|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5801 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
|
|
|
|
|
|
|
#5802 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
arrivato il dlink dva 5592 con cavetto e "gpon", attendiamo la chiamata del tecnico ^^
ma se mi tolgono il gpon OF di tiscali, poi come faccio a mettermi il router a scelta se questo non mi garba :P ?? |
|
|
|
|
|
#5803 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
|
Media converter e via, ovviamente quando e se lo renderanno possibile.
|
|
|
#5804 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Volendo puoi mettere il router in bridge con il D-Link e sfruttare quest'ultimo solo come ONT GPON.
Qualcuno lo ha già fatto, soluzione che non prevede l'esborso di ulteriori soldini per l'acquisto di un media converter. |
|
|
|
|
|
#5805 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Quote:
o magari per wind potrebbe anche essere più conveniente lasciare libero l'aggiornamento del firmware non proprietario e andare avanti con autoconfig no ? beh cmq prima proviamolo, a livello tecnico sembra discretamente migliore del technicolor attuale della tiscali (che già funziona abbastanza bene ma ho problemi di configurazione ddns oltre all'impossibilità di scegliere i dns - che mi sembra su questo anche brandizzato possa cambiare) |
||
|
|
|
|
|
#5806 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Ma passando da fttc infostrada a ftth infostrada il numero fisso viene mantenuto?
|
|
|
|
|
|
#5807 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2018
|
Probabilmente viene perso, almeno fino ad oggi.
Il passaggio da FTTC a FTTH in infostrada non è ancora gestito commercialmente. Sostanzialmente si configura come recesso/ conclusione del primo contratto ( con tutti i costi derivanti) e stipula di un nuovo contratto. Questa la situazione fino a qualche settimana fa, ma non credo ci siano state evoluzioni. Se provi a simulare L adesione all offerta ftth facendo il check di copertura con il tuo indirizzo e numero di telefono ( se attivo un servizio FTTC) vedrai che ti rispondono Picche. |
|
|
|
|
|
#5808 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bari
|
Dopo quasi 5 mesi di attesa (attivazione richiesta il 12 luglio), habemus fibra!!
Fatto vari speedtest sui server di windtre sia nei paraggi che a quelli di Milano ma non vado oltre i 650mbps. Gli installatori mi hanno detto che dovrebbe assestarsi ma non raggiungerò mai il gigabit perché è un'altra tariffa di solito destinata a clienti business o a chi ne fa esplicitamente richiesta e ovviamente pagando un sovrapprezzo. Vi risulta questa cosa? Non credo sia questione di cabina satura perché mi ha detto che ci sono solo 6 utenze agganciate attualmente. Ovviamente test fatti sia su Windows 10 sia su Debian Stretch con rete gigabit, sia da Chrome che con app ookla. Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#5809 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Dicevano "entro 20 giorni lavorativi"....ma quando mai?! |
|
|
|
|
|
|
#5810 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#5811 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2017
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5812 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Qualche idea? Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#5813 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
|
Prova su più browser, sui server di Aruba Arezzo o Cwnet Milano. Se puoi fai i test anche da un altro PC.
|
|
|
#5814 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho provato anche con i DNS di cloudflare ma stranamente la velocità è scesa (ho fatto i test in due istanti diversi) Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#5815 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2017
|
E controlla bene il cavo e le impostazioni della scheda di rete!
|
|
|
|
|
|
#5816 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5817 |
|
Senior Member
|
Fatti diversi tentativi con 2 PC, sulla mia WS ho aggiornato i driver della scheda di rete ma la situazione non sembra assolutamente migliorata.
Mediamente gli speed test si attestano attorno ai 500 mbps, ho avuto un picco una volta verso 850mbps, test che ho eseguito verso il server CWNet di Milano. A volte alcuni speedtest non sono andati oltre i 200mbps. Ho provato gli stessi sia su Chrome, che su Firefox che con Edge, sia con la scheda di rete Intel, con la quale ho notato prestazioni scadenti, sia con la scheda Killer E2200. Con l'altro PC le velocità si allineano a quelle della WS. Ho provato a cambiare i cavi, anche ad utilizzare quello fornito con il modem, ma nulla è cambiato, di fatto la scheda di rete negozia 1gbps ma a questa velocità non ci arriva. Ho riprovato persino a trasferire dei files dal server in rete locale, e come già anticipato, 110MB/s Ho messo a scaricare da jDownloader delle ISO di Debian, non sono mai andato oltre i 75 MB/s di picco massimo. Mediamente scarico a 60-65 MB/s |
|
|
|
|
|
#5818 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
|
Buonasera, con Infostrada passo da adsl ad FTTH. Mi hanno già mandato il modem
Il tecnico dovrebbe venire a fare l'intervento. Sapete pressapoco quali sono le tempistiche? Almeno manderanno in messaggio di preavviso? Nel frattanto il modern posso utilizzarlo con l'aidsl?
|
|
|
#5819 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2017
|
Quote:
Anche io dovrei essere nel tua situazione tempo qualche giorno e farà richiesta di passaggio da ADSL a FTTH. Il mio unico dubbio e se per caso in questo passaggio ci possa essere la possibilità di restare senza linea per alcuni giorni. Il che francamente mi salirebbe su per una braga come si dice dalle mie parti. In teoria dovrebbero staccare l'ADSL che viaggia sul doppino di rame solo dopo che la FTTH è fruibile in casa ma visto che come fanno le cose e come lavorano le aziende coinvolte tutto è possibile. |
|
|
|
|
|
|
#5820 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2017
|
Premesso che io sono già cliente INFOSTRADA con adsl e che quindi di eventuali promozioni sulla Fibra non ne posso beneficiare, ma chiedo: dove le trovo le offerte fibra senza modem annesso ?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:10.