo riavviare premendo il tasto D, lo faccio e a fine scansione mi rileva che forse ho un modulo di memoria danneggiato 😅 A qualcuno di voi è successo? Ora sto ripristinando l’ulTimo backup prima che iniziasse a darmi rogne con la connessione a hotspot...in tal caso lo dovessi far sostituire quanto costerebbe?
|
|
|
#543 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#544 |
|
Senior Member
|
No no macbook 15 pro late 2013
|
|
|
#545 |
|
Senior Member
|
Virtualizzare OSX
ma se volessi virtualizzare OSX solo con lo scopo di provare i software per non ritrovarmi il sistema sulla macchina host infetta,bisogna fare la normale procedura di quando si avvia il sistema da zero sul proprio Mac?
perchè non vorrei ne attivare l'id apple sul sistema virtualizzato e tanto meno non voglio effettuare nessun aggiornamento o scaricarne di nuovi,voglio semplicemnte usare OSX virtualizato per testare i software e al limite installerei malwarebytes o un antivirus per vedere se becco qualcosa.... Cosa ne pensate è un'idea senza senso?
|
|
|
#546 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1) alcuni malware sono progettati per riconoscere se stanno venendo eseguiti in un ambiente virtualizzato e non attivarsi in tale occasione. Quindi per esempio un trojan potrebbe svolgere le sue normali funzioni in ambiente guest e poi attivare il malware in ambiente host; 2) un malware potrebbe anche sfruttare una o più vulnerabilità per interfacciarsi nell'ambiente host nonostante la sua esecuzione in ambiente guest. Per esempio VMware ne ha corretto una da poco: https://www.vmware.com/security/advi...2018-0030.html Il mio consiglio è sempre quello di verificare la fonte da cui scarichi un programma (per esempio, che sia il sito ufficiale) e di caricarlo su VirusTotal per farlo analizzare dai motori di scansione inclusi. Ovviamente la certezza che sia pulito al 100% non puoi averla ma è già qualcosa. |
|
|
|
|
|
|
#547 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
oggi mi son deciso ad aggiornare il mio macbook dato che ho letto la comunicazione che i software che uso sono 100% compatibili con il nuovo sistema operativo, noto che la schermata (che non so come chiamarla) sulla sinistra con i vari widget non c'è piu, è stata tolta o devo riattivarla?
Desktop: CPU: Ryzen 9 9950X3D | AIO: NZXT Kraken Elite 360 v2 | MB: ASUS ProArt X870E | RAM: Corsair 64GB DDR5 6000 CL30 | SSD: Samsung 9100 PRO 4TB | GPU: PNY RTX 5080 OC | PSU: NZXT C1000W ATX 3.1 | Audio: Creative AE-9 & Edifier S550 Encore | Case: NZXT H6 Flow | Monitor: LG 34GN850P Notebook: MacBook Pro 14 M4 24GB 1TB |
|
|
|
|
|
#548 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#549 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#550 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#551 |
|
Senior Member
|
Qualcuno utilizza Paragon NTFS? Ho scaricato la versione di prova, ma dopo aver formattato il disco dice che è comunque in sola lettura
[CPU][Ryzen 9800x3d][MOBO][MSI B650 TOMAHAWK][RAM][Corsair 2x16gb][GPU][PowerColor 7900 XTX Red Devil][ALI][FOCUS GX-850][MONITOR][ASUS XG27ACDNG][TASTIERA][DZ65RGB][PORTATILE][Macbook Air 15"][FIBRA] |
|
|
|
|
|
#552 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
altra cosa che noto è che in automatico aggiunge le app che apro sulla dock, tipo app recenti, devo poi toglierle a mano ogni volta, dove si disattiva questa cosa?
Desktop: CPU: Ryzen 9 9950X3D | AIO: NZXT Kraken Elite 360 v2 | MB: ASUS ProArt X870E | RAM: Corsair 64GB DDR5 6000 CL30 | SSD: Samsung 9100 PRO 4TB | GPU: PNY RTX 5080 OC | PSU: NZXT C1000W ATX 3.1 | Audio: Creative AE-9 & Edifier S550 Encore | Case: NZXT H6 Flow | Monitor: LG 34GN850P Notebook: MacBook Pro 14 M4 24GB 1TB |
|
|
|
|
|
#553 |
|
Senior Member
|
l'ho notato anche io vai su preferenze - dock - Mostra le applicazione recenti nel dock togli la spunta,ora l'ho visto
|
|
|
#554 |
|
Senior Member
|
Diagnostica
AGGIORNO RIGUARDO LA DIAGNOSI
per scrupoloso ho rieffettuato ben 2 volte il test della diagnosi il primo ad alimentatore spento e il secondo ad alimentatore acceso,il problema modulo memoria non è stato segnalato,ora mi chiedo a questo punto,sarà la prima realese di Mojave che mi dava problemi? perchè oggi ho scaricato nuovamente mojave e il problema di installazione non è sorto.
|
|
|
#555 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
all' inizio non era stabilissima, da un annetto a questa parte perfetta
|
|
|
|
#556 |
|
Senior Member
|
È la mia impressione oppure Mojave mantiene meglio il battery drain?
Spento questa notte all’una stava al 10% e riacceso poco fa sempre al 10% Mac in firma batteria originale...
|
|
|
#557 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
|
Quote:
Io lo uso. Strano, in versione prova funziona al 100%, non ha limitazioni, e quindi dovresti anche scrivere. Inviato dal mio iOS utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#558 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#559 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
aggiornato
|
|
|
|
|
|
#560 |
|
Senior Member
|
Finalmente da High Sierra scarica la versione completa
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:34.