Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2018, 22:44   #6681
Maxcorrads
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ravenna
Diciamo che decade anche l'ipotesi di "Illimitato" ma a velocità ridotta
Old 29-11-2018, 23:48   #6682
Tumber
Senior Member

L'Avatar di Tumber

Iscritto dal: Jun 2018
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Forse per la Red+ la parola "illimitato" è riferito ad un uso da smartphone (che poteva essere anche un limite di 100gb da considerarsi illimitato)... dato che per la vodafone non è una connessione dati stile Evo24 o Ogilink ma è e rimane una connessione pensata per uno smartphone....
Esatto. Veniva pubblicizzata insieme a Mate 20 pro.

Inviato dal mio AUM-L29 utilizzando Tapatalk
Tumber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2018, 08:29   #6683
cagnulein
Bannato

L'Avatar di cagnulein

Iscritto dal: Oct 2002
sto scaldando i popcorn...siamo tutti in attesa
cagnulein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2018, 08:58   #6684
Like A KilleR
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Di solito un ping alto è sinonimo di saturazione...anche a me accade con Evo24 (vodafone) tutte le sere fino alle 23 circa ho il ping oltre i 100..150ms..dopo torna sui 30...40 ms e velocità maggiori
È strano che stia accadendo a molte persone e per di più ad alcuni come me che abitano in campagna con pochi utilizzatori

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
Like A KilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2018, 09:41   #6685
PaoPaolo
Senior Member

L'Avatar di PaoPaolo

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Provincia di CN
Quote:
Originariamente inviato da thelevia Guarda i messaggi
Al primo ""è caduta la linea"", al secondo dopo aver controllato fa "eh le resetto il traffico" cosa non fatta, questa mi risponde "ma come non ha parlato con i miei precedenti colleghi??? lei ha fatto 15GB in mezz'ora"
Le parole esatte del secondo sono state:

"Antani, come se fosse antani, anche per il direttore, eh le resetto il traffico la supercazzola con scappellamento"

Old 30-11-2018, 09:47   #6686
Maxcorrads
Senior Member

Ma quindi @thelevia, farai altri tentativi al 190 o aspetterai il rinnovo?
Old 30-11-2018, 10:05   #6687
thelevia
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Quote:
Originariamente inviato da Maxcorrads Guarda i messaggi
Ma quindi @thelevia, farai altri tentativi al 190 o aspetterai il rinnovo?
Ho disattivato l'offerta.

Non mi è piaciuto come è stata gestita la cosa, non mi è piaciuto che non sia stato indicato chiaramente (ne sul contratto, ne sull'area personale) un limite che una volta superato ha comportato uno scatto automatico di traffico a pagamento e il blocco della navigazione completo, non mi piace che nell'area virtuale sia ancora indicato "traffico illimitato" quando il traffico risulta bloccato.

E per ultima cosa non mi è piaciuto che mi abbiano fatto sentire un "ladro" per aver consumato così tanto nonostante siano profumatamente pagati.

Probabilmente il traffico me lo sarei gestito meglio se avessero messo chiaramente una dicitura da qualche parte (anche nelle note scritte in piccolo a fondo pagina per esempio...)

Ultima modifica di thelevia : 30-11-2018 alle 10:12.
thelevia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2018, 10:20   #6688
Maxcorrads
Senior Member

Quote:
Ho disattivato l'offerta.

Quote:
Non mi è piaciuto come è stata gestita la cosa, non mi è piaciuto che non sia stato indicato chiaramente (ne sul contratto, ne sull'area personale) un limite che una volta superato ha comportato uno scatto automatico di traffico a pagamento e il blocco della navigazione completo, non mi piace che nell'area virtuale sia ancora indicato "traffico illimitato" quando il traffico risulta bloccato.

E per ultima cosa non mi è piaciuto che mi abbiano fatto sentire un "ladro" per aver consumato così tanto nonostante siano profumatamente pagati.

Probabilmente il traffico me lo sarei gestito meglio se avessero messo chiaramente una dicitura da qualche parte (anche nelle note scritte in piccolo a fondo pagina per esempio...)
Ah non si può dire nulla, hai ragione e hai fatto bene.
Dispiace solo, per curiosità mia, non sapere come andrà avanti, dal mese prossimo ho intenzione di fare Netflix e guardarlo in 4K, magari raggiungo il limite anche io poi li chiamo
Old 30-11-2018, 10:25   #6689
thelevia
Senior Member

e sto anche considerando altre possibilità al momento

Old 30-11-2018, 10:27   #6690
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:

Eh vai troppo forte
cit. ha fatto 15 gb in mezz'ora...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2018, 10:28   #6691
Bi7hazard
Senior Member

L'Avatar di Bi7hazard

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Como
Quote:

stica io nn riesco a superare i 50

Old 30-11-2018, 10:32   #6692
Maxcorrads
Senior Member

Quote:

Non è male per niente, probabilmente qui da me andrebbe anche bene (Iliad su un Android scarsissimo va discretamente), però che latenza!
Old 30-11-2018, 10:33   #6693
thelevia
Senior Member

aggiungo un ulteriore problema, piuttosto grave... dall'area personale vodafone non riesco a togliere l'addebito dal C/C per impostare l'addebito sul credito residuo perchè ritorna "Non è momentaneamente possibile modificare il metodo di pagamento. Riprova più tardi."

Quindi non posso nemmeno "schivare" i 26 euro di disattivazione... a meno che non blocco l'addebito dalla banca online.
Però in quel caso mi sa che arriva la letterina a casa col bollettino immagino?
Old 30-11-2018, 10:36   #6694
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Quindi non posso nemmeno "schivare" i 26 euro di disattivazione... a meno che non blocco l'addebito dalla banca online.
Facile...
Old 30-11-2018, 10:45   #6695
Maxcorrads
Senior Member

Quote:
aggiungo un ulteriore problema, piuttosto grave... dall'area personale vodafone non riesco a togliere l'addebito dal C/C per impostare l'addebito sul credito residuo perchè ritorna "Non è momentaneamente possibile modificare il metodo di pagamento. Riprova più tardi."

Se hai disattivato l'offerta non dovrebbero addebitarti nulla, i 26€ in teoria non puoi schivarli, è scritto sul contratto, ma c'è scritto anche Illimitato quindi sta a te procedere come meglio credi se vuoi far causa
Old 30-11-2018, 10:47   #6696
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Il problema sono le postille. Era comunque indicato un rapporto sul traffico o simile no? Per quanto non logico ne condivisibile visti i cubitali ILLIMITATO, difficilmente si potrebbe vincere con gente abituata a grane legali da sempre, per loro stesse furberie.
Old 30-11-2018, 11:11   #6697
Maxcorrads
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rei & Asuka Guarda i messaggi
Il problema sono le postille. Era comunque indicato un rapporto sul traffico o simile no? Per quanto non logico ne condivisibile visti i cubitali ILLIMITATO, difficilmente si potrebbe vincere con gente abituata a grane legali da sempre, per loro stesse furberie.
Da contratto in teoria allora non dovresti nemmeno poterlo usare su un Router stando a questa clausola:

Quote:
- il traffico dati effettuato in modalità hotspot non deve superare per tre giorni consecutivi il 50% traffico dati complessivo effettuato in ciascuna giornata;
In ogni caso c'è scritto che

Quote:
Per i piani, opzioni e/o promozioni per smartphone che prevedono traffico dati incluso illimitato, in via meramente presuntiva ma non esaustiva e senza che ciò comporti alcun automatismo nell’applicazione delle misure previste per il loro superamento, l’uso del servizio non si considera lecito e corretto se, in presenza di volumi di traffico mensili anomali e almeno superiori al doppio della media di consumo di clienti con offerte omogenee o analoghe, non sono rispettati uno o più dei seguenti parametri:
- il traffico dati mensile sviluppato in modalità hot spot o utilizzando terminali diversi da smartphone (e.g. tablet, chiavette o pc) risulta superiore all’80% del traffico dati totale il traffico dati giornaliero per visualizzare contenuti audiovisivi o utilizzare applicazioni peer-to-peer supera per tre giorni consecutivi il 90% del traffico dati complessivo effettuato in ciascuna giornata;
- il traffico dati effettuato in modalità hotspot non deve superare per tre giorni consecutivi il 50% traffico dati complessivo effettuato in ciascuna giornata;
- il traffico dati effettuato in upload non deve superare per tre giorni consecutivi il 50% traffico dati complessivo effettuato in ciascuna giornata. Il superamento di detti parametri consente a Vodafone di monitorare il traffico del cliente, al fine di verificare, anche mediante contatto con il cliente stesso, l’esatta natura di tale superamento. Inoltre in caso di traffico effettuato in roaming in Svizzera, Turchia Albania, e, per le offerte RED, in USA l’uso si considera personale quando:
- il cliente non effettua il servizio telefonico in roaming in un numero di giorni superiore a 31 (trentuno) su un periodo complessivo di 60 giorni consecutivi.
In caso di superamento di tale soglia Vodafone potrà applicare le tariffe base voce, SMS e dati previste in Europa in ottemperanza al Regolamento Europeo N. 531/2012 e s.m.i.

Vorrei sottolineare:
senza che ciò comporti alcun automatismo nell’applicazione delle misure previste per il loro superamento

Inoltre il traffico a thelevia è stato bloccato automaticamente dopo aver raggiunto 1200GB, cioè una soglia ben definita, non sembrerebbe un valore a caso o dettato dal non rispetto dell'uso lecito e corretto.

Altra cosa da far notare è anche che non è possibile sapere come ti stai comportando rispetto a queste clausole di uso lecito e corretto, non c'è una pagina o un contatore che ti dia un'indicazione; inoltre si fa riferimento al "doppio del traffico medio sviluppato da altri utenti con offerte omogenee o analoghe" e non mi risulta sia possibili "vedere" questo valore e siamo nel primo mese della prima offerta VERAMENTE ILLIMITATA quindi su che dati basano questi calcoli? Quali sono le offerte omogenee o analoghe? Nessuna? Allora bisogna basarsi su chi ha la Red + peccato che sia il primo mese quindi di dati "medi" non se ne hanno.

Insomma è tutta fuffa per permettere loro di fare quello che vogliono
Old 30-11-2018, 11:14   #6698
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Maxcorrads Guarda i messaggi
Insomma è tutta fuffa per permettere loro di fare quello che vogliono
Questo si sapeva il giorno stesso della presentazione...
Old 30-11-2018, 11:18   #6699
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Ed è il motivo per cui alla fine mi incavolo con ICARO ma quantomeno ne apprezzo la correttezza intellettuale rispetto a questi furti autorizzati
Old 30-11-2018, 11:33   #6700
Ratavuloira
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2018
Pragmaticamente un'offerta da un tera o più è comunque tanta roba, non si può negarlo. Rimango della mia idea però che le parole non si possono usare a cazzo. E l'agcom è inutile che dia una multa da 10 fiorini che tanto non serve a niente, perché Vodafone ha le risorse per pagarle e comunque il punto dovrebbe essere proteggere gli utenti più che accanirsi contro le telco. Invece che una multa, l'agcom dica "avete detto illimitato, bene, illimitato sia"
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Tesla Model 3 superata per la prima volt...
AMD ha già risolto la crisi della...
La “batteria di Baghdad” funziona davver...
Pannelli solari al contrario? Non propri...
Google Gemini si espande: arrivano le es...
Mercato TV: la leadership di Samsung reg...
L'AI che lavora 100 volte più vel...
LIDAR, battaglia finale: MicroVision met...
Il 2025 è stato l'anno di BYD: +2...
L'IA enterprise entra nella fase decisiv...
Il tiktoker Khaby Lame cede la sua socie...
Apple Pencil Pro scende a 122€ su Amazon...
Ring in forte sconto su Amazon: videocit...
Blink torna a fare sul serio: Mini 2K+ c...
Edison aveva creato il grafene senza sap...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian